Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 250 251 252 253 254 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 250 251 252 253 254 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Niko concordo con te. Ho 20 GTABRIELE non 23.
Niko potrebbe essere mia madre.. Il tuo discorso va benissimo ma con ragazze piú piccole senza offesa Niko ma credo che tu mi abbia capito! Insomma condividere le esperienze della stessa età..
NIKO le ragazze che ho conosciuto TUTTE sono tutt’altro che timide. Già fidanzate con rapporti passati o in corso poco ortodossi diciamo. Vedi Niko spesso penso di aver sbagliato epoca. Le ragazze timide e sognatroci di una volta, quelle che sognano l’amore, non ci sono piú. O meglio ho notato che i soldi, la sicurezza economica e benefici annessi e connessi( viaggi ecc… ), sono ció che fa innamorare una donna, ormai sembra che le ragazze vedano l’amore quello per uno squattrinato come un tema da film niente di piú. Almeno dovresti avere l’allegria e la spensieratezza. Cose che io ora non ho. O forse se una ti ama ti ama e basta e quello che non ho non sono i soldi, la simpatia ma semplicemente la fortuna. La fortuna d’essere amato perchè.. Senza.perchè. per essere me stesso. I miei sogni credo non mi abbandoneranno mai e spero di incontrarli un giorno. Di viverci dentro non di elaborarli solo nella mente. Spero nell’amore e di trovarlo. Oggi comunque prima le ragazze vedono la comodità( economica) e poi il resto. La macchina grossa ecc… . di ragazze timide non ce ne sono più credo. Poi che io sia poco perspicace in amore o comunque nel capire se piaccio davvero ad una ragazza questo ci sta… Insomma non sono un genio in queste cose.
Se ci penso…. Ah che cretino che sono. Il passato nn si cambia. Cercheró di far bene per il futuro cercando di svegliarmi un pó.
SERGIO la stanchezza è normale quando si perdono anche i sogni. Ti capisco. Dai scrivi di piú peró sono convinto che ti farà bene. A me aiuta moltissimo scrivere scrivere tanto le mie riflessioni. Mi aiuta a fissare le idee e a capire se cambiano in modo giusto.
SABRINA CHE FINE HAI FATTO?
Notte a tutti e speriamo che questo caldo si attenua :S il meteo dice di aspettere fino a giovedì! Per il nord. E qui al centro? Credo ancora caldissimo
Ciao mario.
Tralasciando la piccola parentesi e chiudendola, su te e niko, caro mario ti esorto a non sentirti diverso dagli altri se non per la tua unicità.
Non sei sbagliato, sei, a differenza di altre persone, molto vivo, un vulcano di sentimenti e di passioni.
Non fare l’errore di diventare in bianco e nero quando in realtà hai qualsiasi tipo di sfumatura di colore.
Le ragazze della tua età probabilmente non captano.
Prova a frequentare quelle più grandi o comunque altre ragazze.
Non puoi restare da solo, hai molto da dare.
Ciao
ciao a tutti
vorrei scrivere tante cose ma non ce la faccio..
sono in uno stato mentale troppo confuso e come al solito non riesco a capire più nulla. la mia ex moglie ha ripreso a frequentare lo stronzo con cui mi ha cornificato (a me non interessa più, ma almeno cosi facendo a confermato tutta la storia). nonostante questo continua a rompermi i co—oni dicendo che sono un egoista che penso solo a me e che non la aiuto.
sinceramente non so che rispoderle.. oggi mi ha chiamato in pausa pranzo ed io non ho sentito il cell, dopo 20 minuti l’ho richiamata e lei ha cominciato ad insultarmi dicendo che penso solo a me e che la sto facendo impazzire… come se non bastasse sentivo mio figlio che mi voleva parlare e lei gli ha detto di non rompere le scatole che papà non lo vuole. mi ha fatto incazzare a bestia, poi ha continuando dicendomi “sai i tagli che ti fai sulle braccia.. aspetta che un giorno te ne faccio io uno come si deve in gola”
scusate lo sfogo, sto veramente impazzendo
Ciao a tutti!
Mario , è normale che tu ora come ora ti fai tutti questi problemi … Io ho solo 2 anni in più a te , anche io ho vissuto il tuo disagio perchè le mie amiche mi raccontavono dei loro rapporti ed io non sapevo che dire .. e quando mi chiedevano di raccontare qualcosa rispondevo che l’avevo fatto ma non mi andava di parlare…hehehe Ora mi rendo conto che era una stronzata….perchè ognuno di noi ha i suoi tempi…per entrare in intimità con un’altra persona significa che ci deve essere un forte sentimento tra i due… so che al giorno d’oggi non tutti la pensano così ma chissene…chi resta ancora con certi valori che se li tenga stretti!
Alla fine,a 20 anni, ho condiviso sensazioni , emozioni con una persona
eccezionale della quale sono innamoratissima, che tutt’ora fa parte della mia vita .. e ne sono contenta e fiera!
Potresti pensare (paradossalmente) che magari per le ragazze è diverso .. ma fidati non è così…ti racconto un’altra mia esperienza vissuta a 16 anni..avevo un fidanzatino di 21 anni…non aveva mai avuto rapporti… io a 16 anni (ovviamente, o forse no!) volevo andarci mooooltooo lentamente , lui mi aspettò ignorando quello che diceva la gente o le esperienze degli altri, forse una volta ci provò ed io lo scansai, non era il momento adatto!…poi ci lasciammo perchè non era quello giusto!
Fabrizio , basta! Non puoi vivere così… la tua ex è ingiusta! è una persona crudele , non puoi star male per una “persona” così! Spiega a tuo figlio che vorresti averlo sempre con te…dimostragli che lo ami ..così le parole della madre non gli entrano nemmeno nell’anticamera del cervello! 😉 Per dimostrargli che lo ami , inizia a non amare tua moglie , inizia a volerti bene … reagisci!
Sergio tirati su!
Corvirio che fine hai fatto? Fatti sentire!!!!!
ma fabri questa è una bestia , una pazza scatenata. possibile che la caghi ancora? registra la prossima telefonata e usala in caso dovessi difenderti da eventuali sue invenzioni in sede legale. non si sa mai. e poi lascia perdere sta vacca
Ciao a tutti.. La ragazza di cui vi parlai che mi aveva lasciato si sta girando mezza città. Si é dimostrata la zo...... che era. la cosa divertente è che sto bene. Credevo che avrei sofferto per lei. Invece sono invincibile. Niente può scalfirmi. Sono circondato da ragazze e amici che mi vogliono bene, mi sento con 4 ragazze contemporaneamente e non sono mai stato cosí bene. Sto vivendo. Più sento dagli altri le cose che sta facendo quella sottospecie di femmina e più mi fortifico. É passato pochissimo tempo e già mi è indifferente. Ho fatto l’amore già con tre ragazze diverse e mi sento vivo. Il cuore sta bene, ogni giorno che passa riacquisto vigore, il mio medico dice che dovevo solo decidere io di star meglio.. Il resto lo stanno facendo i medicinali. Sto vivendo ragazzi! Le ragazze mi vogliono, sono pieno di amici e tra qualche giorno parto per lecce a farmi 4 giorni di vacanza. Sono felice.. Finalmente.. E credo di dover ringraziare voi anche.. Perché nei momenti bui eravate qui a darmi consigli. Ora vedo la luce. E vi auguro di cuore che la troviate anche voi. Auguro il meglio a ognuno di voi. Mario, Niko, Sabri e tutti gli altri… Vi voglio bene.. Non immaginate quanto.. Mentre scrivo le lacrime mi rigano il viso.. E per la prima volta dopo tanti anni sono lacrime di felicità.. Un grande abbraccio
Il vostro affezionatissimo Michael.
Michael non sai il piacere di sentirti. Che Dio ti benedica. Forza e coraggio. Vai così.
Mi raccomando non sparire e fatti sentire di tanto in tanto. Spero di incontrarti un giorno. Sei un esempio importante per me, un ragazzo d’oro davvero. Auguri michael e buona vacanza 😀
Ragazzo scusate se non rispondo ma avevo scritto un commento e mi si è cancellato del tutto. Comunque qui un caldo pazzesco. A prestissimo. E grazie dei consigli. Spero che tutto vada bene anche se sono un pó triste.
Ciao notte a tutti
P.S. MICHAEL e gli altri se siete su facebook aggiungiamoci così non ci perderemo di vista!!!!
Ciao a tutti… oggi ho bisogno di una valvola di sfogo … stanotte ho fatto un sogno strano .. com’è possibile pensare mentre sogno?..il pensiero nel pensiero XS che angoscia…ogni tanto ripercorro i segni del mio malessere…e mi chiedo perchè??? perché ho rovinato la mia piccola vita in questo modo?ma soprattutto perchè ho rovinato la sua vita?!? perché proprio io ho distrutto la sua speranza di un amore puro .. perché l’ho deluso così tanto? perché l’ho contaminato con la mia presenza?
Lui ha bisogno di una ragione … io devo dargliela… anche se sono convinta che non sia la ragione giusta…perchè una ragione non c’è … o c’è? 🙁 Scusate questa confusione! Ma non so proprio come esprimermi…
919191 mi dispiace che sei di nuovo triste. Avevo appreso che qualcosa era decisamente migliorato nel vostro rapporto. Ora sei confusa. Bene facciamo ordine. Dentro di noi abbiamo anche il male,
Il diavoletto della coscienza così come si vede nei cartoni animati. Quando il diavoletto prevale sull’angioletto sbagliamo. Sei stata sedotta da qalcosa che ti ha affascinato così tanto da tradire il tuo ragazzo. Ora la domanda è questa: che cosa? alcol? Droga? E quant’altro? Disperazione? Non te ne vergognare che tutti sbagliamo. Cerca di ricordare che cosa ti ha davvero spinta a fare quel gesto di cui ti penti oggi. Isola quel ricordo e impara bene il tuo errore, impara a resistere a quella tentazione che ti ha attratto cosí fortemente. è stata una volta sola? L’hai tradito una sola volta? poi c’è un’ seconda domanda. Lo ami davvero questo ragazzo oppure soffri solo perchè l’hai ferito?? Se lo ami fa di tutto per farti perdonare. Se non lo ami ma stai solo male per averlo ferito e per il fatto che non riesci a capire il perchè del tuo gesto è un altro discorso. In questo caso taglia la relazione perchè è inutile soffrire entrambi. Da come parli sembra che tu lo ami. Ma poi non so.
È per questo che ti dico di rifletterci bene. Lo avresti tradito se lo amavi cosí tanto? Non è che forse sei solo legata molto a lui e gli vuoi bene poichè è il tuo primo amore? Non è che sei innamorata dei bei ricordi condivisi con lui ma non c’è piú niente se non del bene da parte tua? A volte maturiamo e chi ci sta accanto è una tappa nella nostra vita che serve a capire cosa davvero vogliamo, chi siamo, dove andiamo. Io non conosco il tuo cuore solo tu lo conosci quindi le mie sono solo supposizioni. Se incece sei fermamente convinta di amarlo non pensare insistentemente a quello che è successo. Basta. Hai sbagliato. Lui ti ha perdonata? Ora sei tu che devi perdonare te stessa. La cosa fondamentale è pero, a mio modesto avviso, che se decidi di continuare la tua vita assieme a lui ti proponi di non tradirlo mai piú, cioè di non sbagliare ancora. Mai piú.
Per capire medita medita e medita ancora. Chiedi a Dio di darti la verità. Chiedi di illuminarti. Lui ci conosce meglio di quanto ci conosciamo noi. Basta con il passato. Un errore non puó rovinarti la vita. Non puó uno sbaglio essere fatale se poi ci si pente di averlo fatto con tutto il cuore.
Spero di averti dato almeno qualche spunto di riflessione utile. Notte a tutti