Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

3.401 commenti

Pagine: 1 293 294 295 296 297 341

  1. 2941
    rossana -

    Giulia,
    sei tenerissima, e molto matura per l’età che dichiari di avere. anch’io ricordo un ragazzino che, per non creare problemi a sua madre, non le ha riferito che anni e anni dopo di essere stato picchiato dal padre di un compagno, più che vigliacco a prendersela con lui, in difesa del figlio, che l’aveva insultato…

    sono contenta che tua mamma si sia ristabilita e che adesso entrambe godiate l’una dell’altra, tranquille, e lontane da un uomo che ha fatto tanto male a entrambe.

    un abbraccio.

  2. 2942
    Sofia -

    Ciao Giulia…hai solo 12 anni..sei ancora una bambina ma sento che sei già una piccola e grande donna dentro di te,la sofferenza fa sempre crescere in fretta….anche io ero vittima di bullismo sai a scuola?…
    Sono molto molto più grande di te..ma sapessi quante ne ho passate….
    Ho avuto PROBBLEMI alle elementari fin da subito,eravamo io e un altra compagna,io ero timidissima sai,non parlavo mai(tanto quello che dicevo non andava mai bene,oppure per gli altri non erano mai cose importanti)
    Molti della nostra classe a me e questa mia compagna ci facevano dispetti continui o ci prendevano in giro,sai giulia io non reagivo mai e subivo sempre, spesse volte ero chiusa nei bagni a piangere,tanto a nessuno importava,neanche alle maestre che non facevano mai nulla!
    Ma poi Giulia lo sai ho iniziato a cambiare,e cambiare ,e cambiare sempre di più, in ogni modo possibile, modo di comportarsi,di parlare,di vestire e piano piano ho cominciato ad essere forte a reagire, in ogni modo,sia con le parole che con i fatti! Spesse volte ero in presidenza per essermi picchiata con altre!
    Poi ne ho avute tante altre…e si cambia e si cresce sempre di più!
    Mi dispiace tanto per tua mamma..mi dispiace tanto per te che hai avuto un padre così, però ascoltami,non devi e ripeto..non devi assolutamente sentirti in colpa per tua mamma! Sei solo una bambina e lo eri anche allora! Cosa potevi fare tu..contro un padre violento? Per combattere un padre forte e violento….bisogna essere ALTRETTANTO FORTI E VIOLENTI…PER REAGIRE..e purtroppo tua mamma stava male e non poteva..forse non ne aveva neanche la forza, tu giuglia invece non ne avevi neanche la possibilità di reagire contro tuo padre..non potevi eri troppo piccola OK tesoro?
    Non è stata colpa tua di tutto ciò che è successo.. E non avere sensi di colpa OK? Io spero tu non abbia il mio destino, ma ne hai già viste tante anche se cosi piccola..
    Se segui me..diventerai una guerriera da grande,diventerai sempre più forte,

  3. 2943
    Sofia -

    Sempre più sicura di te,e mai e mai più ti lascerai mettere i piedi in testa da nessuno!
    Sii sempre te stessa ma forte e determinata,gli altri lo capiranno e non ti prenderanno più in giro!
    Sono felice che tuo padre sia andato via, e felice che tua madre stia meglio..ti mando un bacino e un grande abbraccio OK?:). 🙂

  4. 2944
    rossana -

    Sofia,
    molto belli e costruttivi i tuoi commenti per Giulia, che di certo ne trarrà giovamento.

  5. 2945
    Sofia -

    Grazie Rossana. Sono felice di sapere che c’è qualcuno che mi apprezza …
    Anche i tuoi sono sempre molto costruttivi.

  6. 2946
    Golem -

    Si Sofia, tutto il forum lo pensa: ottimi consigli. È talmente evidente.

  7. 2947
    Sofia -

    Grazie golem.
    Mi fa piacere che ogni tanto mi apprezzi anche tu..
    ><__/***///_/// **"//_*"
    Ti dedico la cornicietta!

  8. 2948
    Golem -

    Figurati. Noblesse oblige
    Bella la cornicietta!

  9. 2949
    Yog -

    Evvai Sofia! Alla dodicenne hai detto tutto quello che doveva sapere, secondo me adesso può arrivare tranquilla fino ai 20-22 anni. Esaustiva ed empatica al massimo. Mi fa piacere che anche Golem ti tenga in grandissima considerazione.

  10. 2950
    sabrina -

    Buonasera a tutti i lettori, occasionali e non, di questo blog. Ciao GIULIA, ROSSANA E SOFIA.. Quante donne tutte insieme, è!? Bello.. e belle le cose che ho letto da tutte voi. Storie diverse ma simili di dolore, soprusi e meschinità.. ma anche di riscatto, forza e grande coraggio! GIULIA, dice bene Sofia, nn hai niente di ke sentirti in colpa. Sei dolcissima e molto in gamba. Brava. Se hai bisogno di sfogarti vedi..quì hai trovato il posto giusto. Un grande abbraccio. SOFIA sei una ragazza dal cuore grande, come si fa a nn apprezzarti? Ricorda però ke la prima e unica che deve farlo sei tu stessa. Rossana un saluto e un abbraccio anche a te. Stiamo formando un bel cerchio di donne… Senza nulla voler togliere agli amici maschietti, però! BUONA VITA A VOI E KE LA FORZA DELLA LUCE RISPLENDA SEMPRE NEI NS CUORI.
    POSITIVE VIBRATIONS!

Pagine: 1 293 294 295 296 297 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili