Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 258 259 260 261 262 341

  1. 2591
    mario -

    FABRIZIO l’atto d’amore verso se stessi è egoismo. Fare un atto d’amore è qualcosa che si fa per gli altri.. l’amore è dare non ricevere. Uccidersi è un atto di amore verso se stessi, ovvero egoismo. se ti uccidi ami te stesso ma non chi resta come tuo figlio per esempio.
    La tua era un osservazione ironica Fabrizio, ma io ti invito a riflettere che aldilà della religione e di qualsiasi considerazione che si possa fare, ce la puoi fare benissimo ad andare avanti nella vita prima per te stesso e poi per gli altri. Devi solo volerlo. Fabrizio ti parlo come ad un padre. Non sei tu che parli ma la disperazione. Affidati a Dio, è inutile disperarsi per ogni cosa nella vita. Non abbiamo nessuna risposta. La scienza è limitata alle conoscenze. Gli psicologi aiutano, ma l’aiuto di Dio è quello di chi non ti lascia mai. Prova a cercarlo, e ne resterai sorpreso di quanti segni ti darà, ne sono certissimo. Poi volere il proprio male non è amore.

    SERGIO io sono frutto di una crescita ancora in atto a cui tu hai contribuito. Dimentichi quando sono arrivato qui? c’eri tu che mi hai sollevato. La forza che ho adesso è la tua forza. Non sei vecchio Sergio, anche a 100 anni per me non lo sarai mai e tu sei molto più utile di me perchè hai un esperienza di vita che io non mi sogno nemmeno, come posso essere abbastanza per tutti? Tu sei fondamentale per molti, anzi per tutti. La forza che ho adesso domani potrebbe essere più offuscata e allora tu sarai necessario. Conosci il mio carattere e ormai sai che ho degli alti e bassi. Io da quello che ho capito di te è che sei si stanco ma hai sempre una saggezza e una parola di conforto consigliata dall’esperienza fortemente vissuta. Le tue parole sono fondamentali, per me lo sono sempre state. Le mie parole sono forse belle da sentirsi, sono bravo in italiano, ma nella vita quello bravo sei tu. Bravo non nel senso di essere riuscito in tutto. Ma già l’aver resistito è una grande vittoria. Ti ricordi mi parlavi della Madonnina di vicino Como mi pare?? Bhè non lo dimenticherò mai ed è QUELLO CHE SPESSO ALIMENTA LA MIA FEDE, QUESOTO RICORDO MIè FONDAMENTALE. Non ti posso certo obbligare a continuare a scrivere però almeno ti chiedo ogni tanto di dire come stai ogni tanto. Un saluto Sergio grandissimo. Ti chiedo scusa se ti sembro troppo prepotente, ma io non voglio essere il leader. Per una semplice ragione: non lo sono. Sono troppo piccolo. Tu e tutte le persone con esperienza siete necessarie io sono utile.

    A…

  2. 2592
    Fabrizio -

    ciao a tutti.
    Mario io ti invidio..
    invidio la tua fede.
    io sono cresciuto in una famiglia cattolica dove mi è stata imposta la dottrina con la forza… purtroppo non credo in dio. mi piacerebbe credere in qualcosa ma non ci riesco. ho letto la bibbia 3 volte. è un bel libro ma niente più. ho molti colleghi e amici credenti (testimoni di geova) e li sfido sempre gli chiedo convincetemi… ma sono una causa persa. non credo. nin credo in niente. nemmeno in me stesso.. sai qual è la frase che ho coniato x me? “Oggi mi sento un dio, ma sono ateo. in poche parole non credo in me stesso”
    dovrei dichiararmi apertamente con la mia amica ma è confusa, la confonderei ancora di più..
    scusate le frasi sconclusionate ma è pa ketamina che parla per me. un saluto a tutti e ancora grazie a tutti quelli che mi sono stati vicino

  3. 2593
    Fabrizio -

    ciao a tutti.
    oggi sono più in para del solito. è dalle 14 che piango. la mia ex è venuta a prendere nostro figlio. mi sono chiuso in casa e mi sono messi a rileggere le lettere che la mia ex mi aveva scritto (le ho ritrovate nel trasloco)dovevo uscire cin la mia amica ma ho spento il cellulare e nin le ho detto nulla. sto veramente male. mi sento vuoto dentro.. nin ho passioni non ho hobby. non ho niente.. è difficile da spiegare questa situazione. ora sfido la morte col coltello. mi taglio i polsi ma superficialmente.. sbaglierò una volta e tutto finirà.
    un saluto a tutti

  4. 2594
    Fabrizio -

    ciao a tutti
    ora sto ancora peggio.
    ho detto alla mia amica che mi stavo innamorando di lei.
    lei è rinasta stupita e mi ha detto che non voleva che le cose andassero così, e che mi aveva perso…
    ora sono davvero a terra. k unica cosa bella che mi era capitata l ho persa. avrei preferito non dire nulla e tenermi tutto dentro. certe volte è meglio tacere e fare finta che tutti vada bene. certe volte è meglio nascondere la testa sotto terra, e soffocare il proprio cuore

  5. 2595
    Gabriele -

    Fabrizio, non farti del male.
    Non serve, ne a te e ne a nessun altro.
    Non meriti di morire, e non meriti neanche di soffrire.
    Esci con la tua amica, e datti tutte le attenzioni del caso.
    Fallo per tuo figlio, ma sopratutto non farti vedere a pezzi da lei. Anzi, fatti vedere cuor di leone 😉

    Avanti!

    Ciao.

  6. 2596
    sabrina -

    FABRY, TI PEGO, CERCA DI REAGIRE!! Lo so è dificilE ma devi fArlo,x amore DI TE STESSO (nn SN DACCORDO CN MARIO KE L’AMORE VERSO SE STESSI è EGOISMO: ASSOLUTAMENTE NO!)..e x tuo figlio. Se nn avessimo un po di sano amor proprio come andremmo avanti, come troveremmo la fiducia in noi stessi..x poi poter regalare questo AMORE e questa FIDUCIA agli altri? MARIO, io sn credente in un’energia intelligente, superiore, ke guida la terra e l’universo, cn le sue leggi perfette..e questa “energia di luce e d’amore” ognuno la chiama come vuole (Dio, Spirito ecc) ma tu prendi x oro colato, o forse travisi un po le parole della Bibbia. In fondo anche Cristo ha detto:”Ama il prox tuo COME TE STESSO!” e se nn sei tu il primo ad apprezzarti ed amarti, come creatura divina ke ha un immenso valore..ki altro lo fara? Allora FABRIZIO, impara ad amarti, veramente però..e nn farti ulteriore male rilegg. le sue lettere. Nn ha senso e ti toglie energia. bruciale e fai sparire foto e ogni cosa ke riguarda tua moglie. Lascia stare la keta, è tremenda. Io sto facendo la “brava” e, a parte un po di “fumino”..quella merda la tengo lontana..sn appena 10 gg ma miglioro e sn contenta..E’ tt quì il discorso ke volevo fare, a MARIO e a tutti: se ci facciamo del male,da soli,nn ci amiamo e nn amiamo la Vita. Una cosa ke condivido di ciò ke ha detto MARIO è ke, come accettiamo il piacere di un amore, di un tramonto o pAesaggio stupendo, la tenerezza dei bambini..insomma il bello ke l’esistenza ci offre, dovremmo accettare anke gli inevitabili sconforti, dolori e difficoltà..La vita ha 2 facce e sn ugualmente necessarie, altrimenti così nn sarebbe stato!
    POSITVE VIBRATIONS!

  7. 2597
    Fabrizio -

    E impari che la felicità è una questione di attimi…
    E’ un caffè con un’amica. E’ un bacio rubato.
    Un messaggio. Lo sguardo intenso di un passante.
    E’ rispondere al telefono ed udire con sorpresa la voce di… chi ami.
    E’ una boccata d’aria fresca dopo una giornata richiusa in una stanza. E’ un sorriso.
    E’ una passeggiata al sole dopo settimane di pioggia. E’ un profumo nuovo. E’ il sorriso di un bambino. E’ una confidenza fra sorelle. E’ la tua canzone preferita capitata casualmente alla radio.
    E’ un’emozione improvvisa. E’ la luna piena.
    E’ un abbraccio affettuoso.
    No, non pensare a domani, cosa farai e se sarai felice.
    Goditi il momento presente, è l’unico che possiedi.
    E’ l’unico che puoi vivere. Non chiederti se ci saranno le opportunità giuste, creale. Non pensare troppo al domani, respira l’istante presente. Non domandarti se domani pioverà.
    Oggi c’è il sole, ed è questo quello che conta.
    Goditi ogni istante. Ogni emozione, ogni fremito.
    Sono queste le nostre dosi di felicità.
    E in quei secondi azzittisci i pensieri, chiudi gli occhi,
    ascolta il battito incalzante del tuo cuore.
    Ed ora dimmi, non è forse questa la felicità?
    questo scritto nin è mio. non conosco l autore. ma è abbastanza vero. un saluto a tutti.

  8. 2598
    sabrina -

    FABRY, le parole ke hai scritto..anke se nn sn tue..sn STUPENDE! E rispecchiano il mio modo di pensare. Solo ke, troppo spesso, presi da 1000 pensieri sul futuro e sul passato, ci dimentichiamo di vivere pienamente il presente..e perdiamo tanti momenti unici..ke nn torneranno! Se trovi il nome dell’autore diccelo, ok? Un saluto a te e a tutti voi, vado a pranzo da un’amico. NOVITA’: sn fuori casa!! Me ne sn andata l’altro ieri dopo l’ennesimo litigio cn mia madre..ke mi ODIA, tanto x la cronaca, e tt ciò ke nn va in lei lo butta su di me. Ora sn nei casini più ke mai xkè nn ho un soldo da parte. Stanotte sn st in una pensione e stasera mi ospita un amico ..ma poi!?…Pensiamo all’immediato presente, ad and. a mangiare un piatto di pasta, offerto..Poi, spero, Dio vede e provvede! Vi voglio bene e POSITIVE VIBRATIONS!

  9. 2599
    fabrizio -

    Ciao sabry
    mi spiace per la tua situazione.
    Anche se non andate d accordo sicuramente tua madre non ti odia, i genitori non possono odiare i propri figli qualsiasi cosa facciano.
    Fossimo più vicini e avessi una casa degna di questo nome (non un monolocale) ti ospiterei io a casa mia.
    vedrai che le cose si sistemeranno tua hai una mentalita positiva e la positività non puo far altro che attirare cose positive.
    un saluto a tutti

  10. 2600
    Gabriele -

    Ciao Sabry.

    Io ti stimo per ciò che stai facendo.
    Giuro, io non saprei come comportarmi nel tuo caso.
    Avere una situazione familiare così è molto destabilizzante.
    Complimenti e se hai bisogno fammi sapere.

    Ciao.

Pagine: 1 258 259 260 261 262 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili