Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

3.401 commenti

Pagine: 1 132 133 134 135 136 341

  1. 1331
    p -

    non è la vita il problema…tu la ami come tutti, compreso coloro che si sono già suicidati. E’ questa società che ti distrugge..non c’è pace…ti tormentano in un sistema obsoleto che ormai non va più.
    Tutto diventa più difficile. Le virtù sono scomparse. Se dimostri di averne ti prendono per debole. Conta solo quanto hai, che auto hai, la tua posizione, e quanto riesci a far bene l’attore,il bugiardo. Chi non è così e non riesce a dir bugie è considerato un bugiardo. Mentre il vero bugiardo è considerato un angelo geniale.
    Anchio ho pensato al suicidio diverse volte ma sarebbe un duro colpo per i miei, le mie sorelline, i miei amici e persino per i miei nemici.
    Poi una mattina, verso le 5, di primavera, ho sentito il primo calore dell’alba..e poi gli uccellini..e qualcosa è cambiato . Un attimo è bastato a scrollarmi di dosso tutto.
    e mi son detto…posso crearmi un oasi felice intorno a me..e lasciare l’inferno fuori dalla mia tana.
    Lotta Lotta Lotta
    perchè la vita è una lotta continua

  2. 1332
    sabrina -

    Ciao a te P, grazie della tua testimonianza. E’ verissimo, nn è la vita ad essere brutta e difficile ma sn le persone, soprattutto “certe” persone, a renderla tale.. Ma noi ce ne freghiamo di questi poveracci e andiamo avanti x la ns strada..che sappiamo essere l’unica vera da seguire: la strada dell’amore, della sincerità e della condivisione. Un caro abbraccio a tutti e mi raccomando, il Natale è vicino, viviamolo a cuore aperto e cn animo sereno, malgrado tutto, ok? A presto amici cari, ciao FIDUCIOSA, SERGIO, MARCO, LEANDRO, 919191 e anche chi mi sn dimenticata di nominare. Un abbraccio immenso, forzaaaaa!!!!!!

  3. 1333
    nicola -

    salve ragazzi sono nuovo in questo blog e sono entrato per caso nelle vostre discussioni riguardo il dover farla finita per un qualcosa che ha colpito un po tutti,mi riferisco alla depressione,malattie,tradimenti ecc.ebbene miei cari ragazzi anche io alla tenera età di 15 anni ho visto cadermi il mondo addosso,pensate che giocavo a calcio nelle giovanili della sampdoria ed ero considerato un fenomeno,avendomi preso da bari in un quartiere povero,mi offrirono soldini e albergo 5 stelle scuola ecc.una maledetta domenica un incidente con la moto regalatomi dal mio presidente di allora mi stroncò la carriera.in coma per una settimana,dicono ,io non ricordo nulla, varie fratture,e la cosa piu brutta la consapevolezza di non poter fare ciò che più amavo.a 16 anni depressione totale,diventai cattivo,incominciai ad usare droghe,fui rinchiuso in un istituto rieducativo,insomma volevo morire,ma un giorno una ragazza che mi seguiva in riformatorio mi disse che se volevo cambiare la mia vita dovevo smettere di frequentare certa gente perchè diceva che avevo altre qualità.ebbene ragazzi adesso ho 40 anni laureato manager di una nota azienda di milano ho 3 figlie bellissime ed una moglie fantastica.ah la ragazza che mi ha salvato dalla droga ed il resto è mia moglie,ciao a tutti e ricordate che tutti abbiamo un angelo.e lasciamo stare la cattiveria tanto gli sfigati sono loro

  4. 1334
    VivereSenzaAmore -

    caro Nicola, complimenti per la tua riscossa e ringrazia di aver avuto una donna che ti ha amato e ti è stata vicina. Purtroppo proprio la mancanza di amore porta molti di noi a non lottare e a voler morire. E’ brutto dirlo in un clima cosi’ festoso (ma sono tutti davvero cosi’ felici?) quale quello natalizio.
    A me resta davvero poco, aspetto il 27-28 dicembre per non segnare il Natale a vita dei miei figli, un abbraccio a tutti

  5. 1335
    sabrina -

    NICOLA: la tua storia sembra una favola a lieto fine e dimostra che i “miracoli” a volte succedono. Auguri x la tua vita e grazie x la bella testimonianza, che può essere utile a chi ha perso la voglia di lottare e la speranza.
    VIVERE SENZA AMORE: bentornato! DEVO DARTI UNA BELLA TIRATA D’ORECCHIE, PERò!! Prima parli di mancanza d’amore e poi nomini i tuoi figli..e ti preoccupi di segnare il Natale con un lutto x loro..(IL TUO SUICIDIO, IMMAGINO!) I figli nn sn l’essenza dell’amore? E nn ti senti fortunato ad averli, quando un mare di coppie si sottopone ad innumerevoli cure pur di poterne avere? Non guardare a ciò che nn hai ma valorizza, ama e ringrazia x quello che invece possiedi! Questo è un grave sbaglio che, purtroppo, facciamo tutti: pensare sempre e solo a ciò che nn abbiamo e dimenticarci di tutte le cose belle che sono proprio sotto il nostro naso. Caro Vivere senza amore, fatti un esamino di coscienza. Credi che l’amore di una donna/uomo possa cambiare le cose se sei così negativo e pessimista? Anzi, porterebbe altre sofferenze! Il simile attira il simile, si dice..e tu, ora come ora, attireresti un partner con i tuoi stessi sentimenti e mancanze interiori. Quindi..prima cerca di cambiare un pò tu, diventa più sereno, apprezza la vita nella sua bellezza naturale, poi potrai attrarre anche l’amore che sogni ma.. se nn cambi tu x primo nn potrà farlo nemmeno la tua esistenza quotidiana! Questa è una legge cosmica, nn l’ho inventata io..semplicemente esiste da sempre.
    SIATE POSITIVI. SCACCIATE I BRUTTI PENSIERI appena si presentano alla vs mente, cercate di farlo..è la cosa più importante che possiate imparare in questa terra, che è una scuola, un’opportunità che ci viene data x evolvere e diventare anime integre e coraggiose, capaci di amare sempre, qualsiasi sia la vita che stiamo ora sperimentando. Conosci te stesso. Amati. è il maggior contributo che puoi dare con il tuo esistere. Poi, tutto il resto, ciò che desdideri, verrà come conseguenza. UN ABBRACCIO A TUTTI. CORAGGIO. CORAGGIO! POSITIVE VIBRATIONS.

  6. 1336
    Nicola -

    Vivere senza amore si e vero che devo molto a mia moglie,ma e anche vero che ho lottato contro le tentazioni della droga,e li una donna puo far veramente poco.io voglio solo dirti che dal 1992 ad oggi il natale o altre feste non le festeggio con i miei cari . Ma con alcune associazioni che aiutano gratuitamente persone che non hanno niente, con questo voglio dirti che anche tu puoi essere una persona speciale basta volerlo.non serve avere serve dare amore. Spero tu possa essere felice solamente sapendo di aver fatto felice un altro .un abbraccio

  7. 1337
    fiduciosa -

    SABRINA sei sempre mitica! Volevo semplicemente scrivere questo. Grazie per tutto quello che scrivi. Un abbraccio a tutti

  8. 1338
    sabrina -

    Ciao bella FIDUCIOSA! Grazie per il complimento. Fa sempre piacere sapere che qualcuno apprezza e recepisce. Un bacione e buona vita!! Saluti a tutti. A PRESTO!

  9. 1339
    VivereSenzaAmore -

    in questi 2/3 mesi ho dato tanto amore e sorriso a chiunque, anche estranei, ho cercato di recuperare quello che stavo perdendo e puntare su cio’ che volevo ardentemente. Sono riuscito in tutto tranne in cio’ da me desiderato.
    Ora mi sento vuoto dentro, avrei tutto o quasi, penso che il 90/95% del mondo che mi circonda vorrebbe cambiare la propria vita con la mia, ma il mio problema è che non riesco a vivere cosi’ senza la persona che amo. La mia è quasi una resa, non riesco proprio, mi sento a pezzi !
    Ho un dolore tremendo al cuore, la notte non dormo, o digiuno o mangio voracemente, la cosa peggiore è che non trovo il sorriso davanti ai miei figli, mi sembrano delle mie vittime (come dice mia moglie). a che campo a fare? sono un esempio negativo. Senza considerare che morendo lascerei la pensione di riversibilità a mia moglie pari al 100% del mio (buon) stipendio, oltre che la casa di proprietà.
    Scusate se sono stato troppo negativo, ma non voglio piu’ vivere.

  10. 1340
    fiduciosa -

    Ciao VivereSenzaAmore. La cosa migliore che puoi fare per i tuoi figli è insegnargli a lottare e non arrendersi mai. Devi essere tu l’esempio per loro. Come ho sempre scritto, mia madre si è suicidata dieci anni fa e ti assicuro che se tu facessi questo sbaglio, rovineresti la loro vita per sempre. Ti assicuro che prima o poi starai meglio e non penserai più a questa persona che dici non poter avere. Se posso darti un consiglio, non ostinarti a cercare di ottenere a tutti i costi ciò che desideri, più ti ossessioni e più non l’avrai, comincia a sorridere a te stesso ed avere più fiducia nelle tue capacità. Fai vedere agli altri quanto vali. Con ottimismo e dignità, attirerai di nuovo l’attenzione della persona che ami, magari a te poi non interesserà più perchè avrai già un vero amore, quello verso te stesso e per i tuoi figli. Per ora ti sembrerà tutto impossibile, ma col tempo mi darai ragione. Non mollare MAI. Ps. Non mi piace il tuo nockname

Pagine: 1 132 133 134 135 136 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili