Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 248 249 250 251 252 341

  1. 2491
    Lara87 -

    Mario no! Mi sento quasi in colpa non voglio dare consigli x rovinare la gente! Io bevevo quando uscivo solo il giusto per essere diciamo un po brilla ma solo una volta é capitato di aver un po esagerato e di essere stata male. Se lo fai mi raccomando non esagerare!!!! Cmq so di un gruppo di amici abbastanza numeroso con cui mi sn ritrovata ad uscire qualche volta in cui tutte le volte che uscivano tutti quanti in pratica bevevano fino a sbroccare e a stare male sul serio….quindi anche le cosiddette persone normali, quelle che avevano un bel gruppo di amici ed erano sempre gli stessi da qualche anno, in cui quasi tutti cmq erano all apparenza felicemente fidanzati quindi non erano affatto soli e normalmente non avevano nessun problema a socializzare..perfino dicevo loro che all apparenza non sono per niente sfigate se quando uscivano non bevevano cm delle spugne non si divertivano per niente ..anche questo mi fa tristezza, mi fa pensare che in fondo in fondo nessuno é soddisfatto di se e della sua vita anche se sembra che abbiano tutto. E alla fine la felicità o la serenità non dipende da fattori esterni ma da noi stessi. Perche allora se anche chi ha tutto e ha tutte le carte in regola x essere felice invece non lo é allora il problema dipende dal modo di vedere la vita, o forse siamo troppo dipendenti dalle cose successe in passato e abbiamo troppe aspettative x il futuro.
    Mario sei la persona che in questo forum é forse più vicina a me come situazione di vita ed esperienze, non pensare continuamente al tuo problema all amore che non c é é, più ci pensi e più lo fai diventare un problema e si igigantisce. Non hai voglia di studiare perché sei insoddisfatto in generale e hai perso la motivazione ma lo studio é una cosa che non devi abbandonare! Soprattutto se ti da delle prospettive concrete di lavoro e se non riuscirai ad essere indipendente tra qualche anno allora si aggiungerà un altro problema, un altro motivo di insoddisfazione e lì sì che ti mangerai le mani..il lavoro e lo studio prima di tutto, e poi quando riesci a concentrati su quello allora potrai inventarti qlcs petto far funzionare anche tutto il resto!concretedi lavoro concrete

  2. 2492
    Lara87 -

    Scusate ma non riesco a scrivere bene con il cellulare..
    Sergio sei in un periodo un po apatico, quello in cui non hai voglia di niente si capisce dagli ultimi post, prima ti aggrappavi e trovavi anche la forza x aiutare gli altri del forum ed era anche una cosa positiva per te perché ti faceva sentire utile e lo lo sei stato sul serio! Non ti preoccupare credo sia una fase anch’ io vado ad alti e bassi e vivo queste fasi di vuoto totale..quelle in cui non ho nemmeno più voglia di lamentarmi.Dicono che il vuoto rigenera, che da li parte una sorta di accettazione e di conseguenza di guarigione dell anima. Ascolta questo vuoto per ora che ti senti così, guardalo senza pensieri ne giudizi. Io non so spiegarlo bene ma se ti capita di leggere qualche libro di alcune filosofie orientali lo troverai molto interessante.
    Un grande abbraccio a tutti

  3. 2493
    Gabriele -

    Ciao lara.

    Leggendoti, ho l’impressione, che tu abbia ben conscia i tuoi limiti e difetti, ma non i tuoi pregi.
    E’ come se tu guidassi un’auto con il freno a mano tirato.
    Ti senti banale, scontata, inutile, come le altre persone, da sola.
    Nulla di più sbagliato.
    Sei una persona con un grande cosmo interiore, molto sensibile, solamente che a volte dentro di te si scontrano, non pianeti, ma costellazioni intere.
    Gli effetti si vedono.
    Non hai nulla di sbagliato, come del resto, tutti coloro che scrivono qua.

    Ora, mentre scrivo fuori piove. Sai cosa mi è venuto in mente?
    Quasi quasi, ti prendo per mano e ti porto fuori, senza ombrello e a piedi.
    Anche io sono banale, scontato, forse anche un pò infantile, ma questo è quello che sono io.

    Possiamo paragonarci a dei libri. Ci sono libri senza copertina, e libri con la copertina.
    Tu hai una bellissima copertina, come tutti gli altri, che racchiude, pagine e pagine di contenuti, descrizioni e riflessioni.

    Gli altri libri? Mah, ne prendi uno ed è come se li leggessi tutti.

    Ragazzi quello che ho scritto per laura, vale per tutti.

    Ciao, tienimi aggiornato.

  4. 2494
    Niko -

    MARIO tu hai 20 anni?? Sono allibita non l avrei mai pensato o capito. Primo per come ti esprimi hai un intelligenza e dialettica superiore ai ragazzi di 20 che conosco.. Secondo per la dolcezza e sensibilità che dimostri dai tuoi pensieri… Se non fossi così vecchia ti corteggerei… La ragazza che arriverà nella tua vita ( tanto prima o poi arriva ) sarà molto fortunata… Credimi…si vede che devi aspettare …. Ed il destino ti aiuterà quando sarà il tuo momento vedrai… Senza nè bere nè altro….. Credimi. Anche MICHEL 22 enne giovane come te mi piacerebbe sentire… Dai almeno un saluto veloce!! FABRI cioè telmo che combini?? News?? Per SERGIO che dire mi spiace tanto sentirti così giù di morale anche te… Non sapevo nemmeno facessi la cura che hai detto nell ultimo post.. Se in questo momento non te ne frega di nulla o di nessuno si vede che stai bene anche da solo…. O hao bisogno di stare un po solo!! Anch io qnd ho sti momenti mi isolo un pó… Dai ragazzi siete voi a tirarmi su il morale di solito!!! Cosa facciamo invertiamo i ruoli ora ?? E ke kaxxxo!! Ripigliateviiiiiiiiiiiiii….. Scherzoo daiii ….. L altra sera ero in straagonia…. Oggi va meglio…. Ma quando vado a dormire saluto smp tutte le persone care ….xkè spero smp di svegliarmi da un altra parte….. Pensate come son messa!!! Un bacio a tutti voi:-))

  5. 2495
    fabrizio -

    Ciao a tutti.
    Ciao NIKO,io sto abbastanza male sono confuso.
    sabato mi hanno dato le chiavi di casa nuova.. pian pianino sto cominciando a portare le mie cose di la.. una agonia completa.
    ogni scatola ce porto via è un pezzo del mio cuore che si spezza…
    anche riempirle è un agonia. prendere le mie cose, i ricordi, i vecchi regali che mi aveva fatto e che avevo dimenticato da qualche parte.. tutti i nodi vengono al pettine e fanno male, cavoli se fanno male.. io so gia che le scatole rimarrano mesi senza che io le riapra per mettere via le cose.
    E una fase di transizione so che passerà ma adesso è dura..
    poi ho sempre sti problemi alla vista che mi fanno impazzire.
    tu invece Louise come stai?
    919191 come va?
    SERGIONE non fare cavolate il non curarsi equivale al suicidio, sai cosa diceva M.Luther king? diceva: ” Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla”
    un saluto a tutti.
    POSITIVE VIBRATIONS

  6. 2496
    Gabriele -

    Ciao niko.

    Non capisco per quale motivo ti fai problemi.
    Ti piace mario, lo trovi un ragazzo interessante? Contattalo, o contattatevi e conoscetevi.
    Potreste veramente stare bene assieme.

    E’ un consiglio.
    Al massimo rimanete buoni amici. 😉

    Ciao.

  7. 2497
    sabrina -

    Noooooo!!! CHE RABBIA, RAGAZZI! Sn stata 1 ora a scrivere x voi..i saluti, i pensieri, le spiegazioni varie…TUTTO PERSO! Al momento di postare qualcuno, ignaro, mi ha staccato la connessione…e addio post, lungo e ke “dialogava” cn tt voi. PAZIENZA! Ce ne vuole sempre tanta! Ora sn troppo stanca x ricominc. da capo, quindi vi mando un abbraccio caldo e sincero e spero di sentirvi presto. Baci e POSITIVE VIBRATIONS!
    RASTAFARI! JHA LIVE!

  8. 2498
    sabrina -

    N.B.- Un saluto SPECIALE ai miei fratelli SERGIO e MARIO, ai quali sn vicina cl cuore e ai quali ricordo ke LA VITA è IMPREVEDIBILE e tt può succedere; quando meno lo penseremmo. Un solo consiglio: nn lasciatevi trascinare troppo dalla malinconia..o peggio..e tirate fuori tt la forza ke vi rimane x contrastare la tristezza e il senso di vuoto..ke sn sensazioni bruttissime e “svuotanti” (nn mi viene altra parola..), lo so..x questo dobbiamo, a tt i costi, scacciarle via da noi! Fratellino e fratellone, vi penso..Nn siete soli! ;-))

  9. 2499
    mario -

    Lara87 non ti preoccuoare non mi daró al consumo di alcooloco anche perchè non mi piacciono granchè se non lo spumante dolce:)
    È vero peró vedi tu sei una donna. Un uomo se non fa esperienA che uomo è? Alla fine tutte le belle parole che vogliamo dire ma la donna è attratta dall’uomo con esperienza. E io che esperienza ho? io non ho niente in realtà. Non saprei definirmi. Che amarezza a pensarci mammamia. Ma ormai mi ci sono quasi abituato.
    Per lo studio hai ragione ma oltre all’unsoddisfazione cè questo caldo che non sopporto. Sono le 00:24 e io ho caldissimo e non ho sonno. Vabbè passerà. E passerà l’estate intitola una canzone molto bella, ma troppo sdolcinata a pensarci.

    NIKO ti ringrazio. Spero che quello che dici sia vero anche se.non ne sono poi molto convinto ora.come ora. Ti sembro maturo perchè purtroppo sono nato vecchio a volte penso.

    Il caldo mi sta facendo dire cose disconnesse tra loro e senza filo logico. Ora vado a dormire. Volevo in sostanza ringraziarvi dei consigli è bello poter sapere come la pensa un altra persona e sperare di poter mogliorare.

    SERGIO un saluto a te. Ci basta anche cosí. Basta che ti fai sentire stammi bene mi raccomando

    SABRINA un bacione a te. Grazie di ricordarti sempre di me. È bello essere considerati per il semplice fatto di esistere e non per ottenere qualcosa in cambio, un favore magari, come fanno spesso le persone che mi scrivono. Sto cominciando a scocciarmi degli opportunisti. Ma la parola amicizia come valore fine a se stesso, fatto di assenA di ogni interesse se non il bene dell’altro come forma piú pura e sincera d’amore esiste?si. Voi ne siete la riprova. Menomale che ci siete.

    Vorrei che esistesse anche qualcuna che mi chiedesse come sto perchè gli interessa davvero e mi dicesse:” non parliamo, stiamo vicini, ho solo voglia di te, di averti vicino. Di amarti senza perchè”.
    Ho deciso che alle opportuniste rispinderó male da oggi un poi. O meglio le spavento almeno se si fanno risentire vuol dire che lo faranno perchè mi vogliono davvero bene. Una ragazza m’ha scritto che fai questi giorni? In realtà nn gliene importa un fico secco. Voleva chiedermi di studuare e basta. Allora gli ho rispisto: niente di che… Un pó di sesso selvaggio qua e la. Ahahah non se lo aspettava scommetto. Non mi ha risposto ovviamente. Perchè voleva solo studiare anzi farmi perdere tempo. Magari studiasse quando siamo insieme mi sfrutta solamente per concentrarsi. Io non voglio amici di interesse. Non ha senso sta definizione. L’amico ê amico e basta. Senza interessi. Con un amico non si studia solo. Lo si invita anche a prendere un gelato. Invece lei sempre con la facci da sedere michiede di sstudiare e basta. Ma che schifo.poi si arrabbia pure capito? Dio mi dia la forza di mandarla a fare in culo la prossima volta.

    MICHAEL COME STAI???? Fatti sentire.

    A presto a tutti voi. Buona notte m e sogni d’oro. Che Dio vi benedica.

  10. 2500
    Gabriele -

    Ciao mario.

    Posso essere d’accordo fino ad un certo punto della tuo pensiero.
    E’ vero che le donne sono attratte dall’esperienza, ma è anche vero, il contrario, per il semplice fatto, che come noi, non sono tutte uguali.
    Ci sono molteplici fattori che influenzano le scelte.

    Probabilmente ti svaluti, troppo, di banalizzi.
    Probvabilmente staresti anche bene con qualche ragazza che scrive in questo forum e il mio consiglio è di incontrarvi e di frequentarvi.
    Vi conoscete già almeno a parole.

    Male che vada rimanete amici.

    Potreste essere la vostra medicina.

    Ciao.

Pagine: 1 248 249 250 251 252 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili