Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 159 160 161 162 163 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 159 160 161 162 163 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x vera
vera di dove sei? io sono f di 32 anni zona Bologna e tu?
Io oggi sto bene, sono felice anche se i sacrifici non mancano.
Ho scritto il messaggio 1589 se ti va di leggerlo.
Sai perchè ti scrivo, perchè di tutti i messaggi che ho letto il tuo non mi sembra una confidenza ma una richiesta di aiuto. Purtroppo non sono ricca e non posso risolvere tutti i tuoi problemi economici con un giroconto bancario però posso mettermi di impegno per aiutarti a riappropriarti della tua vita, passo dopo passo. Aiutarti a trovare un lavoro, e poi magari un corso che ti consenta di avere un titolo o un attestato, e poi di nuovo aiutarti a trovare un lavoro inerente a quello che avrai appreso per avere non solo un po’ di tranquillità economica ma per fare anche un’attività che ti piaccia.
Non sarà semplice anzi…vorrei avere la possibilità di provare ad aiutarti. lasciami una tua e-mail e ti scriverò.
Grazie Andrea,
spero che un giorno tu possa tornare ad essere felice e magari amato da una donna che sia in grado di donarsi con tutta l’anima. Io non credo più nell’amore e forse questa è la punizione peggiore per chi soffre proprio per amore…..
Ho visto che tutto ciò è stato scritto nel 2008, 4 anni fa ormai, spero che in questo lasso di tempo tu abbia trovato quello spiraglio di luce, capisco le tue parole, tutto ciò che hai scritto è tutto ciò che anch’io mi dico nella testa.
Delusioni, delusioni e delusioni mi hanno sempre circondato,una vita di cadi e rialzati fino all’ultima delusione, dove ormai non trovo piu forze per rialzarmi, so benissimo che andarsene una volta per tutte è da codardi, ma restare per avere ulteriori delusioni dove ti rovinano l’esistenza e vivere una vita aspettando con ansia il giorno predestinato è doppiamente piu doloroso
Eccomi di nuovo qua con le mie ossessioni, le mie manie, i miei dolori… in questo arco di tempo ho avuto modo di leggere le vostre storie e ciò mi aiuta ad andare avanti e sentirmi meno solo, poichè so che c’è gente che conosce la vera sofferenza dell’anima che non tutte le persone riescono a comprendere… ormai sono passati 5 mesi da quando la mia vita è cambiata, prima credevo di aver raggiunto il fondo, ma poi mi son dovuto ricredere…non bastava una vita priva di affetti sinceri, un corpo che tanto odio, la solitudine che mi accompagna dalla nascita… ora devo combattere con tante consequenze provocate dai farmaci che prendo (almeno così dicono i medici) a causa di questo scompenso cardiaco e che dovrò conviverci… facile a dire ma il difficile è sopportare il tutto accompagnato dalla totale solitudine… ti dicono di uscire, di distrarti, ma come si fa quando si vede tanta gente per strada che è felice, chiacchiera nei bar… tutto ciò mi fa comprendere ancora di più la mia solitudine, la mia angoscia di vivere, il mio calvario interiore che nessun medico o psichiatra capirebbe… mi fa andare avanti solo una parola: la speranza! La speranza che un giorno mi svegli e non prenderò più pillole, la speranza di avere una persona accanto che mi capisca col solo sguardo, ma soprattutto la speranza di essere sereno… Grazie VERA per il tuo sostegno, mi fa piacere che ti sei interessata di me, ma sappi che io ti sono vicino moralmente, ma so che questo e poco, non perdere la speranza di trovare un lavoro anche il più umile e di alzarti nei momenti di sconforto anche solo guardando il musetto del tuo cane che ti incita ad andare avanti in questo skifo di vita in cui siamo condannati a vivere…
Vi abbraccio tutti dal profondo del mio cuore… Vi voglio bene!
ciao star80, no il mio più che altro era uno sfogo in un momento più nero del solito. la verità è che qui non mi trovo più bene ed essere incastrata non mi piace affatto. cosa abbastanza lunga e complicata. ti propongo di lasciarmi la tua cosi che possa scriverti io. per una questione di privacy che poi ti spiegherò. ciao.
Vera, ti lascio l’email anonima che utilizzo per rispondere agli annunci di collaborazioni occasionali (ripetizioni, cantante etc..)
…hai ragione la privacy è importante.
collaborazioni.occasionali@gmail.com
ti abbraccio
perchè, perchè, perchè …..
Io sono una di quelle persone che se incontri per strada, ti sembrano felici e spensierate, ma dentro tutto e’ diverso.
Amo pazzamente il padre di mia figlia, ma lui non prova nulla per me, ma basta un suo sorriso perche’ io accetti ogni insulto e umiliazione.
Mi sento sempre piu’ sola, perche’ a nessuno posso raccontare come vengo trattata e solo per proteggerlo. E poi c’e’ la mia piccola, che adoro, ma. …
Che razza di esempio le sto dando? Una madre fragile, una donna dimerda. E’ cosi che mi sento , una nullita’ .
Non mi merito di essere trattata cosi, ma nn merito una bambina cosi meravigliosa, che mi consola quando piango. E nn merito questa vita, perche’ ormai nn vivo piu’.
Ogni giorno mi sembra di vivere in apnea , con la paura che lui si arrabbi e mi lasci. E quando mi insulta, mi umilia , io sto zitta per timore che mi lasci.
Mi reputo una donna colta , intelligente, piena di creativita’. Ma di fronte a questo uomo, so di perdere ogni rispetto di me stessa…..
ah no…scusami se mi permetto ma tu hai il dovere di amare te stessa, il dovere nei confronti di tua figlia e il diritto per tuo amor proprio. Cosa ti interessa di lui, le cose più importanti mi sembra di capire che non te le stia dando…e magari dietro l’angolo ci sono possibilità affettive che neanche immagini.
Soffriresti ad allontanarti da lui? si ok, ma per quanto tempo? per non rischiare di soffrire un periodo sei disposta a firmare la tua condanna ad un ‘per sempre’ che poi un ‘per sempre’ tutto particolare visto che non ci sono garanzie e che posso immaginare lui non ti sia devoto.
Come hai fatto a consegnarti mani e piedi? Riappropriati della tua libertà, lui nemmeno lo mette in conto che potresti anche mandarlo nel casino. Spazza via tutto ciò che non è per la tua libertà: rapporti poco sinceri anche nelle amicizie ed anche in famiglia se non sei sostenuta. Se non penserai tu a te stessa…chi ci penserà?
Ciao io vi dico una cosa viveri soli non è strano,ma non avere mai una persona affianco come compagna è strano.Ebbene si io fino ad adesso non mai avuto una fidanzata pur cercando.Quindi le vostre delusioni sono niente rispetto alla mia che non mai avuto un’amore.