Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 120 121 122 123 124 341

  1. 1211
    luca -

    Ciao a tutti vi scrivo xk anche a me questo pensiero frulla spesso per la testa…xk sembra tutta una corsa….e xk non siamo mai all altezza…e sempre una sfida continua come se qualcuno fosse sempre li a giudicarci…come se il nostro vivere non fosse come ce lo siamo immaginati…ma io penso che il punto sia proprio questo…la vita e stupefacente cosi com e…e un perenne inseguimento di qualcosa k non vogliamo ottenere noi vogliamo cercare e inseguire…abbiamo bisogno di avere degli obiettivi…xcio cerco di crearmeli…giorno per giorno..e la cosa mi aiuta…xk comincio a capire che sono io il responsabile della mia infelicita…e x qualke stupida e perversa ragione facciosempre le scelte sbagliate….penso che il problema sia provare e sapersi buttare nella vita…è sono sicuro ke non sara mai peggio di morire…penso che anke nel momento in cui moriremo di cause naturali a 90 anni non avremo provato neanke una minima percentuale delle possibilita ke abbiamo di avere una vita perfetta…ma vi garantisco che se ci armiamo di pazienza e se ci manteniamo APERTI a tutto saremo felici(e ci tengo fortemente a specificare che nn sono credente e non sto parlando di fiducia verso un dio freddo e distante)…

  2. 1212
    jamy -

    SAPETE…io sono uno dei tanti malati,malato di sclerosi da più di 10 anni e fin dal principio volevo farla finita.Voi inconsciamente direte!!!!ma si questo è uno dei pochi sfigati dei sfigati..ma sapete chi è che mi fà continuare a rimanere in vita…il mio cane ,sofferente come me…e pieno d’amore come me.Forse mi accontento di poco o forse è stata una manna dal cielo…ma io continuo a vivere GRAZIE A QUALCUNALTRO.Voi che avete più possibilità di me continuate a trovare quel qualcunaltro o cosa che vi faccia continuare a vivere..fatelo!!!!! tiratevi su le maniche e datevi da fare

  3. 1213
    VivereSenzaAmore -

    caro jamy hai ragione, la tua testimonianza è bella, peccato pero’ che noi che vorremmo commettere quel gesto (S……O) non ragioniamo piu’, o se ragioniamo abbiamo talmente maturato la ns. scelta che non vediamo/ascoltiamo altro.

    caro kakij, io ci sto’….

  4. 1214
    CARMELO -

    Ciao mario,come stai?io sto bene.ho finito i gli studi,rispetto ai passati
    Settembre mi sento molto rilassato.non pensare all’esame e rilassati.non è dif
    Ficile.dicono che è difficile solo per metterti ansia,tu sei bravo e lo pas
    Serai senza problemi.avvertimi quando studierai schopenhauer.
    Non mi piace il mare,ma tutti i pomeriggi faccio corsa su strada.penso che sta
    Re con gli altri mi fa sentire bene,ora mi sento piu’aperto e amo stare in com
    Pagnia.
    Mi dispiace molto che la ragazza che volevi si è fidanzata,ma sono soddisfatto
    Perche’tu non hai sentito dolore.e’una prova di forza,complimenti.ti auguro
    Di trovare presto una ragazza che ti ami.
    Un saluto caloroso a te,sergio,sabrina,burattina,9191,burattina e a tutti.ciao.

  5. 1215
    Ines -

    Sono disperata fino a tal punto che voglio morire…seriamente. Il mio convivente mi ha lasciato…si ha stancato di me e non mi vuole più rivolgere la parola. Io devo andarmene da casa e sparire per sempre…per lui è finita per sempre e indietro non ci vuole tornare. Io lo amo troppo…come non ho mai amato in vita mia. Lo so che lui non mi merita e dopo tutto cio che mi ha fatto passare voglio rimanere con lui. Non so come passare questo periodo che mi sta amazzando lentamente. Sto male. Vi prego fatemi credere che riusciro a cavarmela, altrimenti mi faccio qualcosa!!!!

  6. 1216
    mario -

    CARMELO sto bene anche io grazie.sono felicissimo, davvero felice che adesso ami stare in compagnia e che stai uscendo di più. Bravo se abitassimo nella stessa città verrei con te a correre che ho messo su un pò di pancetta da anoressico che ero. Per la ragazza fa niente non preoccuparti.. io credo che sono un pò cretino perchè mi innamoro dalla mattina alla sera… dovrei curarmi mi sa:-( cmq sono felice che tu stia bene carmelo. Ti voglio bene, e continua a riguardarti.

    SABRINA, SERGIO ma che fine avete fatto, ragazzi??????????????????????????????????????? comincio a preoccuparmi, come farò questo inverno se voi non mi supporterete?? ragazzi non scherzate che io vado subito nel panico è mi raccomando!!!!!!!!

    LUCA ciao sono daccordo con te bisogna buttarsi nella vita…solo che non è facile…

    ciao JAMY la tua testimonianza è eccezionale. Ti chiedo scusa se qualche volta penso di voler morire perhè non ho rispetto in quei momenti di persone come te che soffono di più… ti abbraccio forte

    Un saluto a tutti del blog. CIAO

  7. 1217
    Didina -

    Purtroppo siamo tanti che ci troviamo bella stessa situazione ..sono giovane ..ho 19 anni ..eppure dentro di ne c’ è qualcosa che non va ..un qualcosa che mi spinge a pensare che non posso piu andare Avanti ..ho un fidanzato che amo con tutta ne stessa ..dei genitori unici e dei famigliari altrettanto fantastici ..eppure ..anche se sembra che io abbia tutto ..la mia testa mi fa agire e pensare in modo sbagliato ..come se non avessi tutte le rotelle a posto ..vado già da uno psicologo ma forse non serve piu ..ho solo il desiderio di morire ..sempre li ..fisso ..anche alla notte sogno i vari modi con cui potrebbe accadere ..so solo che non posso e non voglio andare avanti cosi ..e anche se misi spezza il cuore dover lasciare tutti qui ..con questo peso enorme ..restare avanti è un agonia troppo pesante ..

  8. 1218
    919191 -

    è da un bel po’ che non sento sergio e sabrina…spero che vada tutto ok … spero tanto… e poichè,nonostante i loro pensieri,erano sempre loro a dar conforto così come ne hanno dato tanto a me…

    Ora loro non ci sono..e parecchie persone hanno scritto… con l’intenzione di commette gesti estremi… io dico a tutti…che una volta ci ho provato sul serio…ma non mi è successo niente…sono ancora qui…e sto bene…ed è stato un bene non averlo commesso! La vita è troppo breve per pensare alla morte!…ci sono problemi…vero!..c’è spesso la disperazione…vero! la depressione e la malattia…ma la vita è fatta anche di amore,di bene..di belle esperienze…di nuovi incontri e nuovo interessi..impariamo tutti insieme ad uscire dal nostro guscio…apriamoci alla vita…iniziamo ad aprirci kol mondo…apprezzando prima le cose che ci circondono…a volte non ci rendiamo conto di quello che abbiamo accanto…e quando lo perdiamo..capiamo che importanza c’era… Godiamoci la vita!!! C’è gente che ci invidia..perchè non può vivere come potremmo noi…quindi forza e coraggio a tutti!

  9. 1219
    sissi -

    Sono nella vostra stessa condizione, stufa di tutto, stufa della vita, infelice, con l’unico pensiero di addormentarmi e non svegliarmi più!Nella vita sicuramente ci sono problemi molto più gravi dei miei, anzi probabilmente io sono una persona decisamente fortunata, ma senza la voglia di vivere!Quando ho questi pensieri mi reputo una ragaza egoista, senza carattere, probabilmente viziata, che non è in grado di accontentarsi,ma purtroppo i pensieri non li riesco a comandare e invece di reagire mi chiudo nel mio mondo oscuro, dove mi sento morire dentro, ma dove bisogna vivere di apparenze, di sorrisi, perchè nessuno può capire o vuole capire un pensiero difficile, “malato”, ma la mia anima urla e piange ….

  10. 1220
    Paolo -

    Carissimi, anch’io sto vivendo un periodo molto difficile. Sono un professionista impegnato su mille fronti. Troppe preoccupazioni sul lavoro, troppi ostacoli che, a volte, sembrano insormontabili. Sono impegni a cui purtoppo non posso rinunciare e a cui si sommano errori gravi da me commessi in passato e di cui ora pago le conseguenze. Spesso vorrei porre fine ai disagi e ai tormenti e giungere così al silenzio e alla pace. Ma devo resistere perché ho una moglie straordinaria e due bravi figli: non posso abbandonarli. Sarebbe un atto di viltà estrema. Cosa c’é di più orribile per i figli della visione di un genitore che si toglie la vita? Oltre alla mia vita sopprimerei anche ogni loro speranza sul futuro. Devo quindi tenere duro, DEVO anche se, talvolta, mi sembra proprio di non farcela e che il mondo mi crolli adosso.

Pagine: 1 120 121 122 123 124 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili