Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
sarebbe bello morire, lasciare tutti i problemi alla spalle scappare!! lontano lontanooooo da questo mondo che..è pieno di persone che ti distruggono la vita.. tutti si chiedono perchè a me? beh io sono una di quelle..lo ammeto sono molto fragile e per questo gli amici (falsi) mi hanno solo usata ora io mi sento inutile..forse lo sono.per colpa delle persone,io porto un dolore dentro che durerà in eterno e delle cicatrici .. è facile dire VOGLIO MORIRE ma hai il coraggio di farlo??anche io ci ho provato ma quando guardo forse l’unica persona che non mi ha mai tradito negli okki nn riesco a dire addio al mondo..forse ho tutto .. forse anche troppo.. ma non ho quello di cui ho bisogno..forse sono io ke chiedo troppo ma quando vado in piscina o in giro a mezza maniche sono io che devo nascondere le cicatrici non ki me le ha fatte fare!! non so più cosa fare vorrei solo capire perchè le persone devono negarci di alzarci alla mattina col sorrisoooo!!! perchè lo fannooo??????? cosa abbiamo fatto di male ? forse una cosa volere bene alla persona sbagliata ma perchè dobbiamo pagare un dolore così forte? ma soprattutto perchè dobbiamo pagare con la nostra stessa vita? lo dico a tutti quelli che stanno leggendo ..non chiudetevi in voi stesso non soffocate nel dolore..ma vi prego andate avanti..troverete..qualcuno che vi insegna a vivere e li rinascerete..ma non mollate adesso o siete già morti..andate avanti fino all’ultimo con tutte le forze o vincerà chi va ha fatto stare male..volete questo? beh io no!! quindi non pensate a morire vi prego ma a vivere perchè se pensi solo alla morta adesso quando inizierai a vivere dentro sarà troppo tardi ma vivi adesso dentro e quando arriverà la morta sarai pronto/a per andare perchè la vita l’hai vissuta e hai superato quel dolore forse non completamente ma tu hai vissuto!!quindi vivete fin che potete!! se vi chiudete in casa o nella solitudine avete già perso la vita è un pò come una partita..
“sono io che devo nascondere le cicatrici, non chi me le ha fatte fare”.
Forse è solo rassegnazione, ma è sempre così.
Solo che ero finita per credere davvero di essere io quella sbagliata. Cioè, lo credo ancora ma cerco di dare meno peso possibile.
Hai ragione quando dici di non doversi chiudere in casa o nella solitudine.
A 15 anni avevo paura (PAURA!) ad entrare in un posto piccolo circondata dalla gente. Il mio ragazzo di allora mi diceva “andiamo al bar?” e poi subito cambiava discorso perchè capiva quanto per me fosse difficile quello che mi chiedeva. Con il tempo mi ha convita. In un certo senso mi ha insegnato a vivere.
Oggi io le cicatrici non ce le ho perchè la lama non sono riuscita a ficcarmela troppo in fondo, ma mi porto dentro un senso di inadeguatezza. Gli sguardi, anche se disinteressati e distratti, mi spaventano. Evito di guardare gli altri per timore che guardino me. Non so perchè abbia questa mania. Ma sicuramente questa è la mia cicatrice.
pimpacherry io non so perchè tu abbia paura degli sguardi … tu hai una cicratrice nel cuore molto profonda da quello che ho capito ma ancora più profonda nell’anima..in un certo senso ti capisco ma la mia cicratice nel cuore sanguina ancora..ti assicuro che è meglio che non sei riuscita a farti cicatrici sulla pelle esteticamente perchè quando gli amici le vedono mi citricano il dolore rinizia da capo e tutti i giorni è una nuova sconfitta contro il male ora non mi taglio più, anche perchè sulla braccia non ho più posto!! non sono qui per raccontare la mia vita..o meglio quella che sto ricostruendo e quella passata nemmeno per farmi gli affari degli altri..semplicemente per capire se sono malata se sono sola.. perchè è davvero strano come questo mondo pieno di persone possa sembrare vuoto!! per interi giorni settimane mesi mi sono chiusa in un dolore che giorno dopo giorno mi uccideva..davvero spesso mi sento sola anche se sono in mezzo a tanti amici ..vorrei solo capire perchè??? forse non lo capirò mai forse faccio male a cercare di capire..lo so il passato non si può dimenticare …so solo che voglio rinascere ma non ci riesco perchè ho persino paura degli amici!!
semplicemente IO..
ciao, anche io ho provato quella sensazione, quella di sterilità emotiva paragonabile all’assenza di emozioni e sentimenti.
beh facile a dirsi ma non a farsi è semplicemente la tua condizione, ovvero in questo momento non stai bene con tes stessa, sei ad una tua rivalutazione come individuo e quindi i riflettori sono puntati su di te.
è logico a questo punto che la percezione degli stimole delle altre persone possano essere ricevuti poco o perniente.
vedrai che quando sarà tutto finito ricomincerai ad essere ricettiva….
perdonami non vorrei essere insensibile, ma come mai ti tagliavi?
ciao 🙂
ciao:-)..è difficile rispondere alla tua domanda perchè i motivi sono tanti e alcuni siccome sono molto privati non li scrivo ma per farti capire ti spiego sintetizzando..come tutti io ero in un gruppo di amici li ho conosciuto le mie migliori amiche il mio ragazzo e due migliori amici,per stare con il tipo ho mollato il mio ex dopo una storia di quasi tre anni..per loro veramente ho ftt di tutto,il mio ragazzo mi ha tradito con la mia migliore amica e li è iniziato il dolore ma ho perdonato poi è arrivata l’altra migliore amica pure lei ma lei solo bacio stampo perchè lui non voleva e la spinta via,me l’hanno detto e ho perdonato(in tanto soffrivo in silenzio),tutte le sere..piangevo!!spesso il mio tipo in moto portava a casa la mia amica e lei lo toccava lungo il percorso verso casa.. me l’hanno detto e ho perdonto poi lei ha iniziato a mandargli sue foto(nn della faccia)me l’hanno detto e ho perdonato hanno iniziato tutti e due a mandarsi messaggi un pò..e..emm..spero hai capito,me l’hanno detto e ancora ho perdonato..poi le è andata in giro a dire che aveve fatto certe cose con il mio tipo..ma ho perdonato..forse sono cavolate ma quello che nessuno ha capito è che loro 3 erano la mia vitaaa!!li amvo!.. se rispondi e hai voglia di spiego gli altri motivi..ma ora non posso perchè non c’è più spazio nella lettera..te ti sei mai tagliato?
cmq il motivo principale delle mie cicratici è che avevo un dolore atroce nel cuore (un pò per quello che ho appena scritto un pò per altro che se vuoi ti spiegerò)mi sono tagliata perchè..volevo spostare il dolore da un’altra parte e ho scelto il mio corpo!forse ho esagarato con i taglima..sai quale è la cosa che fa più paura quando ti tagli?è che non senti il dolore dei tagli..no..non lo senti..poi vedi il sangue e pensi..cavolo ho esagerato..poi ti svegli il giorno dopo guardi il tuo braccio..vorresti non avere mai fatto quelle cose..ma il giorno dopo ancora lo rifai..giorno dopo giorno e non smetti mai!
un grosso saluto!!
ciao, ti ringrazio per lo sforzo che hai fatto nel sviscerare situazioni molto sgradite; comunque sia puoi scrivere tutto, io come nessun altro potrò mai giudicare ciò che hai fatto.
Ho intuito che alla base del tuo atto di lesionismo ci fosse del dolore, talmente forte da rendere secondario il dolore fisico.
Certo ci ho pensato anche io, ma non mi sembrava fatto per me, ho preferito “sbattere la testa” sui mobili…..
mi dispiace penso di capire quanto tu possa aver sofferto….
a questo proposito, mi chiedo perchè sei passata sopra le tue emozioni e sentimenti, visto che al tuo fianco non hai avuto persone degne di essere chiamate tali.
mi piacerebbe sapere altro in modo tale da farti sfogare, dato che mi sa che non l’0hai ancora fatto…..
ciao…
😀
come ti capisco qualsiasi cosa ti venga detta, e come se non la sentittissi, non ho consigli perchè anch’io la penso come te vivi alla giornata poi si vedrà auguri
Sono una ragazza di 20 anni, di nazionalità straniera e adottata da una famiglia italiana. Da quando sono piccola le cose vanno solo peggiorando,infatti venendo in italia, dopo un po’ di tempo mio padre adottivo, ha lasciato mia madre adottiva, ma io non è chr nr ho sofferto tanto. Con il passare del tempo ho perso le amiche e non vengo capita da nessuno! Ogni minima cosa che dico e faccio non va mai bene. È un anno che non esco più,solo qualche volta! Piango in continuazione,soprattutto di notte, ma anche davanti ai miei familiari, ma sembra che niente gli turbi! Non mi interessa più niente e non ho voglia di fare nulla, quelle minime cose che cerco di programmare finiscono sempre male!non mi vai mai neiente bene!cerco aiuto, ma sembra che non esisto per nessuno, soffro maledettamente al mio interno,infatti sono morta dentro,q penso spesso a morire, ma non riesco a farlo,perché non ho il coraggio di buttarmi dal balcone o di trattenere il respiro fino a morire;sono troppo vigliacca,tanto la mia vita non è importante,non ho amici,i familiari non mi capiscono e nessuno cerca di aiutarmi,tanto non sarà una grande perdita!!!spero di non esserci più su questa terra,perché peggiorerò solamente,a che pro continuare a vivere????????è meglio che ci siano persone che la sanno apprezzare e a cui la vita non volti le spalle,con me l’ha fatto e non ho più speranze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CREMISI, sei giovane ed hai una vita davanti, voglio dire non arrenderti proprio adesso perchè dipenderà tutto da quello che deciderai di fare da adesso in poi.
Puoi decidere di arrenderti e andartene prima che avvenga il tuo riscatto, avendo assaggiato solo la parte peggiore della vita.
O decidere di provarci ancora per vedere se il giorno dopo porta qualcosa di buono. Io opterei per la seconda perchè ricordati che non può piovere per sempre, avrai il tuo ricatto prima o poi. Non perdere mai la speranza Cremisi e avvicinati a Dio, chiedi il suo aiuto e sarai aiutata. Te lo dico perchè anche io stavo male ma grazie alla preghiera e alla fede ne sono uscito ,adesso sto bene e per questo cerco nel mio piccolo di aiutare come posso il prossimo.
Sono anche io del suo parere,ma cerco di cambiare le cose,solo che ritornano con un’entità maggiore!cerco di avere delle speranze, ma sono tutte futili e non si avverano mai. La mattina quando mi sveglio, mi dico un atro giorno come gli altri,senza importanza,senza emozioni!!!agisco giusto per farlo,senza essere appagata da niente!!!alcuni avvenimenti che per le altre persone possono sembrare qualcosa,in me non scaturiscono nessuna emozione. Sono pervasa da una continua angoscia e non ne conosco il motivo. Mi piacerebbe uscire tanto da questo stato, tento ma non ci riesco, mi potrebbero comprare anche la luna, ma io non mi sentirei felice, quindi l’unica soluzione è lasciare un posto alle persone che veramente se lo meritano. Invece per quanto riguarda la figura di Dio, mi dispiace, ma non ci credo in questa forza sovrannaturale, non ci ho mai creduto, ho fatto ogni tanto qualche preghiera, ma non è mai servito a niente. Continuo a logorarmi dentro e non riesco a trovare una via di uscita!!! Secondo lei ,oltre che affidarmi a Dio, c’è un altro tipo di soluzione? Secondo me ci sarà sempre a tempesta nel mio cuore, anche quando splende il sole.