Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 310 311 312 313 314 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 310 311 312 313 314 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
http://1.bp.blogspot.com/-wuV52RmLm1k/VUkwsg_NmFI/AAAAAAAAL-4/Rh6XuIkYOXc/s1600/389a1ebdc59d9aeed0f7fe1c44a6829f.jpg
Il Diavolo è il mietitore 🙂 consiglio di non esultare in anticipo.
http://mikeplato.myblog.it/media/00/02/821028448.jpg
http://risvegliodiunadea.altervista.org/wp-content/uploads/2013/12/summary13-A2-5.jpg
Le colonne dell’Albero Sephirotico: Giustizia e Misericordia che passano attraverso la Morte (13 dei tarocchi)
E la Via Iniziatica centrale che passa attraverso la Psiche che bilancia gli opposti.
Diego, con tutto il rispetto, non capisci un c.... 🙂
Sofia, la battuta sul grano è eccezionale! 🙂
Golem, il 3103.. che dire.. POESIA PURA! 🙂 🙂 🙂
Animavola,
“se qualcuno era più “duro” non c’era tutta questa arroganza e prepotenza..” – CONCORDO (TUTTE le volte che voglio, QUANDO mi va di farlo, alla faccia di TUTTI i diserbanti di questo mondo)!
i tempi sono cambiati, con la crisi si sono fatti più duri, irrigidendo un po’ tutti quanti, ma, a mio avviso, molto dipende anche dalla tipologia e dall’attitudine degli utenti che amano trascorrere buona parte del loro tempo sul sito.
animavola, ognuno qui offre il proprio punto di vista, se non sta bene si passa semplicemente oltre, qual è il problema????
C’è chi qui sfoga la rabbia e chi l’istinto al suicidio.
Da quando esistono sentimenti da sfogare migliori di altri?
Il tuo “rispetto”, Cassandra, indica che la verità fa male. Ma non posso io cambiare i tempi per compiacere i tuoi sogni. 🙂
Così devo smentirti, la Legge si può leggere, mentre la Giustizia o ce l’hai dentro o non ce l’hai, nel secondo caso non si può giudicare il mondo, ma si è giudicati insieme ad esso.
Le lettere dolenti di cui è pieno l’anno 2016 dimostrano che gli “ottimisti” son finiti al sopraggiungere delle dolenti note… il crollo mondiale, con tutti i risvolti per gli addottorati e gioiosi cittadini:
“Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l’etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
Giustizia mosse il mio alto fattore:
fecemi la divina podestate,
la somma sapienza e ‘l primo amore.
Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate”.
Cari suicidi, cambiate ambiente, altrimenti la voglia di suicidarti non vi passa.
animavolatile… E PER FORZA L’ ESPERIENZA CONTA!! e in cosa altro bisogna credere se non nell’ esperienza concreta?? quella è l’ unica cosa che ha veramente valore nella vita, l’ unica cosa degna di considerazione! Perchè mi dovrei affidare a qualcuno di inesperto ? Non lo comprendo. Perchè secondo te nel mondo del lavoro qualificato si preferiscono persone esperte di quel settore ? perchè nelle questioni sociali si consultano gli “esperti” e non gli “inesperti” ? e infine, se devo chiedere un consiglio preferisco chiederlo a uno che è esperto della vita, a uno/a che l’ ha veramente vissuta. Il resto delle cose che leggo qui ( visioni mistiche, teorie, ascensioni ) sono emerite idiozie per gente fusa di testa!
Ma poi ti contraddici.. prima dici che chi non giudica non è portatore di un bel niente, e poi dici a sara che non deve sentirsi giudicata..hahahahaha tutti uguali voi “perbenisti”. Andate bene giusto per quel rito mattutino “iniziatorio” di cui ha parlato golem.
Golem, mi unisco alla tua prece e dedico uno spettacolare VENTO ai profeti e ai predicatori che abbiamo qui!
Per la moderazione: non so perchè ma prima mi era saltato il collegamento e il sistema mi aveva pubblicato in anticipo il mio commento. Se volete postare i miei interventi, tenete conto solo di quest’ ultimo. Grazie.
Anima favola ma io non ho giudicato infatti sara….
Sei tu che ci stai giudicando..vedi favoletta ..tu ci giudichi a me e a yog e sicuramente anche golem..
Degli idioti…e disadattati…
Ma essendo senza palle lo fai intendere per vie traverse….e non ce lo dici in faccia…
Dovresti imparare a essere un po più leale e dire apertamente le cose…
Io non ho nessun probblema a dirti che te sei solo una povera bimba immatura senza cervello di due anni..e che ovviamente non me ne frega nulla di ciò che mi dici…quindi…se non sai dire le cose in faccia….e le mandi a dire…tipico dei codardi..evita di scrivere OK?
Almeno a me..
Con piacere Dissacratore. Il Grande Naka Kata nella versione partenopea lo disse a chi si ostinava a cercare di “convertire” gli inconvertibili.
“‘E vogl’ a metter ‘o rum: ‘nu strunz nun pò diventà ‘nu babbá”.
@ildissacratore
guarda che si può essere concreti ed al contempo aver fatto esperienze di tipo mistico, non è che una cosa escluda l’altra!
Io quel che scrivo lo scrivo perché l’ho sperimentato nella mia vita, non per FEDE, di certo!
@Diego
per me sei proprio scemo, ma lo dico con estremo rispetto perché comprendo che ognuno di noi ha un ruolo in questo mondo.
Ed anche con affetto, infine, mi fai quasi tenerezza col tuo Dio con la spada laser ed il tuo crollo mondiale.
Ma dimmi, dove sta crollando sto mondo, che mi sposto??????
Cassandra, secondo me quelle che tu chiami “esperienze di tipo mistico”, altro non sono che l’ allineare gli intenti della propria coscienza con le nostre azioni pratiche. Ma quella non è “spiritualità” o “mistica”. è semplicemente buonsenso, ed è una cosa di cui tutte le persone adulte e responsabili dovrebbero essere dotate. Poi per me ognuno può credere in quello che vuole, sia chiaro. Ma non sopporto i falsi santoni che spacciano per verità universali le loro convinzioni e i fanatici da due soldi, così come quelli che millantano di aver scoperto chissà quale straordinario segreto teologico quando quello di cui scrivono si basa nè più nè meno sull’ esperienza che ognuno di noi vive nella sua esistenza, e i cui principi sono sempre quelli, immutabili: nasci, cresci, sbaglia, impara, sfrutta quello che hai imparato! stop! qualsiasi cosa esuli da questi pochi fattori fondamentali sono solo divagazioni che lasciano il tempo che trovano. Posso apparire un pò spietato, come tutte le persone pratiche. Ma non lo sono affatto; mi baso solo su ciò che è dimostrabile e riscontrabile e alla fine, che piaccia o meno, la vita è tutta qui. Siamo noi esseri umani che vogliamo complicarcela inutilmente.
Golem, quoto. Qui, prima di vedere un bel vassoio assortito di pastelle e di dolciumi, ce ne vuole!