Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

3.401 commenti

Pagine: 1 146 147 148 149 150 341

  1. 1471
    SERGIO -

    fiduciosa già un anno fa mi hai attaccato dandomi della persona superficiale e del maniaco perchè volevo sdrammatizzare un episodio.ora lo fai di nuovo.evidentemente è un periodo che non stai bene con te stessa e di riflesso con gli altri.siccome sei poco intelligente ti spiego per filo e per segno il discorso suicidio della tua povera mamma.tutti noi abbiamo una mamma e sappiamo quanto sia importante nella nostra vita.specialmente per noi che ci troviamo molto spesso abbandonati dal mondo esterno.leggendo ciò che tu hai scritto di tuo mamma io vivevo esattamente l episodio e mi “incarnavo”in te sentendo sul mio corpo tutto quel dolore che TU hai provato in quel momento arrivando persino a piangere.poi di riflesso pensavo ad un gesto simile di mia mamma o perlomeno della sua partenza.anche li altri pianti e sofferenza.dammi pure del mammone ma ora come ora al mondo ho solo lei che cerca di infondermi coraggio e forza.io ti avevo chiesto di non menzionare più quel tragico episodio perchè sentivo realmente la sofferenza tua mia e di chi aveva un legame con tua mamma.non ho offeso e tanto meno criticato.era solo un favore personale ma siccome sei ottusa hai interpretato come faceva comodo a te.ora continui a dire che hai aiutato gli altri.ma cosa stai dicendo?chi hai aiutato?tu sei la classica persona che attacca per prima quando ti si tocca nel vivo.questo è aiutare gli altri??tu metti sempre in primo piano il triste episodio di tua mamma a chi in certi momenti di disperazione scrive che si vuol suicidare.credi sia di aiuto???non voglio continuare oltre perchè sarei troppo pesante e da una persona come te che capisce roma per toma potrei aspettarmi una querela.SERENA come sempre grazie per l incoraggiamento e grazie per aver pubblicato ciò che ti avevo scritto.qua dentro ci sono persone che realmente sono pazze(sicuramente io il primo)e interpretano o leggono ciò che si scrive con totale assenza psicologica.poi si permettono di giudicare e offendere.io ho cercato sempre di avere una buona parola per tutti anche se molto spesso mi trovavo in situazioni peggiori delle loro.cancellavo il mio dolore per allungare la mia mano.questa è la ricompensa che ricevi dalle persone inutili.chiedono aiuto ma poi alla prima occasione ti fucilano in piazza.poi ci domandiamo perchè viviamo in una società egoista e menefreghista.se tornerò presente qua dentro sarà solo ed esclusivamente per poche persone di cui tu fai parte.un abbraccio sergio

  2. 1472
    SERGIO -

    per PICCOLA.avrei molti consigli da darti ma siccome qua dentro si stanno creando mille problematiche preferisco farlo in privato lasciandoti la mia mail.se troverai opportuno scrivermi non esitare e avrai sicuramente una mia risposta.scrivi anche a SABRINA visto che ha postato la sua mail.anche lei saprà darti ottimi consigli dato che qua dentro è lei la leader e sa affrontare nei migliori dei modi tutte le situazioni.ciao. [email protected]

  3. 1473
    sabrina -

    Cari tutti, sn molto dispiaciuta da tt ciò ke ho letto ora quì. Incomprensioni, offese, mancanza di altruismo… e nn vado oltre. Sapete anche io ho i miei problemi ma, almeno credo, quando sn entrata in questo blog, ho sempre cercato di portare un po’ di buon umore o di dare qualche consiglio.. poi, se è servito o meno nn lo so ma ci ho messo cuore e buona volontà. Ora.. io lavoro tt il giorno, ho un figlio a cui badare.. (ecco è appena arrivato da scuola).. eppure un po’ di tempo x stare cn voi lo trovo sempre.. come adesso ke, invece di riposarmi, nella pausa lavoro, sto a scrivervi… e credetemi, mi si chiudono gli occhi dalla stanchezza! Ma accendo il pc dopo 2 gg (e ho già detto varie volte ke nn ho la possibilità o il tempo materiale x farlo ogni giorno) e trovo che litigate, vi offendete a vicenda e, dato che nn ho letto in tempo la mail di fiduciosa, x i motivi che ho spiegato ora.. lei mi dice di dimenticare il suo scritto e mi da il benservito.. bene, se così vi fa piacere.. continuate.. ma nn è la strada giusta! E poi vi domandate xkè nn avete amici o vi va tt storto? Credo ke un esamino di coscienza ogni tanto ci voglia.. e anche un po’ di umiltà! Fiduciosa: se leggi i miei post, in questo periodo ke sei st assente, ti ho sempre salutato o detto ke ci mancavi.. ma tu, nn so xkè, noti sempre le mancanze più ke i lati buoni delle persone. Comunque, x me, rimane tt come sempre: nn ce l’ho cn nessuno, mi dispiace ke si siano creati equivoci, sn sempre ben disposta verso tt voi. Poi, fate un po’ciò ke credete sia più giusto.
    Un saluto particolare a serena, che mi sembra una persona cn molto buon senso e a sergio. Vivere, come stai? Piccola, nn ho tempo x risponderti, ora, ma ti do il benvenuto, condividendo in pieno ciò ke ti ha scritto serena.
    Spero di cuore che le anime si plachino e torni il “bel tempo”.
    Buona giornata a tt.. il lavoro mi attende, sig, sig! (ho sonnooo!)

  4. 1474
    piccola -

    grazie a tutti davvero anche se sono giovane ho pochi amici e comunque non potrei parlare di queste cose a loro sono felice di aver trovato questo blog dove poter scrivere i miei pensieri senza essere giudicata grazie anche a sergio ma se non ti dispiace preferirei scrivere qui i rapporti diretti con le persone mi agitano qui mi sento al sicuro. oggi è un pò grigia non so perchè ma mi capita di avere crisi di panico x nonnulla… un bacio a tutti

  5. 1475
    sabrina -

    Ciao a tt! Sn entrata sl x un salutino, visto che è molto tardi.. Piccola, quanti anni hai? Siamo felici ke, averci “scoperto”, ti possa in qualche modo aiutare a parlare di te e di ciò ke ti turba. Per le crisi di panico hai già un amico: sergio! Lui è un vero esperto..ne soffre da anni..vero, fratellone? Ma nn mi spaventare la piccola dicendogli ke nn c’è niente da fare, ok? A tutto c’è rimedio..o almeno così si dice!
    Asta la vista a todo el mundo! Ciao serena, vivere, sergio e benvenuta anche a speranza (altro bel nick!)Che dice di voler farsi conoscere meglio..ti aspettiamo cn piacere!
    Ps: è inutile salutare fiduciosa, tanto ci ha “rinnegato”. Peggio x lei! Noi siamo stati sinceri e nn mi sembra ke gli abbiamo mai mancato di rispetto. Comunque, se mi vorrà scrivere in privato, sarò ancora disposta ad ascoltarla. Io sn fatta così..nn porto rancore e amo fare la pace, nn la guerra!
    Bacioni!

  6. 1476
    serena -

    Buongiorno a tutti!! Per FIDUCIOSA se ho dato l’impressione di essere un uomo scusa..si vede che scrivendo velocemente ho fatto qualche errore di italiano 🙂 Ti assicuro che sono una donna!! E poi ho fatto copia e incolla del discorso di sergio per evitare che puntassero il dito su sergio al quale mi sono già molto affezionata e non certo per dar contro a qualcuno…e poi era riferito a raggio di luce che mi sembrava avesse esagerato un pò…comunque ti chiedo scusa anche per quello se ti ha dato fastidio..forse dovevo farmi semplicemente i fatti miei. Dai non ti arrabbiare sù…ti mando un grande abbraccio. Cara SABRINA ti ringrazio per le tue parole..hai sempre qualche buona parola per tutti e sei sempre pronta a dare buoni consigli. PICCOLA come vanno le cose? Qui puoi stare tranquilla e puoi sfogarti liberamente… Una buona giornata a tutti ragazzi..

  7. 1477
    sabrina -

    Ciao ragazzi. Siamo rimasti veramente in poki qui…- Mi sento via mail cn FIDUCIOSA e SERGIO e, a quanto pare, tutti e 2 nn hanno più intenzione di continuare a far parte della combriccola del “direttore”, (questo blog). Ciò è dovuto alla loro grande sensibilità e al malessere interiore (sopratt. x Fiduciosa). Questo è capitato già in passato e sempre x gli ss motivi: qualcuno dice qualcosa che l’altro (o gli altri) travisa o prende come offesa personale. Sinceramente nn capisco tt questo astio x cose che, a me s’intende, sembrano di cosi poca rilevanza ma, evidentemente, nn tt reagiamo alla ss maniera; e ciò è anche comprensibile. Ho provato a parlare un po’ cn tt e 2 ma x ora, Fiduciosa, preferisce starsene in disparte; nn sta bene e di conseguenza è poco obbiettiva e disponibile verso il prossimo. Io, comunque, spero cn tt il cuore che stia presto meglio e ke torni tra noi in pace e serenità.
    SERGIO, invece, è un uomo ke ho imparato ad apprezzare e capire, in questo lungo anno in cui ci siamo scambiati pensieri ed emozioni attraverso questi post. E’ una persona estremamente sensibile ed altruista; da tt se stesso a chi ama..ma se si sente toccato “nel vivo” può avere reazioni spesso spropositate, in confronto alla situazione reale.. Di conseguenza diventa pungente e/o cattivello, sia cn chi lo ha, in qualke modo, “offeso”..sia cn se stesso.. negandosi cose o situazioni ke, invece, sarebbero d’aiuto; positive.. x lui e x chi gli sta vicino o lo conosce; come noi, ad esempio.- SERGIO, ti prego, nn negarci la tua amicizia/presenza qui x cose risolvibili e di poco conto.. (anche se spiacevoli).Hai aiutato tanta gente, sai? Fallo x noi, poveri “reduci” della combriccola..(da oggi in poi la chiamerò così: “la combriccola del direttore”…ke poi, sto direttore, ki sarà mai?..ahahah!!:) – Dai su, ragazzi, che la vita già è dura..nn vi ci mettete pure voi a renderla ancora peggio, ok? – FIDUCIOSA addirittura ha detto ke, se rientra in questo blog, si taglia le mani!! Be, sorvoliamo.. – C’è poi, o meglio, nn c’è..VIVERESENZAMORE, ribattezzato: VIVERE, ma, nemmeno lui, si fa più..vivo…(giochino di parole :). Siamo rimasti SERENA che, x fortuna, è entrata qui per dare una mano a infondere un po’ di forza e positività nei cuori, ed io. A parte le new-entry… che ancora nn sappiamo se resteranno o no!
    SERENA, un bacio e un abbraccio da parte mia..Io ci sarò sempre.. o meglio..ci sarò “fin che lo vorrà il cielo”, questo è ovvio!
    PICCOLAAAA, come stai? Ti fai sentire? Bacioni anche a te! E ricorda: se vuoi parlare di cose ke, magari, nn ti senti di dire qui, o vuoi condividere con una donna, puoi trovare, in uno dei post passati, la mia mail e scrivermi in privato, ok?. Questo, naturalmente, vale anche x gli altri.
    POSITIVE VIBRATIONS A TT!! – PS: SERENA, è vero, si scrive “buenas tardes”. E’tutta colpa del mio cellulare! Nn accettava la parola tardes ma tarder la scriveva! Quindi mi sn convinta ke ero io a sbagliare invece era lui il mentitore! Ciaoo!

  8. 1478
    SERGIO -

    io non posso abbandonare due persone come voi.SABRINA e SERENA.poi ci sono anche gli altri e tutti quelli che verranno.dobbiamo aiutarci a vicenza??ops scusate a vicenda.sono il solito burlone.vero SABRINA?azz SABRI tu devi fare la psicologa o la maga.hai descritto perfettamente e totalmente questo piccolo omino che sta scrivendo.complimenti.però cara sorellina non mi hai ancora detto come prosegue la tua battaglia.hai paura che ti sgrido??tranquilla mai lo farò.un abbraccio a tutti.SERENA sei grande.sei già impegnata altrimenti avrei chiesto la tua mano ai tuoi genitori.non mi sarebbe bastata la tua mano.ti avrei chiesta tutta.ciaoooooooooooooooooooooooo.sergio

  9. 1479
    sabrina -

    Oh, meno male: almeno SERGIO è rinsavito! Grazie, fratello, x i complimenti e xkè hai deciso di onorarci ancora cn la tua presenza. Sn molto contenta di questo..anche x il fatto ke ti sento pieno del tuo tipico umorismo e della tua sana “pazzia”. Un’altra cosa: a te ti vedrei bene come “sceicco” di un harem, beato tra le donne! Ma nn nel senso, negativo, dell’uomo “padrone”, x carità, è solo un paragone ke mi è venuto in mente, così, x giocare..e anche xkè è realtà ke ami le donne, ci hai chiesto in moglie, o come fidanzate, a tutte (più o meno) in questo blog! Sei proprio un gemelli!! 😉 – Per quanto riguarda la mia battaglia, continua, come sempre.. ma nn mollo mai; tra ricadute e riprese. Ormai un po’ mi conosci..nn amo parlare dei miei problemi, preferisco dialogare di cose belle e positive. Comunque nn preoccup. x me.. ke io mi piego ma nn mi spezzo! Ora, abbracciandovi tutti cn tanto affetto…vado a sorseggiare, in santa pace, il mio tea. Oggi sn di riposo, mio figlio è da un amico ed i miei sn fuori x il fine settimana. Che bellezza! Che silenzio..a parte i cani! – Domani però lavoro 🙁
    Bacioni a tuttiiii!!!!

  10. 1480
    cinderella -

    ciao a tutti, sono nuova tra di voi.
    mi ha rasserenato leggere i vostri commenti.
    martedì ho perso il lavoro, da tempo sono davvero triste, forse sono depressa, perchè ho perso per mia colpa l’uomo che amo ancora, gli amici ti stanno vicini quando sei allegra, spensierata, senza problemi.
    insomma, sono sola.
    mi sento che sto morendo piano piano… senza rendermene conto.
    scusate la pesantezza delle mie parole, ma è esattamente ciò che provo.
    ogni tanto penso di farla finita, di come sarebbe meglio. solo che penso ai miei genitori e non lo faccio per loro. ucciderei anche loro, che fanno di tutto per aiutarmi a stare serena.
    Loro non sanno precisamente il mio stato, ma un genitore capisce benissimo quando una figlia sta male.
    piango sempre, riesco solo a trattenermi in strada.
    se solo il mio ex tornasse da me…. sarei la donna più felice e mi ritornerebbe la voglia di combattere.
    grazie a tutti per avermi letta.
    cinderella

Pagine: 1 146 147 148 149 150 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili