Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 249 250 251 252 253 341

  1. 2501
    corvirio -

    ciao ragazzi
    vado in vacanza. Con i miei due figli. Non ho soldi, la crisi mi stà uccidendo, ma chi se ne frega. Userò le carte di credito poi quando torno si vedrà. Ma non posso e non voglio privare i miei figli di stare con me e vedere le loro faccine tristi. Mi voglio lasciare alle spalle per qualche giorno tutti i casini e godermi i ragazzi. La vita è sempre più dura, vedo intorno a me solo grandi egoismi e cattiverie gratuite, ognuno preso dai propri problemi e tutti che tentano di fregare il prossimo per salvare sè stessi. In primis la mia cara e dolce ex moglie. E’ incredibile quello che è capace di fare pur di distruggermi. Ma ho capito di non aver perso nulla anche se è dolorosissimo ammetterlo. Quando sono solo i miei pensieri mi annientano, e ogni volta devo fare un enorme sforzo di volontà per reagire. Ma reagisco. Certe volte mi stupisco e rimango allibito per tutta l’ignoranza e mancanza di sensibilità che hanno le persone. Bisogna andare oltre, combattere certe cose è assolutamente inutile se non controproducente. Un giorno, forse mi capiterà qualcosa di bello e forse tornerò a sorridere, non lo so. Adesso devo solo pensare ai miei figli, dargli tutto l’amore e comprensione che posso, li devo guidare e consigliare. Non è un lavoro facile, rischi sempre di sbagliare ma non mi posso permettere che crescano accanto ad un padre debole e che vengano investiti dalle schifose dinamiche tra due ex coniugi e genitori. Li aspetta un mondo molto complicato e difficile e purtroppo lo dovranno affrontare con una famiglia dilaniata. E’ questo pensiero che faccio fatica a sopportare più di tutti gli altri.Non si fanno dei figli per poi abbandonarli è di un inciviltà ed egoismo mostruoso ma anche questa aberrazione è ormai socialmente accettata.
    Molti di voi sono giovani, ma già segnati e feriti dalla vita. Non è giusto, la società non è giusta, ma state tranquilli che nessuno e nulla verrà fatto per aiutarvi, alla fine siamo tutti soli e l’unico modo per tirare avanti è quello di avere la coscienza a posto, essere onesti con sè stessi e con gli altri anche se non se lo meritano. Perchè sono convinto che quando si arriverà ad una certa età ci fermeremo e cominceremo a guardarci indietro, e personalmente voglio morire con la certezza di non aver fatto del male a nessuno durante la mia vita, non lo sopporterei.
    Auguri di cuore a tutti.
    p.s. un abbraccio affettuoso a sergio, sono fiducioso in una tua rinascita.

  2. 2502
    919191 -

    Salve a tutti 🙂 ..
    scusate se non mi son fatta sentire …sono stata qualche giorno fuori col mio fidanzato … ci serviva ritrovarci un po’ … stare un po’ da soli con tranquillità … penso e spero che sia servito a ripristinare ciò che stavo distruggendo.
    Inoltre grazie per avermi pensato Corvirio , mario , fabrizio 🙂

    Caro Gabriele , non preoccuparti non sei stato insensibile…di gente insensible ci ha scritto in questo blog ma tu non fai parte di questi … grazie delle tue parole , spesso contraddico ciò che dici o che dicono altri .talvolta rispondo con un pizzico di acidità , ma in realtà mi sento lievemente sollevata e mi fa un gran piacere quando cercate di aiutarmi 🙂

    Corvirio..capisco ciò che intendi..potrei capire ciò che provi … ovviamente siamo tutti così diversi ed anche le emozioni che proviamo differiscono l’uno dall’altro… ma la voglia di stare con qualcuno e “trovarsi bene”,il desiderio di guardare negli occhi qualcuno e quello sguardo è in grado di farci trovare nella pace dei sensi .. quell’abbraccio che ci rende un tutt’uno con l’altra persona , l’amore viscerale…ne abbiamo bisogno e siamo sempre incontinua ricerca..io l’ho trovato e lo stavo perdendo a causa mia…avrei perso un patrimonio immenso! ed è per questo che stringo i denti e cerco di non lasciar andare via tutto…spero per te che riuscirai a trovare quello che cerchi … sicuramente ci riuscirai!

    Hei mario … capisco cosa significa sentirsi al di fuori della normalità anche se poi capirai che non ce ne era bisogno … capirai che non era così…a volte penso che gli “squilibrati”sono molto più normali di chi si ritiene , appuntp , normale! A volte ne ho proprio la dimostrazione! Ognuno ha i propri tempi , ed ognuno arriva gradualmente a certe tappe della nostra vita… chi prima , chi dopo…io ti consiglio solo di gustare ogni momento della tua vita e non badare e sognare sulle esperienze degli altri! Non ne vale la pena… Ti auguro davvero di vivere forti emozioni e grandi esperienze ma non c’è un tempo determinato…anzi…questa è la cosa più bella della vita..la continua incertezza in cui ci troviamo, che rende stupendo tutto ciò che è nuovo 🙂

    Un saluto a tutti, Lara , Niko , sergio , sabrina , micheal ,abcd… , loreley.

  3. 2503
    ila -

    Sono così triste che capirmi è impossibile .. non riesco a vivere così… ho troppi problemi che mi rendono triste, una tristezza indescrivibile.. la vita dovrebbe essere il dono più bello al mondo.. ma non lo è per niente a me. Non ho amici o amiche, i miei e io non abbiamo un buon rapporto e nemmeno con mio fratello di 14 anni.. io ne ho 17 e dovrei essere una ragazza felice.. ma non lo sono neanche all’1% a scuola non sono molto brava nonostante il mio impegno ho sempre scarsi risultati.. poi vivo in un paese che odio.. e quando sono alla mia odiata scuola che ho sbagliato a scegliere mi siedo e resto per tutte le 5 ore senza parlare con nessuno.. la grezzità assoluta 🙁 io non ce la faccio più

  4. 2504
    Gabriele -

    Ciao ila.

    Essere tristi è normale, ma bisogna anche capire motivo di questo tuo stato emotivo.
    Ti porgo una domanda secca. Cosa ti manca?
    Se tu fossi felice, perchè lo saresti?

    Fammi sapere.
    Mi fai tenerezza.

    Ciao.

  5. 2505
    mario -

    919191sono felice per te anche se ascoltare qualcuno che riesce a raggiungere la felicità in amore mi fa sentire sempre piú incapace. Non voglio rovinarti in nessun modo la tua srtenità. Anzi ti ringrazio moltissimo per i tuoi consigli. Mi fai riflettere moltissimo. Anche per me la vita è meravogliosa in quanto ti può sorprendere in ogni momento, quando meno te lo aspetti. Solo che sono stanco di aspettare. La mia non è sfiduci nelle potenzialità del futuro ma stanchezza causata dall’attesa.. Mi ha spossato.Aspetto di innamorarmi davvero. Di provare la sensazione del battito del cuore a mille quando la vedró, di sentire le farfalle nello stomaco. È troppo temoo che non succede. Dalla terza media. Da 6 anni ormai.L’amore che ho provato dopo quel periodo è stato credo un amore costruito dalla mia mente, dalla necessità del bisogno di non potere piú stare senza quelle emozioni che mi facevano sentire fottutamente bene. Il solo ricordo mi fa sentire vivo.
    Piú di quanto non lo sia mai stato. Pensate quanto è forte l’amore. Ma l’amore non si costruisce con la mente e col bisogno causato dalla sua mancanza. Si vive, ci vive travolgendoci. Lo aspetto.ho appena finito di vedere vanilla sky. La frase che esprime le nostre riflessioni è:” ogni minuto nella vita è un’occasione per rivoluzionare completamente tutto”.azzeccatissima

    GABRIELE il tuo consiglio è giusto. Allora io ho 20 anni se qualcuna di voi vuole conoscermi in amicizia ovviamente mi faccia sapere. Magari riusciremmo a capirci provando le stesse emozioni.

    ILA Mi dispiace sentirti dire queste cose sopratutto perchè hai solo 17 anni. Mi riconosco molto nelle tue parole. Adesso ho 20 anni ma alla tua età io avevo i tuoi stessi problemi di rapoortarmi con le persone e la famiglia. Ad oggi qualcosa è cambiato. Ho incontrato qualche persona con cui sono riuscito a costruire un amicizia sincera. Dirti che mi fido comletamente di queste persone, no non posso dirtelo. Non mi fideró mai di nessuno ciecamente forse. Perchè nessuno mi puó capire. Puó capire quello he sento nel profondo. La delsione, l’incertezza. Oggi tutte queste insicurezze sono molto ridotte rispetto a prima. Uno psicologo potrebbe aiutarti.magari della tua scuola. Io ci sono andato in quinto superiore. Troppo tardo perchè poi ho dovuto lasciare per preparare la maturità. Quello che voglio dirti è non aver paura di mostrare e cercare soluzioni a questi tuoi problemi.Alla tua inadeguatezza agli altri.

    La tua età è difficile ma passerà.Per qualcunque cosa io credo di poterti aiutare.come ha detto GABRIELE forse possiamo aiutarci tra di noi, sapendo che proviamo.Chiedimi sono qui.Ce la farai. Vedrai.Abbi pazienza.Io tempo è una buona medicina i attesa di trovarne altre migliori, magari le nostre parole potrebbero essere una medicina che ti servirà quantomeno a sentirti poco piú giusta.Le mie parole non sono oro colato poichè anche io ho dei problemi ma certe “fasi” le ho passate prima di te essendo piú grande di tre anni. Notte a tutti

  6. 2506
    abcdefghilmnopqrstuvz -

    non so bene cosa vorrei scrivere, forse solo che capisco le vostre parole e mi fa effetto leggerle.. è proprio vero che puoi andare lontano, dall’altra parte del mondo ma i tuoi fantasmi ti seguono, e non si può fare niente se non cercare di capire dove sta il bisogno e il “piacere” di stare ancora male..non è facile ma mi rendo conto che ho ferite che se lasciassi in pace si rimarginerebbero senza problema, continuo a stuzzicarle con i ricordi e pensieri che oggi sono completamente inutili..come non essere padroni del proprio pensiero, se ne va a cercare una tortura per il cuore..

  7. 2507
    Gabriele -

    Ciao mario

    In questo forum, secondo me possono nascere belle amicizie, ma anche potenziali storie.
    Le persone che attraversano determinati stati emotivi, sono più sensibili verso le altre persone.

    Scrivono persone, che meritano solamente la pace interiore, cose che persone, come molti notano, molto impegnate manco si porgono come problema.

    Mi dispiace leggere i malesseri delle persone, spesso causate da una notevole sensibilità interiore.

    Ciao.

  8. 2508
    Niko -

    GABRIELE io ho 40 anni quindi credo che tra me e MARIO potrà esserci rispetto e affetto nient altro …. Mio figlio ha 23 anni x questo sono tanto allibita dell età di mario michael ….. Tu invece quanti ne hai di anni e di figli?? MARIO quello che ti ho detto lo penso e poi non è vero che tutte le ragazze vogliono un uomo esperto anzi, sicuramente ci sarà una ragazzina timida ed inesperta come te che aspetta e spera che tu le dia da dire…. E tu magari non te ne sei nemmmeno acccorto!!!!
    FABRI casa nuova !!! Che bello!!! X gli scatoloni chettefrega!!! Quando avrai voglia e tempo li aprirai!! Intanto crea un ambiente famigliare x tuo figlio … Piano piano con le vostre cosine e poi il resto verrà col tempo …. Io come vuoi che stia?? Spero di resistere ma non só è dura!!
    Non leggi i miei post tristi ?? Niente lavoro, casa , soldi e figlio!! Da morire quindi!!!
    SeRGIO???? Ci sei?? Come stai???
    MICHAEL??? Mi parli un pó?? Novità??
    9191 ricambio il saluto …

  9. 2509
    Gabriele -

    Ciao niko.

    Il fatto che tu abbia 40 anni e lui abbia 23 anni non significa nulla.
    E’ che viviamo in una società nella quale l’uomo che è 40nne e si mette con l’amica della figlia 23nne viene accettato, ma la donna no.

    Anche le donne possono avere relazioni con persone più piccole.

    Ciao.

  10. 2510
    sergio -

    ciao ragazzi ci sono ancora.sto facendo l eremita.chiuso in casa senza voglia di uscire.a letto tutto il giorno.la fuori non c è più nulla che mi interessa e che mi emozioni.sto bene così.un abbraccio a tutti.sergio

Pagine: 1 249 250 251 252 253 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili