Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 181 182 183 184 185 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 181 182 183 184 185 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
LUIGI se hai bisogno di aiuto noi siamo qui. La tua solitudine non può scomparire ma magari possiamo farti compagnia per la vita virtuale. Anche io sono solo Luigi, mi sento solo. La mia famiglia non è per niente unita. Non voglio più stare con i miei genitori, perchè non è sopportabile una vita con loro. Le mie zie si sono allontanate un pò da me e i miei genitori perchè stanche delle continue, inutili, insulse liti quotidiane che poi nascono da sciocchezze. Spero di poter trasferirmi il più presto possibile e di trovare una stanza in sede universitaria. Per quest’anno credo che dovrò continuare il calvario. Fatti forza.
P.S. SABRINA io il capodanno l’ho passato nel letto di casa mia solo come un cane.. sono andato a dormire alle 22 e ho messo i tappi all’orecchio per non sentire nessuno. Ho slacciato tutti i rapporti più stretti che avevo, Costruisco amicizie con le persone ma poi distruggo tutto. Ho paura del giudizio, e allora mi ritiro nel buio. Ho paura di me stesso perchèp sento di non conoscermi o forse ho paura che gli altri non mi accetteranno mai per quello che sono. Mi sento diverso. Troppo un bravo ragazzo. Troppo un ragazzo con la faccia pulita. Oggigiorno vanno di moda quelli con la faccia da delinquenti e maiali. Piacciono alle donne…. se qualcuno di voi ha un modo per diventare un maiale fatemelo sapere.. io non riesco ad essere più di tanto sporco nelle battute e con i complimenti.
NOTTE SABRINa, ciao a tutti
Ciao LUIGI, ti dò il benvenuto nel ns “angolino”..come lo chiama SERGIO. Le tue parole hanno detto quello ke, ognuno di noi, quì, prova e “sente” dentro di se. Siamo persone ke sanno cos’è la sofferenza, di ogni tipo..secondo le esperienze di vita fatte da ognuno…e, quindi, possiamo capirti molto bene. Io, personalmente, ti comprendo appieno: come si fà a nn farsi le dmande ke ti sei posto tu? Oppure accettare come comuni, quindi tollerare, certi aspetti meschini e crudeli del genere umano?Nn si può,nn si deve! Anke se la maggioranza delle persone fa parte della schiera dei materialisti, noi apprteniamo al genere opposto e abbiamo bisogno di verità, di amore, di “luce” e altruismo..x avere voglia di alzarci dal letto al mattino! Quando questi ns profondi “bisogni” nn vengono soddisfatti..ecco ke arriva la “crisi”. Può manifestarsi sotto varie forme (depressione, malattia, disturbi compulsivi e del comportamento in generale, esaurimenti nervosi, dipendenze..ecc.) ma l’origine proviene sempre dal “grido d’aiuto” della ns anima ke si sente sola, dimenticata, priva d’amore e di comprensione..malata. Ti chiedi se esiste un Dio..e ke Dio può essere se permette tt questo. Siamo portati tt a fare questo sbaglio: dare la colpa a Lui se le cose nn sn o nn vanno secondo i ns desideri.. ma Dio nn è un entità lontana, estranea, ke se ne stà kissà dove a guardare noi e il mondo andare a rotoli. Dio è dentro di noi..è la ns Energia primaria, il ns “fuoco sacro”, quella parte ke soffre e s’indigna x le ingiustizie ke ci circondano..è l’essenza pura dell’Amore! Stà ad ogni singolo essere far si ke questa sacra energia nn muoia, nn si stanchi, x la scarsa cura e attenzione ke gli riserviamo! Bè, caro LUIGI, ti ho fatto un piccolo “sunto” del mio modo di “vedere” le cose e la Vita stessa, del mio modo di “sentire” Dio in ogni essere, umano o vivente ke sia. La Coscienza, il rispetto dell’altro, la ns stessa Esistenza, la tolleranza, il non-giudizio..l’Amore. Sn cose importanti. Sn la ns connessione cn Dio. Un Dio personale, un Dio vicino… Per adesso vi ho annoiato fin troppo, quindi vado a cena..altrimenti mi “sgridano”! Un abbraccio a te LUIGI, E A TUTTI GLI ALTRI.
POSITIVE VIBRATIONS!
Ciao a tutti! Ciao MARIO! Credo ke i ns post si sn incrociati..comunque ho letto i tuoi sl ora. Che dirti..Condivido alcune tue decisioni..altre no. E’ tipico di ognuno di noi voler essere ciò ke nn siamo, invidiare o ammirare il possimo x come si comporta, x il carattere o x la bellezza..ma credimi, MARIO, a volte l’apparenza inganna e le persone ke ci sembrano le più sfacciate,volgari o altro..a conoscerle bene, poi, scopri ke hanno le loro paure, timidezze e problematike..come tutti. Riescono solo a maskerarle meglio! E’ rarissimo incontrare una persona sincera al 100×100 nel suo modo di essere. Tutti portano qualke maskera ke li difende dall’esterno e dal giudizio della gente..e tutti, come te..lo temono questo giudizio..anke se nn lo dimostrano. Condivido il fatto ke nn vuoi studiare più cn quella ragazza, fai benissimo! Se vuoi comunque chiarire le cose cn lei, fallo..e poi..volta pagina! Fai le tue esperienze, cn leggerezza, senza pensare a implicazioni sentimentali..Se poi troverai ki ti ricambia, meglio così..ma nn puoi stare una vita ad aspettare la persona giusta, col rischio di ritrovarti vecchio (x modo di dire..)e solo..senza nemmeno esserti goduto il “viaggio”! La faccia (e il carattere) da bravo ragazzo nn te la toglierà nessuno ma, credimi, ci sn anke donne a cui piacciono i bravi ragazzi, x fortuna, ma nell’attesa divertiti..o almeno cerca di farlo,in qualke modo! Conosci gente, vai in palestra, ad esempio.. Stando da solo nn risolverai nulla..e, quando meno ci penserai..arriverà un’altra “lei” ke ti farà battere il cuore! Nn farti problemi o troppe domande, buttati, vivi la vita x come viene, esci, fai passeggiate in qualke parco, stai all’aria aperta. Più ti chiudi in te stesso,più aumenta il tuo malessere. Un abbraccio forte e a presto!
SERGIO, anke a te un abbraccio e ricorda ke noi, io e MARIO, siamo sempre quì..siamo rimasti i soli a quanto pare..ma ci siamo! ASTA LA VISTA!
Hai più che ragione sabrina.. è arrivata a dirmelo pure mia madre. Figuriamoci. La sto odiando quella ragazza. In questo istante rappresenta tutto quello che non voglio. Tutto quello che mi fa vomitare. Basta. E in più sto odiando la chiesa mi credi? sto chiedendo una stanza dato che economicamente non posso permetterla e lo sai le nostre care suore e i nostri cari frati che fanno??? Dio se solo ci penso mìmi imbestialisco a dir poco. Chiedono più dei privati!!!! Una suora ha avuto il coraggio di chiedermi 380 eurooo mensiliiii per una stanza di cacca come lei. Scusa lo sfogo. E senza poter cucinare. Praticamente solo per dormire. Le suore dell’immacolato cuore di Maria. Ma si vadano a far benedire nel vero senso della parola. Tanto valeva regalarglieli i soldi. E questa è una della tante schifezze che ho visto. Poi te le racconto adesso non ne ho proprio voglia. Sto perdendo tutte le mie certezze, anche Dio penso che mi abbia abbandonato, quantomeno lo hanno fatto i suoi rappresentanti in terra. Li possino ammazzare. Che gente. Ho parlato con tante di quelle persone e mi sai che mi hanno detto? che i preti e le suore sono la categoria peggiore. Sono senza parole. Non voglio fare di tutta l’erba un fascio. Ma il 90 per cento sono così non ci piove. Che schifo. L’amore dentro di me si sta trasformando in odio. La chiesa dovrebbe offrire ospitalità tenedere una mano in caso di bisogno e invece???? invece ti manda sempre più a fondo. Che schifo. Un prete ha detto che le suore sono tutte sue!! in senso malizioso. E una suora mentre lo ascoltava sorrideva. Non ho parole. Anzi ne avrei ma di pessime come l’anima di questa gente. Basta per adesso vi saluto e chiedo a Dio che si faccia sentire e la smetta di torturarmi preferirei non vedere querste schifezze. 8 x mille alla chiesa?? hanno il coraggio di passare anche col cestino la domenica nonostante le ingenti somme di denaro che la gente gli dona per l’assoluzione dei propri peccati, perchè poverine pensano che questa feccia umana possa gestire i beni immateriali senza interessi. Altro che.
Capisco e condivido ogni parola della lettera.
Io è da sempre che invoco la morte, già nella pancia di mia madre ho tentato di strangolarmi col cordone ombelicale…
Da ragazza ho tentato più volte il suicidio, ma non ci sono riuscita e sono ancora qui.
Anche la mia vita è una merda, non c’è nulla che valga la pena di continuarla. Ho subito e continuo a subire ingiustizie ovunque, pur avendo sempre cercato di dare il massimo.
Ho fatto sempre e solo del bene e ne ho ricevuto in cambio del male, tanto, troppo.
Qualcuno, dicendo che voleva aiutarmi, al contrario me l’ha messa nel….
Sogni, speranze… tutto mi è stato portato via, come pure cose materiali.
Perchè devo vivere, perchè?
Sono arrivata ad un’età considerevole, trascinandomi nella merda.
E ora non ho più neppure speranze. Ma sono costretta a tirare avanti perchè devo prendermi cura di alcune persone.
Ma chi si prenderà mai cura di me?
Spero di morire oggi stesso.
MARIO,MARIO, carissimo MARIO! Sei rimasto solo tu,quì, cn cui fare 2 chiacchiere, a parte quelli ke io kiamo: gli”scappa e fuggi” xkè scruvono un post..o 2..e poi scompaiono! Oggi hai toccato un argomento “bollente”..quello della Chiesa e dei suoi “degni” rappresentanti. Ce ne sarebbero di cose (e cosacce..) da dire, sul loro conto! Tu ne hai anticipata qualcuna. Innanzitutto ti dico il mio pensiero sulla “religione” e sui preti,suore,vescovi ecc. ecc.:è solo e nient’altro ke un gran business! Sai ke una mantellina, di quelle rosse, da vescovo, costa l’esorbitante cifra di 600 euro? Ho visto una trasmissione tv su un negozio di abiti e oggetti x la chiesa, usati…Bè, sn rimasta scioccata! La cosa ke costa di meno è la tipica “sciarpetta” ke portano al collo tt i parroci, x dire messa: “solo” 50 euro, nuova; pensa ke, cn il guardaroba del Papa, ci si potrebbero sfamare i poveri di intere città! E poi vanno predicando: povertà (mi vien da ridere..); castità (preti pedofili, ke si “fanno” suore, prostitute e trans; tolleranza (nn accettano i gay, le coppie conviventi, l’aborto, il divorzio, se nn sei battezzato nn vai “in cielo”..ecc.ecc.; condivisione e aiuto del prossimo (se fai l’elemosina ad un rappresent. della chiesa, chiunque sia, nn ti da un cent neanke a morire!) Pensa ke qualke anno fa, ad Ancona, avevo mio ex marito detenuto (x droga..) e quando lo and. a trovare, partendo da Roma, le suore di una data chiesa, mettevano a disposiz. dei parenti ke venivano da fuori, una casetta, x max 3 gg. Le chiavi passavano di mano in mano, naturalmente, nn è ke potevano cambiare la serratura ogni volta ke se ne andava una famiglia! Comunque pretendevano “un’offerta”, c’era l’apposita cassettina, in cicina. Ci sn and. x un paio d’anni. L’Ultima volta..dopo ess. torn. a Roma..una volontaria mi telefona e mi dice ke nn ero più gradita, ke nn potevo più soggiorn. nella casa perkè, secondo loro, gli avevo rubato un…comodino!!! E’ già, dato ke ero st. io l’ultima persona a dormire li! Ma dico io..mi ci vedi, MARIO,cn un comodino sotto il braccio, più la valigia, andare alla staz. a prend. il treno x Roma, orgogliosa e soddisfatta x il clamoroso furto di un vecchio e pesante comodino?? Roba da pazzi! Però una sciocckezza, confrontata a tt ciò ke combina questa cerchia di “malati”, convinti di detenere (solo loro, x carità)il primato della Verità assoluta! Lasciamo stare, và, ke è meglio!- MARIO, hai visto, anke tua madre ti da i miei ss consigli! Sai,sento ke stai cambiando..nn sò se è disillusione o “crescita”..ma qualcosa, dentro di te, si stà muovendo, si stà ribellando..e questo è positivo! Una cosa sola: cerca di nn passare dal modo di essere, ke ti ha contraddistinto fin’ora, ad un altro ke sia l’esatto contrario, sarebbe controproducente. Trovare l’equilibrio giusto, la “via di mezzo” ke ti faccia esprimere e ti faccia sentire al meglio cn te ss e cn gli altri è il tuo “compito” ora. Diventa “uomo”;cn le palle,cn amore x te ss e x il prox ma VIVI!!!
Ciao a tutti! SERGIO, fratellone, ke fine hai fatto, ci hai abbandonato!? Tua sorellina e tuo “figlio” aspettano un cenno, un saluto, una parola! Sappiamo ke stai passando uno dei tuoi periodi bui ma almeno, ogni tanto, dacci un segno! Abbiamo bisogno di te, di sapere ke ci sei…anke se comprendiamo e rispettiamo il tuo dolore, sapendo bene ke, quando stai così, nn ti va nemmeno di accendere il pc. Sappi solo ke sei nei ns cuori e nn ti abbiamo dimenticato, nè abbandonato. Aspettiamo presto il tuo ritorno tra noi. Un abbraccio forte, forte..POSITIVE VIBRATIOS!!!!
Ciao sorellina mario fabiola e tutti gli altri.non vi ho abbandonato assolutamente.il problema economico non mi da possibilità di caricare la chiave del computer e perciò sono costretto ora a scrivere dal cellulare.odio farlo perché non vedo bene le parole e poi quando cerco di inviare molte volte si cancella tutto.un piccolo commento sul mio stato.sempre stanco fisicamente e moralmente e totalmente fermo con il lavoro.con fabiola tutto prosegue anche se la distanza che ci divide è notevole.ogni tanto abbiamo le nostre discussioni ma poi tutto torna meglio di prima.ci stiamo conoscendo totalmente è stiamo cercando di smussare le nostre differenze di pensiero.mario?non ti ho mai sentito così arrabbiato.mi fai quasi paura.vedi caro mario come dice sabrina stai crescendo.stai iniziando a vedere il mondo quanto sia marcio.ma io non mi permetto di giudicare preti suore vescovi ecc ecc.so soltanto che anche loro sono esseri umani soggetti a sbagliare.credo molto più di noi.ciò che ha rovinato questo mondo è il potere ed il denaro.il demonio esiste e va a colpire proprio nel centro.in questo caso la chiesa.un prete pedofilo fa più scalpore di un operaio.un prete che va a puttane fa più scalpore e notizia di un sergio.io perciò non mi sento assolutamente di giudicare.siamo come detto sopra esseri umani soggetti a sbagliare.io un prete lo rispetto quando è sul altare e quando si toglie l abito talare è pur sempre un uomo.non che voglia difendere certi suoi errori ma solo per farvi comprendere che è tentato come tutti noi.mario ora non litigare con Dio perché Egli è l unica via.non è certamente Lui che a fatto diventare il mondo così falso e grigio ma soltanto noi esseri umani che per sete di potere abbiamo calpestato tutti i valori umani.quanto alle donne caro mario non diventare matto.dai tempo al tempo.nel frattempo cerca di essere superiore a loro nel tuo studio.cerca di essere il primo della classe perché un domani lo sarai anche nel lavoro.arriverà il giorno che ti troverai una donna al tuo eefianco e ti chiederai
Scusate ma con il cellulare è un casino scrivere.dicevo che ti troverai una donna al tuo fianco e ti chiederai se valeva la pena soffrire come stai facendo.ricorda mario che il tempo è medico.ora vi saluto tutti quanti.scusate la mia assenza.un abbraccio a sabrina mario e un ti amo alla mia piccola principessa fabiola.sergio
Ciao a tutti!
Scusate la mia assenza ma non avevo voglia di entrare per dare consigli o sostenere gli altri..non voglio essere ipocrita e quindi ho preferito non farlo.
Cmq ho letto tutte le lettere e noto un forte disagio in te MARIO,intanto posso capire il tuo cambiamento di pensiero e ci può pure stare però come dice Sergio,non dobbiamo farci giudici di nessuno tantomeno delle suore o dei preti o dei religiosi in genere perché non sono tutti uguali..ti dico questo per esperienza personale,in quanto sono cresciuta in questi ambienti non avendo famiglia e debbo essere sincera e obiettiva,ho incontrato sia religiosi non tanto religiosi e quelli che invece mi hanno aiutato e sopportato fino ad oggi..ho una suora che mi fa da mamma e nessuno la obbliga a farlo,soltanto la carità ti spinge a fare certi atti di generosità e di cuore.quindi caro mario cerca di discernere sempre tutto e tutti perché non tutto quel che vediamo o sentiamo ci da il diritto di giudicare..il mio è solo un consiglio che ho imparato sulla mia pelle.per altro cerca solo di vivere in maniera spensierata perché sei nell.età di fare esperienze e raccogliere i frutti di ciò,non appesantire il tuo cervello di pensieri ma dai un rilassamento uscendo,facendo nuove conoscenze e amicizie,divertiti nei giusti limiti,sapendo che un giorno troverai la strada per te. Scusami se mi sono permessa ad entrare troppo nel personale,me lo puoi dire se ho sbagliato..adesso chiudo perché pure io sono con il telefono e mi viene male scrivere..un saluto di cuore a tutti..e non siamo per niente soli!!! RICORDIAMOCELO!! Ciao Mario,Sabrina, e un bacio fortissimo al mio amore SERGIO,non so che farei alcune volte senza te,mi sai dare la giusta carica e la forza per tante cose..oltre che amarti ti ammiro per quello che sei,anche se fuori è tutto nero tu provi sempre ad accendere la luce e ci riesci..apprezzo tanto la tua volontà ed anche se la nostra storia può avere degli alti e bassi non importa perché alla fine non riusciamo a stare un giorno senza sentirci. Ti Amo per tutto..ciao amore