Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 341

  1. 231
    jeje -

    Ciao a tutti, seguo questo post gia’ da un po’ e questa e’ la prima volta che scrivo.Vi ammiro molto per la forza con cui gestite la vostra situazione personale.All’eta’ di sedici anni ero bulimica,smisi perche’una mattina a scuola vomitai sangue e mi spavetai.Divenni anoressica e autolesionista.Una mattina decisi di farla finita e mi tagliai i polsi ero in camera mia nel frattempo entro’ mia sorella, quello che lessi nel suo sguardo… non saprei come descriverlo. non me lo aspettavo. mi portatrono dall’ennesimo psicologo o quel che era,io sapevo di essere diversa ma non capivo perche’ questo mio essere diversa doveva essere studiata come se fosse una cosa sbagliata,chi ha deciso cos’e’ giusto o sbagliato. quale persona e'”sana” e chi no!? mi sono ritrovata dottori che ti guardavano come il loro stipendio, come una tra le altre cartelle cliniche da archiviare.ci sono anche quelli che prendono a cuore la tua situazione ma perche’ sei uno tra i suoi primi veri “casi”.
    vi ricordate il film di bobbie william “patch adams”? credo che non ci sia miglior film per farti capire cone funziona il mondo dei dottori. lui dice una cosa splendida.”COS’HA LA MORTE CHE NON VA? DI COSA ABBIAMO COSI’ MORTALMENTE PAURA? PERCHE’ NON TRATTARE LA MORTE CON UN PO’ DI UMANITA’E DIGNITA’E DECENZA E DIO NON VOGLIA PERFINO DI UMORISMO?…SIGNORI IL VERO NEMICO NON E’ LA MORTE,VOGLIAMO COMBATTERE LE MALATTIE COMBATTIAMO LA PEGGIORE DI TUTTE..L’INDIFFERENZA!se le persone non fossero cosi’ egocentriche ed egoiste queste situazioni di malessere non ci sarebbero.

    @fredrik:sai perche’ ho voluto scrivere questa volta? perche’ volevo sfogarmi mi piaceva leggervi perche’ vedevo solidarieta’ tra persone che non si conoscevano e che non consigliavano l’uno a l’altra di andare dallo psicologo ma che semplicmente ti ascoltano perche’,sanno cosa hai dentro, non ti voglio criticare,pero’ mi hai ferito dicendo che siamo “malati” e di andare dallo psicologo. non mi sento malata ma semplicemente diversa dalla gente comune.
    ciao.

  2. 232
    jeje -

    lulu80

    anche a me succede di pregare Dio di farmi sparire tra le lacrime e le lenzuola perche’ il dolore e’ cosi’ forte da divorarti lentamente e totalmente.
    hai ragione non ti conosco di persona ma comunque una cosa la voglio fare.
    TI ABBRACCIO FORTE con tutto l’amore possibile.

    I miracoli non esistono piu’ TU ti devi svegliare e decidere di aprire le tue splendide ali e sorridere di nuovo. in te c’e’ quella piccola speranza usala per farTI del bene.

    un bacio,jeje

  3. 233
    fredrik -

    ciao, jeje , mi dispiace se ti ho offeso, non è assolutamente mia intenzione.

    hai ragione nel dire che qui ti puoi sfogare, perchè come dici te l’indifferenza uccide ed è vero, non c’è cosa peggiore.

    potrò sembrare banale, ma essendo uscito da un brutto periodo mi sforzo di aiutare seppur parole, persone come te che stanno male.
    nel mio piccolo ovviamente.

    leggendo il tuo sfogo trapela molta forza e tenacia….
    sarò lieto di ascoltarti e di essere preso a calci qualora io sbagli.

    ho fatto anche io un percorso, dal quale sono uscito individuando i problemi…..

    per fare ciò ho dovuto chiedere aiuto.
    non sono indifferente, forse sono presente, perchè al contratrio di alcune persone che se ne fragano, a me interessa….

    ciao fammi sapere 😀

  4. 234
    martina1989 -

    si, ho vent’anni…sono al primo anno di medicina…la classica figlia modello, da cui tutti si aspettano il massimo, per cui tutti vedono un futuro splendente..tutti, tranne me…io vorrei solo sparire dalla faccia della terra..vorrei non essere mai nata..mai esistita…
    sono bulimica, ma naturalmente i miei non sanno nemmeno questo, sono depressa..ma agli occhi di tutti sono la ragazza solare di sempre..invece io mi sento vuota..inutile..una delusione costante..
    prego dio perchè una una delle tante sciagure che colpiscono ragazzi giovani, con tanta voglia di vivere..tocchi a me…settimana scorsa è morto un mio amico..aveva 17 anni…avrei dato la mia vita in cambio della sua salvezza..perchè a lui piaceva stare su questa terra..era felice..e invece..a conferma di quanto sia insensata la nostra esistenza..se ne è andato..lui…e non io…
    potrò sembrare un’ingrata..dovrei accontentarmi e gioire di quello che ho..ma..tutto ormai mi lascia indifferente…tutto mi scivola addosso…solo il dolore mi procura conforto..talgirmi, imbottirmi di lassativi, svenire e lasciarmi cadere..per ralzarmi piena di lividi..questo è quello che mi libera momentanente dal male che ho dentro..sembrerò una pazza…ma purtroppo non lo sono, se almeno non avessi coscienza di ciò che faccio..soffrirei meno…

  5. 235
    fredrik -

    ciao, martina.

    classica figlia modello……dalla quale tutti si aspettano molto.
    e tu? da te stessa vuoi questo?
    perchè ti metti pressioni che non ci sono…..
    lascia stare che pensano gli altri…:-D

    ti senti vuota, è brutto sentirsi vuoti perchè si è indifferenti a tutto e a tutti, non te ne importa nulla…..

    non starò a dirti belle parole per tirarti su di morale, non servono, anzi fanno più male che bene.

    ho passato anche il periodo in cui avevo 2 volti, una maschera…..
    sempre solare e attivo, e depresso e solitario…..

    il punto sta nell’individuare cosa non và

    magari hai pochi stimoli, non ti piace la vita che conduci.

    io chiesi aiuto, che non significa assolutamente essere malato o chissà che cosa…si arriva ad un certo punto in cui non si sa dove sbattere la testa ed è molto pericoloso.
    piano piano sono riuscito a “spremere la spugna”, varie sedute e non…..daltronde non mi si prospettava un bel avvenire, o in clinica o in galera….perchè si rischia d andare fuori di testa e poi ero davvero incazzato per ciò che mi sentivo….

    ci sono passato è stato brutto ma l’ho superato…..

    certo gli amici, in questi casi gli amici non possono fare molto anche perchè a loro malgrado potrebbero cambiare modo di rapportarsi.

    come fai ad andare avanti così e ha sostenere gli esami di una disciplina che non è per nulla facile?

    devi avere molta forza dentro di te….forza di reazione.

    fammi sapere 😀
    ciao

  6. 236
    jeje -

    fredrik

    Penso che chi scrive in questo post non se ne frega degli altri cerca in un modo diverso e con un diverso punto di vista di aiutare qualcun’altro.da canto mio mi fa piacere sentirmi coinvolta da queste onde di sentimenti. mi piace farmi partecipe. Sono una persona diversa e scrivo qui perche’ nessuno mi conosce e io non conosco loro e siamo coinvolti in un qualcosa di simile tra noi. tu hai attraversato un periodo difficile ma non ti sfoghi, non ti apri sono incuriosita ma non voglio essere invadende, ognuno e’ libero di scrivere cio’ che vuole,mi chiedo quali sentimenti provi quando decidi di scrivere oltre a voler aiutare gli altri. te cosa provi?

    comunque sono diventata tenace per nascondere la paura di essere ferita nuovamente dalle persone, per questo che ho una persona che mi ama e mi aiuta. ma fondamentalmente tutti siamo soli e ho imparato a essere forte,perlomeno davanti agli altri. mi piace parlare e ascoltare e condividere ma non cerco l’aiuto in questo. ti ringrazio di essre cosi disponibile.

    Martina1989

    ciao martina, so cosa stai passando o per lo meno ti posso capire.
    so quanto e’ brutto quando muore una persona a noi cara amante della vita, e’ una cattiveria, come una presa in giro della vita nei nostri confronti che la dispreziamo.
    studi per diventare dottore,ti faccio i mei complimenti nonostante tutto bisogna avere una grande forza per intraprendere uno studio cosi particolare. forse e’ questo il fatto…tutti da te si aspettano il massimo senza guardarti veramente e capire che ci sono dei problemi. anch’io sono stata bulimica e anoressica,sono arrivata a 46 kili e volevano ricoverarmi. perche’ stavo rischiando la pelle, sinceramente non mi interessava piu’ di tanto.

    ricordati che non ti devi mai accontentare,cosi non vivi ma sopravvivi ed e’ peggio.

    un abbraccio jeje

  7. 237
    fredrik -

    ciao jeje.
    mi fa piacere che tu mi abbia risposto, qualcuno che coglie ed esprime se stesso…..
    vuoi sapere cosa provo, per quel poco che faccio?
    mi sento completo e vivo, appagato. il fatto di essere da spalla per chi sta passando un brutto periodo ti rende meno vuoto, meno solo.. 😉

    so perfettamente cosa vuol dire esternarsi e magari sentirsi incompresi o addirittura, come molta gente afferma, “passerà”….

    disponibile, certo che lo sono e se potessi lo farei anche di persona
    perchè nessuno merita di non sorridere, nessuno….
    e leggo che ci sono persone molto forti e tenaci che potrebbero spostare montagne, se solo volessero…. 😉

    il fatto che devi coprire la tua fragilità, perchè sei “fragile”, sinceramente non la capisco.
    semmai sono gli altri che hanno bisogno di sentirsi forti con persone apparentemente più fragili, ma il più delle volte è il contrario.

    anche io lo sono, non me ne vergogno, sono forte di quello che ho passato disposto ad aiutare chiunque abbia bisogno 😀

    tu hai trovato una persona che ti vuole bene e questa è una buona cosa.

    io trovai una persona, nel periodo in cui stavo male, le confessai il mio stato d’animo e ricevetti una pedata…..solo……..

    sai ogig vedo le persone in modo diverso, sopratutto quelle che mi sembravano molto sicure, le vedo insicure, egoiste, non tendono la mano a nessuno a volte indifferenti……

  8. 238
    david -

    @ Martina
    Dopo tante volte che ho cercato di morire (e sfortunatamente non ci sono riuscito) ho iniziato a pensare che non era giusto. Sembrava che non mi ci volessero di la`.
    Piu` ci provavo, piu` ci andavo giu` pesante e piu` riuscivano a trovarmi e a riportarmi indietro.
    La cosa che mi ha fatto piu` male in tutti questi anni e` stata andare al trasporto di un mio carissimo amico morto in un incidente stradale molto simile ad uno che ho avuto io un anno e mezzo prima. I giornali per giorni hanno parlato dell’incidente. Del corteo di moto che gli abbiamo organizzato per il funerale. Della moglie e dei figli che ha lasciato soli.
    Tutti quelli che hanno visto il mio incidente si sono chiesti come potevo essere ancora vivo. Anche io me lo continuo a domandare e a non capirne le ragioni…
    Piu` stavo con loro in quella chiesa piu` mi chiedevo che giustizia ci potrebbe essere in tutto questo.
    Io voglio andare e lui doveva restare.
    Perche` avviene tutto questo?

  9. 239
    jeje -

    Sono dell’idea che (per i credenti o non) Dio o il Destino abbia un piano per tutti noi senno non puo’ essere fisicamente possibile.

    nasciamo per soffrire, viviamo per soffrire e muoriamo nella sofferenza o che abbiamo sofferto… Credo che tutto sta nel come viviamo questa sofferenza…se la gestisci la vivi se vivi per lei sei un morto che non sa di esserlo. punti di vista discutibili.

  10. 240
    Riccardo -

    Ti capisco tanto Jeje, e capisco nel profondo ognuno di voi, anche a me capita a volte di soffire, certo mi sento molto fortunato ad avere quello chwe ho. Peró di una cosa sono sicuro, sicurissimo, qualcuno sicuramente non sará d accordo con me, ma siamo noi a decidere di soffire, solo noi, é solo la nostra testa, e la tua forza unita alla fede in Dio é l unica combinazione per superare le sofferenze e le difficoltá.
    Anche a me capita a volte di non sapere uscire da un dolore, non é tanto facile, ma tutto dipende da noi, e da nessun altro, e da lassú nessuno vuole vederci soffrire…

Pagine: 1 22 23 24 25 26 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili