Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 131 132 133 134 135 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 131 132 133 134 135 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mi rivolgo a te caro essere umano, uomo o donna, giovane o maturo, che dici che vuoi morire…Quanta tristezza leggere queste due parole “Voglio morire…” Hai tutta la mia considerazione e la mia comprensione perchè sei un essere umano che sta soffrendo e se arrivi a tanto vuol dire che sei stanco stanco stanco e non trovi appigli nel mondo che ti circonda. E’ difficile lo so pur non conoscendo i particolari della tua situazione. Hai ragione la vita a volte è davvero dura. Sono nella cucina della mia casa seduta al tavolo e fuori c’è un nuovo giorno che sta spuntando, non posso fare a meno di guardare oltre i vetri in questo meraviglioso silenzio , data l’ora, il cielo èazzurrino e a est roseo con una nuvoletta grigia a forma quasi triangolare, non si muove è li stagnata , immobile come per dire io sono qua e chi mi smuove, fra un po’ il sole farà capolino dietro la collina, un merlo vola sui rami dell’abete,è un nuovo giorno che sta nascendo , è nuovo, è una rinascita, la vita è una fine e una rinascita continue, qualcosa finisce ma qualcosa inizia . Vale per tutti, anche per te.La nuvoletta ha cambiato forma e piano piano si è dissolta, sparita , non c’è più. Che spettacolo meraviglioso e questo spettacolo qualcuno , non so chi ma sicuramente uno che voleva bene a te a me a tutti ce lo ha regalato, è mio tuo nostro di tutti, è la vita. Mi vien voglia di uscireper strada passeggiare, sentire l’aria di novembra che mi accarezza il viso forse a quest’ora un po’ pungente ma viva, ho voglia di vedere la città che piano piano si risveglia, le saracinesche dei negozi che si alzano, gli operatori ecologici che ritornano a casa, gente che va e gente che viene, chi torna a casa dopo una notte di lavoro e chi parte da casa per un nuovo giorno di lavoro, ognuno con il suo bagaglio personale fatto di pensieri, sentimenti, emozioni, gioie e dolori, preocccupazioni e speranze, come me come te come noi come tutti.Vorei un appiglio, una mano tesa, chissà forse ci sarà, forse non adesso , forse domani, forse mai , ed io cosa faccio? Me ne sto qui a rimuginare davanti allo spettacolo meraviglioso che è la vita e che se ne va? No non posso, non è giusto, tutto questo è stato fatto anche per me e non possono rimanere impassibile, io esisto io sono unico e irrepetibile e oggi mi concederò questo nuovo giorno, mi stenderò da solo la mia mano, perchè mi voglio bene e tanto, oggi farò qualcosa che mi piace anche piccolissima mi concederò una piccola gioia perchè la merito e sarò felice per questo momento,la gusterò e la vivrò appieno, perchè questo giorno è mio, un po’ alla volta, oggi non è fatto solo di dolore e di rancore,a fine sera non so come sarà andata la giornata ma quel piccolo dono che mi sono concesso mi è piaciuto, forse dovrei regalarmi ancora qualcosa, un po’ alla volta sempre di più. Io sono importante unico irripetebile e la vita è mia solo mia, chi me l’ha donata voleva che fossi felice, io ci devo provare ad ogni costo.
Bellissime parole ROMINA! Hai proprio ragione. Ogni giorno é un giorno nuovo. Il sole che sorge é il simbolo della vita, ci fa capire che si può sempre ricominciare daccapo e i momenti difficili possono svanire nel tramonto del giorno prima. Che bella sensazione! Altro che fama, potere, lusso.. etc! Cosa c’é di piu bello della forza della natura e della gattina che mi guardava stasera con gli occhi dolcissimi pieni di gratitudine per averla nutrita ed accarezzata con tanto amore? In quel momento ero la donna più felice del mondo! Una casa, un lavoro e tanto amore.. é tutto ciò che vorrei. Quando ci sentiamo persi, pensiamo al sole e facciamo come lui.. che di esperienza ne ha!! Un abbraccio a tutti
Perdonatemi la battuta.. qui vogliono tutti morire.. tranne il sabato e la domenica che in genere nessuno scrive.. eh si.. la discoteca non può aspettare.. ciao!:-)
È tutto una merda, vedo tutto scuro e non è solo un modo di dire, ora non so, i colori sono spenti, quando ero felice vedevo tutto con occhi diversi, i colori più luminosi..
Tutti coloro che si sentono come me credono affermamente sul fatto che non serve proprio a nulla vivere così, e hanno ragione, mi sento inutile per gli altri e inutile per me stesso, non c’è cosa peggiore credetemi…
Non vedo più uno scopo per nulla, mi alzo la mattina e mi apresto a iniziare la mia solita giornata di merda, mi guardo allo specchio ed è come se vedessi un morto che vive di ricordi e rimpiange le sue azioni passate.
Non so perchè continuo a scrivere qua, per quanto possiate essere gentili e di belle parole anche se apprezzo molto il vostro aiuto , ma penso non ci sia più niente che mi possa far cambiare idea su questo che penso..non cerco risposte perchè nessuno le ha, la mia è una situazione particolare..
La mia è semplicemente una vita di merda, e ne ho le palle piene di nuotare nella merda, vorrei solo una nuova vita lontano da qui e da queste persone non chiedo altro..
leandro…credimi se ti dico che in quella piscina di “merda” c ho nuotato prima io,e tanti altri..e abbiamo fatto in modo di rimpirla per bene. vedi..io volevo morire,volevo scappare..credimi se vuoi,ma ti capisco,non è particolare la tua situazione..è molto semplice. ma dura da vedere per te che ne sei coinvolto. io ultimamente vedo,non direttamente la persona che piu amo in questa terra,ma che faccio,vado avanti..continuo..la vedo sorridere,divertirsi,farsi i c.... suoi…allora,io che le ho dato il cuore e non sa nemmeno che volevo farla finita per lei,si passa giornate stupende..e io devo mangiare..beh,mangiar il contenuto della piscina??no,no bello. ho toccato il fondo,ma proprio il fondo e a 30 anni,con la disciplina che ho io sai bene quando sbatti. e non mi sono nemmeno accorto che stavo risalendo..ora sto un po meglio..la vedo,pazienza..sta bene,meglio per lei..io a testa alta so di aver dato tutto ciò che potevo dare e sono,ORA,orgoglioso di me stesso. tu hai giocato tutte le carte prima di arrenderti??fatti vivo. se rispondo poco è perchè cerco di non dipender piu dal pc. saluto tutti,narcisus e la grande amica FIDUCIOSA. baci
Marco io e te siamo molto simili su questo perchè anche io ho una situazione simile alla tua, ho tanti problemi diciamo..
In quel periodo la lasciai perchè?non lo so nemmeno io, forse perchè avevo gia tutto ciò che serviva ad essere felici.
Ora non avendo nemmeno più le persone a cui avrei dato anche la mia vita per loro, mi è caduto il mondo addosso.
Osservo la loro vita adolescente, si divertono, si fanno i c.... loro, insomma loro stanno vivendo i loro vent’anni compresa la mia ex..io ormai non sono più niente per nessuno ho perso la fiducia e il rispetto di tutti..caro marco non so se oltre alla perdita della tua ex hai mai avuto degli amici davvero importanti, che ci tenevi al tal punto di dare la tua stessa vita per loro e poi vedere tutti i rapporti che avevi con loro andare in pezzi e ritrovarsi completamente solo senza nessun punto di riferimento..
Ora io non sto dicendo che la mia situazione è più grave della tua ma soltanto che ognuno prova un diverso dolore per un determinato tipo di situazione e nessun’altro può capirlo a parte tu stesso, fin quando non ritroviamo la via della spensieratezza non riusciremo mai a superare il nostro passato e ricominciare una nuova vita marco..
Ciao a tutti! Che bello FIDUCIOSA risentirti! nn ho più scritto da tempo ma ti ho pensato lo stesso. A volte la vita ci prende anima e corpo e dobbiamo pensare a noi stessi, con positività e ottimismo..e, se nn si è forti abbastanza, nn è facile entrare quì e infondere coraggio al prossimo in difficoltà! Vedo comunque con gioia che le persone piene di spirito e luce ce ne sono.. e sn le benvenute in questo blog dove ce n’è veramente bisogno! Fiduciosa, un abbraccio e, se vuoi, sai che mi trovi su FB..e poi hai anche la mia mail..Per eventuali consigli o solo per sfogarti è più probabile che ti legga/risponda da li. Ciao a tutti e POSITIVE VIBRATION!!! CIAO ROMINA, sei grande!
Ciao Sabrinaaaa che bello vedere il tuo nome qui!!!! è da un sacco che nons crivi? come mai? è sempre un piacere!!!! baci
Ciao sabrina!! Anche a me fa piacere risentirti!! Porti sempre tanto ottimismo in questo blog. Non sono più su fb, ci sono stata poco ed ho capito che non fa per me. Non so se ho la tua mail. Hai notizie di sergio? Sai come sta? Spero bene.
L’altro giorno ho ricevuto l’ennesimo colpo basso da parte di un’altra persona…ragazzi dovete mettervi in testa una cosa… non è la vita che fa schifo, è la maggior parte della gente che fa schifo…. ora a parte malattie o disastri naturali.. i nostri mali provengono dalle persone cattive, egoiste, calcolatrici, invidiose, potrei riempire una pagina con aggettivi simili…. ma al contrario ci siamo anche noi, persone sensibili ed altruiste e non siamo pochi per fortuna. Si dice che i mondo sia per i furbi, ma non è sempre così. Perchè dovrei suicidarmi, per fare più posto a quelle carogne? Mi spiace, ma non mi levo di mezzo, continuerò a combattere e vincerò prima o poi e dovete farlo anche tutti voi. Un caro saluto anche a marco, spero di sentirti presto. Ciao a tutti!
Ciao, cari, vi porto sempre nel cuore..gente vera di questo mondo allo sfascio..Ma vi voglio dire una cosa: questo mondo va avanti per noi, col nostro amore e con la ns sofferenza. Non certo per le carogne che nn rispettano il prox e pensano sl ai loro interessi! Lasciamoli dove stanno e pensiamo ad andare avanti come guerrieri, guerrieri della luce! Mi fa molto piacere il saluto di 919191 e anche averti ritrovato così combattiva, Fiduciosa! Io ci sn sempre anche se, per motivi personali, nn sono presente cn i miei post quì, ok? Coraggio, tutti uniti, che il futuro a cui andiamo incontro, x noi, sarà pieno di gioia! Per quanto riguarda Sergio, sò ke nn ha voglia di scrivere al momento perchè dv seguire la sua vita, comunque spero sia FORTE E LO SALUTO CN AFFETTO. ABBRACCI NATALIZI A TUTTI. ASTA LA VISTA!!!