Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 203 204 205 206 207 341

  1. 2041
    fabrizio -

    Sergio io abito ina citta in provincia di torino, farebbe piacere anche a me.
    loreley, è vero mia moglie ha detto quella frase e io le ho risposto che mi interessava il presente, poi le ho chiesto di dirmi cosa aveva fatto, ma lei sorridendo ha cambiato discorso e quando le chiedevo di dirmi cosa era successo, sempre sorridendo mi rispondeva “sapessi..” non so se era una provocazione, ma questa risposta mi ha parecchio turbato.
    Sto diventando un paranoico bipolare, mi rendo conto che il mio comportamento non fa altro che peggiorare la situazione.
    I mieo amici continuano a dirmi che devo uscire e fare finta di non essere sposato lasciandomi i problemi alle spalle, ci sono alcune amiche ed un ex collega incontrata sabato scorso a fare la spesa, che vorrebbero uscire con me, ma io non me la sento.. ho in testa solo mia moglie.. uscire e fare i cavoli miei peggiorerebbe solo la situazione, non mi va di “usare” una donna perchè devo dimenticare i problemi, cia avrebbe 2 ripercusioni.. i sensi di colpa per quello che ho fatto verso mia moglie, e i sensi di colpa verso la donna “usata”, che non centra nulla (perchè dovrei illuderla, causando cosi sofferenze verso un’altra persona che non centra nulla e che non si merita questo). sono davvero confuso e per adesso “maria” è l’unica mia consolazione. un saluto a tutti

  2. 2042
    moonlite -

    dai ragazzi è un periodaccio, non è possibile!!! arriveranno tempi migliori non puó sempre piovere così. bisogna credere nei cambiamenti non tanto delle persone. un abbraccio.

  3. 2043
    Joo -

    Ciao lulu80, sn una ragazza sicuramente piu` piccola di te, ma posso solo immaginare cosa ti sta accadendo..anche se nn hai dtt il motivo x cui ti senti cosi` dai tuoi messaggi si evince la tua profonda depressione. Sai che la vita e` meravigliosa ma purtroppo nn riesci a viverla ma apprezzo tanto in te quella luce fioca in fondo al buio, la tua speranza dimostra che VUOI vivere, ma nn cosi` ovviamente. Io sono una testimone di Geova e molti purtroppo nn hanno una buona opinione su di noi ma ormai si sa.. Vorrei incoraggiarti a confidare in un essere superiore a noi uomini, cioe` Dio..per quanto ci sn medici bravi e accurati cm hai detto il tuo desiderio di morire, benche` tu sia curata,nn svanisce.. Ti posso assicurare che ci sono molte persone come te nel mondo che hanno provato anche molte volte a suicidarsi per il tanto male che c’e` nel mondo. E li capisco xk molte volte nn si riesce a vedere una via d’uscita. Il mondo e` un vicolo ceco!..ma ho imparato a conoscere Dio e credo fermamente nelle sue promesse contenute nella bibbia. Ricordo perfettamente un proverbio riportato nella bibbia che dice: ”Confida in Geova con tutto il tuo cuore e cn tutta la tua anima, nn ti appoggiare al tuo proprio intendimento, in tutte le tue vie riconoscilo ed egli rendera` diritti i tuoi sentieri“. Lulu80 chiunque tu sia nn mollare, anzi ti incoraggio a contattare i testimoni di geova che sicuramente sn anche nella tua citta` o paese..e sn CERTA che capirai il senso della tua vita`, sn certa` che sarai felice, perche` io, noi lo siamo veramente anche se in questo mondo sembra impossibile… Non ti conosco ma sono sicura farai la cosa giusta..spero ascolterai il mio consiglio… Scrivimi, Ciao

  4. 2044
    sergio -

    Cambio-nome sono veramente contento se le mie parole ti hanno un pochino aiutato.ora credo non siano molto utili visto che scrivo soltanto miei dolori.però se potrò esserti ancora d aiuto non temere che darò e farò ancora del mio meglio.se c è bisogno io non mi tiro indietro mai anche se la mia vita sta andando totalmente a rotoli.Fabrizio una piccola cosa positiva tra me e te.io abito a bergamo perciò non siamo poi così distanti.credo che un nostro incontro ci sarà.sono sicuro che quando accadrà una lacrimuccia uscirà da parte mia.sai sono ultra sensibile e certe situazioni mi emozionano.scusate devo scappare.riprendi più tardi.ho un urgenza.un abbraccio.sergio

  5. 2045
    Fabrizio -

    oggi mia moglie ha avuto il coraggio di rinfacciarmi il fatto che sabato e domenica ho preferito stare a casa con mio figlio al posto di uscire.ha detto che l’ho fatto per controllarla.fatto del tutto sbagliato visto che sabato sera si è chiusa in camera per 1 ora è io non le ho detto assolutamente nulla. scommetto che se uscivo me lo avrebbe rinfacciato comunque. comunque penso anche che mia suocera sa qualcosa.. giuro che la situazione sta veramente diventando insostenibile. un saluto a tutti

  6. 2046
    moonlite -

    certo che lo sa, ma lasciala perdere!!!! è una femmiba che non ha capito i veri valori della vita!!! io non capisco le persone che buttano la loro vita ogni giorno dal verro in corsa delle auto.

  7. 2047
    cristiano -

    Mi sento uno stupido ma ho bisogno di sfogarmi.ogni notte da perfetto vigliacco cerco di trovare il modo piu’ veloce e indolore per morire.spero di morire accidentalmente in una tragica fatalita’.purtroppo mi sono reso conto di avere dei limiti gravissimi che puntualmente mi portano a fare scelte sbagliate.sono proprietatrio di un autosalone che sta fallendo per colpa mia.non sono capace ne di gestire i soldi ne i clienti.continuo a dare fiducia a persone che puntualmente si approfittano della mia bonta” idiozia”. Mi sento un fallito so’ di sbagliare ma non riesco a cambiare non so’ cosa mi sia successo. Scusate. spero di morire presto anche perche’ non sopporto piu’ lo sguardo carico di delusione della persona che amo.

  8. 2048
    Fabrizio -

    un saluto a tutti.dopo una litigata mi sento a pezzi.mia moglie è arrivata alle 20 e 30 fa lavoro. si è attaccata al cellulare calcolando pochissimo nostro figlio e sgridandolo pure perché faceva Casino cercando di attirare l’attenzione della mamma. poi verso le 22 ora di mettere a dormire il bimbo lei era attaccata al cellulare che messaggiava e rideva senza darmi una mano,allora io le ho detto”ridi che ti passa” arrabbiandomi lei di tutta risposta mi ha dato un calcio e ha cominciato ad insultarmi.. tutto questo davanti al bimbo. mi ha detto che io le rompo le scatole perché scrive i messaggi, io ho ribadito che lei può fare quello che vuole ma quando è ora di mettere a dormire il bimbo la priorità è quella. ora non ci parliamo e lei continua a messaggiare.unica consolazione quando ho messo a dormire mio figlio lui mi ha detto che mi vuole bene e che non le piace più la mamma. comunque non posso più continuare così PS: miracolo ora che mi vede scrivere col cellulare mi ha parlato..

  9. 2049
    daniel -

    Ma non vi siete mai chiesti da dove viene questo male di vivere?
    Provate a cercare nei vaccini fatti a 2/3 mesi “obbligatori”inseriti da Mussolini.Contengono metalli pesanti come alluminio,mercurio.formaldeide ecc.
    Fatevi un metaltest poi mi dite.

  10. 2050
    Loreley -

    Fabrizio, ciao, uscire e svagarti un po’ non significa mica per forza andare a donne o usare qualcuna… Ho capito cio’ che dici a questo proposito ma tu non ti stai svagando proprio per niente, stai la’ cosi’, ad accumulare tensione, frustrazione, confonderti, non.capire piu’ cosa e’ realta’ e cosa enfasi anche perche’ lei ti gira anche la frittata… Siete ufficialmente separati in casa si direbbe, che tu ne prenda atto o no… Comprendo perche” oggi uno che conosco in una situazione simile alla tua mi abbia detto che dopo un mese si e’ cercato una casa in affitto e se n’e’ andato perche’ ha sentito che era troppo e ci andava di mezzo la sua salute, fisica e mentale. Tu lo sai che anche la tua salute e’ messa a durissima prova, il tuo equilibrio,ma non dai il giusto peso a questi segnali. Ne parli, malessere crescente, ma come se tu dovessi stare sempre peggio per forza… Non ti concedi neanche quel minimo.stacco, prendere aria che potrebbe almeno darti piu’ lucidita’ nell’affrontare la cosa. Tua moglie direi che cosi non la riporti a casa… Hai preso un appuntamento con uno psicologo privato o anche della mutua? Potrebbe aiutarti anche a capire delle dinamiche in cui ora stai la^ solo ad affogare… Sei disposto a stare sempre peggio ma non a fare una telefonata per avere un sostegno costruttivo? Perdi milioni di energie cosi… Usane almeno un grammo per fare qualcosa che potrebbe rivelarsi utile e piu’ della maria!!! Scusa se sono dura, ma cosi non funziona e non solo perche’ obiettivamente i pesi che stai portando son troppo grossi per te ora ma comunque anche perche’ hai un atteggiamento sbagliato verso te stesso. Merda per merda almeno fatti aiutare. Non potra’ essere peggio che vegetare in tensione costante, semmai meglio. Sergio ho letto, un abbraccio. Cristiano: ho sentito frasi come le tue venire da gente in gamba ma in stato d’ansia e depressione per la crisi e rovesci. Se hanno fatto un numero verde per le persone che si sentono come te, rifletti, forse non tutto dipende da te. Ma anche tu implodi invece di chiedere aiuto?

Pagine: 1 203 204 205 206 207 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili