Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 219 220 221 222 223 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 219 220 221 222 223 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dio ti ha dato la libertà perfino di bestemmiarlo( come hanno fatto gli umani che ora sono dannati e gli angeli caduti che si ribbellarono col diavolo che era arcangelo), di mettere in dubbio la sua esistenza, figuriamoci se posso togliertela io questa sacrosanta libertà di scelta. Il mio è solo un consiglio che viene dal profondo del mio cuore. E dal profondo dell’anima ti dico: ascoltami. Provaci. Dio non pretende che riusciamo ma solo che ci proviamo( Maria Teresa da Calcutta).
Quello che nel tuo cuore ha un senso. Non siamoo un corpo e basta. Siamo di più. Possiamo avere il modo di cercarlo, di indagare. Sei coraggioso? Hai voglia davvero di scoprire se tutto quello che provi è vero, se un Dio esista o no?
Fai questa prova: vai da un prete esorcista MICHAEL e confessati e chedigli, spiegagli le tue paure le tue insicureZZE. Sono più che convinto che ti darà delle risposte che ti segneranno per sempre. Provaci senza paura se hai buona volontà e vuoi cacciare dalla tua mente i dubbi. NON STARMI A FARE ANALISI STORICHE CHE DIPENDONO DA MILLE SFUMATURE PERCHÈ LA NOSTRA VITA NON È LEGATA ALL’ANALISI DI COME VIENE GESTITA LA STORIA DALLA CHIESA COME MEZZO DI MANIPOLAZIONE DELLE MASSE, CON LE INDULGENe famosissime e lo strumento dell’assoluzione dei peccati. C’è chi lo usa per manipolare. Ma ne pagherà le conseguenze stanne tranquillo. QUANDO TI SEI FIDANZATO HAI PENSATO E FATTO MILLE ANALISI SU QUANTO LEI FOSSE ADATTA, PRONTA, SE RISPONDESSE AI TUOI CANONI DI BELLEZZA? O TI SEI INNAMORATO E BASTA? suppongonl’ultima essere la risposta. Bene non ci sono scuse per non amare Dio. Fallone basta. Deve essere un amore grande. Non puoi analizzare chi lo rappresenta in terra. Che senso ha? Sarebbe come giudicare la tua ragazza dal comportamento dei suoi genitori? Che relazione c’è? Il prete quando ti confeassa ti dice di essere buono e fare 3 ave maria e 2 padre nostro? Questa è manipolazione? Se la chiesa ti dicesse ucciditi lo faresti? No e allora non sei manipolato. Tu hai la possibilità di discernere quali sono i messaggi giusti e quali no, di che hai paura? tutto quello che non riguarda l’amore di Dio è sbagliato. Presa in considerazione questo concetto nè la chiesa, nè il papa, nè nessuni puó indurti in errore. Chiediti: per Dio sarebbe giusto fare questa cosa? E saprai come comportarti. Fammi sapere se andrai da un prete ESORCISTA.
Buona giornata a tutti.
P.s. l’argomento Dio, non è mai fuori tema. Anzi è l’unica cosa che nella vita conta, invece delle tante cose per cui ci affanniamo ma che non hanno un senso. È l’origine di tutto. Anche di questi nostri stessi “dubbi” e insoddisfazioni che esmprimiamo qui. Lui lo nominiamo sempre tacendo talvolta il suo nome ma urlando le sue responsabilità nell’affermare l’inguistizia di questo mondo che dimentichiamo essere fatto da uomini come noi, a noi è stato affidato e noi lo controlliamo nella libertà fino alla fine dei tempi. Altro che se è fuori tema. La psicologia indaga le menti ma non i cuori.
P.S. Michael no non ti scusare perchè dovresti offendermi. Solo i bigotti ancorati alle loro prese “certezze” che in realtà sono incertezze hanno paura e fastidio nel sentire opinioni diverse dalle proprie, perchè facendolo sarebbe confermata la loro taciuta consapevolezza di non credere, ma seguire la massa. Io con Dio ci ho litigato anzi non so se già te l’ho detto. Io ci parlo. Due persone possono stimarsi immensamente senza avere le stesse idee. Il rispetto sta alla base di tutto, e tu ne hai molto e ti poni sempre con molta umiltà e lo apprezzo moltissimo. Anzi mi scuso io se ti sembro duro in alcuni passi, ma la mia non è prepotenza nel voler prevaricare sulla tua opinione, ma voglia di mostrarti la mia, mostrandoti le cose dalla mia ottica. Fai bene a dire sempre quello che pensi. Sei come me. Un abbraccio MICHAEL FORZA E CORAGGIO, anche se hai un cuore grande da come vedo e coraggio da venderd per quello che affronti, che io se devo essere sincero non saprei, credo, affrontare con il tuo atteggiamento forte e disposto al dialogo.
Ma ogni parola è superflua. Ti dico solo continua a lottare perchè sono le persone come te che rendono diverso e piacevole questo mondo che danno la forza a tutti gli altri, la tua forza vale 10 volte più della mia, e così il tuo sforzo nello svegliarti tutte le mattine. Sei per me un esempio ti ammiro e ti stimo moltissimo. Non sono nemmeno vicino nell’avere la tua vitalità.
Vivi farlo per la tua ragazza, per chi ti ama i generale e per chi ami. Pensa al tuo futuro con lei, alla famiglia che potresti creare. Magari arriverai a valutare un trapianto. La gioia di un figlio ti farebbe rinascere. Io vorrei personalmente presto una famiglia. E quando la voglia di andartene facendola finita ti assilla. Scacciala. Dille: vai via! Io sono più forte delle mie debolezze. Le tue debolezze in realtà sono una forza per te. Ciao a tutti ragazzi e buona domenica.
Ciao a tutti ma la ragazza lulu80 del primo mex non scrive più. Ha scritto una bellissima cosa condivido!!!
Ciao, RAGAZZI.. Un saluto affettuoso a tutti voi. Sn qui x un attimo xkè mi stò addormentando! Sn stanca.. Qui sempre la ss vita, solo più “movimentata” in campo sentimentale.. Praticam. ho acceso oggi il pc dopo più di una settimana e nn sn riusc a leggere i vs post. Appena ho un po di tempo lo farò. UN SALUTO SPECIALE A SERGIO E MARIO.. VI PORTO NEL CUORE!!
cara lulu’ condivido in tutto e per tutto cio’ che scrivi
anche io ogni giorno penso alla stessa cosa
solo la voglia di morire
Ciao niko 62 anche a me piace quello che ha scritto lulu ed ogni giorno ci penso. Non pensavo esistesse un sito così. L ho trovato x caso. Tu lo conosci da molto?? Niko
un saluto a MARIOLINO, SERGIO e TUTTI, Anke i nuovi arrivati, NICO62 e NIKO..Ai quali do il benvenuto e informo ke LULU80 Ha scritto anni fa quella lettera e nn entra più, sempre da anni, in questo blog..La sua lettera funge da “fanalino x le allodole”, cioè da catalizzatore, da esempio x ciò di cui si parla qui: il suicidio, la fatica di vivere, la depressione..e tutto ciò ke vi gira intorno… Io sn più di 2 anni ke scrivo ed ho conosciuto, anke se virtualmente, persone stupende, ke mi assomigliano x la sensibilità d’animo, x le problematiche quotidiane e x molto altro..Anke se poi ognuno ha la sua storia, diversa da quella di ogni altro. Uguale è però il motivo ke ci ha portato in tal sito: la sofferenza, il dolore fisico o/e spirituale, i legami “sbagliati” cn famiglia o compagni di vita, problemi economici, personali e ki più ne ha più ne metta! Viviamo in un mondo sfasato, sbroccato, impazzito..e, di conseguenza, ne risentiamo..tutti..ma i più emotivi e sensibili di noi..ancora di più! Tanto da voler desiderare di nn esistere..piuttosto ke vivere in un mondo simile, ke, in sostanza, nn accettiamo xkè nn fa parte di noi e del ns modo di vedere/sentire le “cose”. Un esempio banale ma ke mi ha fatto molto male: è tanto ke nn ho una storia seria cn un uomo, dopo la separaz.col mio ex marito, da cui ho avuto un figlio, ora quasi 14enne. Vivo cn i miei e due fratelli grandi (43 e 44 anni)ke nn sn mai “usciti” da questa casa..a differenza mia ke sn dovuta tornare, malkgrado tutto! Bè, stranamente, ho conosciuto 2 ragazzi, di colore (africani), a distanza di 2 gg l’uno dall’altro. Ne ho parlato, tralasciando i particolari, a mia madre, dicendo solo ke..da niente, avevo ora 2 uomini tra cui scegliere, ke volevo, appunto x questo, conoscere meglio. Gli ho anke detto: “sono di colore, tutti e due”..e basta. Uno di loro mi ha chiamato a casa,(avendo letto il num. sul suo cell. un giorno ke lo avevo chiam. io) e ha risp. mio padre, il quale nn è mai stato un “padre”.. nn mi ha mai fatto gli auguri x un compleanno, mai chiesto come sto, se ho qualke problema , mai detto: “ti voglio bene”, mai una carezza ecc.(e così è anke mia madre..pure se mi “attacca” molto di più, in tt i sensi.) Pensa ke qui, a casa mia, nn sanno nemmeno se ci sono o sn fuori, tanto mi si “filano”. Va be.. Comunque x torn., alla telefonata..io ero in camera quando il tipo ha chiamato.. mio padre, senza nemmeno controllare, gli ha detto ke ero fuori. 2 gg dopo, ieri, gli ho chiesto: “x caso mi ha chiamato un ragazzo, Ibraim?” E lui, incazz. mi ha risp: “tu, mi fai il piacere, il numero di casa, a sti c.... de negri, nn glielo dai!!” Come se lo conoscesse e fosse un appestato. Mia madre si era confidata sicuram. cn lui! Mi ha fatto talm. male quella frase..ke giudica una persona, un essere, UMANO COME NOI!!! SENZA NEMMENO AVERLO MAI VISTO, NN SAPENDO KI è..Ke nn parlo più cn lui (mio padre), dopo un corto diverbio iniziale. X CONCLUDERE: loro (famiglia) sono meglio di NOI? No!!
CONTINUA DA SOPRA: MA CREDONO DI SI. A me, personalmente, la “mancanza d’amore” patita nella mia famiglia..mi ha ucciso l’anima, mi ha tagliato le ali, mi ha fatto stare male, ke di più nn è umanamente possibile..anke se nn faccio mai vedere, al di fuori, la mia sofferenza..a parte 2-3 intimi amici. Sarà ke sn troppo sensibile o, forse, le amicizie e gli amori “sbagliati” (..ma al cuor nn si comanda..) fatto stà ke, un dì, sn arrivata ad un bivio: o il suicidio o la droga (ancora nn avevo un figlio). Ho scelto la seconda opzione.. Forse era destino, nn so. Prima avevo sempre detto: “i tossici sn stupidi xkè sanno a cosa vanno incontro e lo fanno lo stesso”!..Più tardi il mio motto è diventato: “MAI DIRE MAI!” e aggiungo ke NESSUNO PUò GIUDICARE LE SCELTE, forzate dagli eventi, inconsapevoli o consapevoli ke siano, DI UN’ALTRO ESSERE UMANO, NESSUNO! Almeno nn prima di essere st nella sua “pelle” negli anni precedenti alla suddetta “CADUTA IN..” ke può essere una scelta diversa, certo, da quella da me menzionata. Ragazzi, stasera..anzi da tempo, sn molto triste e scoraggiata. Mi sento sola, sbagliata, chiusa in un vicolo cieco, contornata da persone ke, pur amando come anime “divine” e facenti parte della mia vita e della mia famiglia d’origine, (terrena..) nn comprendo, nn sto bene in loro compagnia, sento ke mi rifiutano come figlia e come essere umano (mia madre me lo ha detto tante volte..ke nn mi accetta, ke avrebbe voluto un’altra figlia, nn cn il mio modo d’essere ma completam. diversa da ciò ke sono dentro..nn mi accetta assolutamente..Quante volte ho pianto e mi sn fatta venire crisi di nervi e disperazione x tt questo!..meglio nn pensarci!..) – ORA: chiusa in camera, sento le loro voci: parlano, ridono, magari hanno anke piccoli battibecchi ma niente di serio, vedono i loro programmi preferiti in tv..e domani sarà lo stesso. Ed io a soffrire come un cane, a prendermela… ad autodistruggermi. Perkè è sempre stato così, nei miei riguardi, fin da quando ero bambina…Avrei potuto capire “dopo” (la caduta nella droga..) ma nel “tunnel” sono stata spinta e conficcata.. Per nn morire SUBITO ci sn entrata..ed ho conosciuto un mondo a parte..violento, cattivo, soffocante..ma anke tante storie, tanta sofferenza di innocenti, immolati sull’altare dell’amore x l’umanità..ke hanno preferito “uccidersi”, ki in un colpo solo, ki lentamente..aspettando ke qualcosa, o qualcuno, nel frattempo, si accorga di loro e li “salvi”, li porti via, li abbracci e gli dica ke il mondo, in realtà, è un paradiso, dove ci si rispetta e ci si ama come fratelli, tutti figli dello stesso Dio Padre/Madre….ke si aiutano l’un l’altro, amando e rispettando la loro diversità..ke è unicità preziosa e splendente.
STO ANCORA ASPETTANDO QUEL GIORNO BENEDETTO! fORSE SARà QUELLO DELLA MIA DIPARTITA..E allora festeggiate, ridete e ringraziate..xkè, forse..avrò trovato la mia UTOPIA.
Scusate, nn ho più parole..ed è un bene, avendovi assillato cn le mie “pippe mentali”. Ciao a tt.
un saluto q tutti. sino a pezzi oggi è arrivata una raccomandata. era l avvocato di mia moglie. mi ha chiesto la separazione. io non so più cosa pensare. getti la spugna. penso di scappare e non farmi più sentire poi deciderò cosa fare. ira i miei pensieri sono tutti rivolti verso una direzione. scusate ma non ce la faccio più pensavo di aver toccato il fondo.. ira l’ho toccato
MARIO, SN RIUSC. A LEGGERE I POST ED I VARI DIBATTITI SU DIO, ESORCISMI, FEDE ECC.- Malgrado ed oltre il mio punto di vista su questi argomenti..ke ora sarebbe troppo arduo stare a spiegare, volevo dirti ke ammiro profondamente la costanza, la fede ed il tuo modo di far valere/conoscere i tuoi pensieri/credenze sui suddetti argomenti. E’ bello essere profondamente convinti di qualcosa, specie se questo qualcosa è l’esistenza di un’ essere/energia soprannaturale, ke ci ama e ci guida. E ammiro la tua perseveranza nel cercare di condividere cn altri le tue esperienze a riguardo. Fai bene a fare questo..anke se, poi, devi rispettare anke ki nn “crede”..xkè vuol dire ke è ad un altro livello, nel percorso della sua evoluzione, come anima su questa terra ed ha bisogno di fare determinate (e diverse dalle tue) esperienze di vita. NN SIAMO TTI ALLO STESSO PUNTO: C’E’ KI è in prima elementare, ki in terza media, ki si è già laureato, alla scuola della Vita e dei misteri/leggi dell’Universo tutto. Ognuno è dove deve essere in quel momento. Nessuno ha più meriti, nessuno ne ha meno..Semplicemente siamo in “classi” diverse. Es: come potresti insegnare ad un bambino delle elementari, ciò ke sai tu, studente universitario, se quello nn sa ancora nemmeno “scrivere correttamente”? Nn credi sia così? Io ci credo..Ma, ripeto, ognuno ha diritto alle sue esperienze, pur errate ke possano rivelarsi, tanto da fargli poi dire: “Ah, se ci avessi pensato prima, nn sarei arrivato così in fondo!”..Si,è vero, dico io..ma nn avresti nemmeno mai imparato “la lezione”! Questo è il succo del mio discorso..e il significato della frase, travisata e ke fa arrabbiare molti ke dice: “tutto è perfetto nell’universo e sotto questo cielo”. C’è poi la questione del KARMA, fondamentale x capire ed accettare le sofferenze patite da bambini o esseri ke reputiamo “innocenti”, ma nn voglio dilungarmi oltre..
E qui concludo.
MICHAEL..NN POSSO SPIEGARTI xkè ti ho detto: “nn sei di questo mondo”..ke più correttamente riguarda “da dove vieni”..(prima di incarnarti sulla terra)..dato ke nn mi crederesti. Io nn sn come MARIO ke tiene molto a far valere le sue convinzioni..ed è un pregio, se ne è veramente sicuro, x questo dicevo di ammirarlo… Forse, se così deve essere, un giorno ci arriverai da solo..magari tra 10 anni, ki lo sa? Ora hai altre priorità. UN ABBRACCIO!