Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

3.401 commenti

Pagine: 1 218 219 220 221 222 341

  1. 2191
    Michael -

    Loreley più leggo i tuoi discorsi complessi e articolati e più mi convinco che studi psicologia, mi sbaglio?
    Grazie fabrizio ma è più complicato di quanto si pensi.

  2. 2192
    919191 -

    Ciao a tutti,,,come va? A me pròcede bne anche se ho passto periodi! migliori huhu..ma sergio e sabrina?????

  3. 2193
    Loreley -

    Ciao a tutti 🙂 Fabry, sicuramente non tentare di cambiare gli altri. 91: ciao 🙂 anch’io credo. Se non ci tenesse a te non sarebbe li’, incazzato e ferito che sia. E tu sei li per la stessa ragione quindi le premesse, queste, sono sicuramente buone. Michael: non sbagli del tutto, e’ uno dei miei interessi, ma non leggo la mia realta’ e la realta’ solo sotto quel “profilo”. Diciamo che le cose che si assimilano, vivendo piu’ che dai libri, fanno comunque parte di noi. Ma anche il verde sotto la pioggia o altre letture, esperienze, sensazioni. Sicuramente penso che come “unita’” come ci rapportiamo con noi stessi, dentro di noi, un peso, un valore ce l’ha. Ma lo pensavo gia’ molti anni fa, piu’ intuitivamente. – Oggi ero molto arrabbiata, per un accumulo di cose piu’ che un evento singolo. Non e’ piacevole essere arrabbiati. Ma alla fine concedermi di esserlo (che non necessariamente vuol dire “agire”) mi ha fatto bene forse. Non mi sono arrabbiata direttamente con chi ero arrabbiata, non per ipocrisia, sarebbe lungo da spiegare e non ha senso. Ma i pensieri e soprattutto le sensazioni erano a ruota libera. Ho scritto anche ad una cara amica. Con la quale potevo dire: sono incazzata per queste cose. Ho ragione ma principalmente, pur non essendo una che serba rancore, un paio di episodi da parte di una persona mi erano rimasti (anche giustamente) sullo stomaco. e il fatto di avere ragione ma di non poter manifestare chiaramente il mio disappunto e anzi di dover fare comunque il “risolutore’ per una serie di equilibri. io sono diretta, se ho una cosa da dire la dico e poi si volta pagina. spesso cosi dai anche la possibilita all’altro (o viceversa, naturalmente) di scusarsi o dire le sue ragioni. non ho potuto farlo all’epoca.

  4. 2194
    Loreley -

    e neanche in seguito. Alla fine io credo che, pur tenendo conto del rispetto per gli altri e degli equilibri, una persona debba avere la liberta’ di dire: mi hai pestato un piede e non mi va. ci sono mille modi di dirlo. anche assertivi. il piede era il mio e non solo quella volta e avevo ragione ma… incatenata da equilibri altrui per cui per forza il sacrificio e il silenzio spettava a me. oggi mi sono detta sono stufa. a volte esplodiamo forse perche’ siamo i primi a non autorizzarci a incazzarci gia” dentro di noi. per carattere, per paura di “detonare” troppo (e tanto piu’ se per loro ragioni altri hanno bisogno di negare le nostre sensazioni. percepiamo la loro ansia ecc. lungo da spiegare. oggi pero’ incazzarmi tra me e me fino a dire chi se ne frega, non andro’ dove non voglio andare se non me la sento o se certi atteggiamenti non mi piacciono per niente mi ha infine alleggerita. ho ridimensionato ma soprattutto ho ritrovato il mio piano di liberta’: posso scegliere io di incazzarmi o meno e di mettere sulla mia bilancia cosa mi piace o non mi piace. posso scegliere se dire o non dire. se lasciar correre o mettere paletti. banale. ma alle volte per una serie di ragioni ci si puo’ ritrovare incastrati. alla fine oggi si e’ capito lo stesso credo che certe cose non mi vanno. scusate gli arzigogolati post, pero’ e’ per dire: bene. alla fine quelle famose energie, una parte, erano bloccate, in un ingorgo. il punto non e’ cambiare gli altri che seguono, tra l’altro le loro ragioni. e il “non dovrebbe essere cosi” puo’ essere logorante.

