Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 29 30 31 32 33 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 29 30 31 32 33 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
io ho 29 anni e ho avuto ed ho tuttora diversi problemi ,se volete vi racconto la mia storia:
quando ero piccolo non avevo nessun amico/a,l’unica persona che mi era vicina era mia mamma..mi aiutava a fare i compiti,mi voleva bene..poi è morta nel 1995 dopo2 anni di lotta contro un tumore del midollo osseo(mieloma)devastante(non lo auguro a nessuno)
un mio compagno di scuola mi convinse a fare una gita con la parrocchia e trovai tanti amici…mi si apriva il mondo..ero adolescente
mio padre ha cercato di farmi anche da mamma,ma anche lui aveva bisogno d’aiuto (secondo me tutt’ora è fuori di testa come me)con continue crisi del tipo non ti voglio guardare in faccia perche mi ricordi tua madre..mi ammazzo ..
io mi sono salvato ..perche sono freddo ,di ghiaccio.
poi ho conosciuto l’amore (o meglio)una ragazza.non riuscivo a fare l’amore con lei e tuttora(con le altre) non ci riesco mi blocco ..l’ultima sapete cosa mi ha detto? su coraggio non buttarti giu..poi ci vediamo..ti aiuto..ed è sparita…
sono andato dal medico(che mi ha mandato in ospedale..psicologo…
adesso sto vivendo con l’angoscia addosso..mi immagino di morire vecchio e solo in casa mia senza nessuno,senza aver avuto la gioia di potere amare una moglie i figli i nipoti.
io non ho paura della morte perche è un po che me la sento addosso.
ogni tanto verso le tra le 2 e le 3 di notte comincia a tremare il mio letto e sento la presenza di qualcosa..una volta l’ho vista era un fantasma..si avvicinava sempre di piu e io ero incollato al letto senza fiato..stavo soffocando quando a un certo punto mi sono incazzato e ho fatto uno sforzo mi sono tirato su dal letto ho acceso la luce ed è sparito.
grazie che avette ascoltato il mio sfogo..scusate se vi ho rotto..
vi voglio bene non siete soli
Ciao Larks
Stando a quello che scrivi devo ammettere che la vita non è stata molto dolce con te ma ricordati che il freddo arriva sempre a seconda dei panni che uno indossa. Voglio dire che per avere un passato quello che stai passando tu bisogna essere forti e tu lo stai dimostrando. Penso che ora devi cercare di superare il tuo blocco psicologico con le ragazze, facendoti aiutare da uno specialista, ma penso che si possa risolvere se è psicologica. La mente è una cosa staordinaria ma anche incredibilmente complicata. Non aver paura di diventare vecchio senza trovare una donna perchè ancora sei giovane. Anche a me è capitato di sentire il mio letto tremare e io essendo credente ho chiesto sempre aiuto a Dio e appena chiedo aiuto tutto finisce.
grazie mao
mi hai fatto sentire un po meno triste,spero sia tutto risolvibile..
se dici di essere credente per me ti sei gia guadagnato un pezzetto di paradiso.grazie
p.s. cavolo allora non è solo il mio letto a tremare..io l’ho proprio visto in faccia e ripeto faccia era un corpo di luce con una veste bianca luminosissima fluttuante e vedevo solo una specie di viso e si avvicinava .tirandomi su dal letto l’ho proprio attraversato e accendendo la luce è sparito..ho dormito con la luce accesa per un po di notti..ogni tanto mi trema il letto e gli dico con autorità vattene!!!oppure lo ignoro e se ne va..da quella volta non l’ho piu rivisto con gli occhi ma lo percepisco..
ti è mai capitato di entrare in una stanza e percepire che c’è qualcuno?che ti osserva?a me spesso
scusa non voglio spaventarti forse è solo la mia immaginazione e comunque dio è sempre vicino a noi e ci protegge.
grazie
Su una cosa sono sicuro, che se credi in Dio e chiedi il Suo aiuto non esiste nessuna forza che possa nuocerti, io l’ho sperimentato sulla mia pelle. A volte trema il letto e a volte c’è un vento freddo e fortissimo che soffia dalla finestra aperta ma quando chiedo aiuto a Dio tutto si ferma all’improvviso, sempre. Questo mi è successo solo tre o quattro volte in tutta la mia vita. Per chi ha fede non servono prove, per chi non c’è l’ha le prove non bastano mai. Non ti allontanare mai dalla luce di Dio perchè li sei al sicuro.
ciao a tutti, non puoi illuderti che dio ti aiuti…….
lo si invoca troppo spesso e per egoismo, lasciatelo stare….
io non sono credente, ma penso che sia molto più una bestemmi invocarlo per sè, piuttosto che dirla fatta e finita.
se ha lasciato il libero arbitrio ci sarà un motivo.
se una persona stà male e non vuooe confidarsi con i suo amici ci sono persone, come psicologi o psichiatri che vengono pagati apposta.
poi ci sono le persone “piccole”, ignoranti che disprezzano sia il lavoro di questi e sia chi li frequenta.
c’è chi è scettico con il professare una qualsiasi religione e chi è scettico sugli effetti terapeutici degli psicanalisti.
attenzione, non ho detto non pregare perchè è inutile….
io credo che parlare davanti ad una persona estranea che a sua volta ti possa parlare in maniera schietta e sincera possa aiutarti.
Lasciare il libero arbitrio non significa che ci ha lasciato in balia di noi stessi, poi se non lo invochi per te, per chi vuoi invocarlo? Per gli altri? Sarebbe veramente nobile, ma quando una persona è in difficoltà lo invoca per se e poi si pensa anche agli altri. Sarebbe una bestemmia invocarlo per farti vincere il superenalotto ma invocarlo per trovare la serenità interiore necessaria per andare avanti non lo trovo sbagliato. Lui per primo dice di bussare alla Sua porta. E’ fede, chi ce l’ha non ha bisogno di alcuna prova e chi non ce l’ha non ne ha mai abbastanza. Non trovo sbagliato rivolgersi a dei psicologi o specialisti ma chiedere prima un piccolo aiutino a Dio non costa nulla, non serve andare dal papa, basta rivolgere una piccola preghiera in camera propria prima di andare a dormire e chissà che questo ti aiuti a trovare lo specialista che sia in grado di aiutarti a risolvere i tuoi problemi.
Uno specialista per la tua mente…Dio per la tua anima….
ciao, ascolta, mi pare di capire che tu sia un cattolico che sa il fatto suo.
posso chiederti perchè la chiesa è ricca in quanto ogni volta che vedo il papa è contornato da crocifissi d’oro.
questa secondo te non è una grandissima bestemmia, per il semplice fatto che gesù stesso non era altro che un povero?
io non ho mai visto nessuna raffigurazione nella quale ci solo un elemento che raffiguri la ricchezza.
premetto ho tutto il rispetto per dio, ma non per la chiesa.
perchè la chiesa non aiuta le famiglie bisognose, dato che ho sentito purtroppo, a causa di questa crisi, che molte famiglie si sono disturutte, perchè il padre di famiglia si è suicidato.
ora il papa, al posto di dire le solite s……., perchè non passa ai fatti e destina, alcuni proventi dell’8 per mille a questi bisognosi?
(a me queste cose appaiono come grosse bestemmie)
ciao
Gli psicologi sono in cerca di clienti come le prostitute, quindi anche se non hai nulla te lo trovano per tenerti in cura per anni e per spillarti dei quattrini.
mi sento esattamente come te, sono disperata col mio uomo ci amiamo, credo, ma si presentano problemi su problemi legati a l passato e non riusciamo a comprenderci. lui si trincera dietro un uro di cortesia e per me è duro, norrei davvero morire ma non posso perchè ho tre figli ormai grandi ma che soffrirebbero troppo se mi suicidassi e poi credo nell’energia e che debbo sopportare finchè il mio ciclo viatle non è fionito però vorrei riuscire almeno a smettere di mangiare ma il dolore a volte mi da più fame.