Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 341

  1. 131
    IO198XX -

    David io non penso sia giusto incolparle,almeno questa è l’impresione che dai,io credo che ovviamente essendo persone sbagliano anche loro, alle volte ci danno consigli sbagliati ma poi cmq la scelta è nostra…..anche se è difficile non seguire il consiglio visto che ti fidi…..poi se non lo segui e sbagli ti fa/fanno le menate da panico.
    Fatto stà che per il fatto del legame con la madre che dici tu è vero, che spesso e volentieri ci “AIUTANO A SBAGLIARE”. La domanda comunque resta. ciao

  2. 132
    david -

    Ovviamente mi riferisco al fatto che sono le madri piu` presenti dei padri nell’educazione dei figli. E` anche per questo che i giudici assegnano i figli alle cure materne nei casi di separazione. Il fatto di essere una persona giustifica parte dei loro errori. Il discente non e` ancora in grado di prendere decisioni quando inizia ad essere condizionato dai comportamenti dell’istruttore. E` compito dell’educatore avere una condotta adeguata allo scopo.
    Quindi piu` che di fiducia direi che si tratta di dovere e/o mancanza di alternative fino al raggiungimento del grado di conoscenza sufficiente. Questo e` il punto in cui i tuoi meccanismi sono ormai quasi completati, ma e` anche il momento in cui inizi a manifestare i primi desideri di porre fine alla tua esistenza. Per alcune persone questi sono i momenti in cui iniziano a rinunciare al proprio volere dando come motivazione la paura di ferire chi ha creato le loro ferite.
    E` questo che mi sembra strano…

  3. 133
    Peppo -

    Ciao, io ho cercato “voglio morire” con google, ed eccomi quà…
    Abbiamo entrambi questo pensiero per la testa che non ci lascia più, ormai è un continuo cercare un modo indolore di morire, ed un sistema per farlo sembrare un incidente, questo perchè sono convinto che la mia ormai non più giovane e già triste madre non sopravviverebbe se sapesse che mi sono suicidato…. Quindi stiamo sopravvivendo per lo stesso motivo, io forse sto un pò meglio di te perchè ogni tanto ritrovo un pò di entusiasmo o meglio ritrovo un pò di forza, ma dura veramente poco. Più avanti vado, più mi rendo conto di ciò che ho perso, e più mi rendo conto di ciò che non avrò mai, oltretutto i miei problemi di salute vanno solo avanti e quindi bah per me non ci sarà mai un futuro felice, sarò triste fin tanto che vivrò…
    Per questo leggendoti mi è sembrato di leggermi, e ciò non mi ha reso triste… Capisco perfettamente tutto, o magari mi illudo, anche l’essere infinitamente triste per la mancanza del sole ci avvicina, ma magari c’è una spiegazione chimica a questo, nel senso che forse la felicità non è per forza qualcosa che viene dall’animo, alla fine si tratta sempre di “droghe” che in alcune persone vengono prodotte in minor quantità che in altre, ed in altre non vengono affatto prodotte…
    Bah magari è per questo che siamo così tristi??? Nn so, però chissà qualche farmaco potrebbe farti anche rinascere, senza che tu ti senta necessariamente “artefatta”. Hai mai fatto un tentativo?
    Ma se sei come me, non penso che lo farai, io da solo non lo farei, mi dovrebbe obbligare qualcuno a farlo, qualcuno che capisse davvero in che razza di stato d’animo vivo, solo che nemmeno a casa lo sanno, e quando provavo ad esternare il mio malessere tramite blog, ho fatto allontanare un pò di amici, e il resto non faceva altro che dirmi… ma la smetti di scrivere ste cose tristi????
    Se c’è qualcuno che pensi ti possa capire, prova a parlargli, sii chiara però, perchè le persone tra le righe proprio non sanno leggere!!!
    Spero di rileggerti.
    Ciao.

  4. 134
    acquario -

    eccomi qui,di nuovo stanca e sconfitta da questo malessere che mi accompagna da quando ne ho memoria ogni giorno si sveglia e si addormenta con me.
    alti e bassi che non so più come gestire,la mia maschera che sta per crollare,non sò più niente.certi giorni va un pò meglio e allora mi sembra che la mia voglia di non esserci più sia così stupida e sbagliata,altri giorni invece mi chiedo dove posso andare a prendere le energie per continuare questo cammino che mi porterà….chissà dove.
    ma come fanno tutti ad andare avanti?quali sono davvero le cose che ci servono per essere sereni?tanti buoni propositi ma poi tutto crolla nel modo più banale quando mi accorgo di quanto posso essere sbagliata,paranoica e inadeguata,tante paure,tanta sofferenza e autocommiserazione,mi sento una persona triste,a volte così piena di emozioni a volte così vuota…..
    perdonate questo sfogo,ne avevo bisogno.

  5. 135
    carla -

    Ciao,

    Non vorrei fare parte di questo numero osceno di morte…ma io mi sto arrendendo…cercavo lavoro…l’ho trovato…e non riesco a farlo perchè sono paralizzata con i pensieri di morte e suicidio. Stasera non andrò a lavoro…non so più dove sbattere la testa..il mio corpo non reagisce più agli stimoli esterni…

  6. 136
    Gianpaolo -

    Acquario, non ti sentire in colpa, é normale sentirsi tristi, ed é normale avere alti e bassi, normalissimo. Hai perso la persona che ami, non cé niente di piú normale, anzi, mi scoccherei se fossi serena. Io non ti vedo sbagliata, né inadeguata, hai amato e continui ad amare, sei perció viva. Non pensare ti essere sciocca chiedendoti perché stai cosí, non bisogna riflettere su come si é e sulle proprie emozioni, altrimenti é peggio. Vivi il momento, anche se doloroso, a poco a poco ti sentirai meglio e riconquisterai la serenitá, confida.

    Carla ciao! Molti qui ti capiamo, c é tanta gente che soffre. Ti sentirai meno sola parlandone….

  7. 137
    acquario -

    gianpaolo,non mi sembra di avere menzionato la perdita della persona che amo,da cosa lo hai dedotto?a dire il vero la persona che amo l’ho persa già da parecchio tempo,ho vissuto le emozioni (come dici tu) non sono scappata,anzi ho accolto il dolore e l’ho ascoltato ma posso dirti una cosa? non va mai meglio,la serenità non ha mai fatto parte di me ma del personaggio che giorno dopo giorno va in scena e che nessuno immagina possa avere certi pensieri,quando gli altri si confidano sono sempre attenta e disponibile a dare consigli….se sapessero cosa mi passa per la testa!ogni tanto i loro problemi mi distraggono ma poi la mia realtà mi riporta con i piedi per terra….mi sento tanto sola,ho paura di non riuscire a trovare il mio talento,il mio scopo…ho paura di non avere uno scopo!

  8. 138
    IO198XX -

    Ciao ragazzi
    X David:
    che dire a pensarci bene mi sa proprio che hai ragione
    X Carla:
    ha ragione Giampaolo a dire che qui ti capiamo,magari qualcuno ti legge e non scrive ti è vicima no lo stesso;anch’io cerco lavoro e forse l’ho trovato ma questo non mi rasserena,anzi mi prolunga solo l’attesa nel vedere cosa succede,ormai è solo la mia curiosità che mi porta a vedere il domani,ortunatamente per me però non ne sono bloccato ma come te non reagisco molto agli stimli esterni.Ti siamo vicini.
    X Acquario:
    mi spiace che sai cosa vuol dire “ma del personaggio che giorno dopo giorno va in scena e che nessuno immagina possa avere certi pensieri,quando gli altri si confidano sono sempre attenta e disponibile a dare consigli….se sapessero cosa mi passa per la testa!” come te faccio lo stesso e sempre come te “ho paura di non avere uno scopo!” solo che non mi pesa più tanto la cosa,praticamente non mi interessa quasi più di ninte e non mi spaventa il fatto che non mi interessa. Comunque parlarne,almeno tra di noi che non ci “giudichiamo” come farebbero magari le persone che ci stanno accanto,male non fà,anzi si sa che aiuta.

    Ora per chi già mi “conosce” lo aggiorno:
    in questi giorni ho parlato e chiarito qualche cosa con la mia ragazza ma non è cambiato nulla,forse il lavoro come dicevo prima,sta arrivando…ma non è cambiato nulla.Nonostante le cose sembrerebbero andare dalla parte giusta non mi fà ne caldo ne freddo, ammetto che mi “regalano” giorni in più,sarebbe da ipocrità non ammetterlo ma la cosa che noto in me e solo che non mi interessa,non mi cambia niente.
    Sto notando che per quante persona io mi possa circondare e magari anche contare….sono solo….solo con me stesso,ma non nel senso che soffro di solitudine ma che alla fine è sempre con me che devo fare i conti; alle volte mi chiedo se diventassi milirdario cambierebbe qualcosa?non sò perchè ma non credo,sì certo farei magari spese pazze o forse mi comprerei le 4 cose come casa e macchina carina ma alla sera mi ritroverei a chiedermi:”domani che faccio continuo a vivere o smetto?” magari continuerei ma mai con la speranza ma solo x vedere che succede e vedere he succede a chi mi stà intorno. Mi sebra di stare nel mezzo tra vivere e sopravivere, nel senso che vivo la mia vita come una qualsiasi persona…in fondo ribadisco che ho una situazione “normale” alti e bassi come la magior parte….quindi me la godo,faccio “quello che mi va”, ma dall’altra parte non ne trovo il motivo,mi è indifferente andare dritto a sx o dx o magari tornare indietro,tutto quello che mi succede di bello mi sembra quasi che polunghi una specie di inutile agonia. Ormai il max dei miei pensieri e ridotto a 3 per qualsiasi cosa: lo faccio-non lo faccio-chi se ne frega…..sto pensando di farlo nel giorno del mio comple ma è dopo l’estate e non sò se avrò abbastanza pazzienza. Una cosa è certa se non mi sentirete più o ‘ho fatto o qualcosa è cambiato,in ogni caso grazie x avermi “ascoltato”
    Ciao alla prox

  9. 139
    david -

    @ IO198XX
    Non ti cambierebbe niente avere tanti soldi, anzi e` solo una complicazione di cosa farne “dopo”. Niente altro.
    Devo dire che molte delle tue affermazioni mi riportano indietro a tre anni fa. In qualche modo e` come rileggere le mie riflessioni di allora. Date stabilite, stato d’animo, pensieri e desideri. Ancora oggi maledico quel giorno che mi hanno riportato indietro… e quello successivo che sono uscito miracolato da un’incidente mortale. Tutti dicono che devo stare qui. A fare cosa non ho ancora capito, ma mi pesa avere ancora da sopportare questa sensazione.
    Anche io sembrerei ipocrita vista la vita che ho, ma quanto ho desiderato cambiare le carte…..

  10. 140
    carla -

    Vi ringrazio per le risposte…siete stati molto carini. La mia situazione si sta aggravando…sto perdendo il lavoro..io non so cosa non mi gratifica vivere…ci sono solo responsabilità…forse sarà questo…il divertimento non l’ho mai sfiorato, non ho mai goduto nulla.

Pagine: 1 12 13 14 15 16 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili