Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 2 3 4 341

  1. 11
    lulu80 -

    Condivido con tutto quello che avete scritto. Alcuni di voi mi hanno chiesto quali sono i miei problemi. cosa vi potrei dire? fare un elenco non servirebbe. il vero problema è il mio stato d’animo, è trovare difficoltà a fare ogni cosa, anche quella più banale, è rifiutarsi di scendere dal letto semplicemente perchè oggi piove e fa freddo e Dio solo sa quanto è difficile per me sopravvivere quando non c’è il sole. capisco i vostri discorsi, gente che sta morendo e non vuole, è per questo che dico che mi odio così tanto! sono 25 anni che mi rialzo e provo a continuare a lottare ma ormai mi sono indebolita e non riesco più a stare in piedi.
    Ragazzi non si parla di un pensiero che mi è balenato in testa così..dal nulla, è una cosa che covo da anni e più passa il tempo più mi sembra l’unica cosa che voglio.
    oggi proverò sicuramente a seguire il consiglio di Cristina, voglio vedere se trovo ancora un qualcosa a cui aggrapparmi.
    ringrazio di cuore Redmoussaief e Bruno, mi avete fatto commuovere…forse è proprio questo quello che più mi manca…sentire l’affetto e l’appoggio di qualcuno.
    Grazie cmq a tutti per evermi letta e per avermi parlato

  2. 12
    Spectre -

    io invece non voglio morire, vaf…… anzi, voglio prendere a calci un pò di gente e di situazioni. fanno prima e crepare altri di me. poco ma sicuro. ”

    “last man standing”

    dirò così anche perchè credo di aver avuto problemi normali, per cui magari non capisco certe cose davvero. però non ci penso nemmeno.

  3. 13
    Greta -

    Cristina mi è piaciuto il tuo consiglio!

  4. 14
    rexel74 -

    Cara Lulu80,
    solo sabato scrivevi che hai voglia di innamorarti, di tornare a provare emozioni belle e intense…e solo l’indomani che hai soltanto voglia di non vivere più! Può essere un periodo difficile, dove niente ti stimola e ti fa tornare la voglia di sorridere. Non sei la sola Cara Lulu, credo che tutti o tanti in qualche periodo difficile della nostra vita, siamo sprofondate nel nostro buco nero.
    Non hai un’amica, una sorella, una cugina, o comunque qualcuno vicino a te con cui parlare?! Davvero non puoi fare niente per te stessa??? C’è una frase importante che dice:
    HO BISOGNO DI TE PER ESSERE ME. Partiamo da lì…
    Dall’essere me, inizia a volerti bene: a fare cose costruttive che ti appagano, intanto hai iniziato a parlare con Noi, è un grande inizio! Guarda quanti amici che ti stai facendo…NON SEI PIU’ SOLA! SOLA DENTRO…comprendi?!!!
    Ci sono poi dei corsi…personalmente mi sono stati di grande aiuto, bisogna sempre Crescere! Di dove sei??? Ti posso consigliare un Corso in particolare, sulla Crescita emozionale…davvero unico. Fai nuove amicizie, impari a conoscerti, e ti porti a casa un cuore pieno di emozioni intense e ricche d’amore.
    Poi GUARDATI INDIETRO, magari a te si sono avviciante persone che tu hai allontanato, bene…puoi sempre rimediare. Tornare verso di loro… è pur sempre un inizio…non credi??? L’unico sbaglio è RIMANERE FERMI…inizia a Sorridere anche solo per un giorno di sole, inizia a sorridere quando vai al bar per fare colazione, o al lavoro…vedrai che tutto migliorerà! Intorno ci sono tante persone che vorranno amarti…devi solo tu vederle…Apri gli occhi…vedrai che presto tornerai a vivere!!!

  5. 15
    galvanize -

    Qualche giorno fa hai scritto “ho voglia di innamorarmi”… e questo non ti sembra un buon motivo per non darla vinta alla “vita”??
    Sì quella vita che ci prende a schiaffi di continuo… ci calpesta… ci umilia… mica vorrai darle anche questa soddisfazione 😉
    Un abbraccio

  6. 16
    Franz -

    Cara Lulu, nessuno può convincerti a parole che la vita valga la pena di essere vissuta…a parole, senza vivere le situazioni e senza conoscere le vicende personali di una persona, si possono solo dare i consigli di prammatica. E’ come quando si viene a sapere che Tizio/a, star del cinema vive una crisi depressiva…Il commento standard è “Ke k….., potessi avere io quello che ha lui/lei”, eppure la depressione e altre espressioni del mal di vivere sono più diffuse nei paesi sviluppati. Ci sono dei momenti in cui capita di rimettere in discussione tutto; in cui nn ti senti compreso, in cui persone in cui credevi, inopinatamente, ti voltano le spalle e, quasi inevitabilmente, cominci a dubitare che, forse, te lo sei meritato, forse c’è qualkosa che nn va in te.
    Se ne scrivi, vuol dire che c’è una controspinta che ti impone di venirne fuori. Certo, le persone sono importanti, ma occorre anche investire su se stessi; prendere interesse per le cose, anche sforzandosi di farlo, cercare una propria minima autosufficienza, una dimensione che sia solo propria. Le persone prima o poi deludono e noi stessi deludiamo le aspettative degli altri; proprio per questo bisogna acquistare una solidità, senza cedere al cinismo o ad un apatico fatalismo….

  7. 17
    Spectre -

    Mi prendo la libertà di dire una cosa che ho già detto altre volte, essendo ampiamente sensibile e sensibilizzato sull’argomento depressione. Dici nell’altra lettera di desiderare tanto di innamorarti. Io ti dico: se avrai la fortuna di avere qualcuno che ti ami, che ti A-MI (maiuscole) per quello che sei ora (cioè una persona non facile – perdona non voglio offenderti, per cui capisci in che tono lo dico 🙂 ), che ti aiuti, che ti sostenga, RISPETTA il suo amore. C’è un momento in cui una persona che “sta bene”, decide di affiancarsi ad una che “non sta bene”, e lo fa per AMORE, oltre che per purezza d’animo, per ingenuità o per inesperienza. Scegliere di farlo è come buttarsi nel buio, mettendo il cuore davanti a tutto, davanti ai propri occhi e a chi ti dice di stare alla larga da chi ha problemi. Magari ci si sente forti abbastanza per sobbarcarsi perfino le rogne di tutti e due. Ho detto rispetto: intendo il non sederti sulla sua comprensione, sul suo appoggio. Usale per crescere CON questa persona, PER TE ed anche PER QUESTA PERSONA che ha investito alla cieca in te tutta sé stessa. In fondo, che ca**o, glielo devi! Non stare lì seduta, lasciando che sia lui a spingerti… come ho fatto io per anni (avrei due o tre aneddoti che farebbero bestemmiare tutti i papi già morti e quello in vita). Rispetta il suo amore e non dargli un calcio nel c**o quando avrai raccolto un po’ di consapevolezza di te. Crescere per te, senza però dimenticare lui, che durante il periodo con te ha mangiato la tua me**a e ci ha nuotato, magari facendo pure dei sorrisi rassicuranti e dicendo “stai tranquilla, nessun problema, che vuoi che sia, è solo m**da!”. Non uscirtene con qualche indegna frase da ingrati come “ti vedo come un amico”, perché chi hai di fianco, se dovesse reggere degli anni con te, avrà speso talmente tante energie per te, da averci rimesso di tasca sua, e molto. Amicizie, salute, serenità, dicendo sempre “tranquilla, la cosa più importante è il tuo bene”. Pensaci, perché si arriverà anche al punto in cui questa persona, dopo aver fatto del bene, si vedrà addebitare sul proprio contro (già spolpato), anche la separazione, con tutta una serie di “te l’avevo detto”, “devi capire” ecc… Rispetta l’amore di chi aiuterà. Sperando che questo qualcuno non ti faccia da balia, ma ti prenda “a pedate nel sedere” per il tuo bene. Io in questo ho sbagliato, ma ero accecato da un’immagine che non so se dimenticherò mai: la mia ex, magra, pallida, con i capelli appiccicati, le occhiaie fino alle ginocchia, che pareva un mucchietto d’ossa tremante, perso dentro un pigiama che pareva 6 taglie più grandi. Ce l’ho ancora negli occhi, porca pu***na, ho ancora dentro quella notte passata abbracciandola più forte che potessi, coprendola con tutta l’intensità ed il calore che avevo, per non lasciarla sola un istante. Chiedo scusa per i toni volgari, e per un attacco che poi tale non è, perché hai diritto di ricevere amore. Ma certe cose non meritano giri di parole.

  8. 18
    Peter -

    Ogni giorno può riservarti una cosa nuova, diversa, non ti pregiudicare questa grande opportunità. Non pensare a quanto di scadente ti sta intorno, piuttosto dedicati tanto di più a te’stessa e vedrai che all’improvviso avrai creato un ambiente per te piacevole e positivo!!! Esci, vedi gente, fai in modo tale da piacerti di più, visto che non mi pare tu ti stimi molto (GRANDE ERRORE!!!), non ti abbandonare alla noia o alla solitudine, vai al contrario!!! Funziona!!!
    Ho sofferto tantissimo per amore, è quasi un anno ormai, ancora porto i segni, ma la voglia di sapere cosa succederà domani mi fa andare avanti alla grande! Cerca il buono che ti circonda, devi solo cercare! C’è gente che non può scegliere di vivere,non gli è concesso questo lusso…TU SI, TU PUOI!!!

  9. 19
    rexel74 -

    @Spectre
    “Rispetta l’amore di chi aiuterà”
    Grande frase! Potrebbe essere un titolo di una lettera…
    …ma purtroppo non va così!
    Più li ami, più gli dai amore…più loro lottano contro di te!
    Esperienza personale…fargli da specchio…li fa scappare!
    Credo tu mi capisca…

    Comunque Lulu… tu non fare come “loro” fatti aiutare… analizza i tuoi comportamenti…e prendi consiglio da Spectre.
    Tu che riesci a vedere te stessa…impara a comprendere la Volontà e l’Amore di chi vorrà starti vicino.
    Raccontaci di te… è un inizio…
    Raccontaci i tuoi Stati d’animo…da dove nasce tutto ciò…vedrai che tutti insieme potremo fare qualcosa. IMPORTANTE TIRARE FUORI LE NOSTRE EMOZIONI!!!
    Anche tu ora fai parte di noi…e noi abbiamo bisogno di te… Con affetto e Amicizia

  10. 20
    Spectre -

    @ rexel74
    mi fa piacere che tu abbia capito. non è uno scherzo, e non è facile avvenga. cmq anche tu ne hai detta una giusta “fargli da specchio li fa scappare”.

    e nn escludo che chi è bloccato per anni, provi INVIDIA per l’altro che li ama, ma che magari non ha le stesse dificoltà. sì, certo, questa persona “medicata” sarà felice per te, per i tuoi traguardi anche minimi, ma coverà (inconsciamente o meno) una dose di frustrazione anche per i successi di chi li ama. perchè i successi dell’altro non sono suoi. magari non ne ha da mostrare, oppure quando li ha è troppo impegnato a vivere il suo mood perdente da accorgersi del buono.

    non a caso, come dissi, quando sarà il loro momento, pesteranno tutto e tutti perchè si sentiranno in diritto di farlo. di vivere il LORO PRIMO MOMENTO DI GLORIA, dopo anni di buoi. la frase di solito è anche simile al “lo sai che cmq c’erano già dei problemi”.

    SI’ CHE LO SO! c’ero! sono stati anni di problemi! ahahah!
    rido per non piangere.

Pagine: 1 2 3 4 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili