Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

3.401 commenti

Pagine: 1 217 218 219 220 221 341

  1. 2181
    Michael -

    919191: Non ti conosco e non ho il diritto di giudicare però se può consolarti,ti parlo da maschio:(non da uomo perchè ho l’umiltà di dire che a 22 anni non si è uomini manco per il c…) con molta franchezza ti dico che io al posto suo sarei sparito senza neanche chiederti perchè l’hai fatto. Con questo voglio dirti invece di crogiolarti nell’autocommiserazione devi renderti conto che pochi, pochissimi hanno la fortuna di restare con una persona che è stata tradita. Secondo il mio punto di vista non esiste perdono per il tradimento perchè implica il concetto non c’è più amore. Sento troppo spesso dire “è stato solo un bacio/sesso ma io lo/la amo ancora”. Questo è incocepibile e disgustoso al solo pensiero. L’amore non va e viene. Se si ama prima di tradire al momento del tradimento non si ama,tradire è uguale ad abbandonare. Se io abbandono il mio cane per strada lo amo?no lo tradisco, tradisco il bene che prova per me. Se ami un cane non lo abbandoni. É banale ma è così. Con queste parole io non ti giudico, non mi permetto di farlo, non so quanti anni hai e non so la dinamica dei fatti ma ti posso dire che o approfitti della fortuna nella sfortuna che hai o rischi che lui si renda conto di non farcela e lo perderai del tutto. Non è autocommiserandoti che lui ti perdonerà, anzi.. Senza contare che (sarò ancora franco con te, scusami) non esiste il perdono. Perdonami so che è dura ma devi capire che anche se lui un giorno ti dirà che ti ha perdonato non sarà così. Non ti perdonerà mai. É impossibile accettare e perdonare, probabilmente te lo rinfaccerà per sempre e non potrai neanche biasimarlo. Quello che voglio farti capire è che una cosa devastante e umiliante come l’essere traditi non ha perdono. E non credo a nessuno di quelli che affermano il contrario perchè alla prima lite poi viene rinfacciato.e finchè si rinfacceranno i tradimenti non saranno stati perdonati. Piuttosto ringrazia che non si sia vendicato, perchè il 90% delle persone tradite si vendicano rendendoti pan per focaccia. non conosco il tuo ragazzo ma posso affermare che é un signore, un grande uomo. Un altro non sarebbe stato così signore da non vendicarsi. Se ti lascia però non lasciarlo andare. Lotta per lui perchè ragazzi cosí non se ne trovano. Scusami se sono stato un po duro ma credimi consolarti non servirebbe a niente.
    Un abbraccio, Michael

  2. 2182
    919191 -

    Ciao Micheal , è giustissimo quello che dici…. io non posso provare nemmeno lontanamente quello che prova lui…eh si ,dici bene quando sostieni che sia un signore…lo è , non ha fatto scenate con altre persone…si è tenuto tutto per sè e soffre..soffre tanto… poi ti contraddico seppur sembra che hai ragione perchè anche io pensavo che chi tradisse non amaasse fin quando non ci sono caduta…io non ho mai smersso di smarlo…mai e poi mai..

  3. 2183
    mario -

    LORELEY dire che non mi sento uomo è per dire che sento che mi manca qualcosa. Non mi sento completo. Non mi sento me stesso ancora. Non mi sento all’altezza di avere a fianco una donna, una ragazza perchè non potrei darle la protezione e l’amore che una donna merita. Ho tanto amore da dare ma devo imparare ad esprimerlo. Devi imparare ad amare. Devo trovare la giusta misura delle cose. Questo mi manca. Mi manca un qualcosa ma non capisco bene cosa.

    MICHEAL io non sono un verme della chiesa
    Ma comunque credo in Dio perchè ho sentito di cose da persone più che attebdibili, cose che dimostrano l’esistenza di qualcosa. Hai mai visto un esorcismo? NON ESISTE L’INFERNO? CHIEDILO A UN EX-INDEMONIATO.Hai mai sentito parlarne? Bhè esiste eccome male e bene. Non credo che tu debba essere così sicuro di te stesso nell’affermare che non esiste niente, scusa se te lo dico ma mi sembra una cosa stupida e ti chiedo scusa perchè capisco la tua rabbia. e poi non è la rabbia che ti fa andare avanti ma l’amore per la vita. L’amore per la tua ragazza, per la tua famiglia.
    Se credi che si viva solo per correre, eccitarsi, godere di ogni momento, fare sesso bhè allora io sono già morto perchè non faccio sport, sono vergine e cerco di vivere aiutando gli altri, i miei genitori in primis per le nostre difficoltà. io la vita non me la posso godere perchè non posso viaggiare pernettermi vestiti costosi o comnque anche un semplice paio di occhiali da sole. EConosco persone che hanno ricevuto gravi perdite nella vita ma non si sono fatte scoraggiare e ancora credono in qualcosa.
    Dio esiste eccome Michael.
    Cercalo lo troverai. Chiediglibdi guarirti col cuore. Lo farà. La chiesa non devi vederla come il male. Ogni religione è solo un mezzo per comunicare con Dio. Nella chiesa c’è tanto male che io stesso ho visto, ma ho visto anche tanto bene. Il diavolo è dappertutto in questo momento anche nelle tue parole. Liberati dell’odio verso la vita. Lo so che soffri. Ma pregare ti farebbe più che bene.

  4. 2184
    Michael -

    Scusa l’insistenza ma se non hai mai smesso di amarlo perché l’hai tradito? Poi dipende anche da cosa ce stato.. Se un bacio o anche del sesso. Un bacio non è una tragedia.. Ma il sesso.. Bè io non so come faccia a sopportare tutto questo. Mi dispiace molto soprattutto per lui.. Non posso immaginare quanto stia soffrendo..

  5. 2185
    Michael -

    Mario inizierei un dibattito amichevole con te volentieri ma non finiremmo più. Ho letto molto e continuo a leggere molto, avrei dovuto prendere archeologia dopo gli studi ma la voglia di essere indipendente non me l’ha permesso. Quindi mi interesso al passato, posso affermare con prove tangibili e che vengono infangate dalla chiesa e dalle religioni che ci hanno manipolato fin dall’inizio. Il numero di persone che studiano queste cose e che la pensano come me sta crescendo sempre di più. tutto quello che ci hanno insegnato è stato creato per controllarci e manipolarci. Se davvero tu sapessi cosa ha fatto e cos’è davvero la chiesa cambieresti idea. Riguardo all’esorcismo, bé ci sono spiegazioni razionali anche per quelle. Patologie psicologiche, paranoie e traumi che portano ad avere allucinazioni. il male e il bene sono due sfumature dello stesso colore. Il male e il bene non possono essere distinti, perché prima o poi ti ritroverai sempre a dover fare una scelta, per un bene superiore che però implica un male minore, in una situazione simile, tu sapresti scindere ciò che è giusto da ciò che vuoi?
    Io vedo il male e il bene in questo modo: quello che vorremmo di solito è male, quello che è giusto è bene, la capacità di scindere queste due cose nessuno ce l’ha perchè siamo animali, prima o poi dovremo agire per noi stessi.
    Mi dispiace che tu non possa permetterti grandi cose ma credimi neanche io posso. Al momento faccio lavori saltuari e non navighiamo nell’oro e non mi importa perchè non sono materialista. hai espresso ciò che ho detto come se sesso e godimento sono le mie uniche motivazioni di vita. Se hai letto attentamente ho detto provare emozioni, implica molte cose, non solo sesso e godimento. Tu staresti bene sapendo di dover stare attento anche solo ad agitarti o a emozionarti un po troppo? So che la vita non è solo sport ma per me la mia vita era lo sport. Se tutto va bene la mia aspettativa di vita è comunque breve e nonostante tutto non ho mai fatto niente di peccaminoso a tal punto da meritare quello che ho. Amo gli animali e faccio volontariato nei canili, sono addirittura vegetariano, ora dimmi: se è vero che il tuo dio punisce solo gli empi, cosa c’é di così empio in me da meritare questo? E non dirmi che mette alla prova, perchè intanto fa prosperare i ricchi che si arricchiscono alle spese della povera gente e chissà perchè stanno sempre in salute. Non sprecherò più un solo minuto a pregare. E ripeto che ho le prove per affermare che molto probabilmente, anzi sicuramente ci hanno manipolato e riempito di bugie per controllarci. Ci manipolano le banche, ci manipolano le religioni. La schiavitù dovrebbe essere stata debellata anni fa, ma quella che viviamo è una forma di schiavitù legalizzata, schiavitù globale e invisibile, credi di essere liberi?noi non siamo liberi, non siamo liberi di pensare, di lavorare per vivere degnamente, non siamo liberi da niente. Paghiamo tasse ai nostri padroni esattamente come facevano gli schiavi all’epoca. Credi in un dio solo perchè te l’hanno insegnato? La suggestione mentale sa fare grandi cose. non ci fanno studiare, non ci permettono di sapere tutto, molte cose vengono tenute allo scuro, perchè se le religioni sono il filo che collega dio a noi dovrebbero avere dei segreti? Un popolo di ignoranti è più facile da governare. Purtroppo mi piacerebbe continuare a dibattere su questi argomenti con te perchè sei molto intelligente ma andremmo fuori dall’argomento di questo form. Mi scuso se i miei discorsi ti offendono ma ahimè sono uno che dice quello che pensa sempre.

    Un abbraccio, Michael

  6. 2186
    919191 -

    ” Con queste parole io non ti giudico, non mi permetto di farlo, non so quanti anni hai e non so la dinamica dei fatti ”

    Micheal hai premesso che non giudicavi , ed invece lo stai facendo e magari non te ne rendi nemmeno conto. Io non ho smesso di amarlo e pure sembra il contrario per ciò che ho fatto.Non sto paragonando le due cose , ma ho fatto quello che non volevo fare , che non sentivo di farlo..posso solo dire è successo e sto subendo tutte le conseguenze dovute al mio atto. So per certo che amo il mio ragazzo e sto vivendo uno dei periodi più brutti della mia vita , puoi soffrire quando perdi una persona cara o quando vieni ferito , ma se sei te a ferire e per di più una persona che ami non passerà sicuramente in fretta. Non so quale sia il motivo , l’intenzione non c’era ma è successo. Ma se non avessi amato lui , questa sarebbe stata l’occasione per stroncare il nostro rapporto , ed invece no .. se avessi smesso di amarlo oggi non starei qui a dire che lo amo .. non proverei quello che provo per lui e non sono solo sensi di colpa e dispiacere..ma io veramente lo amo. Il motivo per cui l’ho fatto? non lo so..non riesco a darmene uno..

  7. 2187
    Michael -

    Ti chiedo scusa 919191 posso assicurarti che non ti giudico. Io dico come la vedo ma assolutamente non ho detto che sei da esiliare e lapidare. Da quello che leggo ho capito che sei pentita e stai soffrendo molto ma ripeto quello che ho detto prima. Non devi dimostrare a nessuno che lo ami se non a lui. Se è rimasto con te vuol dire che lui non ha smesso di amarti quindi c’è speranza. Agisci. Fai grandi gesti. Dimostragli che è importante più di tutto. Scusami ancora se ti sei sentita offesa posso assicurarti che voglio solo aiutarti.

  8. 2188
    Loreley -

    michael, sulle questioni storico/sociali/politiche e di controllo di masDasa e fenomeni di massa riguardanti le religioni come “istituzioni” si potrebbe parlare per ore e questa non e’ neanche la sede. Da quel punto di vista seppure il discorso e” ampissimo non mi trovi di base storicamente in disaccordo. personalmente distinguo l’istituzione e i dogmi atti a controllare o a educare le masse (anche non in senso negativo ma a seconda anche di condizioni ambientali e un modo quindi per dire: cio’ fa male alla salute per esempio o a evitare lo spargersi di epidemie ecc) con la spiritualita’. La spiritualita’ che non ha enfasi se e’ sana e’ piu’, passatemi il concetto detto in modo spiccio, il rapporto dell’individuo con se stesso in un certo piano/livello passando attraverso un suo rapporto con la natura,la propria etica, un dio ma in primo luogo una questione di meditazione e energia. per i cattolici pregare e credere puo” essere questo credo ma anche per chi recita un mantra. Che si sia credenti o atei comunque veicoliamo messaggi a noi stessi prima ancora che verso il circostante. i messaggi che ci diamo hanno un peso sul nostro equilibrio fisico/psichico/emotivo siano essi positivi o negativi. cio’ che un dio in effetti esista oppure no. Chi basa la propria fede su un concetto forte di colpa non e” per me molto dissimile da un ateo che fa la stessa cosa

  9. 2189
    Loreley -

    conosco credenti e non credenti ugualmente duri e intransigenti verso se` e/o gli altri. e chi pregando un dio o non pregando un dio persegue comunque un suo rapporto piu’ sano con se’ e il circostante. arrabbiarsi con un dio che non esiste esprime credo che un dio esista o no una propria sensazione di smarrimento. E resto dell’idea,lo ribadisco,che i messaggi che ci diamo e ripetiamo abbiano un peso che lassu’ qualcuno ci ami o no. e tanto piu” se non c’e’ nessuno e dobbiamo cavarcela da soli e affrontando delle ingiustizie. Mario: credo che sia importante un rapporto con se stessi e non pensare all’amore, personificato, come chi risolve/riempie i vuoti/ci adotta/ci salva/ci fa da genitore/ci riscatta/ci conferma totalmente o e’ il bottino in cui gettare i rifiiuti dei nostri difetti e irrisolti… cio’ per dire che stimo cio’ che dici a riguardo del conoscere te ecc. peraltro pero’ per avere una relazione non credo dovresti pensare ad una donna come ad una persona da cui presentarti solo allorche’ sarai una specie di tour operator di un suo viaggio “perfetto”. Anche le persone non ricche e con problemi si innamorano e dipende anche di cosa se ne fanno dei loro problemi e come si rapportano con essi. Un uomo puo’ essere un egoista patentato senza avere i guai che gestisci tu e essere un ottimo compagno che fa squadra con una donna con cui c’e’ reale sintonia avendo i problemi lui o entrambi. Naturalmente sai tu per te. Ma piu’ che “non degno” forse le cose che affronti ti rendono sensibile e maturo per la tua eta’ e quindi una ragazza dovrebbe anche saper riconoscere i valori che porti in dote tu. cosa non impossibile anche se non da “chiunque’ e anche in vista non solo di condividere guai ma anche gioie. ho una cara amica che a 21 anni conviveva gia’ e affrontava presto la scoperta che lui ha la sclerosi multipla. rispetto a altre persone anche per il suo passato a 20 anni lei era “piu” avanti” tra sacrifici e responsabilita’. ma con un compagno affine con cui condividono i problemi ma anche le gioie e le spensieratezze che pure tra i problemi si ritagliano. avrebbero dovuto dirsi e dire al mondo che non sono “degni” perche’ presto hanno fatto i conti,ciascuno, anche con il sacrificio? Che tu senta il bisogno di mettere basi tue ecc lo comprendo. e anche che sia faticoso combattere con difficolta’ da cosi giovane ma l’educazione sentimentale si apprende e insieme anche interagendo. a una donna non devi proporti mica come un principe ma come chi sei

  10. 2190
    fabrizio -

    Non cercare di cambiare la tua vita, cambia il tuo atteggiamento verso la vita. Nella tua mente c’è abbastanza spazio per trovare nuove soluzioni. La felicità è dentro di noi. Se guardiamo nella direzione sbagliata non possiamo vederla.
    io purtroppo in questo periodo sono cieco, spero di trovare la forza per riaprire gli occhi e guardare nella direzione giusta.
    919191: tranquilla che se ha scelto di restare con tè è perchè ti ama, dagli solo il tempo di metabolizzare la cosa.
    michael:la medicina fa passi da gigante, vedrai che le cose miglioreranno.
    Un saluto a tutti.
    Sergio come stai? è da un po che non ti faai sentire..

Pagine: 1 217 218 219 220 221 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili