Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 212 213 214 215 216 341

  1. 2131
    Loreley -

    FABRY, con tutto il rispetto continuo a pensare che possa servirti un sostegno esterno per osservare e decodificare questa ingarbugliata dinamica, tesa e con una comunicazione inesistente e che ti confonde continuamente. Che cacc… di orgoglio sarebbe sta roba? Ci sei troppo dentro (ovvio) per vedere bene sto casino e, pare, per gestire in modo costruttivo e funzionale qualsiasi strada, che sia il restare/andartene. A me pare che tu stia perdendo tempo, energie, salute girando come una trottola su te stesso ingarbugliandoti i fili e anche all’interno di questo rapporto! – MARIO: di questi tempi in particolare i soldi intesi gia’ come valuta di scambio per una sana e semplice qualita’ di vita sono spesso un tarlo corrosivo anche per chi e’ zero materialista pur sapendo che una sana indipendenza e’ un valore. Piu’ che un tempo i giovani si ritrovano a combattere con angoscia e problemi in un’eta’ in cui si dovrebbe poter guardare con fiducia al futuro. Lavorare sodo per vivere (lavorare sodo in ogni senso) insegna molto. Insegna a reggere, cavarsela, a gestirsi, cercare soluzioni… Non insegna solo questo purtroppo ma il positivo puo’ essere questo. Anche se una dose di serenita’ dovrebbe essere un diritto per tutti a tutte le eta’. So cosa vuoldire combattere con delle difficolta’… E mi dispisce chr tu le dperimenti gis’ cosi giovane. Non smetterebdi “lavorare” per ik tuo bene e benessere

  2. 2132
    sabrina -

    Cari amici, innanzitt. :GRAZIE DI CUORE X GLI AUGURI, sn st molto graditi. Siete stati carini.. Sn riusc. a leggere le novità, dato ke oggi piove e nn lavoro. Sn rimasta colpita dalle parole/consigli ke avete dato a FABRY, sopratt. LORELEY e MARIO, praticamente nn so ke aggiungere d’altro, x aiutare e sostenere il ns amico..poi questo pc, di mio frate, è talmente piccolo ke faccio fatica a scrivere! FABRIZIO, DAI RETTA A NOI, CHIEDI AIUTO…Mi dispiace ma sei arrivato ad un punto limite e così nn può durare..Tua moglie dovrebbe chiedere aiuto x prima..Ma ti rendi conto di come si comporta cn te? Ha anche il coraggio di fare la gelosa..cosa ke nn si può minimamente permnettere..e a te basta un suo piccolo gesto o una stupida frase x bloccarti e lasciar correre… Ma ke tipo di rapporto è il vostro?.Sembra ke vi fate le ripicche come due fratellini di 4 anni!! Nn so più ke dirti..nn fai nulla di positivo x risolvere la questione..nn va così, nn va e lo sai bene! Segui i consigli di LORELEY E MARIO..ke sn stati chiari e coerenti…Ma sbrigati, agisci..cosi, scusami, ma sei diventato solo un “pupazzo”..cn cui nessuna donna sana vorrebbe stare. Riaquista la tua dignita e, ripeto, nn rovinare la vita anche a tuo figlio..ke sta subendo tt questo! Spero darai retta alla tua parte ancora sensata e vogliosa di vivere e sistemare le cose..anche se vorrà dire lasciare tua moglie. Nn è detto ke sia questa la soluzione..Però FAI QUALCOSA X TE STESSO, SUBITO!!
    CIAO SERGIO, SPERO DI SENTIRTI PRESTO.. PIù SU CL MORALE. SAPPI KE TI PENSO, ANCHE SE SCRIVO POCO. T.V.B.
    Saluti a tutti, ciao MARIOLINOooooo!!! 😉

  3. 2133
    sergio -

    Ciao fratelli di battaglie.quanta sofferenza dentro tante lettere.sapete benissimo che se avessi il potere di lenire queste vostre e mie lo farei all istante.oggi penso che siamo dei prescelti.il nostro dolore ci da modo di aiutare di capire di amare di abbracciare chi è come noi o peggio.Fabrizio come stai?lascia che il tempo guarisca queste tue ferite perchè la vita ti deve molto ma devi aspettare.certo non ti crogiolare nei tuoi pensieri ma trova uno sfogo sano che ti faccia allontanare dai tuoi dolori.anche pregare ti può essere utile.comunque tu sai che ti penso e soffro accanto a te anche se ultimamente sono poco presente.Mario figliolo mio quanto sei diventato uomo.hai fatto veramente passi da gigante.stai insegnando a tuo padre virtuale che ti vuole veramente un bene immenso il sacrificio della vita.certo anche tu come tutti noi a volte cadi ma sei sempre più combattivo che mai.è un onore averti incontrato e tu sai che io non scrivo bugie.Sabrina sorellina mia anche tu sempre con parole dettate dai tuoi angeli custodi.quanto ti ammiro.non ti ho fatto gli auguri di compleanno e me ne vergogno ma so perfettamente che tu sai come vivo ultimamente.tanti auguri Sabri accompagnati da un forte abbraccio.forse e dico forse entrerà una nuova persona in questo blog.sto cercando di convincerla perchè anche lei come noi tutti sta combattendo per restare in piedi.scusate se non nomino tutti quanti ma anche voi siete sempre nei miei pensieri.vi voglio bene.un abbraccio.sergio

  4. 2134
    Fabrizio -

    un saluto anche a te Sergio,e ovviamente a tutti. io non sono molto in vena. ci sentiamo forse domenica.
    S.S.D.D.

  5. 2135
    919191 -

    Caro Sergio , ho letto ciò che hai scitto … ma quali prescelti?? noi non siamo altro che un gruppo di disperati che cerca sfogo nello scrivere i propri pensieri .Il 90 % di “questo gruppo” è ipocrita (compresa me) , diamo consigli a chi è disperato e il giorno dopo facciamo il contrario del consiglio che abbiamo precedentemente dato e cadiamo anche noi nella disperazione.Scusami se ti sembro un po’ dura.. ma è così .. Il tempo passa e dopo due anni che mi ritrovo ancora legata a questo pensiero di morire .. io non mi accetto , mi faccio pena , non concepisco le scelte che ho fatto , provo odio per me stessa, tutti i giorni piango , non riesco a dormire , mi odio per il dolore che reco agli altri e dovrei sentirmi prescelta? Cioè scelta tra gli altri perchè la mia vita ha un fine preciso?

    PS.Auguri posticipati ,Sabrina.Scusa ma in questi giorni sono stata a lavoro ..

  6. 2136
    sergio -

    919191 il bello di questo nostro angolino è proprio questo.scrivere tutto ciò che ci passa per la testa senza paura di essere attaccati.tu ci consideri disperati e che il 90 per cento ipocriti.accetto tutto questo perchè forse può anche essere una realtà.ti faccio soltanto una piccola domanda.come ti senti dopo aver consigliato uno dei nostri cari amici?ti senti forse ipocrita?ti senti forse disperata?non credo assolutamente perchè il tuo inconscio ne trae tutta la tua buona volontà ed è felice di aver contribuito ad aiutare una persona che in un dato momento aveva bisogno.medita e ascolta te stessa quando lo rifarai.quanto al fatto di essere prescelti lo ribadisco ancora.guardati in giro e dimmi quante persone vedi che soffrono al tuo fianco che si preoccupano di te e ti incoraggiano a non mollare.nessuna!!!!qua dentro ci sono persone umili semplici ed emotivamente superiori alla massa.la sensibilità che aleggia qua dentro non la troverai mai fuori nel mondo.ti mando un grande abbraccio.un saluto a tutti.sergio

  7. 2137
    Fabrizio -

    Sergio io ti posso dire che dopo aver consigliato 919191 mi sono sentito una Medea xké le ho rovinato la vita dandole un consiglio sbagliato.è per questo che scrivo il meno possibile.ho già incasinato la mia vita penso che basti. lascio a voi che siete più saggi e più stabili mentalmente il compito di consigliare e rassicurare i frequentatori di questa piazzetta. voi mi avete detto tanti buoni consigli ora sta a ke decidere cosa fare della mia vita senza angosciarvi ulteriormente.
    comunque non smetterò mai di ringraziarvi per avermi dato un po di speranza in questi mesisoltanto chi lascia il labirinto è felice, ma soltanto chi è felice può uscirne, io ci starò per sempre.
    GRAZIE A TUTTI
    S.S.D.D.

  8. 2138
    sabrina -

    SERGIOOOO, CARO FRATELLO MIO, SEI TORNATO!! Per modo di dire.. So infatti ke segui sempre..e, se nn scrivi spesso, come me del resto, nn è xkè nn vuoi..ma sn le circostanze “pesanti” della ns quotidianità ke ce lo impediscono, il più delle volte. L’importante è ke ci incontriamo cl pensiero e ke sappiamo di esserci; sappiamo ke esistiamo in questo mondo..e ci siamo trovati quì x un motivo preciso.. ne sn convinta! proprio x sostenerci nel difficile (spesso) cammino della vita..x imparare gli uni dagli altri, x sentirci meno soli nel dolore e anke, xkè no, nella gioia! A volte ci capitano anke cose belle, gradite e inaspettate..e COMUNQUE il ns dolore ha un senso..io lo credo fortemente..tutto ha un senso. Niente avviene a caso. Se nn ci servisse vivere determinate esperienze..nn le vivremmo.. Devono insegnarci sicuram. qualcosa e noi dobbiamo capirle, elaborarle e poi.lasciarle andare. E ricominciare, ogni volta, da zero..ma cn molta esperienza in più!- Per quanto riguarda l’ipocrisia, di cui parla 919191..nn sn daccordo! Nn serve essere psicologi laureati (o simili..x intenderci) x provare a tirare su il morale ad un “qualcuno”, ke conosciamo di persona oppure no. Nn serve necessariamente vivere una vita “perfetta”, nn avere difetti o avere la coscienza limpida in tt e x tt ..x volere il bene di un ns simile..x cercare di consolarlo nel dolore, nelle prove e difficolotà varie..no, NN SERVE LA PERFEZIONE X AMARE! Sbagli a pensarla così..se aspetti di essere immacolata x consolare il tuo prossimo..aspetterai invano..Siamo umani e, nell’umanita nn esiste la perfezione. Be, ragazzi, vi mando un bacio e un abbraccio forte.. ne avrei tanto bisogno io, in questo momento..dato ke, PROPRIO POCO FA, mentre vi scrivevo, ho ricevuto una telefonata ke mi ha molto rattristato.. Ma lasciamo stare questo e, come sempre, vi lascio cn il mio motto..contrario a quello di FABRY: POSITIVE VIBRATION..A TUTTI VOI!

  9. 2139
    luca proiotte -

    steno80 r.i.p. è morto ieri dopo un coktail di droghe e farmaci, lo aveva scritto qua e su fb. 10 gg dopo era in una bara. coerenza estreama, coraggio, rispetto, dolore, odio. quello che provo.

  10. 2140
    Michael -

    Ciao a tutti, mi chiamo michael,22 anni. ho visto per “puro caso” questa pagina e ho seguito le vostre vicende ogni giorno, finchè non ho trovato il coraggio di scrivere anche io. Mi scuso in anticipo se ci saranno errori di ortografia ma scrivo dal cellulare..
    Comincio col dire che mi sembrate tutti grandi persone.. buone e speciali. In particolar modo mi ha colpito la storia di fabrizio e mi rivolgo a te dicendoti subito quello che hanno cercato di trasmetterti tutto questo tempo gli altri utenti: reagisci! io non posso capire cosa provi però so bene che quando uno non ha idea di cosa l’altro stia passando è bravo a dar consigli, mentre un esperienza bisogna provarla per giudicare. tu giustamente tutte le volte che ti dicono di reagire tu pensi: “siete bravi a parlare voi ma al posto mio che fareste?” e hai ragione assolutamente. sarebbe più facile se non avessi un figlio ma comunque se è vero che ti ha tradito come puoi restare con lei? io non riesco a capire come si possa stare con una persona che ti ha tradito (e neanche con un bacio ma proprio sessualmente) e accettare anche la presunzione e i modi che ha verso di te. Io ho 22 anni e posso dire di aver avuto parecchie esperienze per dire che una donna che tradisce un minimo rimorso ce l’ha se ama. Evidentemente se ti tratta pure male non ti ha mai amato, neanche prima. É ora che qualcuno ti dia una strigliata. Io sono dell’idea che se una persona arriva a tradirti non ha smesso di amarti, NON HA MAI COMINCIATO AD AMARTI. Che mi risulti non sono mai stato tradito, ma mi è capitato un anno fa di soffrire come un pazzo per la mia attuale ragazza perchè mi aveva lasciato (io credo per vendicarsi di una cosa), arrivai ad umiliarmi e a fare cose che non avevo mai fatto. Io sono l’ultimo che può darti lezioni di vita

Pagine: 1 212 213 214 215 216 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili