Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 235 236 237 238 239 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 235 236 237 238 239 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
corvirio queste sono le ultime parole che ti dedico.prima di tutto non sono mai stato il principe del forum ma soltanto uno qualunque che con le sue parole ha cercato di incoraggiare chi in un determinato momento stava peggio di me.non ho mai preteso applausi o ringraziamenti da nessuno ma soltanto sentire che le persone stessero un pochino meglio.mettevo da parte i miei problemi e mi facevo carico di quelli altrui con naturalezza e con tutto me stesso.ti voglio ricordare che non tutti accettano di essere richiamati come hai fatto tu.molte persone reagiscono chiudendosi ancora di più in se stessi e si sentono ancora più inutili.il tuo modo di scrivere mi ha portato alla mente gli abusi subiti nella mia infanzia anche sessuali.vuoi darmi del culo rotto ora?fallo pure ma io non auguro a nessuno ciò che ho passato.tu hai due figli e non auguro nemmeno a loro di passare il terrore degli abusi.chiunque si permette di alzare la voce o dire cattiverie mi trasforma e mi fa diventare un guerriero vero e proprio.anche se fosse mia madre stessa.sono un pazzo?può darsi ma io continuerò a difendere i più deboli a costo della mia vita stessa.con te ho concluso.NIKO nessuno qua dentro si è dimenticato di te.ho letto con attenzione ciò che hai scritto.condivido pienamente tutto ciò.ti chiedo scusa se ho usato parole forti con chi ha attaccato ma non potevo non farlo.un giorno se avrò occasione ti racconterò perchè divento veramente cattivo.LARA so perfettamente come ti senti.lo so perchè vivo tutti i giorni la tua identica situazione.nulla ti entusiasma.nulla è importante.vivi soltanto aspettando che tutto finisca.non so quanti anni tu possa avere ma sicuramente sei più giovane di me ed hai tutta una vita davanti.fatti forza e non mollare.credo e ne sono convinto che ora sei amareggiata nel aver visto che anche qua si litiga.purtroppo il demonio arriva anche da queste parti a seminare scompiglio.chiedo scusa pure a te.non hai mai avuto un cagnolino??quello potrebbe essere un aiuto e quando arrivi ad amare un animale ti rendi conto quanto sia stato inutile amare certi esseri umani.rimani con noi.un abbraccio a tutti.sergio
Ciao NIKO certo che mi ricordo di tè sei la mia Louise…
comunque oggi va un po meglio. ieri ho firmato il precontratto per la casa nuova e questa mattina il mio subconscio mi ha dato una grossa mano.
mentre dormivo ho pensato bene di recitare a memoria i messaggi che avevo letto di nascosto a mia mogli dei quali non potevo dirle nulla. ovviamente lei ha sentito e mi ha svegliato chiedento spiegazioni. abbiamo parlato dalle 4:30 alle 7:30. conclusione le ho detto che ho capito chi avevo di fianco e che mi ha fatto un favore a comportarsi cosi (sara meno difficile disinnamorarmi), lei mi ha detto che dovevo aprire la mente, io le ho risposto: “hai ragione devo aprire la mente, ma tu devi chiudere le cosce” poi sono uscito e seno andato a lavorare. non è cambiato nulla ma mi è servito a scaricarmi.
LARA che dire io sto riuscendo ad andare avanti grazie a mio figlio che è sia il mio punto debole e sia la mia roccia, di motivi per vivere ce ne sono un sacco, e ci sono anche un sacco di motivi per non morire.
sotto terra è umido e le bare sono scomode, ogni giorno ci puo succedere qualcosa di bello perché non rischiare? mio figlio mi canta sempre la canzone delle piccole cose belle… sto imparando tanto da lui. Poi il suicidio vuol dire sconfitta, anche se non vinciamo meglio pareggiare che perdere!
Oggi mi sento bene e la penso cosi domani mi sentirò peggio penserò nuovamente negativo, ma CA..O oggi sto bene e mi voglio godere la giornata, cosa succederà domani non lo so e non me ne importa.
Ciao SABRINA le tue positive Vibration mi sono arrivate in pieno e oggi sto bene e mi sento positivo, come ho gia detto noi siamo quello che facciamo ed ora io voglio fare del bene a me stesso… sono egoista e per adesso mi va bene cosi domani si vedrà.
Sergio lasciati contagiare anche tu da sabrina veramente, tu mi sei stato tantissimo di aiuto e spero di poterti trasmettere un po di positivita. mia nonna diceva sempre che “la ruota gira” e io aggiungo che se non siamo noi ad oliare la ruota e a spingerla la ruota non girerà mai da sola.
Un saluto affettuoso a tutti
Nikoooo non ci siamo dimenticati di te… sei arrivata in una situazione particolare! huhuhu ovviamente è facile dietro ad un pc offendere oppure sentirsi offesi oppure fraintendere e si crea un polverone assurdo e lo scopo principale del forum passa in un secondo piano e questa cosa è sbagliata..Fabrizio sono pienamente d’accordo con te..infatti la mia intenzione era ripristinare l’ordinbe in qualche modo ..ed invece qua nessuno capisce niente XS .. comunque un saluto a tutti…anche a te sergio che ti sono quasi simpatica.
SERGIO hai detto bene il demonio.. Perchè non si spiega altromenti. Non vuole che tante anime si salvino..tra le altre cose no ho capito perchè non mi arrivavano le e-mail nella vasella di posta e adesso mi arrivano…………. Il demonio so insedia dove trova delle debolezze è per questo che il nostro cuore non deve nemmeno essere sfiorato dal pensiero del suicidio e questa persona è sicuramente debole. Mi dispiace per lui che non ha pace.
Infatti io sono ritornato sul forum che questa litigata era al culnine e non ho letto quello che ha scritto questo fantomatico tizio e nemmeno voglio andare a leggermelo.
SERGIO povero cagnolino ahah ti prego e meglio che stia da solo.
SABRINA allora hai visto che caldo a roma in questi giorni? È iniziata l’estate ragazzi. A me mette un pó tristezza in realtà. Preferisco l’inverno. Forse perchè mi sento protetto dai miei maglioni i miei cappelli, il mio giubotto, come se il freddo mi costringesse a coprirmi ed in quel modo mi sento al sicuro, riparato, nascosto, meno esposto agli altri. Nascosto dietro un sorriso di sfuggita e un “ciao” leggero. Sono uno di poche parolenin relatà se non con chi amo fortemente. Con chi voglio bene. Anche perchè le mie parole non sono quelle di molti ragazzi e non rientro certo nelle mode e nella NORMALITÀ. Fatto sta xhe non posso rinnegare me stesso e quello che sono. Non posso fare finta di non amare Dio io sto bene così. Sono sereno e ho la pace. Mi da una forza incredibile. Piango ogni tanto quando un brutto pebsiero mi passa per la testa. Ma
Poi lui é lí. Mi promette con un silenzio che c’è. Non temo piú niente. Sono pieno di lui. Mi fido ciecamente. Ho una sensazione di pace immensa. Immensa quando lo guardo. Lo amo. Quando vado in chiesa finalmente come quando ero piccolo, ascolto la messa e ho voglia di restare non bosogno di andarmene come tutta la mia adolescenza. Sarà che ho passato l’adolescenza appunto, sarà che semokicemente sto ritrovandomi e imparando di nuovo ad amare me stesso per poter poi amare i miei cari, poterli capire. Ma forse quetse cose già le ho dette…..scusate il mio scrivere, scrivere, scrivere. Vorrei piuttosto esservi vicini enguardarvi negli occhi per dirvi: FORZA NIENTE È IMPOSSIBILE DA SUPERARE.
Mi viene in mente una poesia di Santa Teresa D’Avila:
Nada te turbe, nada te espante Nulla ti turbi, nulla ti spaventi
Quien à Dios tiene nada le falta A chi è vicino a Dio non manca nulla, Solo Dios basta. Dio solo basta.
Todo se pasa, Dios non se muda Tutto passa, Dio non cambia,
La paciencia todo la alcanza. La pazienza ottiene ogni cosa
Buona notte. P.s. NIKO CHI SI È DIMENTICATO DI TE??? MA FIGURATI!
FABRIZIO hai visto che tutto si sta sistemando?? Abbi pasienA e viviti la giornata come viene bravo mi sei proprio piaciuto fatti sorprendere da una sciocchezza che poi tante volte le nostre sciocchezzr non sono tali
Per tanti. Siamo fortunati nel nostro piccolo. Nessun dolore è insormontabile. La vita ha un senso piú grande di ogni sofferenza, un senso sconosciuto. Un senso da ricercare con tantissima pazienza. Un senso inimmaginabile. Le nostre stesse parole qui hanno un senso grande, quello di aiutarci a vivere. Di capire le nostre piccolezze e le nostre grandezze. Di conocere l’altro per conoscere noi stessi. In fondo abbiamo tuttinlenstesse paure no?
Io ho il compito di imparare da SERGIO prima di tutto che mi è stato sempre da guida. Sempre. La sua esperienza è mia maestra di vita. Le sue parole sono una grande ricchezza piú dell’oro, chr anche sr ne avessi a tonnellate non mi aiuterebbe a capire chi sono. Anzi. Ringrazio Dio di non avermi fatto nascerr ricco. Quanta stoltezza a volte nei vizi di chi puó molto. Ma quanta verità nel dire che non possono tutto.
SABRINA le tue potitive vibrations hanno contaggiato un pó tutti qui. Grazie sempre pronta ad aiutare a sostenere gli altri nonostante i suoi problemi. Una donna degna dibtale defonizione che affronta la vita con ottimismo, grandezza d’animo eccezionali. Anche lei con tanta esperienza da cui poter imparare a volontà. E poi queklo chenaccomuna tutti:
LA VOGLIA DI AIUTARE L’ALTRO ANCHE SE SI STA MALE PER PRIMI. NON PER EGOISMO. spesso sento dire che chi aiuta gli altri lo fa per se stesso per sentirsi meglio. Non è sempre cosí. Aiutando voi non mi sento meglio. Quello che mi fa sentire meglio sono le vostre parole e le vostre storie che migliorano anche se di pochissimo. Non mi sento meglio per quello che faccio io ma per quello che fate… Non so se mi sono spiegato. Amare per amore senza nessun fine. Semplicemente perchè quNdo sto male scrivo qui e c’è SEMPRE QUALCUNO PRONTO AD ASCOLTARMI. GRAZIE. SEMPRE.
Stasera sera di sviolinate? No sempkicemente mi sentico di ringraziarvi e l’ho fatto tutto qui. Scusate come al solito il dilungarsi. SABRINA stasera ti rubo le tue positive vibrations che tanto hanno fatto scalpore.
Positive vibrations e grazie di esistete. Vi amo. Ciao.
@sergio
“.il tuo modo di scrivere mi ha portato alla mente gli abusi subiti nella mia infanzia anche sessuali.vuoi darmi del culo rotto ora?fallo pure ma io non auguro a nessuno ciò che ho passato.tu hai due figli e non auguro nemmeno a loro di passare il terrore degli abusi.”
caro sergio
quello che hai scritto è terribile.e le persone che scrivono qui non hanno nemmeno il coraggio di commentarlo. Non so se è la prima volta che fai un ammissione del genere. Ma è estremamemnte significativa del tuo stato d’animo.Traumi del genere te li porti dietro fino alla tomba. Segnano in modo indelebile la vita di chiunque. Mi dispiace sinceramente per te. Mi sono permesso di criticarti proprio perchè non ti sentivo. Eri sempre al di sopra delle parti, ogni tanto mandavi dei segnali ma non sono mai stati capiti veramente.Forse è giunta l’ora che tu ti faccia aiutare e di smetterla di aiutare gli altri.
Resta vivo, te lo meriti.
ciao
Mario perdonami se non commento le tue bellissime parole ma credo tu possa capire che per ora è molto più importante che io dedichi due parole a Corvirio.vedi caro Corvirio come si può sbagliare nel giudicare persone che non si conoscono.sto parlando di me e di te.non nego che mentre sto scrivendo sto piangendo.non sono un piagnucolone ma le tue parole hanno colpito la mia sensibilità.purtroppo tra le tante cose che mi sono accadute ho subito ciò che ho confessato.non l avevo mai detto qua ed onestamente è stata dura scriverlo.ci sono notti che rivivo ciò che ho subito.volevo tu potessi capire perchè ho reazioni simili in certi momenti.quell episodio appare nella mia mente ogni volta che qualcuno alza la voce o muove le mani per picchiare.tutt ora soffro di attacchi di panico che a detta dei medici derivano proprio da quella orrenda situazione.Corvirio se non mi facevo sentire non era per essere superiore o per fare il prezioso.sto vivendo un brutto periodo sia fisicamente che economicamente.ti aggiungo soltanto che ogni giorno vorrei fosse l ultimo della mia vita.non mi dilungo perchè sinceramente non sono in forma ma la tua lettera mi ha dato un poco di forza.grazie per le stupende parole e diamoci un forte abbraccio dimenticando il passato.grazie di cuore CORVIRIO.un abbraccio a tutti.sergio P.S. CORVIRIO scusa ho dimenticato.il fatto di aiutare gli altri mi rende vivo.nella mia vita non ho concluso nulla di positivo almeno questo vorrei continuare a farlo.vorrei lenire le sofferenze altrui e che voi tutti non proviate più dolore.
Ciao mario… sinceramente aiutare gli altri (e non tutti ne sono capaci) è anche un modo per uscire dalla solitudine e dal proprio sconforto..in che senso? Almeno a me così è capitato…sono entrata in questo forum perchè stavo molto male (tu sei arrivato qualche mese dopo quindi non credo mi hai mai letto), vidi altre persone che avevano i miei stessi pensieri ed ho ho pensato :”allora non sono l’unica..non sono diversa!”..e poi iniziavo a sfogare i miei pensieri..avevo un piccolo punto di riferimento virtuale….perchè nella realtà poche persone se non nessuna potrebbe capirmi.. e così sabrina , sergio e fiduciosa mi sostenevano nel loro limite del possibile.. poi iniziai anche io a dar consiglio e ciò mi rasserenava perchè i consigli che davo agli altri erano quelli che davo anche a me stessa..se consolavo qualcuno..in quel momento consolavo anche me stessa…sinceramente credo che sia così un po’ per tutti..aiutare gli altri , sentirsi utile per qualcuno allevia in qualche modo il dolore che proviamo.
SERGIO non avendo letto i commenti precedenti solo ora apprendo di questi tuoi abusi ricevuti. Bhè che dire. Sono ancora piú fiero di te. Non posso e non voglio nemmeno lontanamente immaginare cosa tu abbia potuto provare.
È bellissimo comunque xhe tu abbia voluto renderci partecipindi questo immenso dolore. Quello che posso dirti io da ragazzo, e senza competenze mediche o quant’altro è di pensare che è tutto finito. Si è successo ma adesso sei un uomo nessuno puó farti piú del male. Lo so che è molto semplificato come discorso e che le tue paure emergono sempre chr tu lonvoglia o no. Hai mai provato ad entrare in un associazione che si occupa di vittime di violenze anche minorili. Potresti essere d’aiuto e aiutato prendendo forza da bambini in cui ti rivedresti sicuramente. E magari per aiutare loro metteresti a disposizione la tua esperienza e il tuo trauma si potrebbe ridimensionare. Sergio so quanto le difficoltà economiche possano essere pesanti… Purtroppo peró bisogna conviverci. Non so nello specifico la tua situazione ma quello che possondirti è quello che io stesso faccio: mi accontento di quello che ho senza pensare a quello dincui ho bisogno. Ultimamente sono piú rilssato x il prestito studentesco che ho preso io credo solo grazir a Dio. Nella bibbia c’è scritto: chiedi e ti sarà dato. Chiedi con fede aspetta anche 10 anni poi avrai e capirai tutto col tempo. Per ulteriori chiarimenti come dire.. Rivolgersi alla direzione( al nostro superiore lassú). Chiesigli tanto ti darà TUTTO ma solo il TUTTO di quello chr avrai davvrto bisogno non qualcosa in più di jnutile. Solo il necessario. Magari un giorno( non giocare esagerando) vincerai un superenalottom chi puó dirlo? Fede e scienza (probabilità statistica) coincidono e concordano nel dire che è possibile. Raro ma possibile. Dai sergioooo. Sono con te. Siamo con te.
919191 per me non è proprio così. È bello fare del bene anche solo per la felicità di un altro.senza trarne beneficio anche tu.
Se regalassi 100 euro ad un vagabondo senza che nessuno ti veda, senza testimoni staresti bene? Io si. Perchè saprei di aver fatto qualcosa di bellissimo, anche se i 100 euro io non ce li ho piú. In realtà i 100 euro non ce li ho proprio ahaha peró era un esempio. Questo è aiutare per aiutare e basta senza tratne beneficio perchè si stai bene ma non perchè consoli te stesso ma semplicemente perchè fai del bene. È un percorso lungo ma spero un giorno dinarrivare ad ottenere la gioia di poter aiutare un altro anche se la preghiera rimane lo strumento più forte e potentenche esista. E quando vedi un bambino dell’africa non vorresti aiutarlo? Lo fai per te? No. Lo fai perchè ti viene dal cuore.e basta. Non c’è egoismo è qualcoaa di istintivo. Ecco adesso penso di essermi spiegato meglio.
Buona domenica a tutti e che Dio vi assista in ogni istante, che sia sempre con voi, che vi dia il triplo della forza che da a me.
Ciao sergio
come previsto il forum adesso latita. Le tue ammissioni hanno fatto paura alle persone superficiali. E sono la maggioranza. Oggi alle 18.00 è morto mio padre. Nel sonno, tranquillamente. L’ho accarezzato e salutato per l’ultima volta. L’ho odiato, mi ha fatto fare cose che non c’entravano nulla con la mia persona, non mi ha mai accettato per quello che ero.Mi ha segnato profondamente. Ma era mio padre. Gli ho voluto bene, tutto quello che diceva era importante. Caro Mario, ma dio dov’ era quando sergio subiva le violenze? dove era quando piangevo perchè abbandonato e insultato da due ex mogli? Ho sempre vissuto nel rispetto dei valori e delle persone, non ho mai rubato, non mi sono mai drogato, non ho mai tradito, ho fatto il corso uffciali dopo che mi sono lauerato. Ho aiutato mio fratello tossicodipendente, che rubava e andava in galera. Lo accompagnavo al sert e gli davo le medicine per anni. Anche lui mi ha segnato profondamente. Non voglio lamentarmi, non l’ho mai fatto in vita mia. Ma non sopporto l’ipocrisia e le apparenze.Può sembrare una storia pietosa, ma è la verità. Non ho bisogno di nascondermi. Sono qui in veste di anonimo. Se volete scrivere qui, parlate di voi, in modo sincero, non cercate l’approvazione degli altri. c.... è morto mio padre!! Lo hanno portato giù dal terzo piano a braccia sulle scale. dentro un sacco blu come l’immondizzia!! La morte è proprio una brutta cosa. Un abbraccio