  5. 2195
    Fabrizio -

    ciao a tutti ho appena visto una replica delle iene e facevano vedere i padri separati. ho visti un uomo che viveva in macchina e mi è salita l’angoscia.. mi sono messo a piangere. meno male che non c’è nessuno in casa. ieri mio figlio mi ha detto che nin vuole che cado via di casa mi ha detti di chiamare i carabinieri così mamma bon mi mandava via… ora mi chiedo dove ha sentito questa cosa visto che io e mia moglie nin abbiamo mai parlato di separazione.. avrà sentito qualcosa che io ignoro? se dovesse veramente succedere una cosa del genere piuttosto che perdere la dignità dormendo in macchina.dormirò si un macchina ma per sempre..

  6. 2196
    mario -

    SABRINA CHE FINE HAI FATTO?
    SERGIO TU??

    LORELEY inizio col dirti che mi trovi daccordo con te. E ti ringrazio per le tue parole. Tuttavia come hai detto tu ” io so”. Ma tutto quello che hai detto è giustissimo solo che mi sento che mi manca qualche cosa. Non so cosa devo crescere ancora per quanto maturo possa essere.
    Mi sento diverso dagli altri ragazzi lo sai perchè? Non gioco alla playstation cone molti miei coetanei, non seguo sport, ma non perchè non mi piaccia ma mi è del tutto indifferente. Poi nel valcio ad esempio non sopporto tutti gli inciuci, ecc… Ma comunque ho altri interessi sicuramente. Mi interessa di piú la politica x rsempio, la musica soprattutto quella di grandi artisti del passato che scusami, non per essere retró, ma non ci sono proprio più. Mi riferisco a Mina, aretha franklin, whitney houston, sinatra ecc.. Tenco. Oggi i cantanti sono in balia delle mode e degli scandali piuttosto che dell’arte e dei sentimenti veri.

    MICHAEL ti pongo nuovamente la domanda. Hai mai assistito ad un esorcismo? Insisto perchè una malattia psicologica non ti fa alzare da terra di metri e metri, parlare 7 lingue contemporaneamente, muoverti alla velocità della luce, girare la testa di 180 gradi. Bhè io ho il fratello della mia zia acquisitache a tarda età ha preso i voti e ha voluto iindirizzarsi proprio verso la pratica dell’esorcismo. Bè ha raccontato delle cose a mia zia che non sono certo attribuibili a malattie mentali. Ma ne conosco a bizzeffe do queste storie.
    Un mio compagno di corso crede nell’aldilà poichè a casa sua ci sono stati fenomeni strani. Del tipo luci che si accendono e spengono ad intermittenza al suo passaggio nelle stanze. Ti assicuro che lui è un ragazzo più che credibile. Non racconta stupidagini e anzi non lo farebbe perchè è spaventato da queste cose. Fatto sta che sempre a casa sua, raccontati questi fenomeni fa una seduta spiritica, che tra le altre cose è peccato mortale perchè non si pregano i morti, non si obbedisce ai morti che possono essere anche anime cattive. TI
    PREMETTO CHE IO NON CI CREDEVO ALL’INIZIO poi conoscendolo bene ho capito che non diceva stupidaggini. Comunque fatto sta che si sono messi in contatto con uno spirito e hanno comunicato con lui stando alle sue regole( obbedendogli, poichè per uscire dalla comunicazione devi chiedergli il permesso). Alla fine questi ragazzi erano sconvolti e poi hanno chiesto il permesso e usciti dal “cherchio” hanno rotto il bicchiere gettandolo sul pavimento: il bicchiere non si è rotto ma si è fermato a prima di cadere per qalche secondo come bloccato nel tempo e poi si è frantumato. Cose assurde dici? Suggestione di massa? Bhè un bicchiere che si muove su delle lettere per dare delle risposte non credo possa essere frutto di suggestione ma di oggettività fisica. Vuoi sentirne un’altra? Una mia amica carissima, contro la chiesa per le suebrocchezze ma credente in Dio, aveva sempre mal di testa. Sua nonna le pratica il malocchio. Mette dell’olio nell’acqua

  7. 2197
    mario -

    Il quale si scoglie. Ora sappiamo tutti che FISICAMENTE la scienza ci dice che l’olio nell’acqua non è miscibile poichè è un liquido le cui molecole non possono legare con quelle dell’acqua. UN’altro episodio? Un amica di famiglia ha fatto andare il prete esorcista a casa sua il quale arrivato in camera da letto, vede un oggetto( quei vecchi lavandoni da camera con lo specchio non so come spiegartelo) il quale trema e si scuote( al che questa donna si impaurisce alqualnto). Il prete viene gettato dall’altra parte della stanza. Poi invita la donna a pregare chiudendo gli occhi: suoni di cavalli, rumori di catene, e altro. Fatto sta che lei si impaurisce tremendamente. Questa cosa che ti ho riportato ci è stata detta, alla mia famiglua, in via strettamente confidenziale. E da qui puoi comprednere la serietà di questa persona e l’attendibilità della fonte. Ora a meno chè il prete non si fosse portato uno stereo e avesse attaccato con la musica registrata di rumori di catene e stridii di cavalli, e che abbia messo un vibratore all’oggetto il giorno prima avendo forzato la porta dell’appartamento della donna e avesse rovistato nel suo armadio( perchè non ti ho scritto che il prete ha guardato l’armadio e senza aprirlo gli ha detto butta quei pupazzi che hai lì dentro). Lei si spaventó anche di questa cosa ovviamente. Ne
    rimase impressionata.
    Un’altra? Il figlio della cugina di mia madre in macchina su una strada statale( tutti ragazzi allora come lo siamo io e te adesso MICHAEL) andando a elevata velocità stando su una strafa a percorrenza scorrevole, d’improvviso vedono una figura, un ragazzo che corre in velocità affiancato alla macchina e si spaventano a morte tanto che vanno alla stazione dei carabinieri a raccontare la cosa sbalorditiva e che tutti avevano visto nella vettura. La risposta dei carabinieri? NON SIETE I PRIMI È UN RAGAZZO MORTO IN UN INCIDENTE IN QUELLA STRADA. forse una persona che non ha trovato pace? È per questo MICHAEL che ti invito a riflettere, e che per quanto se ne dica DIO esiste eccome e noi siamo stati fortemente voluti da lui tu per primo. Noi umani siamo tanto assetati di giustizia e chiediamo Dio dove sia. Combatte per noi. Per la nostra salvezza come solo Solo un padre innamorato dei figli può fare. leggevo ieri su internet di un esorcismo del 1978 dove una donna posseduta, o meglio tormentata da alcuni demoni, costretti questi ultimi a parlare( poichè durante un esorcismo i demoni sono obbligati per volontà di Dio a dire la verità), hanno confessato di come Dio usa i dannati per dimostrare la possibilitã di salvezza e l’importanza della giustizia nella nostra vita: CHIEDIAMO TANTO GIUSTIZIA A DIO MA NOI CERCHIAMO DI ESSERE GIUSTI NELLA NOSTRA VITA? Ecco dobbiamo farlo aldilà della religione che è un mezzo di comunicazione con Dio. Fermo restando che io credonfortemente nella madonna figura cristiana.Avrei a proposito una sotria che mi riguarda ma adesso dv andare. Chi cerca trova micheal prega di capire e avverrà

  8. 2198
    Loreley -

    FABRY e invece no. Tuo figlio non vuole che tu te ne vada di casa e dalla sua vita e tu pensi di andartene dal mondo e dalla vita? Se anche tu finissi in macchina dovresti dimostrargli che ci sei e rassicurarlo sul tuo amore. Purtroppo se ti ammazzi potrebbe chidersi anche per tutta la vita cosa ha sbagliato LUI. Ho un’amica che a sei mesi dalla nascita del figlio: piantata perche’ lui “ha l’animo del ragazzo”. Cioe’ lui e’ irresponsabile e sparisce lei si accoppa e il bambino? No lei c’era anche se la dignita’ lui ha cercato di mandargliela no sotto i tacchi, sottoterra

  9. 2199
    Loreley -

    Fabry, se la situazione ti pare grave prima di cercare la canna del gas cerca un sostegno psicologico e un mediatore famigliare. Ti serve piu’ lucidita’ e concretezza e non di buttarti anche da solo sempre piu a fondo. Cerca un aiuto mirato, caxxo! Che sia per te o per capire cosa sta succedendo e come cercare di gestirlo al meglio. La priorita’ e’ questa

  10. 2200
    mario -

    Sono uno che mal sopporta le regole costituite di questa società. Quindi ben puoi immaginare quanto possa uno come me seguire una chiesa corrotta. Io la chiesa voglio seguirla perchè voglio tenere fede a Dio non certo gli uomini. Come chi segue politica italiana non lo fa per sentire sempre le stesse cose dai nostri carissimi politici( che ci stanno troppo a cuore, perchè ancora la vecchia generazione politica è risorta nel nuovo governo cosa scandalosa) ma per il bene del paese e del popolo. Le regole costituite di Dio sono l’unica cosa a cui mi assoggetto. Lo sai perchè? A volte mi giro e guardo mio padre e vedo quanto bene mi vuole lui e mi chiedo: quanto bene può volermi il mio Dio, il mio padre celeste per avermi donato la vita? Per lasciarmi sbagliare pur sapendolo. Non posso quantificarlo.
    Nella vita non esistono compromessi per la felicità è inutile starci a prendere in giro. Non c’è una storia d’amore che puó andare e non andare( non parlo certo di piccoli litigi) o va o non va. Non esiste amare una persona a metà. O la ami o non la ami. E così non si puó scegliere bene e male. Non è possibile. O segli il bene o segli il male per quanto continuiamo a discutere questa è la questione.
    MICHAEL fammi un esempio di male minore. Non esiste un male minore. Stai estremizzando i concetti e ti riempi la bocca di costituzioni inconsistenti della mente umana, del tempo, dell’era moderna. Un esempio di male minore quale sarebbe secondo te? Ad esempio scegliere di salvare una persona piuttosto che un altra ? Salveró quella che mi sta più vicina per non rischiare di non salvare nessuna delle due. Da questo paradosso colgo lo spunto per dirti che il bello di vivere con gesù, e con Dio nella vita è di non dover scegliere se non sapendo sempre e cpmunque di scegliere bene. Col cuore. Devi crederci. Poi se farai un errore bhè che rimpianti avrai se l’hai fatto con tutte le buone intenzioni e senza malizia? Scisa ma non ti capisco. Mi sembre di ritornare tra i banchi di scuola dove i miei amici dicevano: che vado a fare in chiesa? Per pregare qualcuno che nemmeno mi ascolta? Per dare soldi a loro che hanno tutte quelle ricchezze?. No ci vai per pregare, i soldi puoi anche non darli. A questa mia affermazione nessuna
    Risposta
    E lo sai perchè? Perchè le loro erano tutte scuse MICHAEL. Ora ascoltami bene tutto quello che ti ho detto l’ho detto solo perchè ho a cuore la salvezza della tua anima. Trova la serenità che ti manca michael fallo prima che sia troppo tardi.
    Rinnovo il mio invito ad andarti a vedere un esorcismo.
    Io non lo faccio perchè ci credo benissimo.
    Tu che sei indeciso fallo e poi mi dirai se le cose che vedi sono malattie psicologiche. Cambierai idea ne sono straconvinto.
    Concludo col dirti non voglio stare qui a rimproverarti: PENTITI!
    Non è questa la mia iintenzione. Ti dico solo di iniziare un viaggio. Quello che ti porterà alla scoperta del vero senso delle cose, tutto ti sarà più chiaro se cercherai. Poi sei libero poichè Dio ti ha

Pagine: 1 218 219 220 221 222 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili