Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 239 240 241 242 243 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 239 240 241 242 243 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Micheal..si siamo stati insieme…a volte va bene altre no…lui non mi rinfaccia niente , o meglio cerca di non parlarne e qualche volta manda frecciatne..dai suoi occhi spesso si legge il suo dolore e il suo disprezzo e la sua delusione… e sto male…lui è un signore sono io che sono uno straccio di donna che ho mancato di cosi tanto rispetto ad una persona straordinaria…. ;(
Ciò che intendevo, Corvirio, è che quando si riprendono in mano le redini di una storia, purtroppo, non si cancella il passato.
E alla prima lite rischiano di tornare a galla, con un risentimento che spiazza, i vecchi motivi della prima rottura.
Recriminazioni reciproche dette con enfasi, con cattiveria.
Recriminazioni, a volte, assurde a cui appare ingiusto e ridicolo ribattere.
Oppure (e peggio) alla prima lite si cerca di non arrivare violentando sè stessi, imponendosi il silenzio pur di non rompere il ricreato idillio.
Per poi scoppiare. Tutto d’un botto. Quando non si resiste più.
Cosa ha impedito a te e tua moglie di parlarvi in modo sereno prima di arrivare al tradimento e alla rottura?
Saresti in grado di non rinfacciarle di averti tradito?
Come reagiresti se la vedessi parlare con uno sconosciuto?
Di cosa ti ha “accusato” quando avete rotto?
Come reagiresti se ti muovesse le medesime accuse?
Quanta ragione ha? Quanto puoi e vuoi cambiare?
Perchè è tornata?
Sono queste le domande che, a mio piccolissimo giudizio ovviamente, dovresti porti e anteporre alla voglia di rimettervi insieme.
Lascia che a rispondere non siano le tue aspettative e le tue voglie fisiche ma ciò che ti occorre per essere sereno ed in pace con te stesso.
Ciao.
Corvirio, condoglianze. Fai cio” che senti tu, meglio per te anche se i tuoi amici ti offrono e propongono punti di vista. nei tuoi equilibri ci stai tu. Gli equilibri dei tuoi figli pero’ non per forza significano che tu debba tornare con lei anche se puo’ essere seduta vicino a te in una chiesa. concorco con Eh che mettere una toppa non basta. le cose si rielaborano in se” in primis. non conosco tua moglie e in effetti che persona sia. credo che per riconciliarsi non basti dirlo e che per quanto un passato leghi o divida il vostro rapporto sia da leggere nel presente. si puo’ tornare a frequentare chi ci ha deluso o abbiamo deluso? se ci si sente di farlo si. in ogni caso non si tratta di dare un colpo di spugna al passato o di eccedere in buonismo. se anche tornaste insieme non sarebbe in un giorno. e sarebbe una cosa tra voi due prima che davanti ai vostri figli che non meritano credo di essere confusi dal fatto che, forse, i loro genitori tentino di dialogare su un piano diverso. Piu’ che di eclatanti colpi di scena un riavvicinamento tanto piu’ dopo una ferita e’ fatto di piccoli passi e sensazioni di reale incontro secondo me. per il resto anche se gli utenti di questo topic cercassero coccole e attenzioni ponendosi in un modo comunque aperto verso l’altro non vedo che male ci sia. cercare coccole quando ci si pensa anafettivi e’ anche salutare o “esserci” quando si pensa di voler solo scomparire.
CORVIRIO tu non stai bene. Ma come fai a dire se proprio devi bere fallo in compagnia?? Questi sono i consigli che daresti a tuo figlio? LARA87 non lo ascoltare. Non bere e basta. Oltre a non tisolvere i problemi li rimanda e li ingigantisce. L’abbandono non è un fallimento ma nemmeno una vittoria. A volte se una persona si allontana da te è bene che tu riveda i tuoi modi di fare, tutto quanto ogni singola cosa. Colpevolizzare gli altri e nascondersi con
la testa sotto la sabbia è facile. Mettersi in discussione e non fregarsene è piú impegnativo ma anchr più proficuo. Con questo non dico che tu abbia sbagliato, ma ti dico cara LARA87 non ascoltare corvirio che dice di fregartene. Riflettici. Solo cosí maturi. Certo non devi colpevolizzarti del tutto: insomma cerca di capire obiettivamente come se dovrssi guardare la tua vita dall’esterno.
CORVIRIO Ti ringrazio comunque per il tuo giudizio. Ma come ti permetti di dire che qui nessuno merita attenzione. Vuoi offendere e non vuoi esserr offeso? Tu dici che noi siamo ipocroti. Bhè io ti parlo con sincerità come tu fai con noi, peró se lo faccio io non va bene allora i miei post diventano verbosi comunque mi fai riderissimo. Ma dove lo vedi il vittimismo? Se non mi lamento mai e se lo faccio certo molto meno di te. Che ipocrita tu che sei. Prima dici una cosa poi un altra. Quando le cose ti bruciano dici che non hanno importanza. Comunque da quando sei entrato qui non hai fatto altro che agitare tutti. IO QUI MI RILASSAVO MENTRE ADESSO GRAZIE A TE NON ESISTE IL FORUM DI PRIMA MA UNA SPECIE D’AULA DI TROBUNALE ACCUSATORIA DOVE TU GIUDICHI SENZA RITEGNO.
NIKO io abito nel lazio siamo lontani anche da Michael! Peró si dai dai prima.o poi organizziamo a metà strada! Magari a roma!!
Sono daccordissimo con te su corvirio. SE DAVVERO VORREBBE AIUTARE LE PERSONE NON USEREBBE CERTE ESPRESSIONI E PROVEREBBE A REGOLARSI INVECE SE NE FREGA.
SERGIO fai bene a non accettare i soldi. Ti comprendo e condivido appieno la tua scelta. Bravo sono fierissimo di te.
Poi un giorno ti aiuteró io per bene. Ti compro una casa e ti sistemo.. Dammi un pó di tempo che mi immetto nel mondo del lavoro. Ma prima di tutto mi sta a cuore la tua salvezza spirituale. Chissenefrega del resto. Prego per te che è l’aiuto piú grande che possa.darti anche se molti non capiscono quanto una preghiera valga. amico mio lo so che è piú facile credere a chi ti offre dei soldi ma credi a me io non ho niente da darti se non tutto l’affetto che nutro per te accumulatosi in questi anni nel leggerti e starti vicino seppure virtualmente giorno dopo giorno. Abbi pazienza. Tu dirai ancora? Si ancora.ancora.e ancora. Non arrenderti MAI. Perdonami se non posso fare di più.
919191 sei sempre più saggia devo seguire i tuoi consigli e ingorare certe persone è vero. Mi accodo a MICHAEL. Se ti va spiegaci meglio questo rapporto e magari possiamo aiutarti di piú!
SABRINA MIA CHE FINE HAI FATTO lo so chr l’avevi detto che saresti stata meno presente ma io voglio risentirti.
EHHH hai scritto a corvirio le stesse cose che avevo scritto io. Di essere sincero xon se stesso e analizzare le cause del ritorno di sua mogkir. Spero che non riterrà le.tue parole inutili come ha fatto con le mie.
Ma l’arroganza a volte è cosí.
LUNA mi piace moltissimo quello che scrivi e come scrivi.
Ciao a tutti!
Luna ed ehhh. Avete colto nel segno. Tornare insieme é complicatissimo. Lo vorrei tanto, ma lei si stá riproponendo esattamente come quando mi ha sbattuto fuori di casa. È stata tutta colpa mia, l’ho trascurata, queste sono le sue ragioni, ed i suoi alibi per sco..parsi un altro. Ma afferma che non riesce a dimenticarmi, che la nostra storia potrebbe avere un futuro, mi vuole ancora. La persona che incontra non lo ama ma ne ha bisogno per soddisfarsi….. Ieri ho scoperto che ha programmato di incontrare il suo “lui” con i miei figli per le ferie estive, ma se le dimostro che voglio cambiare lei rinuncia ad andare. Ho scelto. Le ho inviato un sms. Le ho scritto che provo schifo ma che è un complimento alla sua persona. Le ho intimato che non dovrá mai più tentare di avvicinarmi. L’ho amata tanto, e non riesco più a guardare nessun’altra donna, da due anni….non ci riesco proprio. Mi stá causando ancora un dolore enorme, ha lasciato che sia io e solo io a decidere, vita o morte, non ci sono altre possibilità. Ma tutto questo cosa c’entra con l’amore? Oggi sono stato con mia madre, 50 anni insieme a mio padre, e adesso che non c’è più, lei è inconsolabile, una pena infinita.
Ciao a tutti ragazzi, gli ultimi 2 giorni sono stati un disastro..sono sempre più convinta che l amicizia non esiste se ognuno fa le cose x convenienza e x interesse personale. Persino quelle che considero le mie più care amiche mi stanno deludendo sempre di più.
Sergio non devi vivere la vita da spettatore, è bruttissimo. Esci con qualcuno e se proprio per una volta non trovi nessuno rimani a casa dai retta a me che ad uscire da soli mi sa che ci si deprime ancora di più. Passi una serata a casa ma la dedichi un po a te stesso senza pensare a niente solo fai qualcosa di rilassante, sopratutto niente pensieri!
Mario, Michael, Corvirio grazie x le vostre parole e x i vostri consigli. Che dire..mi sento sempre più sola perché gli unici rapporti veri e profondi che avevo costruito ormai li ho persi. Con il mio ex è finita quando ha iniziato ad allontanarsi e a dirmi che era confuso anche se i suoi sentimenti diceva non erano cambiati ma voleva stare solo. Io non ci ho capito niente so solo che mi manca da morire ed sono ormai 2 mesi che non abbiamo più nessun contatto. E con la mia migliore amica credo che alla fine sia stata solo colpa mia se ci siamo allontanate. Colpa del mio orgoglio e del fatto che sono troppo permalosa. Ma anche lei con il può egocentrismo si è resa insopportabile. In alcuni post ho scritto che mi ha voltato le spalle ma forse io me la sono presa troppo x alcuni comportamenti e alcune frasi che mi hanno fatto rimanere male e alla fine l ho allontanata. Tornassi indietro lascerei sbollire la rabbia e ci passerei sopra ma ormai è davvero troppo tardi e ci sto malissimo.
Per quanto riguarda il discorso dell alcol..bevo raramente e quelle poche volte che capita mi rendo conto che solo bevendo riesco ad essere davvero spontanea e a sentirmi me stessa..che tristezza sentire di avere tante cose da dare e da condividere e non riuscire a tirarle fuori a causa delle insicurezze e della timidezza. Davvero la vivo come un handicap..
Domani x esempio ( e mi sento veramente un idiota x questo) dovrò incontrare una persona x motivi di lavoro e al solo pensiero mi viene l ansia. So già che sarò talmente agitata, insicura, intimidita da questa persona che sarò completamente bloccata e non riuscirò a nasconderlo..mi farò solo una gran figura di m..come l ultima volta e penserà che sono un insicura, una persona di una categoria inferiore perché è così che mi sento. Qualcuno potrà mai darmi rispetto stima, amicizia o amore se è questo il giudizio che mi danno? No. E non è nemmeno certo colpa degli altri se vengo giudicata così ma solo colpa mia che non riesco a mostrarmi diversamente.
Scusate x lo sfogo un po patetico.. L ultima cosa che voglio é cadere nel vittimismo. Ciao a tutti e scusate se vi ho intristiti con le mie lagne, ma al di fuori di qui a quanto pare non posso lagnarmi. Un saluto a tutti
LARA87 non preoccuparti non intristisci nessuno sfogarsi è un diritto di tutti. Per il tuo incontro bhè cerca di avere piú fiducia in te stessa, ma è un colloquio per prendere lavoro? Se è un colloquio per un lavoro che già hai, insomma un incontro lavorativo bhèsexondo me nn dovresti essere agitata, insomma se hai quel lavoro vuol dire che sei in grado di sostenere le ddifficoltà che comporta. Devi lavorare sulla tua autostima. Io credo che tu valga molto ma non ne sei consapevole.
Per la tua storia sentimentale che dire.m non ci capisco molto ormai mi sono arreso e credo che l’amore esista ma sia appannaggio di pochi, o comunque non tutti. Forse il tuo ragazzo non ti amava davvero scusa se te lo dico, ma a chi ama secondo me non serve del tempo. Ora non so le ragioni che ha usato per spiegarti di ribaltare il discorso. Magari aveva dei buoni motivi. Insomma il consiglio che mi sentondi darti per il lavoro, l’amore la vita è di essere te stessa senza paura e di non aver paura di metterti in gioco, la paura di sbagliare non puó farti rinunciare a provare. Dunque prova a essere la migliore in quell’incontro. Fidati di te stessa, delle tue sensazioni. Mostrati per quello che sei. Provaci se sbaglierai chissenefrega insomma non so bene wuantabimportanza abbia questo incontro, ma se sbagli riproverai e poi potrai riuscire forse. Sbaglierai ancora. Riproverai ancora. È l’unico modo.
Facci sapere come è andata.
P.s. se.capisci l’amore spiegamelo che ne ho bisogno 🙂
Eh mario…storia un po lunga… brutta e non vorrei riscriverla…. nei post precedenti ne ho parlato e riparlato…quindi se vuoi , leggendo quei post, potresti essere a conoscenza di tutto…
Ciao Mario. Hai deciso di entrate in polemica con me. Mi dispiace. Ma ormai non ha importanza. Parli per luoghi comuni e con un perbenismo tipico dei bigotti. Vai in chiesa e fatti perdonare, sparì di quelle cazz…te che mi viene da vomitare. Cara lara87, il tuo post in risposta al mio, rivela una rara sensibilitá e intelligenza. È chiaro che l’immagine che hai di te non è positiva. Sei molto insicura e provata dalle delusioni che hai subito. Ti sentì uno schifo, e chiaramente gli altri non potranno che confermare questo. Non importa, sei una bella persona, alza la testa e cammina in mezzo agli altri con dignità. È poi un giorno incontrerai un bravo ragazzo che ti amerà per quello che sei. Ma se ti nascondi non ti troverà. Non cercarlo, sarà lui a vederti, ma solo se sarai disposta a fare pace con te stessa. . P. S. Per Mario, ma come osi dire ad una persona che beve per dimenticare di non bere perchè non va bene?!! Vai a dire ad un tossicodipendente da eroina che non di deve più drogarsi perchè fà male. Sai dove ti manda? La dipendenza è solo un sintomo del male. Bisogna capire e curare le origini del male non le conseguenze. La tua ignoranza è patetica. Accenderó un cero per te. Ma non metteró i soldi nella cassetta.