Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

3.401 commenti

Pagine: 1 127 128 129 130 131 341

  1. 1281
    fiduciosa -

    Ciao a tutti. Sabrina purtroppo la mente fa brutti scherzi. Le persone che vengono lasciate dal partner o dal lavoro, certo che si rendono conto che ci sono cose peggiori nella vita ma in loro si innesca un grande senso di inferiorità come persona, che non riescono ad essere più lucidi come prima. L’autostima é a zero e credono di non saper farsi amare e non essere degni di stare in questa terra. Tutto ciò accade soprattutto alle persone molto sensibili e gia con scarsa fiducia in se stessi e vivono il momento dell’abbandono come una tragedia. A chiunque succeda volevo dire che non siamo inferiori perche accadono queste cose, ma semplicemente non erano persone adatte a noi e per quanto riguarda il lavoro, si sa che é un periodo nero per tutti. Cercate di amare più voi stessi e fare ciò che è in armonia con il vostro corpo e con la vostra mente. Se voi avete dato tanto per il lavoro o per la persona amata ma ma non siete stati ricambiati, non pentitevi, avete fatto ciò che vi sentivate. Ricordate che nessuna persona é inferiore all’altra. Amate la vita per quella che é perché tutto può sempre cambiare in meglio. Un abbraccio a tutti

  2. 1282
    Mario -

    ma si falla finita … anch’io oggi andro a suicidarmi, se vuoi possiamo farlo assieme!

  3. 1283
    Renzo -

    Ciao ti capisco perché anche se non mi crederai la penso proprio come te. La gente non capisce molte cose, e continua ad aggrapparsi a tremila scuse per andare avanti. Ma quando questa vita non ti regala mai nulla di bello che ci stiamo a che fare su questo mondo??? Non ho deciso io di vivere, ma mi sono trovato a vivere e condividere situazioni giornaliere che sinceramente ne faccio anche a meno. Piangere perché si vorrebbe morire, desiderarlo talmente tanto che piu volte il pensiero mi porta al suicidio….. Che bello sarebbe morire e finalmente essere felice….

  4. 1284
    fiduciosa -

    Rispondo a renzo anche se ho visto che nessuno legge mai i miei post ma ora non mi interessa più il fatto e continuo a scrivere perché sono contenta di farlo.
    Tu dici che non hai deciso tu di vivere. Infatti nella nostra memoria nessuno ha deciso di nascere, ma dobbiamo vivere, per mangiare dobbiamo lavorare e per sopravvivere dobbiamo mangiare, in pratica siamo obbligati a fare tutto ciò che non abbiamo chiesto.. a me per esempio sarebbe piaciuto essere un uccello per volare libero nel cielo ma purtroppo non ho le ali. Credi che le altre persone siano contente della propria vita? Ma se noi siamo “imprigionati” in questo corpo, un motivo c’è. Magari siamo in “prova” per il nostro giusto collocamento nell’aldilà, ma non parlo di religioni anche se io credo in Dio, e una persona che disprezza la vita che ci è stata data (naturamente in assenza di sofferenze estreme di salute) credi che dal momento che la getta via potrà essere poi premiato? Sarà felice? Non credo.
    Comuque se hai scritto in questo blog è sicuramente perché cerchi un aiuto. Anche io penso spesso al suicidio ma non credo sia a soluzione adatta. E poi qualcosa di bello ci accade ogni tanto e vale la pena viverci questi belli ma effimeri momenti.

  5. 1285
    Max Riley -

    sono depresso da quando avevo 5 anni. malato da quando ne avevo 17. ho 1 tentativo fallito di suicidio alle spalle che attuai quando avevo circa 25 anni, ora ne ho 37 e vivo da 20 anni isolato dal mondo, a soffrire mentalmente e fisicamente così tanto che se mi vedeste provereste pietà per me e vorreste abbattermi per non farmi più soffrire.
    spero che tutti quelli che stanno leggendo le nostre storie e che non si sentono depressi o non sono malati si rendano conto di che fortuna hanno ad essere stati baciati dalla vita.
    e sopratutto smettetela di usare i termini “sto male” per un raffreddore, o “sono depressa” per le stronzate. molti di voi non hanno nemmeno la più pallida idea di cosa sia la sofferenza, quella vera.

  6. 1286
    mario -

    Ciao a tutti. Ciao SABRINA come stai? spero bene, scusate se scrivo di sfuggita ma è un periodo nero pekè nn ho voglia di studiare ne di fare nnt perkè sono pieno di compiti sto prendendo la patente e sto distrutto… cmq FIDUCIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAA ben tornata!
    sono felice che sei tornata, avevo perso un amica.
    SERGIO COME VA? ti abbraccio ti voglio tantissimo bene e ti vorrei essere vicino adesso che ne hai bisogno come tu lo sei stato per me. QUINDI SE HAI BISOGNO NON ESITARE A SFOGARTI A SCRIVERE QUALUNQUE COSA, posso anche farmi insultare se hai bisogno di scasricare la rabbia:-)

    Per un AMICO questo e altro. CARMELO tutto bene? che mi racconti di bello? fatti sentire anche tu.

    RAGAZZI UN GIORNO CI INCONTREREMO LO SO. DEVE ESSERE COSì E DIVENTEREMO più di quello che già siamo amici per la vita. VI VOGLIO BENE.

  7. 1287
    CARMELO -

    Ciao ragazzi,scusate se non ho risposto.sono stato in inghilterra per un
    Mese e sono tornato ieri.ho conosciuto molti amici,per questo mi sento soddisfatto ma mi sento anche triste perche’li ho lasciati.e’stata una bella esperienza.come state voi?vi raccontero’tutto

  8. 1288
    marco cody -

    sinceramente sto pensando anch io di farlo,e in tanti diranno..invece di parlare fallo..oppure..c è sempre un motivo per vivere.. trovalo.
    io sinceramente parlando,vedo realmente la morte nel mio lavoro,infermiere. sono però anni che sono innamorato di una persona che dall amore è passata all indifferenza. ed è un dolore continuo,lancinante..insostenibile. direte..non vale la pena,troverai una persona adatta a te,ecc..tutte cose degne del mio rispetto. ma sono stanco,stanco. io ho 30 anni,e volevo una vita normale,semplice,piena d amore e di rispetto. invece mi ritrovo con un pugno di idee,tanti consigli,che apprezzo,ma nessuno è nella mia testa,nel mio cuore,quando sento le pugnalate ad ogni pensiero,ad ogni ricordo,l amore da e l amore toglie. beh,questa persona mi ha dato la vita,non voglio minimamente accusare lei del gesto che farò martedì sera,ma vi lascio un consiglio,chi è innamorato..vivetela con la semplicità del cuore,litigate ma poi regalatevi un sorriso,date valore ad ogni piccolo gesto. vi prego,ascoltatemi e realizzate questo mio sogno per VOI. Marco. Borsea,Rovigo.

  9. 1289
    fiduciosa -

    Ciao marco. Io non so cosa vuoi fare martedì ma sarà lo sbaglio più grande della tua vita. Resisti perché dico sempre che le cose cambiano sempre.. totalmente. Tu hai solo 30 anni e già fai il resoconto della tua vita? Sei una persona intelligente, lo si vede da come scrivi e soprattutto lucida. Ti basta poco per ragionare e capire che i gesti estremi non servono a nulla. Realizza il sogno tu.. quello che vorresti per gli altri. Devi volerti bene. Sono sicura che vali tanto e se quella persona prova indifferenza, sono problemi suoi, la tua autostima mica può dipendere da una persona qualunque? Sì, perché é una persona qualunque oggettivamente. Te ne renderai col tempo. Ps. Le “solite” frasi sono sempre quelle giuste. Fanne tesoro. Voglio che mi rispondi, anche martedì, mercoledì etc! Un abbraccio a tutti.
    Mario! Mi fa piacere che tu sia contento del mio ritorno! Un caro saluto anche a te

  10. 1290
    marco cody -

    cara “fiduciosa”,ti ringrazio prima di tutto con tutto il cuore di aver usato qualche minuto della tua giornata per un disperato come me. credimi,se sono arrivato a questo punto è perchè ne ho sopportate talmente tante,che mi è difficile alzarmi al mattino. eppure..regalo sorrisi ai miei bimbi,sono in oncoematologia pediatrica,quindi questo ti può far capire che so benissimo il vero dolore,la famiglia e tutto. per me il loro sorriso,vale moltissimo,anche se hanno 5 anni. ma devo pensare a me..e credimi,non è come pensi,facile..le frasi fatte non mi hanno mai mai mai rispecchiato. ci vuole un secolo per un proverbio dicono..mah..io onestamente sono una persona sincera,leale con tutti,coi miei difetti certo,ma onestissimo,diretto,curioso e divertente. ma il mio sorriso si è spento. e la mai decisione è irrevocabile. ti giuro,anche se non ti conosco,che ti porterò nel cuore.e ovunque sarò,chiamami,con le mie ali,arriverò. oltre martedinotte non mi sentirai piu. chiedo con tutte le speranze possibili,di lottare,di dare valore a cose che ora,che state leggendo non considerate. chiamate la vostra amata/o e ditele quanto l amate,quanto sia importante per voi. l amore esiste..io mi voglio portare solo il mio piu grande ricordo di quello che ho provato. addio a tutti e per favore,regalatemi solo un sorriso. Marco Cody,rovigo.

Pagine: 1 127 128 129 130 131 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili