Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 222 223 224 225 226 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 222 223 224 225 226 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti! Fabrizio, non si puo’ umanamente esigere che un malessere come il tuo possa passare in 5 minuti. ci vuole tempo e pensare finalmente a se stessi. e a tuo figlio, appunto. la disperazione rende egoisti e appunto disperati, ma ami piu’ tua moglie, che adulta e vaccinata, ha compiuto una scelta, di tuo figlio che si trova in un momento difficile che, a seconda del fatto che suo padre sia presente e gli dimostri amore e rassicurazioni, potra” essere superato in modo meno traumatico? te lo dico con affetto , il tuo malessere ti porta a dire delle enormi cazzate: tu hai il dovere di cercare di fare delle scelte per il benessere di tuo figlio ma il suicidio non e’ certamente tra queste. stai decidendo che lui superera’ facilmente il suicidio di un padre mentre tu adulto non superi (non lo sai, e’ appena successo) un divorzio? stai decidendo per la sua emotivita’ e che se la cavera’. io posso scappare, lui se la cavera’… la tua depressione (che non affronti e curi) ti fa invertire le parti come se tu fossi il bimbo dipendentente che senza lei muore e lui l’adulto che se la cavera’. stai chiedendo a tuo figlio di rassicurare te. io non ti giudico Fabry sia chiaro. ti mostro per quel che posso il meccanismo. ieri parlavo con una donna di 43 anni che ha perso suo padre 30 anni fa. quando le succede qualcosa di brutto o di molto bello parla con lui, dentro se’ o anche a voce alta. tuo figlio suo padre ce l’ha e tu dici che non sara’ poi cosi grave se ti ammazzi. ma che dici? per lui e’ gia’ destabilizzante che vi separiate, purtroppo succede a tanti e il primo periodo e’ il piu’ duro. via via anche se gli adulti si rendono conto che i figli, nipoti vanno tutelati si cerca sempre piu’ di assicurare ai figli un ritmo di vita normale anche se diverso da prima. e’ questo piu’ che mai un momento in cui dovresti concentrarti su tuo figlio e invece? se non ce la fai cura il tuo malessere, ma sul serio. siamo umani e non macchine. ma curati questa depressione e usa il tuo dolore per tornare a essere per lui un punto fermo. sei stato logorato dallo stress e questo per te e’ un momento dolorosissimo di blocco, cambiamento e confusione. una sofferenza cosi non passa in un momento. ma passa. ora e’ anche la dipendenza da tua moglie che ti fa parlare cosi. l’amore non uccide. fabrizio, so quanto male fa una separazione. come un lutto ha i suoi tempi. non puoi saltare dei passaggi, si soffre. pero’ per questo momento hai bisogno di aiuto e tanto piu’ visti i discorsi che fai. libero arbitrio. ma lo e’ anche curare una depressione o pensare che cio’ che fa dire sia la verita’
Cmq Fabrizio anche a me e’ successo di restare senza casa e di non avere neanche la possibilita’, in quel momento, di cercarmene una. non mi va di parlarne troppo, sappi solo che ti capisco. in piu’ io avevo altri grossi dolori e dei problemi di salute… Disperazione? Haivoja… E mica cinque minuti… Tu hai la possibilita’ di chiedere ospitalita’ a qualcuno o di cercarti una casa tanto meglio? fallo subito. non stare troppo tempo in quella macchina se puoi. se puoi. ma se puoi fallo. La spugna che devi gettare ora non e’ la tua vita ma le energie che hai usato/gettato per tentare di tenere cmq tua moglie legata a te e per non subire un cambiamento a costo di non accettarlo e starci malissimo. la spugna da gettare e’ il pisciare contro vento. la “sfida” positiva, ora, ridarti una vita, tua, e una serenita’ anche ripartendo da una macchina. piano piano ma con i passi “giusti”. un abbraccio. ciao Sabrina 🙂
XFabrizio…se vuoi facciamo telmo e louise!!!! Se vuoi ci vediamo…. Di dove sei??
Grazie 919191 delle tue parole ….. Sinceramente di cosa c.... cè dopo la morte non me ne preoccupo più di tanto… Penso solo che non avró più neanche uno dei tanti problemi che ho!!!! Si risolvono tutti in una botta sola.Bella la frase di Schopen……!!!!
ciao a tutti oggi sono ancora più giù. ho avuto un colloquio telefonico con l avvocato di mia moglie. io quasi piangevo e lei mi trattava con arroganza. mi diceva tanto nessun giudice sano di mente approverebbe la sua richiesta. io avevo voglia di dirle vaffancul0 tr014 xche è una donna ma mi sono limitato a dirle ci penso e le farò sapere
ciao niko io sono della provincia di torino
Ciao a TUTTI. nn SN DELL’UMORE GIUSTO X DARE CONSIGLI..Vorrei solo ripetere quello ke credo e ke ho già detto più volte (ad altri utenti) in questo blog: l’ANIMA NN MUORE ASSOLUTAMENTE CN LA MORTE DEL CORPO! E questa è oramai UNA COSA PROVATA SCIENTIFICAMENTE. A parte la scienza..io studio esoterismo, scienze dello spirito, ho letto un milione di libri ed ho praticato yoga. Ho conosciuto persone eccezionali(“MAESTRI”), degne di fiducia, ke mi hanno insegnato cose ke ho subito “sentite” come vere; la mia ANIMA le ha riconosciute come tali. Se nn muore l’anima, cioè la ns consapevolezza di noi stessi, rimangono anke i ricordi terreni e abbiamo più ricettivi ke mai i ns “sensi spirituali” . Sappiamo giudicare (nn Dio ma noi stessi) cn totale discernimento ciò ke abbiamo fatto, o ci è successo, in vita e un suicidio ci farebbe subito “stare male” xkè capiremmo l’errore, il gravissimo errore, commesso. Nn posso certo convincervi ke quello ke dico sia la VERITA’ ma io so ke lo è..e so anke ke, ki si toglie la vita, nn sta affatto bene “nell’aldilà”..anzi! Vede il dolore provocato ai propri cari, vede/sente ke dovrà riparare a questo errore e si “mangerà le mani” (x modo di dire) x nn poterlo fare subito. L’ANIMA è ETERNA. Rinasciamo più e più volte e incontriamo di nuovo (senza riconoscerli e cn cambiamenti di ruolo)le anime a noi affini o ke ci devono insegnare qualcosa, anke col e nel dolore, spesso. Anke io sn tentata dalla morte fisica, xkè sn convinta ke nn perderei nulla del mio essere ciò ke sn nel profondo, anzi, avrei accesso anke a parti di me ke qui nn si possono “vedere/usare”.. ma nn riuscirei a lasciare mio figlio senza la mamma, lo credo un atto di egoismo..meglio una madre, o padre, malati, depressi, stressati, angosciati..ke morti! Nn riesco più ad andare avanti, è molto tardi. UN ABBRACCIO A TUTTI!!
anche io penso di farla finita,non passa giorno che penso a metodi per morire la vita non m’interessa più ma non mi sento per questo un vigliacco,è solo una mia libera scelta..anzi vorrei donare gli organi a persone che vogliono vivere,quindi alla fine farei anche qualcosa di buono,spero di morire presto,dentro già lo sono da un po’ di tempo,la vita è bella mi dicono tutti ..a me non piace più …poi come disse qualcuno la morte è l’inizio di una vera vita…
Nico62 ma hai una moglie una famiglia ibsomma le cose che tutti desiderano…. Io in primis… Che vuoi d più dalla vita????
Nessuno quando ti sei sposato tinha detto che sarebbe stato facile o sbaglio. Cerca di avere dialogo con tua noglie peró portarle rancore dicendo che si lamenta ecc.. Non giova a nessuno dei due. Chiarisciti chirdile cosa c’ê che non va? Cerva di innamorarto di nuovo di lei. Perchè in fondo dovevi amarla anche se tanto tempo fa. Non mi parlare di debiti… Cmq esistono anchr i mezzi pubblici o motorini ecc… Ora non so la distanza di lavoro ma avere 2 macchine oggi ê u grande lusso… Noi ne abbiamo una e ci pesa…….. . lo so che tu come i miei non rouscite a comprendere forsr che sono tempi diversi dai vostri dove la lira permetteva di fare tante cosine. Oggi non ai puó. Forse tua moglie ti attacca sulla casa come pretesto in realtà vuole semplicemente farti del male perchè è arrabbiata. Insomma quello che voglio dirti è parlane con lei.
Tua sorella ha gli attacchi di panico? Sono bruttissimi honun amica che ne ha avuti ma èntua sorrlla BEATO TE CHE CE L’HAI. UN ATTACCO TI PANICO NON È UN TUMORE NICO62 PASSERANNO NON È GRAVE. AIUTALA DEVI TROVARE LA FORZA DI FARE TUTTO CE LA PUOI FARE. LA PRIMA COSA A MIO PARERE PERÓ SAREBBE RECUPERARE IL RAPPORTO CON TUA NOGLIE… SE HAI QUALCUNO CHE TI AMA AFFIANCO, AFFRONTARENLA VITA NON È UN PROBLEMA PERCHÈ L’AMORE GENERA FORZA di continuo è una fonte di energia INESAURIBILE. Nico62 la tua vita è bellissima devi solo aggiustare il tiro.
SABRINA grazie per avermi detto di essere specilae spero che sia così. Mi aggiungo alla tua domanda. MA LORELEY?
Non vorrei che fosse rimastabscandalizzata dalla mia opinionesulla religione ma era solo un opinione appunto.
Scusate x il disordine ma vado dibfrettissima.
P.s. sabrina sr vai da sergio famki sapere se posso vengo anche io e se lo senti salutamelo… Anche se a breve dovró iniziare gli esami :(. Un bacione GRANDE a tutti e su con la vita ragazzi. Non dobbiamo essere egoisyi: le nostre vite i nostri problemi sono più che superabili. Le cose difficili da superarensono le malattie come i tumori, le invalidità, distrofie.. Chi ne ha più ne metta. Siamo anzi fortunati e ringraziamo davvrro il signore. Chiedete e vo darà e abbiate peró la pasienA di aspettare!
919191 tu? E Michael che fine hai fatto come stai?
Scusa se ti ho aggredito ma non volevo essere duro volevo solo darti una speranza.
Il moo discorso era:
Non posso fare le tue scelte. Peró se potessi, se fossi al tuo posto partorei dalla spiritualità ma è un discorso che non ha senso perchè io non sono te… NON TI GIUDICO e ti ripeto che al tuo posto forse non ce la farei, quindi non mi stanco di ripeterti che ti ammiro tantissimo davvero. Era una opinione ecco. Buona giornata ragazzi.
Ciao sabrina , scusa , non voglio contraddirti e non lo farò ti voglio solodire che ognuno fa i propri studi e sente o perceoisce cose diverse… questo è il tuo pensiero…cerca di non imporre qst sul mio pensiero.. xkè sono troppo contrastanti e nn potremmo mai arrivare ad un punto di incvontro..mi piace quello che dici…e spero un giorno di crederci anche io perchè sarebbe bello .. sisi huhu…. mario presente! Non sento da un sacco sergio xsxsxs