Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 153 154 155 156 157 341

  1. 1541
    lara -

    Capisco benissimo quello che provi, lo provo anch’io. Spesso mi capita di pregare la sera, di pregare affinchè la mattina dopo non mi risvegli. Vedere le persone angosciate per futili motivi mi manda i nervi in tilt e vedere gli altri felici e contenti delle loro vite me li fa odiare dal profondo del cuore. In pratica le persone come noi non vivono, sopravvivono. Non ho mai ricebuto un gesto d’affetto, mai una parola d’amore, mai che ci sia stato qualcuno pronto ad ascoltarmi davvero, nonostante io mi faccia in quattro per le persone che mi sono attorno. Il fatto di non riuscire a parlarne con nessuno è proprio un segno di quanto tu abbia bisogno di amici veri accanto. Ma devi pensare a te, solo a te, perchè in realtà questo disagio lo vivono tutti, solo che tu lo esprimi apertamente, mentre gli altri recitano, nascondendosi dietro alle bizzarrie e alle più svariate frivolezze. La vita è una giungla, devi pensare alle cose pratiche, ahimè

  2. 1542
    maggie -

    stasera sono proprio ko. oggi al lavoro ho avuto la conferma che davvero tutto in questo schifo di mondo gira al contrario. gente che si sta per sposare che si apparta con colleghi!!!! a cosa serve? forse sono loro i veri deboli. circondarsi di finti amici, finti sentimenti, finto perbenismo. poi la sera rientrano a casa indossano la maschera e vivono la loro seconda vita. certo la solitudine fa male e spesso ci si nasconde davanti ad una tastiera e con perfetti estranei si parla della propria sofferenza, ma credo di preferire mille volte questo lato della solitudine e del mal di vivere, piuttosto che trovare per forza qualcuno che ti dimostri finto amore e interesse. dover per forza far parte di un gruppo, appartenere per forza a qualcuno, trovare un motivo che vada oltre ogni cosa, per recarsi ogni giorno al lavoro. si credo sostanzialmente che chi si lascia prendere da storie sul lavoro lo faccia perché è frustrato dalla proprio a situazione lavorativa e nel 99% dei casi intraprenda una relazione solo per avere un motivo in più per timbrare ogni mattina il cartellino, la noia e la paura di restare soli. la cosa stupida è che poi alla fine ti ritrovi più incasinato di prima. ci sono persone che davvero soffrono nella vita, ma perché gli mancano quelle cose che per noi “brava gente” sono scontate e poi vedi questi che vanno al lavoro e si fanno menate se devono fare benzina o andare a prendere i figli dalla suocera!!!!! mi piacerebbe avere in mano un telecomando per abbassare il volume quando non voglio sentire e cambiare canale quando non voglio vedere. preferisco voi almeno sapete cosa si prova quando la vita e le persone ti hanno talmente deluso e ferito da voler spegnere tutto…….

  3. 1543
    SERGIO -

    ciao a tutti.oggi per me è stata una giornata terribile.ansia a mille che poi è sfociata in attacco di panico mentre guidavo ed ero solo in macchina.fermarsi in mezzo ad una superstrada per chiedere aiuto a qualche passante è da incoscienti.io l ho fatto!!nessuno che si fermasse nonostante io chiedessi aiuto.mi sentivo letteralmente morire.ho avuto soltanto la forza di telefonare a mia madre e chiederle aiuto.sentivo le forze svanire e che li a poco sarei caduto a terra.mi sono sentito stringere un braccio ed una voce che mi chiedeva se stavo male.un signore anziano si era fermato per aiutarmi.mi ha tranquillizzato e poi accompagnato a casa.non ne posso più di vivere cosi.

  4. 1544
    MARCO81 -

    La musica lo specchio e la tua coscienza non ti abbandoneranno mai!!!!Credimi !!!Per farla tragica saranno i tuoi becchini ma non è il caso di farla tragica e quindi ti dico che questi tre amici ti aiuteranno a restare come tale :un sole che spacca le pietre con il suo calore e che illumina tutti !!!Ma il sole non si muove !!!!È la terra che gira intorno a lui!!! Galileo galilei non era nu strunz !!!Queste sue parole gli sono costate la vita!!! Ma lui e tu non volevano morire !!!! Quindi farlo per lui che è stato condannato a morte per aver detto la verità !!!!Viviiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!O meglio ! Pareaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!Sono napoletano!!! L’hai capito!!

  5. 1545
    la pistolina -

    MAGGIE!!! oh cara maggie!!!!come ti capisco!!! tu hai il diritto di essere qualunque cosa tu voglia essere!!! il punto è che non deve proprio essere lui a giudicarti….è l’ultima persona che può farlo,tu sei una donna forte e hai combattuto allora,quando hai dato la vita a tuo figlio e fino ad oggi,vai avanti così!!!è una cosa con cui lotto ogni giorno,l’ignoranza di tanti uomini,uno in particolare,ma non per questo devono metterci i piedi in testa! adesso è critica con tutto quello che bisogna pagare ma tu devi combattere,pensa che ci sono io accanto a te che ti tengo la mano…non tenere sul trono un’uomo marcio,lascialo libero a chi realmente ti vuole bene.perchè c’è sempre qualcuno che è con noi anche se spesso non ce ne rendiamo conto. un’abbraccio grandissimo a tutti

  6. 1546
    la pistolina -

    in effetti dave ha ragione!!!quanta gente si sta togliendo la vita x colpa dei soldi,i debiti e quant’altro…non basta già chi muore x malattie e quant’altro??ma basta bisogna esser forti,questi anni vivranno solo i più forti,quindi forza gente…mi raccomando…non è semplice ma una volta che si riuscirà a passare il periodo terribile saremo fieri di noi stessi!!!

  7. 1547
    simone -

    La vita è un assurdità.. se nhai perso le forze… bevi e dimentica… e impara a fregartene di tutto e di tutti.. solo cosi darai abbastanza importanza a tè stessa

  8. 1548
    VivereSenzaAmore -

    un caro abbraccio a Maggie

  9. 1549
    Bruno -

    Ma voi almeno parlate che avete avuto degli amori.Io in vece sono una persona che in 35 anni della mia vità non ho incontrato nessuno e penso che non incotrerò mai nessuno che mi voglia dare il suo amore.Per questo
    io vi chiedo a voi del forum un metodo per morire senza dolore. Non ce la faccio più voglio morire
    .

  10. 1550
    La pistolina -

    Simone…non é bevendo ke si risolvono le cose…anzi,bisogna stàr tranquilli il più possibile accettiamo il bene ed il male.
    Bruno in 35 anni sai quanto probabile male ti sei risparmiato?? Delusioni e sofferenze,pensa che sia solo una cosa positiva… Tante persone si toglierebbero la vita x una persona che non lo merita di certo,e ogni cosa bisogna affrontarla.ogni cosa che succede serve da lezione,ma non sempre deve succedere qualcosa per maturare o migliorare…dai ragazzi FORZA!!!

Pagine: 1 153 154 155 156 157 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili