Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 134 135 136 137 138 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 134 135 136 137 138 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao cara SABRINA! Certo che avevo capito il nome di CA..ONE, gli chiedevo perchè avesse deciso di presentarsi in questo modo.. perchè tutti noi che entriamo in questo modo ci sentiamo dei CA..ONI, ci ostiniamo a reputarci inferiori agli altri, essendo non conformi alla maggior parte della popolazione. Ma è possibile che non ci rendiamo conto che questa è la nostra forza?( Scusate la mia incoerenza da una lettera all’altra ma mi abbatto spesso e mi riprendo dopo poco..)
Io ho capito fin da molto piccola di essere “diversa” dagli altri bambini, ero troppo sensibile ed impressionabile, mi sentivo inferiore perchè facevo ragionamenti che non c’entravano nulla con la spensieratezza dei bambini “normali”. Ho sperato tanto che diventassi come loro, ma il mio desiderio non è stato reaizzato. ORA SONO CONTENTA DI QUESTO! Io possiedo i miei pensieri, le mie idee, i miei gusti, le mie passioni, tutto che parte dalla mia testa e non da quello che impone la massa. Ora non mi sento più “anormale” ma “piacevolmente particolare”.
Il problema è che la maggior parte della gente è stereotipata e non si riesce a far valere le proprie idee ed appena discosti il discorso parlando di cose più profonde, ti guardano come se parlasse lo “smemorato di Collegno”!
Certo, nessuna novità su ciò che ho scritto ma dobbiamo smetterla di compatirci (io per prima) e sfruttare le nostre doti per vincere le continue battaglie contro la banalità che ci offre questa società che come vedete…. è andata a rotoli!!! Un abbraccio a tutti
Ciao FIDUCIOSA, oggi mi sn svegliata presto e ho letto il tuo ultimo post. Non devi preoccuparti se cambi spesso umore, noi nn ci facciamo caso e ti vogliamo bene così come sei! Quando ho letto come ti sentivi da bambina..sembrava tu parlassi anche di me!! Io mi isolavo spesso, un po’ x timidezza ma ancor di più xkè le altre bambine mi sembravano tutte oche giulive..Pensavo: “Come fanno a divertirsi con queste sciocchezze?” E mi sentivo tremendamente diversa..i miei pensieri sulla vita, le mie emozioni..Abbiamo molto in comune noi due, peccato che nn siamo della stessa città! Comunque sn veramente contenta che, almeno via internet, ci siamo conosciute! Un bacione a te..e non te la prendere se ti tiro le orecchie quando ti lasci andare, lo faccio perchè voglio che nn ti abbatti e vai avanti cn determinazione in questa avventura che è l’esistenza. BUONA GIORNATA A TUTTI E BUON S. STEFANO. POSITIVE VIBRATION! PS. VIVERE SENZA AMORE che fine hai fatto? Nn farci preoccupare e fatti sentire, ok?
ciao a tutti, scusate ma come ho letto “lo smemorato di Collegno”, ho pensato subito a “la casalinga di Voghera”, che è una gran PUT…, l’origine dei ns. mali a volte deriva dalla falsita’ delle persone, il fatto di essere leali non obbliga gli altri ad esserlo.
Pero’ scusate una domanda: tra il Sui.. e augurare del male al prossimo (anche se contrario ai ns. ideali… d’altronde anche la prima ipotesi lo è…)? non è meglio sopravvivere puntando sulla seconda?
Ciao =)
mentre leggevo mi specchiavo…
almeno per certi versi…
nn so cosa scrivere, mi sento ridicolo….
parlare di consolazione sembrerà assurdo, eppure mi consola vedere che nn sono la sola persona diversa dalla massa dipinta a mestiere dal sistema…
mi consola e mi fa male perchè so che siete nella sofferenza anche voi…anime pulite, che desiderano cose nobili!!
Per quanto ne so stiamo entrando in una nuova era…qualcosa che segnerà per sempre i tempi che viviamo….nn posso scrivere molto a tal proposito, ma penso d meritare la Vs fiducia (da buono sfigato)
Vi prego!! Resistete!! Avete percorso Km finora…tra difficoltà, lacrime e tutto ciò che vi ha portati a pensare questo….
sta per giungere un riscatto….!
Io credo che il Dio in cui confidi guarderà al tuo cuore e ti solleverà ancora una volta perchè vuole che tu veda con i tuoi occhi la rinascita di te stessa e delle cose che desideri da una vita nel tuo nobile cuore..
siamo una minoranza…è vero….ma ci siamo…siamo feriti a morte è vero, ma il nostro cuore pulsa ancora……
Uniamoci nel pensiero di una Rinascita collettiva tutti noi che siamo nella sofferenza…a partire da oggi, resisteremo per il nostro prossimo….perchè solo lui sa come ci sentiamo realmente dentro….
Se molli tu potrebbero mollare altri…nn voglio caricarti di altre responsabilità ci mankerebbe, ma la tua presenza per tutti noi che soffriamo è indispensabile come vedi….
Ho il cuore a brandelli, ma sono qui a chiederti solo una cosa…
Resisti…nn so chi sei e nn lo saprò mai, ma so che mi hai lasciato un segno stamattina…….e nn solo a me credo…….
Resisti perchè giungerà il riscatto che attendiamo da tempo……….! Si tratta di mesi….
Resisti! E sii fiera di te…perchè il tuo cuore stamattina ha dato forza e speranza a chi la speranza l’ha persa quasi del tutto….!
Grazie di cuore e perdona la mia grammatica =D Buona giornata =)
Cari amici, sarebbe davvero ora di un riscatto!VivereSenzaAmore, al sui… non ci devi più pensare.. noi siamo con te. Riguardo all’augurare il male al prossimo non dico sia giusto ma a volte.. certe persone si meritano questo odio, se lo vengono loro a cercare. Non sentirti in colpa per questi sentimenti che provi ora, perchè piano piano arriverai all’indifferenza verso questa (o queste) persone, devi solo aspettare e ricorda di lottare.. sempre!!
SABRINA, spero che presto ci conosceremo di presenza, in qualche modo faremo.Un abbraccio a tutti!
Ciao VIV. SENZA AMORE!! Allora sei ancora tra noi..ne sn felice! Ti rispondo dicendo che, a mio parere, nn è una buona soluzione ne la prima, ne la seconda delle opzioni che hai scritto! Perchè augurare del male al prossimo?, Nn ha alcun senso! Chi fa del male, fisico o psicologico, ne pagherà le conseguenze, stanne certo..e anche chi lo augura agli altri! . Sbagliamo pensando che ai “cattivi” vada sempre bene..che la passino sempre liscia..Nn è così. Si raccoglie sempre ciò ke si semina e, presto o tardi, questi soggetti avranno indietro un’onda d’urto pari alle loro malefatte, stanne certo! Nn serve ke, anche tu, auguri loro del male..si danno la zappa sui piedi da soli, credimi! Detto questo, spero che il tuo insano proposito (la prima opzione..) si sia ritirato dai tuoi pensieri. E’ importante resistere e andare avanti..nn posso e nn so spiegarti il xkè di questa grande importanza, nell’accettare la ns incarnazione fino alla fine, ma la parte più saggia e profonda di me sa che vivere TUTTA la NS VITA TERRENA è MOLTO, MOLTO IMPORTANTE (SCUSATE LA RIPETIZIONE..) x noi e x la ns evoluzione. Un abbraccio!
BENVENUTO: STE, ANCHE SE NN HO CAPITO A CHI TI RIFERISCI.. Se parli del post di LULU’ 80, sappi che è di qualche anno fa ed ora nn scrive più quì (da molto tempo…). Comunque nn ti sentire ridicolo, perchè dovresti? E poi, come tu ss hai accennato sei “uno dei nostri” e quindi sempre ben accetto. Tanti auguri anche a te.
Bacioni a tutti! Ciao FIDUCIOSA!! Alla prox..
ciao Sabrina, hai ragione non si deve augurare del male, ma vedere che chi genera sofferenza vive felice mortifica l’essere umano e deprime chi soffre. Il Suic per me non è una soluzione, ma un’ipotesi, al momento rinviata, anche se questo sarebbe il periodo migliore, dato che come per le vacanze non avrebbe la risonanza tra amici e colleghi che riceverebbe, sarebbe un’uscita di scena in un periodo “morto”.
Ma sono sincero non ho la forza dell’ultimo passo, quando il pensiero e’ molto forte dentro di me…
perchè non c’è nessuno che ci aiuta a morire del tutto?
Avete tutti ragione,io anche vorrei morire e non rivedere più tutte le persone che mi complicano la vita ogni giorno,tra le quali in particolare do una maggiore importanza a mia madre. Ps: vorrei mandare un ‘ti amo’ alla mia gattina Micia <3
Siamo giunti all’ultimo giorno di questo 2011, amici! Quindi non posso far altro che augurare, ad ognuno di voi, di buttare dalla finestra (anche solo col pensiero..) tutto e tutti quelli che vi hanno fatto soffrire o vivere male..in questo anno che ci stiamo lasciando alle spalle…Dimentichiamoci di ciò che nn ci piace, buttiamolo via, lontano da noi! E che il 2012, alla faccia delle tristi previsioni, sia roseo e pieno d’amore, prosperità e salute! Alzo il calice e faccio un brindisi x tutti voi, amici cari di questo blog, affinchè si realizzino i vostri più bei desideri… POSITIVE VIBRATIONS!!!! Con affetto..
Purtroppo sono anche io nella stessa situazione, continuo a vivere solo per non dare un enorme dolore ai miei genitori ed al mio cane, gli unici che mi vogliono veramente bene.
Ho 40 anni e non ho mai avuto una ragazza sincera, ne veri amici, solo una compagnia di finti amici che dovevo seguire nei loro interessi, senza che mai, e sottolineo mai, una sola volta qualcuno seguisse me nei miei, o che mi desse una mano nel momento del bisogno, lasciandomi sempre solo.
Sempre più spesso mi ritrovo a cercare una ragione per continuare a vivere, e faccio sempre più fatica a trovarla.
Una volta almeno potevo avere qualche soddisfazione nel lavoro, ma ora la crisi mi ha tolto pure quella.
Ed anche qiesto capodanno, lo passerò a disperarmi nel letto, mentre i miei “amici” che mi hanno tirato il pacco anche in questa serata di festa, probabilmente rideranno alle mie spalle.