Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 213 214 215 216 217 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 213 214 215 216 217 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ma credo che tutto si può accettare ma quando si arriva ad accettare di essere umiliati significa fallire nel semplice fatto di essere un uomo. Vuoi essere un fallito? Sei un uomo. Un grande uomo. ha calpestato la tua dignità, la tua anima. Basta fare il bravo ragazzo. Ci sono momenti nella vita nei quali bisogna essere cattivi. Lei ti stai umiliando e tu devi rispondere. So che nessuno sarebbe d’accordo con me in quello che sto facendo. Si potrebbe pensare che ti sto istigando al far crescere in te rabbia e odio… Bè si, è proprio quello che ci vuole. La rabbia è un emozione che in molti casi può salvarti la vita. La rabbia ti può dare una grande forza. Usala. Tutto quello che ti sta facendo non ha creato della rabbia in te? Coltivala, falla crescere, e poi usala per reagire lasciandola. So che può sembrare estremo ma non vedo altre vie di uscita. Come puoi amare ancora una persona che ti calpesta come un verme? Non ti conosco.. E mi scuso con tutti ma soprattutto con te fabrizio se mi sono preso questa confidenza da subito e questa libertà. La verità è che mi ha toccato la tua storia e mi dispiace tanto. Chiedo scusa a tutti per l’intrusione e sono qui perchè anche io ho una storia da raccontare se avete voglia di leggerla..
Sergio: la gente che e’ qui pero’ prima che di un forum fa parte del mondo no? 🙂 919191 nel tuo post c’e’ molta rabbia (verso te). L’ipocrisia… non saprei. Spesso si fa per gli altri non semplicemente cio” che non si fa, ma cio’ che si vorrebbe ricevere, si dice cio’ che si vorrebbe essere in grado di dirSI e ascoltare. E non e’ neanche egoismo perche’ una parte buona di se’ la si libera e offre davvero. il punto e’ che non la si usa ANCHE per se’. Ma mettendole in circolo arriva qualcosa d i buono per tutti.
Buongiorno a tutti! Benvenuto al ns nuovo amico MICHAEL..Sn contenta ke hai av il coraggio di esporti e comunicare. Anke tu sei dei nostri ora e se vorrai raccontarci la tua storia ne saremo felici e onorati..almeno io! – Per il ragazzo ke si è tolto la vita: STENO 80: KE TRISTEZZA..SPERO SIA PIù FELICE DOVE SI TROVA ORA..PACE ALLA SUA ANIMA..PREGHIAMO UN MINUTO X LUI, OK? SE VI VA, NATURALMENTE..IO STASERA ACCENDERò UNA CANDELA BIANCA X LA SUA ANIMA…Nn so ke dire xkè nn ci sn e nn servono parole, in questi casi…Mi viene da pensare ke nessuno di noi gli aveva risposto, quando ha comunicato il suo proposito qui..ma siamo talmente abituati a persone ke scrivono (GLI SCAPPA E FUGGI, li chiamo io..) un sl post e poi spariscono..ke è successo questo, nn lo abbiamo “notato”, credo. MASSIMO RISPETTO, x lui e x tutti noi.- LORELY, sei sempre fantastica e vai al nocciolo delle situazioni.- Saluto SERGIO ke ha trovato la forza di scrivere e condivido molte delle sue parole..Sai ke nn ti dimentico mai, caro fratello, vero? Come anke MARIO..ke è sempre nei miei pensieri. FABRIZIO..X te nn ho più parole..ma resta la mia vicinanza al tuo dolore e la speranza ke trovi la forza di reagire in positivo..Dicono ke noi attiriamo gli eventi, secondo la vibrazione, l’energia che emaniamo.. nn finire i tuoi post cn quell’acronimo poco positivo..sarà una stupidagine, x te, ma si fissa nella tua mente inconscia e le cose ti vanno proprio così: di merda!- Saluti e forza a 919191: sn daccordo cn cio ke ti hanno risp. sergio e lorely.- Ciao MOON!
BACI E ABBRACCI A TUTTI VOI. E ANCHE A ME STESSA.. Oggi sn a pezzi. Ma la guerriera ke è in me mi pungola, cn la sua lancia affilata, a reagire.
POSITIVE VIBRATION!!! POSITIVEEEE!!
SABRINA: mi dispiace che ti sentivi a pezzi… Capita pero’ e si’, positiverrime vibrations e un grande abbraccio 🙂 – Michael: certo che leggiamo la tua storia. Sulla rabbia come elemento reattivo (e non distruttivo) sono d’accordo: quello scatto di autoconservazione, di orgoglio in senso costruttivo, sano, propositivo. FABRY di rabbia ne ha tanta ma la sta usando contro di se’. O probabilmente teme di fare gesti “sconsiderati” o immagina di esprimerla in modo violento.a scopo compensatorio. Io mi auguro ovviamente che non ne faccia. Che ascolti il lato reattivo positivo della sua rabbia e del suo disagio togliendosi da stati d’animo paralizzanti ma muovendosi facendo fluire le sue energie in modo costruttivo. Un equilibrio migliore. MICHEAL: non credo che sempre chi tradisce non abbia mai amato. C’e’ anche chi in effetti no. Ma quando una persona tradisce in quel momento vede se’, i propri equilibri e le proprie necessita’, le proprie soluzioni che siano migliori o peggiori (per se’
Per la situazione che vive e per come le interpreta, ovvio che il partner non dira’ mai “grazie” ad una ferita emotiva, narcisistica. Ci sono persone che perdonano e superano tradimenti. Anche per il contesto e le modalita’ in cui sono avvenuti. Ognuno sa per se’. Certo e’ che se una persona in questo momento ti sta facendo del male non puoi stare a prendere pugni in faccia e superare il tuo limite di autoconservazione. Rispondo in fondo al messaggio che riguarda il ragazzo che ha compiuto la scelta di andarsene. Non rispondo in fondo per disinteresse, ma perche’ ho conosciuto persone che hanno fatto questa scelta. Sono sempre nel mio cuore, non li giudichero’ mai, e non voglio parlare di coraggio e tanto meno di vilta’. Il discorso e’ diverso, complesso. Sono rimasti vivi sempre e saranno nel cuore di chi voleva e vuole loro bene. Vivi senza essere qui. Qui per loro stessi prima che per gli altri. Immagino che ogni cosa che dico sia fuori posto. Ma lp dico con dolore e rispetto. E coi ricordi a riguardo che io ho.
Ciao a tutti.. Grazie per la risposta sabrina..
Mi dispiace tantissimo per quel ragazzo che alla fine ha mollato. Un gesto estremo, io non ho parole, non c’è niente da dire, niente che possa cambiare quello che ha fatto.. A questo punto spero solo che abbia preso questa decisione nel pieno delle sue facoltà.. Mi si spezza il cuore, che è già di per sè malato nel vedere che la vita che abbiamo possiamo spezzarla in qualsiasi momento. Questo ragazzo non so quanti anni aveva ne che problemi aveva, ma sono certo che chi gli voleva bene soffrirà per sempre ed è per questo che la morte è tragica. Non tanto per chi va via, quanto per chi resta. Non sono credente, credo in cose che non sto qui a spiegare quindi non posso pregare per lui.. Posso solo sperare che non abbia sofferto e piangere per lui.
Vi racconterò la mia storia brevemente e ringrazio sabrina per avermi risposto. Come ho già detto ho 22anni, ho una ragazza che credo mi ami e una famiglia che mi vuole bene. tutto perfetto uno direbbe; bè la realtà è che ho 22 anni e mi sento un fallito, ho dovuto rinunciare ai miei sogni sportivi per un malore che ha colpito il mio cuore, ero un giocatore di basket. Ho giocato per 9 anni fino a fratturarmi il braccio e fermarmi. Problema minore fino all’arrivo dei miei problemi di cuore, 3 svenimenti in 3 partite di fila e la sentenza dei medici a dire addio allo sport agonistico. Avevo davanti una grande squadra che mi aveva offerto un ingaggio e poi invece sogno infranto. Voi direte: basta questo a farti desiderare la morte? No ma c’è altro.sto peggiorando, sempre di più e se entro un paio d’anni non trovo una soluzione il mio cuore comincerà lentamente, ma inesorabilmente a cedere fino a collassare. Dopo l’infrangersi della mia carriera sportiva un altra ambizione ho sempre avuto: fare l’archeologo ma non credo più in niente da tempo ormai. Vedo ragazzi che possono correre ogni giorno e che praticano sport e io invece che rischio un attacco anche solo mentre faccio l’amore con la mia ragazza. Un mese fa sono svenuto su di lei dopo il rapporto. Sono stanco di tutto questo. Se deve comunque andare così tanto vale che sia io a premere il grilletto e non il destino.
Ciao ragazzi ,
mi dispiace tanto per steno80, non ho parole.
Grazie a sergio , a lorely a sabrina e scusate la durezza delle mie parole mi tyrovavo a scrivere in un momento “sbagliato”.
Eh si lorely , sono arrabbiata con me stessa.Una rabbia talmente forte che mi sento sempre stanca , male .. il mio stomaco ne risente , la mia testa..tutto il mio corpo..(non so se hai mai letto quello che ho scritto..e sono d’accordo con la risposta che hai dato a micheal) ma avete presente quando vorreste strappare la propria anima dal proprio corpo .. come se non vi sentiste appartententi al vostro corpo e quindi a quello che fa eccecc? ecco io vivo questa situazione di inadeguatezza con me stessa…e fabrizio non mi hai dato un consiglio sbagliato , non sentirti colpevole delle mie scelte,perché ho fatto la scelta giusta!Dovevo dirglielo , doveva saperlo ma più che altro non avrei avuto più la forza di guardarlo in faccia , ora è lui che non riesce a guardarmi più negli occhi .. ma mi sembra il minimo che avrei potuto meritare..quindi non ti preoccupare , sul serio ..
Ciao ragazzi. Ciao a SABRINA E A SERGIO innanzi tutto. Un benvenuto a MICHAEL, anche a me fa piacere che tu abbia trovato ilcoraggio di scrivere.SERGIO ti ringrazio davvero tantissimo per le tue parole. Mi lusinghi e allo steasto tempo peró percepisco di essere appena a metà strada perchè ogni giorno sbaglio qualcosa, ma poi mi dico che mi servirã da esperienza. SABRINA grazie anche a te. Condivido tutte le tue parole come condivido quelle do SERGIO.
Mi dispiace per il ragazzo morto. Non so davvero che dire.
MICHAEL mi ha colpito molto la tua storia. Sei un ragazzo forte da quello che ho capito. Mi ha colpito quello che hai detto della tua ragazza e del tuo malore dopo il rapporto. Spero che presto le tue condizioni migliorino. E poi al giorno d’oggi esiste anche la donazione di organi, se proprio sarà necessario, ti auguro di no, hai sempre un ultoma speranza. Intanto posso dirti, anche se so che ne sei consapevole da come scrivi, che avere una famiglia e una ragazza che ti ama nonostante tutto è una fortuna. Mi sento di dirti questo prova ad andare avanti cercando di scorpire se nella medicina moderna c’è qualche cura innovatova. La ricerca fa passibda gigante ogni giorno. Io non conoaco con esattezza la tua patologia cardiaca e se vuoi dirmela, io studio farmacia, se dovessi sentire di qualche nuova scoperta te lo faccio sapere, se te la senti ovviamente di dire di più perchè so che puó far male. La speranza non ti deve mai mancare . lo so che è difficile, poi specialmente io sono molto sucettibile e perdo facilmente la pazienza, quindi ti ammiro per la tua immensa forza d’animo. Pur non potendo capire davvero cosa provi tanto deve essere il dolore posso dirti che secondo me se sei arrivato qui puoi
Andare oltre. Spero di esserti stato d&aiuto. Un saluto a tutti.CIAO A SABRINA, SERGIO E A TUTTI. FORZA E CORAGGIO.
Grazie LORELEY. Non puoi sapere quanto sia brutto a vent’anni dover uscire con gli amici e doversi preoccupare di quello che spendi. E ti dico che io sono un ragazzo che non chiede e mai ha chiesto niente ai genitori. Anche i vestiti che metto, quasi tutti sono di mio cugino che me li passa. Peró vorrei con più spensieratezza conoscere una ragazza e non dover avere paura di invitarla a cena. Mi capisci? È trmenda questa cosa, perchè per quanto una donna possa capire una persona che deve stare attentaballe spese non è l’ideale di uomo oggi richiesto. Ad esempio ieri ho invitato i miei amici da roma a latina. E non riesco mai a vivere serenamente pensando alle spese che anche due ospiti possono portare , non mi vivo mai una situazione con calma e rilassatezza. Peró confido in momenti migliori che spero arriveranno presto. Che fare? Qui purtroppo ogniuno ha i suoi problemi e qualcosa ci separa dalla felicità. Spero che presto riesca ad avere una
Ragazza e potermi vivere i miei vent’anni serenamente come la maggior parte delle persone hanno fatto.
Mario , la ragazza arriverà 🙂 anzichè offrirle una cena, offrile un gelato o un fiore…il gesto è ciò che importa no che valore $ abbia…un cioccolatino di 30 centesimi donato con il cuore ha tanto valore , te lo assicuro.Sicuramente ci sarà chi “non si accontenta” ma ciò ti servirà a capire che non è la persona giusta da iniziare a conoscere ..ma arriverà .. e quando arriverà non fartela scappare,riempila di cioccolatini e magari,chi lo sa,un giorno ti sarà anche possibile offrirle una grande cena