Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Lulù80,
quello che avevi scritto nell’altro post è un desiderio che va a cozzare completamente con quanto adesso scrivi in questa lettera.
Se si ha la voglia di innamorarsi, vuol dire che prima di tutto si ama la vita, innamorarsi vuol dire anche guardare le cose di tutti i giorni nella loro bellezza che lasciano trasparire.
Considero questa tua ultima lettera come uno sfogo, per parlare con qualcuno, della tristezza che si ha dentro, che porta a pensieri orridi, funesti, che sono attimi di chiunque di noi, specialmente quando si sono prese soltanto batoste nella vita.
Solo parlarne di questi stati d’animo ti fà alleggerire gli stessi, perchè si scaricano le tensioni, poi ognuno di noi ha la sua opinione, poi toccherà anche a te, dare una mano a chi si troverà male, aiutare chi bene non starà, d’altronde essendo entrata nel sito il “testimone” è passato anche a te, come al tempo ad ognuno di noi.
Maxim.
Se ti fa tranquilla anch’io l’ho pensato e per molti giorni avevo paura di avvicinarmi ad un balcone, prendere un coltello , guidare o…prendere in mano la pistola che nel frattempo mi ero comprato…
Quello che posso dire e’ che non avrei abbastanza tempo per scriverti tutto ma ti “offro” la possibilita’ di sentirci telefonicamente o vederci e parlare di questo.
Il mio numero e’ 0041795086944.
Non ho ancora capito come non rimanere deluso da una persona cara o dalla vita ma ho trovato varie altre risposte per affrontarla.
Un bacio ed a presto.
Maxim mi fai giustamente notare che ho scritto due lettere totalmente opposte una all’altra.lo sapevo già ma ti voglio spiegare il perchè!in questi anni di depressione grazie al cielo ci sono “mezze giornate”in cui mi sento vincente, ho voglia di fare, di reagire, di prendere in mano la mia vita e darle un energico cambiamento.quando ho scritto l’altra lettera era una di quelle “mezze giornate”poi però l’indomani scivolo di nuovo,ed ecco che le mie energie positive spariscono nuovamente.
non pensate a me come una timidona rannicchiata in camera da mattina a sera a piangere con dei grossi occhiali a cerchio e il viso pallido come nei film.io non sono questo.mi ritengo una ragazza carina,ho un lavoro,vado a ballare tutti i w.e.e a fine serata vado a mangiare mega panini alle 5 del mattino come tutte le ragazze della mia età, a volte alzo anche un po’ il gomito,faccio corsi di latino americano,vado in palestra,vado in centro a fare shopping,ho amiche e amici che mi chiamano per chiacchierare, sorrido sempre a tutti e..quando sono in compagnia rido..rido tanto.la gente mi ritiene una ragazza allegra e solare, certo, questo è quello che faccio vedere agli altri ma dentro non sono così.ho provato a dire a qualcuno, “sai, oggi mi sento triste” una risposta tra le tante ? “pensa a me, oggi è domenica e devo lavorare” questa è la società in cui viviamo!io ho molto più appoggio da voi che non sapete nemmeno chi sono piuttosto che dalle persone con le quali sono cresciuta epppure loro da me pretendono sempre aiuto e consigli e io ci sono! sanno che è un momento difficile questo per me,sanno che vado da un psicologo ma,il ragazzo della mia amica l’ha lasciata, secondo voi c’è cosa più importante di questa?no, lei parla di lui e costringe me a parlare di lui e io mi ritrovo a parlare di me in un forum,perchè nella vita reale nessuno ha il tempo di ascoltarmi.
mi dite che devo reagire,cambiare.ho provato!sono andata anche a vivere all’estero per riniziare da zero ma, niente, non cambia nulla.
ps.scusate se non riesco a rispondere citando le vostre frasi,ma forse ho molte più cose da dire di quanto pensavo e i caratteri qua sono limitati.tuttavia sto leggendo tutto con molta attenzione e non so come ringraziarvi.
Lulu… un orecchio che non è in grado di ascoltare è accompagnato spesso da una bocca che non è in grado di dare buoni consigli.
Ti capisco benissimo… ma quelli che ti rispondono nel forum sono in carne e ossa… di virtuale qui c’è ben poco 😀
La cosa bella di questo forum è che la gente a volte è vero si piange addosso ma è anche pronta ad accettare le lacrime degli altri.
E forse è giunto il momento per tutti di iniziare a sorridere un po’ insieme 🙂
Un consiglio: vivi la tua vita come stai facendo (uscite, cene, risate, ecc. ecc.) senza cercare niente… perché sono banale e lo premetto… ma è proprio vero che la ricerca affannata di qualcosa non ti da quella tranquillità per trovare davvero quello che vuoi.
bhè sei una che si scandalizza, una che non apprezza le cose nella loro stupida semplicità, mi pare.. lo vedo da come te la prendi con la società, dal fatto che chi ti sta intorno non ti da abbastanza: non ti basta che la gente ti stia intorno.. non hai nemmeno paura di fare tuo un’argomento come la morte.. bhè complimenti, non è da tutti.
per il discorso delle giornate come le “montagne russe” volevo dirti che non sei la sola, capita anche a me secondo me è perchè abbiamo una grande voglia di cambiare le cose, di metterle in positivo solo che questo quasi sempre non si realizza, quindi magari ad inizio giornata quando non siamo gia scossi per qualche delusione ci sentiamo felici e facinorosi!! magari poi alla seguente delusione rientriamo nei panni del deluso, dell’insoddisfatto eccetera.
io penso che comunque una persona capace di scandalizzarsi non debba cessare di esistere, ha troppo desiderio di avere qualcosa di piu.cerca quello che ti manca, tu lo sai di sicuro quello che ti manca, e so che ti sembrerà irraggiubile ma se lo desideri vale la pena di continuare a cercarlo.non avere paura sii masochista mettiti i paraocchi per guardare solo dritto a cio che vuoi, se rimani delusa è perchè confidi troppo in chi ti sta intorno, sii egoista, banalizza tutto, sii totalmente irriverente verso tutto quello che non sopporti anche se a torto!nota qua e la se ci sono persone tristi e sii gentile con loro questo ti farà star meglio anche se sono sicuro che questo lo fai gia..
bhè ora ti do la buona notte….ho sonno 😀 e si è anche fatta una certa ora…bye!!
Non farlo, ci sarà pure qualche cosa per cui vale la pena vivere no?
Tu dici che la gente vicino a te non ti ascolta ed ha altro a cui pensare, e ti credo, ma forse vale vivere anche solo per ascoltare gli altri e non essere ascoltata. Per quel poco che puoi fare per le altre persone intorno a te, ci hai mai pensato? prova
un bacio
ps se vuoi scrivimi pure
Se non per amore fallo per odio.
Ti saranno andate male varie cose nella vita, bè usa questo fatto.
Avrai qualcuno o qualcosa da odiare, e allora vivi per distruggerlo.
Ti assicuro che questo è abbastanza forte da farti andare avanti.
Ma non rimanere nella apatia.
Bè, il fatto che tu nn sia una timidona, che sia carina, che abbia amici ed interessi può agevolare questa uscita dal tunnel…Sul fatto che ci sia poca capacità d’ascolto in chi ci circonda (e anche in noi stessi) ti do perfettamente ragione; è il motivo per cui prosperano chat e forum; così ci troviamo a vivere in maniera un po’ scissa: nei rapporti sociali dobbiam far la parte di quelli simpatici o competitivi e sicuri di se sino al limite dell’arroganza, mentre sul web cerchiamo di dar espressione al nostro lato sensibile, romantico o forse anche lamentoso. Di fatto anch’io (tanto è vero che scrivo su questo forum) sono perplesso sulla mia vita relazionale; mi sento “solo” anche quando sono in compagnia, perchè mi sembra un gioco delle parti, una liturgia laica; quando manifesto questa perplessità mi sento dire “così va il mondo, scendi dalle nuvole, fai il simpatico e nn stare a farti troppe s….mentali”; ” Dai sei un bel tipo, molti vorrebbero esser al tuo posto, prva a far la faccia da c….e vedrai che vivrai meglio; cerca di esser più superficiale etc etc.”…Non lo so, forse pretendo e pretendiamo troppo dagli altri e dai rapporti che costruiamo. I tuoi problemi e le tue sofferenze mi paiono degne di rispetto e di ascolto, nè mi metto a giudicarti o a stigmatizzarti, ma quando dici che la tua amica, che è stata mollata, manifestava anch’essa sofferenza, bè, nn posso darle torto, merita rispetto e comprensione anche la sua, non credi? Anche nel mio caso è finita da poco una storia ed è finita male, in maniera veramente nauseante; be’ ti posso assicurare che anch’io sono stato sfiorato dall’idea che non essere più sarebbe stato preferibile.
anche io in questo momento sono delusa, si perchè ho creduto in una persona che mi hai poi dimostrato di essere falsa. beh, la sofferenza d’amore può essere molto forte.. tu dici che sei delusa da tutto, io dalla persona che per me valeva tutto. penso sia più o meno la stessa cosa. anche io ho pensato al suicidio e ci penso ancora perchè mi sento sola, anche se intorno a me ho tante persone, ma ormai non mi fido più di nessuno! mi sento stanca… però poi penso che se sono su questo mondo un motivo ci sarà! e penso che quello che non uccide rende più forte… sto cercando di dare il meglio di me stessa affinchè questa persona un giorno guardandomi si renda conto di quello che ha perso (e che tutti quelli che non credono in me un domani possano ricredersi). non devi arrenderti, pensa che nessuno è migliore di te e che prima o poi arriverà quello di cui hai bisogno e la vita non ti sembrerà inutile!!! in bocca al lupo
baci -the dreamer-
hai ragione! Ancora ci pensi? Fallo se è questo che desideri.. Allora, quando sarai in un cassettone, tutti si chiederanno come mai tu abbia potuto arrivare a fare ciò.. Qualcuno magari si darà dei pugni in testa ritenendosi colpevole, ma per te? Quale consolazione? Nemmno quella di vedere un po di gente che, finalmente si interessa a te..(ormai sarai morta..). Ogni uomo è sulla terra per un preciso scopo. Cerca il tuo. Basta con inutili piagnistei, dà una spinta alla tua vita! Cerca un senso per vivere. Morire nn servirà a nulla per il semplice fatto che nn potrai gustare la tua consolazione. Prendila come una sfida, vinci te stessa. Cambia la tua vita. Un consiglio? Và missionaria in Africa, dare amore a chi ne ha bisogno ti farà stare bene, ti farà capire che in fondo tu servi a qualcosa.
Ti abbraccio