Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

3.401 commenti

Pagine: 1 309 310 311 312 313 341

  1. 3101
    Sara -

    No Josef ma non mi riferivo a te sei stato gentilissimo invece e mi hai capita…parlavo di altri al quale forse la sofferenza non ha insegnato molto perché quando soffri dovresti forse pensare di non avere il diritto di giudicare? Non so il mondo va al contrario e pure la gente…cara Maria grazia io non so se voglio scappare, lo dico in questo momento perché sono disperata ma perché sono anni che sono scappata, stata all’estero fuori di casa e alla fine la serenità non l’ho trovata. Sono arrivata ad un punto in cui forse sto soffrendo perché ho fatto un gran casino, tante scelte sbagliate o non lo so, diciamo tante scelte, ho cercato altrove la felicità sempre ma mai l’ho trovata, forse è ora che mi merito di soffrire e di sentirlo forte questo dolore per rimettere in senso i pezzi della mia vita…

  2. 3102
    Diego -

    Dovresti saperlo, Golem, ognuno è chiamato a giudicare secondo come Dio giudica, mica solo io, non serve porgere le guance in perpetuo, poi c’è chi crede di fare bene a schierarsi con l’attuale caos per darsi un tono radical chic, faccia pure, chi lo ferma?

    Forse non vi è chiaro, ma questa follia umana dell’ultima generazione è un test da superare, dipende da ciascuno scegliere cosa è giusto e cosa è sbagliato, con tutte le conseguenze derivanti. Nulla di così mistico.

    Dai un’occhiata alle lettere del 2005, sono di un tono decisamente più ottimistico delle ultime, ti dice nulla questo?

  3. 3103
    Sofia -

    Come direbbe smerdiakov…. “” Diego sei il nuovo predicatore””????
    Lui direbbe cosi sai??

    Ma io sono felice per te!
    Ma dimmi una cosa hai visto anche te un ombra scura nell’aldilà… ??
    Hai fatto una capatina anche te in qualche altra dimensione ?,
    Perché hai tutti i sintomi e segnali sai?
    Li ho colti già da tempo Diego..ma ho fatto finta di nulla….

  4. 3104
    Yog -

    Sofia, in cuor suo Dio onnipotente vorrebbe che certe cose non succedessero, ma
    impedirlo non può, perché così è stato da Lui stesso deciso.

  5. 3105
    Golem -

    Cosa mi dice? Mi dice che chi le ha scritte nel 2005 era più ottimista del pessimista del 2016, visto che non sono la stessa persona.

    Inoltre io non credo nel tuo Dio, io credo solo nel Grande Spirito di Naka Kata (La Chiesa del GSNK o degli stiptici al settimo giorno) a cui porgo ogni mattina il sacrificio che nasce dentro di me, spesso con sofferenza indicibile. Sino ad ora quello Spirito non mi ha mai abbandonato, e dopo ogni offerta sacrificale anch’io, come te con le tue preghiere, mi sento più “leggero”. E dirò di più, come per il gruppo dei nuovi “Venti” a cui un’illuminata seguace ti ha assegnato, durante il rito mattutino dedicato al Grande Naka, spesso percepisco anch’io delle “ventate” che mi rincuorano, e mi fanno capire che finché ci saranno persone buone come voi, io potrò sempre offrire il mio sacrificio quotidiano alla Divinità, per poter così cominciare la giornata con soddisfazione e con l’animo più…leggero.
    Una prece.

  6. 3106
    Cassandra -

    “Dai un’occhiata alle lettere del 2005, sono di un tono decisamente più ottimistico delle ultime, ti dice nulla questo?”

    Certo mi dice che gli ottimisti non scrivono più qui dentro 🙂 perché hanno tanto da fare 🙂 in effetti piangersi addosso costa tempo e fatica.

    Nel caos cosa c’è di tanto tragico? Io lo vedo come fonte di opportunità e poi non è dal caos che nasce l’ordine?

    Perché vedere sempre a metà?

  7. 3107
    Diego -

    Ormai le prediche non servono Sofia, il grano matura e la zizzania sta per essere tolta.

  8. 3108
    maria grazia -

    Sara, temo che se prima non troviamo la pace e la serenità interiore dentro di noi, a poco serve girare anche il mondo intero. il nostro paese, in questo momento, secondo me può essere considerato nè più nè meno come una enorme “palestra” dove “farsi le ossa” e dove affrontare quel durissimo allenamento che ti prepara alla vita. Ma poi, una volta definiti con esattezza i propri obiettivi e le proprie mete, meglio sarebbe cominciare ANCHE a guardare oltrefrontiera. Quando non si ha bene chiaro cosa fare e come farlo, è più che normale commettere degli errori o rimanere delusi dagli eventi.

  9. 3109
    Sofia -

    Ok Diego buona notte e buona raccolta di grano he!!

  10. 3110
    animavola -

    Quanti pozzi di esperienza… quindi più esperienza ha più può giudicare? Ma che ragionamenti osceni sono questi? Il non giudicare non significa essere portavoci del sacro bla bla… Che poi un opuò anche giudicare.. ma ci sono modi e modi..

    Poi ho letto “motivi validi per suicidarsi” .. e da quando esistono motivi validi?

    Sara non sentirti giudicata.. soprattutto da persone che in quello che scrivono traspare tanta rabbia e mi pare che si sentano disadattati.. anche prima questo forum è stato fonte di sfogo per me, per tante altre persone.. ed anche se qualcuno era più “duro” non c’era tutta questa arroganza e prepotenza.. sfogati quando vuoi.. scrivi e lascia perdere gli idioti 😀

    Sergio, sabrina, mario, fabrizio mancate voi qui 🙁

Pagine: 1 309 310 311 312 313 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili