Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 167 168 169 170 171 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 167 168 169 170 171 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ sergio
ciao sergio mi presento sono fabiola e una tua frase mi ha colpito in maniera particolare: avere accanto una persona che ci ama ci fa vivere, soli ci spegniamo.. pura e santa verità! però alcune volte per non dire spesso ci si trova a scontrarsi con la superficialità delle persone che noi amiamo e che non veniamo ricambiati nella giusta maniera..io per tutta franchezza non ho per niente paura della morte e credo proprio che anche inconsciamente la aspetto da quando ero piccola..sicuramente non faccio nulla per creare quel momento ma so bene che arriverà beffarda magari in uno di quei unici momenti magici della vita.,l.accoglierò con coraggio come ho accolto questa vita assurda per me.
@fabiola piacere fabiola, anche se non hai scritto a me ti voglio dire che anche io mi sono scontrato con la superficialità di chi amavo.. e per questo mi sono ridotto a diventare superficiale per piacerle.. talmente tanto che poi mi sono allontanato da me stesso. Anche se il vecchio me non era certo migliore.. comunque ti capisco @Sergio A presto:)
Cara lulu80, una cosa che dovresti sapere e che e sciocco voler morire per cause piottosto sentimentali dovute agli atti delle persone attorno a te.
La mente umana e soggetto a tante forze negative che sub entrano dall`esterno facendo si che ci sentiamo depressi, stanchi, e senza voglia di persistere. Tipicamente, forze negative ci limitano ad ottenere una cosa (o un evento) che vorremo vedere realizzata. (per esempio, una bocciatura d`esame, offese personali, perdita di un caro etc.)
Ci sono rimedi per liberarti dalle tue esperienze negative (delusioni) e cominciare a mano a mano una nuova vita / identita. E facile mentre e difficile, visto che tutto dipende dalla tua volonta di modificare l attuale modo di pensare.
Credimi, cara lulu80, tutto si gioca nella nostra mente. La cosa fantastica e che con un po di buona volonta ed esercizio giornaliero, siamo in grado di scacciare tutti i pensieri negativi che ci inibitano di vivere la vita che desideriamo. Non permettere che gli altri ti influiscono la vita danneggiandoti piu che altro.
Esercizio molto efficace per eliminare pensieri negativi:
Ecco la prima cosa da fare appena fuori dal letto:
1. chiudi gli occhi
2. liberati da ogni pensiero. (importante) Cerca di tenere la tua mente libera.
3. Concentrarti sul tuo respiro per 2-3 minuti, respirando piano e profondamente.
In poco tempo sentirai un senso di rilievo immenso, che tu esisti e che soprattutto sei libera di ricominciare.
Prova. Si forte. Vorrei aiutarti di piu. Un grande in bocca al lupo.
Caro Mario, mi scuso innanzitutto se ti ho messo in bocca parole non tue. Comunque la cosa che penso che tu non abbia compreso è, che io non voglio e non cerco aiuto, se non quello di morire il più velocemente possibile. Scusami se ti ho dato l’impressione di cercare lo scontro, non era mia intenzione, ho solamente risposto punto per punto alle tue osservazioni. Scusa non so che cosa fai ne perché tu creda in Dio, comunque secondo il mio modesto parere credere a scatola chiusa non è da essere umani intelligenti, in quanto se fosse così, il tuo caro beneamato Signore avrebbe commesso un errore nel donare il libero arbitrio al genere umano. Vedi caro Mario, è proprio questo il punto che VOI non riuscite e non riuscirete mai a capire, perché pensate che il bello della vita sia l’amore, il successo, il rimettersi in gioco, l’avere ancora un’opportunità, riuscire. Il bello della vita, non esiste semplicemente perché la vita, al di là del successo, del potere, del denaro, delle donne, della fama, dell’amore, è solamente il verme che distrugge la mela, l’inferno fatto realtà, pertanto prima elimini questo cancro e meglio stai. Affidarsi all’oblio è solamente la metafora con cui ti stò cercando di far capire che per me e, tanti altri come me, che credono che l’uomo è solamente fine a se stesso venuto al mondo per soffrire e lavorare come uno schiavo dopo la morte fortunatamente non esiste altro. Tu parli di DIO, io non credo e, penso che mai crederò, io non posso dimostrarti che DIO non esiste, ne più ne meno di quanto tu non possa dimostrarmi che DIO esiste.
Perdonami Mario, on ho mai pensato che tu possa essere meno di me o che tu non possa arricchirmi, ma se anche ciò fosse, non sposterebbe il punto centrale della situazione, la cosa che sinceramente mu lascia molto perplesso è quando tu parli di ricominciare. Ma ricominciare che cosa??? Di nuovo da capo un altro inferno??? E basta a tutto c’è un limite almeno per decenza. Scusami io non contesto la tua preparazione, ma penso che dopo tre lauree e diversi attestati di benemerenza per l’apporto in diverse materie umanistico scientifiche e/o dottrinali, non penso che non mi sia gettato nello studio, è solamente 46 anni su 51 che lo faccio. Comunque l’affermazione che da soli ci si spegne, dici che è scientificamente provata, io penso che sia solo una tua opinione, dato che moltissimi dei saggi sia letterari che religiosi che ancora oggi seguiamo come faro di luce, sono stati scritti da asceti o da eremiti.. Vedi caro Mario, io ti ringrazio per il tempo che mi dedichi, ma quello che mi fa specie, è che tu non riesca a capire che io non mi dispero, tu dici che non vedo la via d’uscita, ma non è cos’ì, è che la vedo la VOSTRA via d’uscita e semplicemente non mi sta bene e non mi piace, ne preferisco un’altra.. Tu pensi che io stia male, io sto e mi sento benissimo, mi dispiace solamente che il mondo sia pieno di persone come VOI che continuano ad essere ancorate alla vita, senza capire che la salvezza pe
PER MARIO 2^ parte: senza capire che la salvezza per il mondo e per l’universo è invece la scomparsa definitiva ed assoluta di quel VIRUS che si chiama genere umano
Ciao Fabiola.il tuo nome mi riporta alla mia gioventù.Fabiola la ragazza che tutti noi sbarbati sognavamo.la più bella del paese più grande di noi 7 o 8 anni e rimasta un sogno.scusami lo”sconfinamento”.sono orgoglioso di aver rapito la tua attenzione con una mia frase.dico mia frase perchè è veramente mia e non copiata da qualche film o libro.io credo che anche tu ti sia innamorata.come ti sentivi?come vedevi ciò che ti circondava?tutto sembrava meraviglioso e unico.tutto sorrideva.poi l amore finisce e tutto torno nero.la depressione ti fa compagnia in ogni istante.ti senti inutile e la solitudine ti spaventa.vedi cara Fabiola a volte basta soltanto il vero amore ed una vera persona al tuo fianco per farti tornare a vivere.anch io come te non ho paura della morte ma sono sicuro che arriverà nel momento sbagliato.comunque ho apprezzato una tua frase”sicuramente non faccio nulla per creare quel momento”.complimenti hai più coraggio di me nell affrontare questa vita.ti saluto cara Fabiola in attesa di una tua risposta.MARIO io e te ci parleremo tra non molto ora non sono in grado di trovare parole adatte per farti capire la mia stima nei tuoi confronti.UN ABBRACCIO A TUTTI.sergio
Ciao Sergio e Mario..@sergio
si sono stata innamorata pure io e in quei momenti mi sentivo la persona più felice del mondo..le storie finiscono per un motivo o per un altro..me ne sono sempre fatta una ragione senza cadere nella depressione..il mio dolore non parte da quello ma sicuramente contribuisce a dare il suo peso ..io non posso definìrmi guaritore ferito perché non lo sono.,ancora non riesco ad accettare il mio pesante passato ed è quello che mi porta ad essere così
Buongiorno
Tanto volte scrivo su google voglio morire e leggo tante storie di gente annoiata di questa vita, depressa per nulla o quasi ma che sicuramente visto dal proprio punto di vista i problemi sembrano insormontabili.
Io ho avuto una vita credo piu difficile del dovuto, dell’umano, mia madre si sposò per scappare da una famiglia numerosa, scelse il primo che aveva 20 anni piu di lei e scopri dopo pochissimo che non era amore.
Fece i figli per ovviare a questo, ma inutilmente, lui l’ha sempre schiacciata psicologicamente, poi un bel giorno mio padre ha avuto un infarto grosso, e ed io dovevo portarlo dai medici, visite , diete ecc..
Alla fine, mia madre decise di divorziare (avrebbe dovuto farlo molto prima) e mio fratello di 29 anni si ammala di tumore e dopo 3 anni di lotta, muore (10anni fa), io nel frattempo mi ero sposata, e ho sacrificato il mio matrimonio per la famiglia, dovevo sostenere mia madre e mio padre. cerco comunque di dare un senso alla vita, rimango incinta 5 e subisco 5 aborti (x un pb fisico…ma qsta è un altra storia) e tutte le volte leggo la delusione e le lacrime di mia madre, dopo un pò di anni , a mia madre vengono le acufene, da mettere il phon nell’orecchio e non coprire il motore in testa..Visti 15 medici in 6 mesi
Lei 5 anni fa, in una notte di fine Maggio si butta dalla finestra e si uccide..e il mio mondo crolla di nuovo ..
Per salvarmi, credendo di salvarmi, lascio l’unico sostegno della mia vita, mio marito, e vado con un uomo di cui tutt’ora mi acconttento (non viviamo insieme).
Sopporto e lavoro con mio padre, malvagio, egoista, cattivo, ma vecchio (84anni) e SOLO..ma io mi devo lo stesso e ancora sacrificarmi per lui…
Mio marito nel frattempo, per paura di stare da solo, si acconttenta di una donna che li riempie le giornate e wend (non vivono insieme) ma questa dopo 5 anni si è stufata e lo ha lasciato giustamente.
Ora lui non sta malissimo ma ha paura della solitudine, ed io gli voglio talmente bene (nn ci siamo MAI persi di vista …)che gli faccio compania quando posso e lo aiuto nella casa ecc.. e solo il pensiero di lui che sta male mi fa star male, come se fosse la mia unica famiglia .
Insomma, sono stanca di tutta questa infelicita, stanca di sopportare mio padre, stanca di tutto e tutti, non ho voglia di fare niente, prendo i sonniferi per dormire, resisto perche vivo la giornata, però penso sempre a che coraggio da Leone ha avuto mami, un coraggio od una debolezza, dipende dal punto di vista, soluzione al suo problema sicuramente, ma ovviamente creazione di tanti altri problemi..
Non saprei…
Che brutto però scrivere per sfogarsi, ma almeno non conosco nessuno di voi ed è piu facile scrivervi che dire a qualcuno che conosci, BASTAAAAAAA..perchè come gli amici i psicologi ecc hanno sempre una soluzione diversa ..o no ?
Grazie
..scusa l.interruzione..questo mi porta ad essere così dura con me stessa perché avrei voluto fare dei passi diversi lungo il mio cammino ed avrei voluto avere persone di un certo peso affettivo nella mia vita..la mia insoddisfazione su tutto quello che mi circonda..è come se facessi di tutto per uscire da questa specie di tunnel e non ci riesco..baci Faby
ciao a tutti.rispondo in ordine cronologico.cara FABIOLA ricorda che il passato è passato.qualsiasi cosa tu abbia fatto sia in bene che in male.non bisogna mai voltarsi indietro ma proseguire il nostro cammino cercando di non commettere più gli stessi errori se così si possono chiamare.io non so nulla del tuo passato ma se dici che non riesci ad accettare il tuo pesante passato deduco che la situazione di allora non sia stata piacevole.secondo me cara Fabiola ti stai soltanto facendo del male e ti sottovaluti.non essere così crudele con te stessa.secondo me avresti bisogno di una persona accanto che sappia farti apprezzare tutto di te.dalle cose belle fino alle brutte.non necessariamente un amore ma un amica o amico che ti aiuti prendendoti per mano.qua c è la persona giusta per te.SABRINA.ultimamente è poco presente per svariati suoi motivi ma se guardi bene ha lasciato la sua mail.mettiti in contatto con lei.sicuramente ti saprà aiutare con le sue dolcissime parole.io e MARIO siamo uomini e certe problematiche femminili forse o sicuramente non sappiamo gestirle.se hai bisogno di conforto questo non ti mancherà mai da nessuno di noi.siamo tutti qua per sfogarci e trovare un piccolo conforto.un giorno mi piacerebbe incontrarci tutti insieme e stringerci le mani.perciò cara Fabiola stai con noi e non sarai mai sola.un bacio.ora passo a PATTY.ben arrivata tra noi.ho letto tutto di un fiato ciò che hai scritto.scusami la frase ma sei una donna con le “palle”.come tu abbia fatto a resistere a tanto dolore non so spiegarmelo.con la tua lettera stai insegnando a tutti noi che nulla è impossibile.io che mi lamento dei miei problemi in continuazione leggendo la tua lettera mi sono sentito un vigliacco.quanto dolore hai dovuto accettare.sei una donna con una forza incredibile e ti ammiro.poi quando parli del tuo ex marito mi commuovi.non voglio toccare l episodio di tuo fratello e della tua cara mamma.sono situazioni troppo delicate e dolorose.non sarei in grado questa sera di affrontarle.comunque cara Patty un consiglio vorrei dartelo anche se sono una persona poco colta.non abbandonare mai quell uomo cioè il tuo ex marito.ha bisogno di te e credimi tu sei ciò che lo tiene in vita.qualsiasi cosa ci sia stata tra voi per far si che ognuno prendesse la propria strada dimenticala.un giorno sarai ricompensata per tutto ciò che fai ed hai fatto.vi abbraccio con affetto.sergio