Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

3.401 commenti

Pagine: 1 141 142 143 144 145 341

  1. 1421
    VivereSenzaAmore -

    @Serena: scusami, io sono l’ultimo a poter parlare, ma ti parlo da maschio. Evitando di fare sesso con il tuo partner lo allontani da te, con il rischio di perderlo, solo allora ti renderai conto di quanto poteva essere d’aiuto averlo vicino, ma visto che già lo sai… che dirti se non di parlare con lui (un uomo che sessualmente si sente rifiutato si deprime…) e, puo’ sembrare brutto, ma fingi un po’, evita che il tuo ragazzo per un semplice rapporto di sesso cada tra le braccia di un’altra… li’ si che la depressione sarebbe all’apice.
    @Sergio: belle le tue parole a Serena, complimenti e auguri
    @Sabrina: si, romano de roma, ke palle la neve ! Dopo 24 ore basta!!! ho fatto foto e messe su Facebook come tutti, ma poi basta, c’è il delirio e non siamo pronti/capaci. Per la neve c’è la montagna 🙂
    @Fiduciosa: ti faro’ cambiare nick… sei fiduciosa pure con me? bah.. tu ti chiamerai “sono fiduciosa ma con alcuni ho perso la speranza”
    @mattia83: non hai ancora 30 anni, quanti sono quelli “passati male” ? e passati “davvero totalmente male” ? tieni l’eta’ e la salute, daje!
    @raggio di speranza: mi ricordo la tua frase “bisogna vivere per quell’unica ora in cui siamo felici”, ma quanto soffrire per quell’ora
    @Alessandro: amici e ragazze sincere non esistono, pensa a quante volte, non siamo neanche noi sinceri con noi stessi, fidati di te stesso e cerca di godere il meglio che puoi
    @ytel26: i psicologi servono ma non risolvono i ns. problemi o i problemi che gente intorno a noi (ci) crea….
    @tutti: il detto dice che finche’ c’e’ vita c’è speranza…, auguri

  2. 1422
    fiduciosa -

    Ciao a tutti. SERGIO non sono sparita, leggo sempre le vostre lettere ma sembra che la neve e il gelo mi abbiano congelato momentaneamente il cervello! Scherzi a parte.. vedo che insieme a VIVERESENZAAMORE ve la stiate cavando benissimo!è vero!! Finchè c’è vita c’è speranza.. e sono MOLTO FIDUCIOSA nei tuoi confronti.. stai facendo dei positivi passi da gigante!
    Ciao SERENA io ti scrivo da donna.. cerca di parlare al tuo ragazzo di come ti senti realmente. Scrivi che ti ama alla follia, allora farà di tutto per aiutarti e ricorda che questo è un periodo nero per tutti economicamente.. io a quasi quarant’ anni mi ritrovo ad andare avanti con la “paghetta” settimanale di mio padre! Il fatto che tu abbia un’attività che ti porti a sorridere secondo me non è una cosa negativa, certo i sorrisi non sono sentiti, ma hai tutti i giorni qualcosa che ti obbliga ad azarti dal letto e distrarti durante il giorno. Per quanto riguarda gli amici qui ne troverai, meglio virtuali ma sinceri che fisicamente vicini ma menefreghisti..
    Un bacione anche a SABRINA! Ed a tutti gli altri!

  3. 1423
    SERGIO -

    VIVERE SENZA AMORE ti ringrazio veramente tanto per il tuo complimento.però posso darti un consiglio??cambia nick.è triste e poco veritiero.poco veritiero perchè qua dentro vivi con amore.quell amore non fisico ma puro.quell amore che può darti la forza di andare avanti.tutti e dico tutti ti vogliono bene e questo l hai notato pure tu.tutti ti danno ottimi consigli e tutti ti sono vicino.non confondiamo il vero amore con il sesso.non è questo quello vero credimi.il vero amore è fatto di altruismo di continua presenza di rispetto totale di aiuto totale ecc ecc ecc.comunque queste sono solo mie valutazioni.visto che sei di roma perchè non organizzi un incontro con mia sorellina SABRINA?secondo me sarebbe una bella occasione per aiutarvi a vicenda.lei ha bisogno di aiuto quanto ne hai bisogno tu.certamente SABRINA è la più forte del gruppo e come si dice “una do nna con le palle”ma anche lei in certi momenti è vulnerabile.poi ti dirò che è una bella donna e chi lo sa che tra voi possa nascere un grande amore.ricordati però che se ci sarà un vostro matrimonio ci dovrete invitare tutti quanti.logicamente tutto a vostre spese viaggio compreso.le bevande saranno a nostro carico cosi vi facciamo risparmiare qualche eurino.io quel giorno berrò solo acqua……..del rubinetto.permettimi di dire le mie scemate.un saluto a te ed a tutti.sergio

  4. 1424
    VivereSenzaAmore -

    @Sergio: grazie per la “dritta” ( a Roma si dice cosi’ ndr), ma purtroppo io vivo davvero senza amore, dato che amo una donna che non mi vuole ecc., mi ha straziato l’anima, non passa momento che vivo che penso a lei, mi fa anche soffrire, pensa(te) quanto io sia stupido (o innamorato).
    Non penso che durero’ molto ancora, ma con altrettanta sincerità sto’ (nel dialetto romano sto’ vuole la o accentata… ndr) cercando di mettercela tutta davvero, mi sono dato un paio di scadenze… una era domani (vuoi mettere morire x amore il giorno di san valentino?) ma dato che giovedi’ la vedo ho deciso di rinviare di un paio di settimane, anche se quello che piu’ temo che giovedi’ (e forse anche venerdi’) sara’ l’ultima volta per sempre, dato che ora non lavoreremo piu’ insieme e non avro’ neppure la scusa per sentirla tel.nte…
    insomma temo che il prox. we al calcetto che organizzo ci sara’ bisogno di un sostituto…
    è brutto lo so ma altrimenti non saremo su questa pagina con questa url… ma ci sono gg che arranco “di brutto”, se avessi il pulsante per sparire per sempre l’avrei già premuto.
    Sono sincero non ho paura di morire, ma di uccidermi! Eppure già mi sto’ uccidendo… come mi dicono in tanti.

  5. 1425
    serena -

    X VIVERESENZAAMORE…dai non fare sciocchezze!!! Forse se non vi vedrete più per lavoro tu ci guadagni e basta…a me era successo anni fà qualcosa di simile…(ho anche tentato il suicidio ma non l’ho mai detto a nessuno)…e sai com’è finita? che a furia di non vederlo e di frequentare le amiche piano piano mi è uscito dalla mente senza che me ne accorgessi…e ti assicuro che ero straziata anche io…guidavo la macchina e piangevo e non c’era un minuto della giornata che non pensassi a lui…stringi i denti e pensa che se non ti vuole è un segno…vuol dire che una donna migliore di lei è da qualche parte che aspetta te…basta solo aspettare…

  6. 1426
    serena -

    Per Sergio: sei veramente simpatico…mi è piaciuto il tuo messaggio per viveresenzaamore..sai dare ottimi consigli…anche per il mio caso..grazie di esserci.

  7. 1427
    fiduciosa -

    A VIVERESENZAAMORE. Sembra che tu debba prendere l’appuntamento dal dentista.. domani no.. facciamo la giovedì.. ma no facciamo la prossima settimana..
    Mia madre ha aspettato l’unico momento che si è trovata da sola.. dieci minuti ed ha fatto tutto. L’abbiamo trovata morta in casa. Non voglio sminuire la sofferenza di nessuno anche se ho subito di tutto nella mia vita, comprese violenze fisiche ed ho rischiato due volte di morire, di conseguenza il sentimento non corrisposto di un uomo nei miei confronti mi ha fatto sempre quasi il solletico. Io cerco di aiutare pe quanto posso le persone in difficoltà ma non mettiamo sempre la parola suicidio in tutte le frasi come se si parlasse di andare a fare un giro per negozi. La televisione fa odiens solo se parla di omicidi e tragedie.. ma siamo diventati così sadici? Io non appartengo a questa immensa categoria e spero che almeno in questo blog ci sia la purezza di cui scrive SERGIO e l’altruismo che mette SABRINA nelle sue parole. Ripeto.. non voglio emettere sentenze sui sentimenti altrui, ma chiedo, come ho già fatto varie volte in questo blog di rispettare chi nell’estrema sofferenza ha deciso di trovare la pace. Come mia madre.

  8. 1428
    fiduciosa -

    X la fretta ho scritto odiens anzichè audience.. spero di aver fatto almeno sorridere qualcuno. Su quello che ho scritto prima non ho voglia di discutere ma far riflettere

  9. 1429
    SERGIO -

    BUONGIORNO A TUTTI QUANTI.scritto in maiuscolo fa più buongiorno vero?mi fa molto piacere leggere le vostre lettere anche se molto spesso mi fanno soffrire primo perchè sento sulla mia pelle il vostro dolore e secondo ma non meno importante perchè rivivo situazioni vissute.comincio nel ringraziare SERENA per le gentilissime parole scritte nei miei confronti.fa piacere ricevere certe “piccole”cose.mi danno carica e forza per continuare ad andare avanti.però cara SERENA non hai scritto di te.ovvero come stai e come prosegue la tua vita quotidiana.ora passo a VIVERE SENZA AMORE.devi sapere che i miei pianti più grandi e sofferenti sono stati causati dall amore.tradimenti subiti litigi ripicche cattiverie e tanto altro ancora.io donavo sempre me stesso in toto e ricevevo soltanto ciò che ho scritto.inizialmente tutto rose e fiori poi la relazione degenerava ma io innamorato continuavo con la convinzione che tutto sarebbe cambiato.nel frattempo il mio “io” lanciava messaggi preoccupanti ma da perfetto “idiota”non ascoltavo questo “lamento”.non ho mai voluto ascoltare perchè l amore per l altra persona mi rendeva sordo.poi tutto si è trasformato in ansia attacchi di panico pensieri suicidi e autolesionismo.piano piano ho cominciato a fare dei piccoli esami di coscienza e domandarmi se era giusto mettere la mia vita nelle mani di persone che abusavano della mia fragilità.certamente non sono immune da difetti e sicuramente ne ho più di molta gente ma quando amo lo faccio con tutto me stesso annullandomi totalmente e diventando veramente fragile come un bel vaso di cristallo.ora sono solo e nemmeno puoi immaginare quanto desidero un abbraccio od un bacio da parte del sesso opposto ma se penso al passato inizio ad agitarmi e ad aver paura.tutto questo scritto perchè??solo per farti capire che spesso e volentieri ci innamoriamo di donne sbagliate che giocano soltanto con i nostri sentimenti.il mio consiglio perciò è quello di spostare lo sguardo e cancellare dalla tua mente una donna che non ti potrà mai donare ciò che tu stai cercando.certamente sono stato molto rude nello scrivere questo ma purtroppo e ciò che tu mi fai capire.dicono”chi non mi vuole non mi merita”magra consolazione ma credo che un pizzico di verità la porti con se.FIDUCIOSA ti prego vivamente.non accennare più della tragica fine di tua mamma.non è un rimprovero ma soltanto un favore che mi faresti perchè io ogni volta che ne parli rivivo il tremendo momento e ti giuro che sto veramente male.quindi fallo per me e non menzionarlo più.lasciamo il passato al passato e cerchiamo di vivere il presente.ripeto non è un rimprovero.tu sai il bene che ti voglio e non vorrei MAI offenderti ne tanto meno litigare.quanto all errore di scrittura è una piccolezza che non ha importanza.chissà quanti ne faccio anch io senza notarli.ciò che conta è l essere presenti e cercare di aiutarci indistintamente.ciao a tutti.un grande abbraccio.sergio

  10. 1430
    SERGIO -

    VI confesso una cosa.nel notare che in un giorno e mezzo nessuno ha scritto mi passa la voglia di partecipare.ciao sergio

Pagine: 1 141 142 143 144 145 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili