Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 341

  1. 171
    fredrik -

    Ciao anonima, hai veramente una pessima situazione…..
    Il tuo tormento è iniziato dalla disgregazione dei tuoi affetti familiari, e ti senti in colpa per questo.
    Successivamente hai trovato conforto in un ragazzo, che invece si è rivelato tutt’altro che affidabile.
    Assumi farmaci, ma sotto prescrizione di un medico?
    Ti tagli……soffri parecchio, così giovane.
    Ti posso dare un consiglio?
    Vattene dai tuoi familiari, vai dai tuoi parenti, sei ancora in grado per ricominciare.
    Fammi sapere.
    Ciao

  2. 172
    Salem -

    la mia vita e finita anzi non e mai iniziata sono un fallito tutti mi chiamano frocio non ho amici quando esco tutti mi scherzano mi sento cosi solo voglio solo morire non arrivera mai il mio momento mi sento cosi umiliato tutti o mi ignorano o mi scherzano.mio padre e morto per un morte violenta a 5 anni forse mia mamma non c’era mai e mia sorella e una str…a forse e per questo che mi ritrovo cosi.o gia deciso che moriro non c’e nulla che mi fara cambiare idea so troppo male quando vedo gli altri con la loro vita perfetta e iooooooooooooooooooooooooooooooo non voglio solo le briciole.eppure avevo cosi tanti sogni ero cosi illuso e inconsapevole poi ho visto un video dove c’ero io e da li ho aperto gli occhi per la prima volta della mia vita mi sono visto con gli occhi degli altri e stato cosi sconvolgente ma liberatorio scusate il disturbo vado a farmi fuori hahahhaahahahah

  3. 173
    anonimo -

    Ciao anonima, volevo dirti che mi ha molto colpito il tuo messaggio specialmente se scritto da una sedicenne. Il tuo ex probabilmente non ti meritava, hai 16 anni e potresti diventare chiunque, voglio dire qualsiasi cosa tu voglia nella vita se solo riuscissi a placare quel dolore che e quella sofferenza che ti distrugge dentro. Ho imparato a mie spese che la gente ti sta vicino solo se ti vede forte, se ti senti leone loro ti vedono leone ma se ti senti un agnello loro ti vedono un agnello. Hai bisogno di sopprimere quella tristezza che ti rovina l’esistenza perchè in questo momento potresti essere il tuo liberatore o il tuo peggior nemico. Questa tristezza e questi pianti che rovinano le tue giornate sono il tuo peggior nemico che ti impedisce di sbocciare nel fiore della tua giovinezza.
    Prega Dio che ti aiuti perchè Lui può farlo, prega ogni giorno e ascoltalo quando ti parla e la tua fede ti guarirà.
    Dio ti parla ogni giorno, bisogna solo imparare ad ascoltarlo.
    Pregalo, chiedi consiglio e fagli le tue domande, e vedrai che avrai
    le tue risposte e soprattutto starai meglio.
    Non aspettarti la voce di tuono come nel film che irrompe nella stanza, aspettati un amico che inconsapevolmente ti dice una grande verità che ti farà stare meglio, perchè la voce di Dio è conforto e speranza. Non fare come tanti che si perdono per coerenza dicendo che non possono chiedere aiuto a Dio solo nel bisogno. Non aver mai paura di chiedere. Sei giovane cara anonima ed hai una vita davanti, puoi ambire a quello che vuoi basta che tu lo voglia perchè nessuno è migliore o peggiore di te agli occhi di Dio.

  4. 174
    Anonima -

    Fredrik.. se mia mamma sta anche cosi è grazie ai miei parenti. mia nonna mi ha maledetta alla nascita perchè morì mio nonno e mia mamma per via della mia nascita non poteva spostarsi (da milano alla puglia).. tutti i miei nonni sn morti mi è rimasta una nonna che nn ritengo tale.. che non mi ha mai chiesto come stavo e non mi ha mai fatto gli auguri di buon compleanno o cosa.. i parenti dalla parte di mio padre non li ho mai conosciuti e non ci tengo.. mentre dalla parte di mia madre so chi sono ma non sono brave persone.. i miei genitori mi vogliono bene non mi fanno mancare nulla.. però a volte mia mamma se la prende con me pe ri dolori e il nervosismo. però io so che mi vuole bene.. mio fratello anche.. mi vuole bene però essendo piu grande di me forse pensa che puo mancarmi di rispetto cosi.. però so che mi vuole bene e sono l’unica cosa che ho a sto mondo.. nonostante ci sto male a veder mia mamma fumare e prendere medicine.. non posso farci niente..

  5. 175
    crow -

    we ciao anonima nn ascoltare i ragazzi che ti dicono prega dio senno aspetti e speri e i guai nn passano mai anke io sono infelice e vorrei farla finita pero in certe giornate quando nelle lotte piu difficili riesco ad uscirne mi sento carico come un leone e felice .Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. sono arrivat alla conclusione che se proprio dobbiamo morire facciamolo con onore in battagli quella della vita nn conta i traguardi che raggiungero ma che nn avro piegato la testa a sto mondo infame . qua nn centra dio qua siamo noi contro la vita una battaglia nostra personale e nn ascoltare anke quelli che parlano di strizza cervelli quelli fanno solo piu danni cene vogliono 10 per ogniuno di loro . se ti va di parlare un po anke io sono giovane come te e ne ho passate tante spesso voglio arrenderm ma poi vado avanti e mi stupisco di quante risorse abbiamo se vuoi conttatarmi e il mio msn crow_@hotmail.it ciao bella un bacione

  6. 176
    Anonima -

    Anonimo..
    il mio ex ragazzo conosce una signora.. che gli ha sempre dato dei consigli.. lui e la sua famiglia sono molto religiosi e anche questa signora è molto religiosa.. che nella sua città fa molto del bene.. ma nn so perchè ha raccontato una bugia sul mio conto e siccome il mio ex si fida ciecamente di lei.. io sn passata per ingannatrice.. per una che dice menzogne.. per una che voleva abindolarlo.. per una facile.. per una cattiva ragazza. quando ci ho messo anima e cuore.. perchè ci credevo davvero..
    chiamò quelle rivelazioni (una in questione molto importante ma falsa) la giustizia divina.. e io mi sono ritrovata ad essere giudicata.. incolpata e giustiziata per cose nn commesse che nn ammetterò mai..
    non me la sento di chiedere aiuto o risposte a Dio.. perchè ho perso una cosa importante.. legata alla religione..
    non sono mai stata una credente però ero sulla mia strada.. ora cm ora.. non ne voglio sapere di religione..

  7. 177
    anonimo -

    Non ti fidare delle apparenze, essere religiosi e credere in Dio sono due cose molto differenti e questo lo vedi da come si comportano con il prossimo. Non avevano nessun diritto di giudicarti, neanche se quelle voci fossero state vere.I peggiori mafiosi e delinquenti li puoi trovare in prima fila tutte le domaniche alla messa,come quelli che santificano Dio e poi prendono a calci chi fa l’elemosina dicendogli di andare a lavorare. Credere in Dio è solo una questione tua e Sua, solo fra te e Lui. Se lo cerchi Lui ti aiuterà, fallo nella camera tua dove nessuno ti vede, non c’è bisogno di farsi vedere in chiesa dal prete.
    Per quello che riguarda il tuo ragazzo non hai perso niente, anzi ci hai guadagnato. Non puoi avere una persona al tuo fianco che non ha fiducia in te e alla prima voce che sente in giro ci crede e ti molla.

  8. 178
    fredrik -

    Ciao Anonima, mi dispiace ancora di più per la tua situzione, perchè da quello che scrivi, sembra che proprio tutta la tua famiglia ce l’abbia con te.
    La religione, da non credente, ti dico che non centra nulla, è l’ignoranza delle persone che è spaventosa.
    Hai incontrato un ragazzo, il tuo ex, che non ha carattere, senza midollo, stupido, e fanatico.

    A mio avviso, dai un calcio a queste persone, non ti servono a nulla, stai molto male te, e hai bisogno di te stessa e delle persone positive.

    Non riesci a capire chi sia positivo per te? Usa la tua intelligenza, credici, e metà dei problemi si risolvono.

    La prima volta che lessi il tuo sfogo nel blog, hai dato dato l’impressione di una ragazza, che seppur adolescente, molto lucida, ma molto ferita, perchè come molti, non sa spiegarsi per quale c.... di motivo sta vita sembra essere pessima.

    Sfogati con qualcuno, vai anche da uno psicologo o psichiatra, non c’è nulla di male, tutto solo sulle tue spalle è un peso che rischia di schiacciarti.

    In questo blog ci sono persone che ti ascoltano, che sanno cosa vuol dire, anche se con motivi ed esperieze diverse, stare male.
    Stammi bene.
    ciao

    I

  9. 179
    Stefano -

    Mi chiamo Stefano, ho letto quello che ha scritto questa ragazza, mi sono sentito così piccolo, so che farete difficoltà a capire quello che io sto per scrivere perchè non so espormi molto bene.
    Penso che il mondo, la vita in se, sia la cosa, la sfida più difficile da afrrontare giorno e notte, non ne possiamo fare a meno e non riusciamo più a sopportarla. Ci sono e continueranno ad esserci dei giorni tristi anche se noi non facciamo niente per meritarci tanto male, ma succede, purtroppo è così, un girono a lui e domani a te, è così, è la classica regola bastarda della vita. La vita, è difficile, sopratutto quando ci si mettono di mezzo questioni famigliari o di amici o di amore, già, l’amore, l’unica cosa che può contrastare questo male che abbiamo dentro e fuoori per via delle cose che ci opprimono ogni giorno. Io stesso ho provato per diversi mesi tanto male, stavo molto male dentro, ma poi ho ricominciato a rialzarmi e a far vedere alla vita che io mi rialzerò sempre in piedi e anche se continuerò a cadere, io sarò sempre quì per dirle: non mi avrai mai, sono ancora quì.
    Non cercherò assolutamente di rincuorarti per quello che ti è successo o che ti sta succedendo, ci mancherebbe, è brutto pensare che certe volte ci sentiamo così soli e inutili nel mondo, ma semplicemente perchè il mondo è talmente grande che deve far spazio a tutta la vita che c’è dentro, non siamo soli, non siamo mai soli, perchè volere è potere e se una persona ha voglia di ricominciare, far vedere alla vita che è ancora tutto intero e che si è rialzato, magari quando cadiamo e ci rialziamo siamo ammaccati ma non distrutti. Noi siamo sempre quì e la vita non ci prenderà perchè sta a noi sceglierlo, la vita è piena di scelte da fare ogni giorno delle nostra vita, il nostro cammino, il nostro destino non è scritto da nessuna parte, non mi piace pensare di non essere in grado di commandare la mia vita. Sappi ragazza che in questo momento non eri da sola perchè ero quì con te,ti abbraccio forte

  10. 180
    Anonima -

    Grazie.. volevo solo dire che mio padre mi vuole bene e mi da sempre consigli giusti sulla vita, mia mamma a volte è pesante e nn si accorge di quello che dice ma quando se ne accorge mi chiede sempre scusa.. mi vuole bene… e mio fratello beh abbiamo caratteri opposti è normale avere qualke litigio col proprio fratello ma mi vogliono bene.. i parenti sono caso a parte..

Pagine: 1 16 17 18 19 20 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili