Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzi e ragazze vi siete mai accorti dell’ipocrita frase: parla del tuo male con chi ti fidi…perchè tenerlo dentro è peggio? Non seguitela mai…nessuno può capire che cosa è IL MALE OSCURO SE NON LO VIVE!
Ciao Carla domani per me e un giorno molto triste ma doveva accadere la mia vita non e stata facile e forse tutto questo mi ha portato a questo fatidico Domani.Ho perso mia madre ha 5 hanni mio padre ha perso il lavoro, e caduto in depressione senza moglie con 2 figli mio fratello e piu piccollo di 2anni. Siamo andati a vivere da mia nonna la quale non ci ha tratato propio bene anzi la depressione e stata una costante nella mia vita sono cresciuto ho conosciuto mia moglie ho perso anche mio padre a 24 anni e mi e rimasto solo mio fratello mi sono sposato ha 27 anni sembrava tutto bello e perfetto ma mi sono innamorato della sorella di mia moglie . Ho dichiarato il mio amore e non sai i casini che ho combinato Mia moglie mi ha perdonato abbiamo un bimbo di 3anni i parenti di mia moglie pure mi hanno perdonato sembrerebbe tutto perfetto sembrerebbe ma purtroppo questo sentimento folle e ancora dentro di me e Domani lei la sorella di mia moglie porta il ragazzo per farcello conosciere .Io vorrei adesso solo morire lo so di essere solo una testa di c.... pazzo scusa il gioco di parole ma ora penso solo alla morte perche sta vita e stata davvero dura ma quando quardo mio figlio capisco di non dover arrecare lo stesso dolore a lui che non centra niente con questa mia follia ora e qui vicino a me sono un padre ma solo di fatto .A sono in cura presso un pschiatra che mi sta somministrando psicofarmaci ma io sto sempre piu giu non so cosa fare e il Domani si avvicina vorrei sparire non so cosa fare
sono ricoverata per il 3 tentato suicidio… nuovamente fallito.. e mentre sono qui al computer, penso a come posso farmi fuori
che io sappia lunica cura è l’amore nn so altro la mia ragazza la pensava esattamente come te poi mi ha racocntato tutto che si tagliava, aveva desideri del genere. Io non lo abbandonata anzi sono riuscita a capirla e lo cambiata del tutto ogni volta non smette di dirmi “grazie sei la mia vita” ed è una sensazione bella ci sto da più di un anno e spero di starci per sempre morale della favola: devi trovare una persona qualsiasi con cui tu possa davvero fidarti e sfogarti anche cmq spero che tu possa cambiare in meglio davvero mi dispiace tanto saluti baci da Mik
ehilà…
Max73..sono contento per te…
Carla quanto hai ragione,nessuno potrà mai capirci se non lo vive o non lo ha vissuto,la maggioranza ci guarderebbe schifati come se fossimo immondizia e sarebbero solo ipocriti con un falso sorriso e un su di morale stupido che non conta ninte…poi ci sono quelle poche persone come Mik che però sono mosse da un’altre motivazione e ovviamente chiunque avrebbe fatto l’impossibie x l’altra persona…con questo Mik non voglio in nessun modo offenderti o sminuirti solo che erano le motivazini del caso a spingerti ad aiutarla.Anche io potrei dire tutto alla mia ragazza,ma sarebbe giusto?ultimamente oltre tutto le cose non vanno bene tra noi,ovviamente tutto ciò che mi cironda non va un gran che bene,e non lo dico tanto x dire o fare una gara con qualcuno o peggio x manie di vittimismo o protagonismo,solo che le aggiungerei solo un peso e la cosa mi disruggerebbe visto che l’unica cosa che non voglio essere è un peso x qualcuno,anche solo x un’amico e ad aggravare la situazione è il senso di gratitudine che dovrei avere x questa persona,qualsiasi essa sia.Nel caso della ragazza se un giorno scoprissi di amare un’altra?come potri lasciarla??!!!! e x amici e famiglia è lo stesso discorso.Poi non mi andrabbe di essere,diciamo,””compatito””anzi mi farebbe accorciare i tempi visto che la sola mia domanda è il quando.
Ilario mi dispiace x la tua situazione è sicuramente peggio della mia e non posso neanche immaginare cosa stai provando.Mi spiace solo di non poter aiutare nessuno,almeno mi darebbe tempo..
P3tal@ non sò che dirti e visto che sei ancora vivo forse puoi capire meglio di noi,o almeno di me,come reagire,magari anaizzando bene la situazione e vedendola da un’altro punto di vista.
Sappiate che x quanto possa valere,non siete invisibili anche se non vi conosco,ci siete.Lo so è poco ma è il massimo che posso fare,dato anche il fatto che remo in una barca molto simile alle vostre.Dovremmo trovare si qualcuno di cui fidarci e parlargli,e fotunatamente a me sta capitando,solo che se chi ascolta d’allaltra parte è solo un pò come me,non pensereste mai che gli o le possiate parlare di certe cose.Mi è stato detto che porto una maschera,forse è vero,ma io so solo che sono fatto così,niente mi tocca ed è proprio questo che mi distrugge,mi distrugge il fatto di saperlo perchè mi crea una lotta con me stesso che mi obbliga a farmi toccare amplificando queste sensazioni. Incomincio a cadere a pezzi.Molto probabilmente sto diventando depresso..e questo mi porta ad avere una continua lotta con me stesso, mi piaccio x questo ma ovviamente è una lama a doppio taglio.Ormai mi sento come una candela alla fine,che non ha più una goccia di cera,lasciata bruciare a se stessa perchè altro non si poteva fare. Scusatemi se vi ho offeso in qualche modo,x gli errori o x iltempo che vi rubo ma proprio…sono quasi arrivato alla frutta…non vedo l’ora che tutto finisca e che mi possa spegnere…anche se ormai è così che mi sento.
Ciao a tutti, ma sopratutto, alle persone che come lulu80, hanno un rifiuto netto e categorico della vita e di tutto ciò che è connesso.
Vi capisco, anche io soffro, ho questa “malattia” della mente, anche perchè non saprei come definirla..
Sono depresso da molti anni, e la cosa peggiore è stare sempre male, avere un fastidio allo stomaco, che nel mio caso è devastante.
Capisco cosa vuol dire avere come pensiero il solo unico desiderio di morire, come soluzione finale, a questa vita, che sembra non mi appartenga.
Anche io ho come desiderio la morte, e ogni volta spero di non risvegliarmi al mattino……..
L’unico motivo che mi spinge ad andare avatni sono i miei genitori, che dopo tutti i sacrifici che fanno, è veramente dura mettersi una corda intorno al collo e dire ADDIO…..
TI capisco e vi capisco, se durante la giornata, le lacrime escono da sole, come se qualcuno ti avesse fatto del male……ma questo male..è veramente difficile da estirpare.
Le stò provando tutte…ma andare avanti così è snervante e senza senso……
Non voglio essere insensibile, ma sarebbe meglio se avessi qualche malattia fisica, piuttosto che una mente che ti è avversa……..
Tutto parte e risiede dalla mente, che non fa altro che pensare cattivi pensieri……e come avere di fianco una persona che 24 ore su 24 ti dice cose……e tante……non ti dà fiato….
Alcune persone parlano, perchè per fortuna loro non possono sapere cosa voglia dire, stare in un determinato stato, sono contento per loro.
Io per conto mio, bestemmiando dirò, che la mia vita se la può prendere qualcun altro, perchè a me non stà servendo, anche perchè oramai non dò neanche valore alla mia di vita, non la voglio… non mi serve:
Non passa notte in cui non dica a lui di portarmi su….non ne posso più anche di fingere di stare bene.
Chissà quanto tempo riusciremo ancora ad andare avanti trascinandoci giorno per giorno per non fare un dispiacere ai nostri genitori. Stiamo sopravvivendo per amore dei nostri familiari.
Questa è una malattia devastante per la mente e per il corpo, è
silenziosa e meschina che giorno dopo giorno ti divora l’anima.
Si riesce a perdonare tutto algli altri ma niente a noi stessi, è come una voce che 24 ore al giorno mi sbatte in faccia che sono inadeguato e perdente. Gli altri vedono quello che noi gli facciamo vedere e se mi disprezzo da me come fanno ad apprezzarmi gli altri?
Non c’è medicina o dottore che che possa competere con questo male che dorme da anni sul mio grembo.
La fede in Dio è l’unica via.
E’ l’unico che può scacciarla definitivamente, rivolgetevi a Lui vi aiuterà.
Io lo sto facendo e sono sicuro che ci salterò fuori prima o poi anche se sarà dura.
Non sono un prete o un testimone di Geova ma uno che ha chiesto aiuto a Dio tante volte, quando mi sono trovato in pericolo, e sono stato sempre salvato.
Chiedete la salvezza al Signore e la vostra fede vi salverà.
Un abbraccio a tutti
Spesso mi sono e mi trovo nella vostra stessa situazione, sono un laureato, ho un lavoro, sono fidanzato. Magari penserete che non mi manca nulla, ma spesso mi sento depresso. Vorrei cambiare vita, eternamente insoddisfatto e il tutto è partito dal lavoro, vorrei lasciarlo, ma con questa maledetta crisi e una università che non ti prepara a niente, mi è difficile. Tutto si è complicato gradualmente e ora è insopportabile. Penso spesso alla mia vita e vorrei farla finita, ma l’amore dei iei genitori e della persona che ho accanto mi costringe ad andare avanti.
Ultimamente mi stò avvicinando alla parola del signore, ho preso a leggere piccoli versetti della bibbia ogni giorno, a recitare nei momenti di maggiore sconforto dei padre nostro e delle ave maria. Potete anche non credermi, ma vi chiede di provarci, quando siete tristi e depressi. La parola del signore risponde attraverso ciò che leggo al mio stato. Ho capito che se mi affido completamente a lui, mi lascio guidare da lui andrà tutto bene. Egli vuole solo il nostro bene. Non sono del tutto uscito dal mio stato, ma so che se avrò fede le cose andranno per il meglio. Spesso non ho creduto a queste stesse parole che vi dico e spesso non capisco ciò che mi accade e sono depresso, ma voglio provarci. Vi chiedo di non abbandonarvi e di fare lo stesso, provate più di una volta, vi prego, non lasciatevi andare.
st male…salve sono un ragazzo di quasi 18 anni….x quanto rigurda il mio carattere sono un ragazzo credo simpatico e piacente,ma fino ad ora la mia vita è stata una completa delusione..cominciamo dalla mia famiglia….mia madre è una donna depressa ke aspira alla morte in certe brutte giornate…mio padre lavora come un matto..è stata per lo + una decisione il suo lavorare continuo…io ho fatto le elementari in un altro paese….solo nelle medie ho conosciuto i ragazzi della mia età del mio piccolo paesino..e all’inizio ero timidissimo…non ho mai giocato in una squadra di calcio nonostante la mia buona capacità…..ho pure difficoltà nel parlare…ora st cominciando a conoscere le persone del mio paese….ma ormai x molte d loro è tardi per me…..ho qualke amico ma sono + kiusi di me la maggior parte d loro…..quello ke mi dà + fastidio è ke il carattere x conoscere gente nuova c’è l’ho ma fare la scuola elementare a un’altra parte mi ha precluso tt questo…sn triste..vorrei rifare la mia vita tipo dai 5 anni in poi…T KIEDO AIUTO MIO SIGNORE…”probabilmete nn festeggerò il mio 18esimo complex xkè nn ho gente da invitare…”AIUTO..
ciao homer, devo ammettere che la tua situazione non è facile, con una madre che è depressa è dura andare avanti.
non saprei cosa dire, oltre al fatto che a 18 anni, puoi ancora cambiare le cose, perchè poi a 25 non è più concesso, si matura e si cambia, e si diventa depressi per altri motivi.
Se ti senti male e devi sfogarti fallo, piuttosto vai da uno psicologo, ma non tenerti tutto dentro.ciao