Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 241 242 243 244 245 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 241 242 243 244 245 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Corvirio(leggi tutto) le tue parole mi hanno fatto riflettere. Hai ragione che bisogna analizzare la causa del problema ma io non intendevo questo. Per la mia esperienza sono una persona ferma e anche un pó severa con se stessa che se dico basta ad una cosa che fa male devo smettere senza riserve nè tante analisi del problema: se un mio atreggiamento mi danneggia è.sbagliato e.va cambiato certo capendone le cause. Ma capisco che questo modo di fare non va bene per tutti ovviamente. Per lo piú se si tratta di problemi come la tossico dipendenza. Comumque è normale ma non credo solo per me ma per tutti che la prima reazione è dire smetti di drogarti. Il totticodipendente non mi manderebbe proprio da.nessuna parte. Ci sono modi e modi di dire le cose. Certo con i toni che usi tu al 90% verresti aggredito.
Corvirio nemmeno io do i soldi in chiesa comunque per me i preti potrebbero fare la messa “nudi” degli abiti costosissimi e di tutte le opulenze. La parola del signore arriverebbe lo stesso anzi piú forte forse. L’ho detto tante vole comunque.se dico vai in chiesa e chiedi il perdono non lo dico per esaltare la chiesa ma per dire di mostrare a Dio la buona volontà di voler cambiare in meglio e di avere il suo aiuto. non esiste la religione con LA maiuscola. Esiste un Dio con cui avere un rapporto quotidiano come con un padre. Avrei potuto dire anche vai al tempio e cercalo! Non c’entra niente la chiesa comw istituzione. Ritorniamo al fatto che credo che i problemi non si risolvono da soli ma bisogna alzarsi e affrontarli do petto. Maledire Dio dalla propria poltrona per quello che noi non facciamo è sbagliato. Siamo artefici del nostro destino in gran parte. E da qui vai in chiesa. Nel senso MUOVITI.
Mi metti in bocca parole che non sono le mie, tagliando le mie frasi e stravolgendone il senso. Perchè?
Mi.dispiace per il tuo cane. Ma adesso sta bene in un mondo dove non soffre. Per i tuoi figli insegna loro se posso permettermi che è la vita. Non è il primo dolore o il primo lutto che affronteranno. Preparali a far sí che i dolori li fortifichino e non li indeboliscano. Anche a questo la fede aiuta. La morte è solo apparente e comunque fa parte del ciclo della vita, che si creda o no a Dio. È PER QUESTO CHE BISOGNA AMARE.SENZA RISERVE E FARE TUTTO IL POSSIBILE PER POI.NON PENTIRSI DO NON AVER DATO ABBASTANZA.ATTENZIONI e se c’è quakcosa che non va con una persona se ne parla non la si odia. Questo è un ragionamenyo ancora.piú valido per i NON credenti. Carpe diem no? E.allora.non perdere.l’occasione che nella.finitezza della vita in senso materiale e spirituale (che finisce per sempre appunto) non ritornerà.
Niko, 919191, lara87, sabrina, sergio, fabrizio ma che fine avete fatto?????? Tornate che qui è una voragine senza di voi.
P.s. CORVIRIO mi spiace non voglio essere in polemica con te. Forse sono stato duro e un pó prevenuto e ti chiedo scusa. Io già ho un carattere istintivo poi tu ci metti del tuo! Mi farà piacere d’ora in poi se vorrai,
Confrontarmi.con te. Un saluto a tutti.
Non preoccuparti Mario .. poi penso si sia capito che non mi piace vedervi litigare
ciao a tutti. da circa 4 ore sono un uomo libero.questa mattina sono andato in tribunale a firmare la separazione. non sto troppo bene ed in più mia moglie gira il dito nella piaga. mi ha detto che ira mi toglie pure il saluto xké io penso che è un.a putt..a. mi ha mandato un sms in cui diceva che tra un Po io starò meglio mentre lei no xké in giro tutti dicono che è tr.ia. sinceramente mi fa stare male. pensavo che la separazione avrebbe fatto bene ad entrambi. ho saputo che il tipo con cui si sentiva ha chiuso con lei xké si sentiva in colpa e non vuole prendersi rrsponsabilita(tutti i suoi amici erano inkazzati con lui ke ha contribuito a sfasciare una famiglia).. anche i suoi genitori sono venuti a saperlo e non gli parlano più.. io so tutte queste cose xké mi sono sentito con la sua ex ragazza. meni male che alle 17 vado dalla psicologa.
un saluto q tutti e fate i bravi. in mancanza di Sabrina faccio io le sue veci. POSITIVE. VIBRATION
ciao a tt ragazzi. il motivo x cui nn scrivo è xkè mi hanno staccato la linea e nn posso connettermi da casa..ora sn in un internet point proprio x salutarvi e leggere le novità.. vedo ke il CORVO è sempre pronto a giudicare..ma a me nn me ne può fregare di meno..i problemi più gravi, di testa, li ha sicuramente lui quì..e continuo a pensare ke sia quell’ ALESSANDRO dell’anno scorso ke attaccava tutti, ti ricordi SERGIO?..cOMUNQUE, ANKE SE NN FOSSE LA SS PERSONA, è della ss pasta. E quì kiudo. Vi penso sempre, anke se ci sentiamo poco. SERGIO, ho prov anke a mand. un mex via cell. ma nn so se è arrivato..avevo poco credito. Un abbraccio forte a tt voi e vi saluto cn le mie POSITIVE VIBRATION! ps: X KI NN LO SAPESSE è IL TITOLO DI UNA CANZONE DI bob marley, UNO DEI MIEI IDOLI DA QUANDO SN ADOLESCENTE. RASTAFARI!
Ciao Mario , io non sono credente ..o almeno non lo so ancora.. ma nonostante ciò approvo tutto quello che hai detto a Corvirio ..
Non capisco perchè non vi fate più sentire… dove siete? 🙁
Ciao Fabrizio , ciao Sabrina .. finalmente!
Grande Fabrizio .. ti faccio i miei auguri … tua moglie anzi, la tua ex moglie, può dire quello che vuole , può sentirsi male quanto vuole…ma hatto la fine del polpo.. s’è cotta nell’acqua sua! L’amante è uno str… nel momento difficile l’ha lasciata sola.. i sensi di colpa gli son venuti ora..poteva pensarci prima!Fabrizio lascia perdere le parole di una donna sola e ferita da se stessa…le è piaciuto ballare? ora che cantasse e non ti disturbasse!Goditi la tua nuova vita con tuo figlio!
ciao a tutti.
SABRINA mi fa piacere sentirti. certo che si che è il titolo di una canzone do bob. da quando me l hai rimessa un testa la uso come sveglia al mattino e come colonna sonora delle serate tra amici assieme alle canzoni de “il generale” mi ricordano tanti bei momenti della mia gioventù… Ebbene si. ho ricominciato ad uscire la sera con amici.
oggi sono andato dalla psicologa che mi ha ribadito che non devo darmi carico anche dei problemi di mia moglie. e mi ha insegnato una tecnica di rilassamento attraverso la respirazione. da quando vedo sa lei va un pochino meglio. ANCHE SE NON SIAMO RESPONSABILI DELLA SITUAZIONE IN CUI CI TROVIAMO, LO DIVENTEREMO SE NON FACCIAMO NULLA PER CAMBIARLA. non è una mia frase ma è di M. L. KING. POSITIVE VIBRATION a tutti
919191 si infatti! avevo visto che tu eri una moderatrice e non capivo perchè all’improvviso volessi( nella mia testa) attizzare il fuoco… Forse ero arrabbiato con corvirio e subito ho frainteso anche le tue parole. Vabbè scusa di nuovo.
Comunque 919191 sai che a volte anche a me vengono i dubbi. Mi chiedo ma perchè devo pregarti cosí tanto? So di un prete a Napoli molto bravo. Devo andarci per chiedergli un pó di cose sulla religione. Poi vi riporteró domande e risposte per fare un confronto critico, tutt’altro che assoggetarci a una dottrina insensata. Tu come stai 919191?
SABRINA è bellissimo che tu sia in un internet point per salutarci!!!!!!! Ti penso sempre come tutti qui e condivido con fabrizio le tue POSITIVE VIBRATIONS che si mi ricordo di avertelo chiesto una volta e mi ricordo che tu me lo spiegasti:)
Non appena puoi torna a scrivere spesso che sei VITALE per tutti noi.
SERGIO tu come stai?
Lara87, niko, Loreley tu dove sei? MICHAEL DOVE SEI FINITO? COME STAIIIII??????????
FABRIZO io avrei risposto a tua moglie quello che hai detto. Cioè che ti ha fatto male quello che ti ha scritto e che non sei stato tu a volere la fine del vostro matrimonio non essendo responsabile della sua scappatella.
Fai bene ad andare da una psicologa. Puó aiutarti molto in questi periodi difficili. Io se non fosse per il tempo andrei in un centro d’ascolto.. Vedremo. Intanto ho bisogno della vita. Devo fare un pó di esperienze al piú presto, mi sono reso conto di aver dormito troppo a lungo. Mi riferisco alle ragazze. Mia madre diceva sempre: ogni coaa a suo tempo ora devi studiare! In realtà per mia madre il tempo sarebbe forse 40 anni. Ma adesso l’ha capito anche lei. Ma vedremo che mi riserva questa vita. Brutto non sono, stupido nemmeno ma troooppo trattenuto si.
Ragazzi mi unisco all’appello di 919191. Ritornate tutti!!!!!!
Siete la mia famiglia virtuale e mi mancate. Mi piaceva moltissimo lo scambio con tutti voi: MICHAEL LORELEY NIKO R GLI ALTRI.
Ciao a tutti ragazzi, continuo a leggervi sempre e alcune vostre osservazioni mi fanno molto riflettere e mi ci ritrovo in pieno.. Mario sono d accordo quando dici che bisogna amare senza riserve, io purtroppo invece sono sempre molto diffidente perché mi sembra sempre che do tanto e ricevo solo indifferenza e allora li mi passa pure la voglia..ma ho anche capito che il mio atteggiamento e la mia riservatezza allontanano le persone, ma se sn così che devo farci..il discorso è sempre quello devo sforzarmi di essere diversa..boh nn ci capisco niente, nella mia testa c è un groviglio di contraddizioni.
Cmq questi giorni ho conosciuto un gruppo di ragazzi stranieri e con loro sn riuscita ad essere me stessa ero serena mi ci trovavo bene, io che ho sempre fatto una
fatica a fare amicizia..non sarà che gli italiani sia ragazzi che ragazze se la tirano un po troppo? Con alcuni non vi si riesce a parlare. Perché allora cm è possibile che con questo gruppo invece é stato così semplice? E con tutti quelli che ho conosciuto finora, italiani,mi sn sempre sentita esclusa inferiore?
Scusate forse sembrano problemi stupidi ma x me creare un legame profondo con qualcuno sembra che sia una montagna da scalare..ma davvero con queste persone avevo più fiducia in me stessa e x una rara volta non mi sn sentita sbagliata..
Mario quanti anni hai? Non ti devi preoccupare l amore arriverà..secondo me a volte perdiamo tempo a inseguire le persone sbagliate mentre c è un mondo infinito di gente che ci può dare amicizia e amore, solo bisogna aprirsi e guardare oltre.
Fabrizio continua a seguire questa tecnica di rilassamento io ne conosco alcune e sn molto utili ti aiutano a focalizzarti su di te sull’ interno sulla tua anima e sul presente. Niente passato e niente futuro davvero..anna ha detto una cosa molto bella, di non lasciarci intrappolare da cose che non esistono. L unica cosa che esiste è il momento presente. Un saluto a tutti e un abbraccio forte!