Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 116 117 118 119 120 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 116 117 118 119 120 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
CIAO A TUTTI.oggi niente lavoro perciò mi dedico al nostro rifugio.ho riletto tante lettere e noto con stupore che qua dentro siamo tutti più buoni.io ad esempio sono la classica persona che in mezzo al traffico da in escandescenza se qualcuno mi taglia la strada o mi fa gestacci.qua invece uso parole pacate e cerco di essere veramente me stesso.fuori invece come già detto sono molto irascibile.comunque a tutto c è un perchè e solo io so del mio comportamento fuori da qui.ho parlato molto poco con CARMELO e se non erro anche lui come MARIO è giovanissimo.caro CARMELO ti ammiro tantissimo perchè sei una persona stupenda.sai incoraggiare le persone in modo continuo e nonostante la tua giovane età sei molto maturo e premuroso cosa che io non riuscirei a fare se fossi nei tuoi panni.alla tua età io rincorrevo piaceri sintetici e la droga era il mio mondo.tutto il resto non contava nulla se non la mia fidanzatina che anche lei come me faceva uso di MORTE.poi grazie a DIO sono uscito da quel mondo fatto di sole illusioni e mi sono trovato catapultato in un altra realtà.ho combattuto contro me stesso e contro i fantasmi di una mente offuscata da mille esperienze negative.ho visto amici andarsene ed ho cominciato a pregare per loro e da li piano piano a dedicarmi a chi aveva bisogno d aiuto.ho sofferto moltissimo ma ho sempre cercato di essere presente con il mio aiuto.ma loro morivano ugualmente.mi sentivo impotente.era come se il mio aiuto non servisse a niente.ma io testardo non volevo mollare.qualcuno ha seguito i miei consigli e si è fatto aiutare in centri specializzati ed in comunità mentre altri sono rimasti “fedeli”al demone in polvere.tutto questo caro CARMELO per farti capire che la tua è la strada migliore.percorrila a testa alta e non ti fermare mai perchè solo cosi saprai donare conforto e amore.quanto a mio “figlio”MARIO spero tu stia passando una bella estate.beato te che sei in vacanza.io purtroppo anche quest anno niente.pazienza.un abbraccio a tutti.SABRINA FORZAAAAAAAAAA.CIAO VI VOGLIO BENE.SERGIO
Carissimi amici, ho letto ora i vs post(ieri nn ce l’ho fatta..) e mi sn commossa x le parole, nei miei confronti..e in generale..perchè ogni gg che passa sento quanto è forte questo legame che ci unisce; pur se fisicamente siamo lontanucci..col pensiero siamo vicini e lottiamo insieme per avere forza di vivere nel modo più giusto e per amare come tt dovrebbero amare! Come dice sopra CARMELO: è questo l’amore che Dio vuole da noi, puro, senza secondi fini..Io personalmente, e sn sicura anche voi, sn la prima a gioire se un essere umano è felice, se ritrova, magari dopo tanto dolore, la serenità tanto agognata e la voglia di vivere. C’è chi dice, anche i nuovi arrivati, come NESSUNO, che la vita fa schifo: e chi nn l’ha pensato almeno una volta scagli la prima pietra..ciò è umano…ma sbagliato! La vita è si dura e difficile,spesso, perchè piena di prove da superare, di illusioni, di inganni…ma tt queste cose provengono da dentro di noi..nn diamo la colpa alla vita in se stessa..siamo noi a vedere il bianco o il nero…Il Creatore ci vuole guerrieri, forti, puri e belli…per questo ci mette alla prova…noi ci ribelliamo, vogliamo fare di testa nostra, vogliamo le cose materiali che poi nn ci bastano mai e nn ci rendono affatto più felici..se nn per qualche effimero momento..La felicità nn và ricercata fuori ma dentro di noi..e finchè nn ci dedichiamo a pulire il ns spirito dal “male”(che può essere rabbia, invidia, lussuria ecc.)nn la raggiungeremo mai..e questo si che è un duro lavoro..ma è l’unico che vale la pena d’intraprendere! Ragazzi: CARMELO E MARIO..siete esseri “d’oro”! Dicevamo ieri cn SERGIO che dovete essere fieri di voi perchè oggi di giovani così se ne contano sulle dita di una mano e voi avete il compito di portare luce dove nn c’è..a costo di essere derisi, presi in giro per la vs fede e bontà, andate avanti consci che siete nel giusto..forti e fieri di essere figli del Signore che vi rende “uomini”. SERGIO che dirti? “Grazie” nn basta e nn serve. Un mio amico, che nn c’è più (pace alla sua anima)diceva sempre, in risposta a un “grazie”..”Le Grazie le fa la Madonna”! E sn daccordo cn lui..ma a noi umani piace sentircelo dire ed è anche giusto..comunque nn basta a dirti quanto sei importante, per me e per tt quì. Sei essenziale, oserei dire! Ti voglio un mondo di bene anche io! Ci sentiamo presto! Ora sn arrivata ai saluti..saluto tutti quanti, i “vecchi” e i nuovi. Buona giornata e forza, forza..che siamo GRANDI agli occhi del Signore!Ciao BURATTINA,CIAO MARIUCCIO T.V.B., CIAO CARO CARMELO…E SERGETTO..IL MIO “ANGELO”TERRENO..CIAO A TT GLI ALTRI!
papà SERGIO ciao… la mia estate? bhe fa schifo..come prima dell’estate, ti ricordi di quello che ti raccontavo di quella ragazza? in più c’è che l’ho rivista ad alcuni compleani di compagni di classe e non puoi nemmeno immaginare la sofferenza e il dolore che provo.TI DICO SOLO CHE LA NOTTE CI METTO 4 ORE PER RIUSCIRE AD ADDORMENTARMI, ho il cuore che all’improvviso accellera, talmente che batte mi da fastidio lo sento in gola, tutte le santissime notti. Hai presente quando senti il tuo cuore sul cuscino ? ecco io non devo nemmeno poggiare la testa sul cuscino lo sento comunque!
sto male SERGIO, ma non voglio parlare oltre perchè vedo che c’è chi sta più male di me. anche se credo che io ho il male più brutto quello di non riuscire a vivere. Hai presente la canzone I GIARDINI DI MARZO? ecco mi sento così, quando dice, ” all’uscita di scuola i ragazzi vendevano i libri, io restavo a guardarli cercando il coraggio di imitarli, poi sconfitto tornavo a giocare con la mente e i suoi tarli e la sera al telefono tu mi chiedevi perchè non parli”, lei me lo chiedeva spesso perchè non parli, io ho cercato a lungo il coraggio di imitare i ragazzi che vendevano i libri sotto scuola ma non ci sono mai riuscito, proprio come Battisti. ” e ho nell’anima cieli immensi immenso amore e poi ancora amor per te (…) dove corrono dolcissime le mie malinconie, l’universo trova spazio dentro me MA IL CORAGGIO DI VIVERE QUELLO ANCORA NON C’è ” . Il tesyto di questa canzone è perfetto per esprimere quello che provo. SERGIO credimi voi tutti soffrite moltissimo ma avete il coraggio di andare avanti, avete vissuto l’amore ricambiato, io non riesco a vivere. So che per amare una donna prima o poi devo rischiare anche di prendermi delle porte in faccia, ho 18 anni e devo anche fare le esperienze di sesso come tutti i ragazzi non per forza solo d’amore, DEVO anche rischiar, mettermi in gioco, VIVERE I MIEI 18 ANNI che non ritorneranno MAI PIù, non può sempre andare tutto liscio con una donna, lo so e lo accetto e fin qui ci siamo, dono disposto a farlo…. ma non ci riesco ..a mettermi in gioco, non riesco a fare della teoria qualcosa di pratico mi capisci??
Avrei biasogno di amici veri e invece le persone che incontro vogliono solo il mio male.lo vedo nei loro occhi, che non sono sinceri. Avrei in mente delle cose per conquistare quella ragazza o meglio per dichiararmi anche se l’avrà capito.. ma io vorrei dirglielo perchè solo così poi potrei conquistarla, non posso certo aspettare che sia lei a fare il primo passo, sono io l’uomo c...., e ho avuto più di un occasione per baciarla e non l’ho fatto avrei dovuto rischiare!!!!!!!!!!
SERGIO non ho il coraggio di vivere penso di essere quello che sta peggio. TI PREGO DIMMI CHE NON è LA FINE DEL MONDO E HO QUALCHE SPERANZA, perchè a questo punto non so che fare.. .
ieri ho visto un film e ogni film che vedo mi fa venire la malinconia perchè penso a lei non posso nemmeno vedere la tv!
SABRINA un abbraccio
Un saluto a tutti
CIAO CARO MARIO quanto ti capisco.hai descritto perfettamente il male d amore.questo male che ti rende apatico ansioso malinconico e fa cambiare aspetto a tutto ciò che guardi.un gesto una frase una canzone un film e perfino una bibita ti portano a pensare a lei.qua caro MARIO il nostro aiuto serve a ben poco e nemmeno il gabibbo o capitan ventosa riuscirebbero a risolvere questo tuo male.scusa se ho scritto di loro ma voglio che tu possa sorridere almeno per un piccolo istante.qua la situazione è nelle tue mani.come ti abbiamo già detto più volte sei tu che ti devi lanciare.so benissimo che il timore e la paura ti bloccano ma devi farlo.agisci come tutto fosse un sogno un bellissimo sogno.ricorda che tutto presto o tardi passa perciò un domani ti ritroverai a ridere di questo episodio e ti darai dello stupido perchè per paura hai fatto trascorrere troppo tempo.i tempi caro MARIO sono cambiati come sono cambiati i ragazzi che vendevano libri.tu fermati a guardare lo scempio che stanno facendo a questa vostra generazione e non imitarli.naviga contro corrente e presentati da lei come si faceva una volta.un piccolo fiore a volte può far cambiare gli eventi e perfino rendere alleato un testo di canzone ed allora si che tu le dirai “questo è il tempo di vivere con te”.Perciò caro MARIO fuori la grinta e vinci le tue paure.ti voglio bene.un abbraccio a tutti.sergio
Carissimi amici,scusate se ieri non ho risposto.l’ho dimenticato.
Ciao sergio,apprezzo molto le tue parole e mi fa piacere che tu stai be
Ne e hai superato i problemi con la droga,è molto dannosa.un’abbraccio
Ciao sabrina,la vita fa schifo per eccellenza ma noi dobbiamo cercare il
Nostro benessere.lo possiamo fare pregando e non facendo del male e aiutando
Chi soffre.grazie per le belle parole che ha usato.
Un’abbraccio e auguri per tutto.
Ciao mario,comprendo il tuo stato d’animo.per conquistare quella ragazza
Dovresti invitarla a cena o fare qualcosa di speciale per lei,devi soprat
Tutto intensificare la tua amicizia con lei.hai ragione devi fare tu il primo passo.anch’io vorrei una ragazza ma,a causa della mia depressione,non
Mi sento in grado di avere una realzione amorosa perchè non voglio diffond
Erla alla ragazza che desidero.sarebbe una cattiveria.
Spero che lei diventera’presto la tua fidanzata.non ti preoccupare nessuno ti odia,anch’io mi sento cosi’.e’la depressione.auguri e in bocca al lupo.
Mi fa piacere aver trovato questo sito,è il mio preferito.e’anche un dono di dio.
Ciao sergio,sabria,mario e tutti coloro che partecipano a questo blog.
Gent.le lulu80 e tutti gli altri. Non ho consigli realmente utili su un tema come il dolore, ma chi davvero ne ha? Ognuno sa per se stesso. Non consola più di quel tanto voltarsi indietro e frugare nelle miserie altrui perché oguno è misura e mezzo a se stesso. Allo stesso modo non mi piace molto quel discorso a metà del dare prova di maturità, del sapersi accontentare, del tirare avanti e tante altre generiche mediocrità. Scrivevo un attimo fa altrove che sarebbe umano concedere il suicidio agli infelici, al di là delle leggi civili e morali che attanagliano le nostre vite. Ma chi ci crede che donare la vita sia un gesto d’amore? Amore per se stessi forse, soddisfacimento dei desideri di coppia. Quando si sa quante tribolazioni comporti vivere cosa c’è di amorevole nel mettere al mondo qualcuno? Se avessimo creato il paradiso in terra, distribuendo in modo equo la ricchezza, evitandoci il peso della cultura, del lavoro, delle ingiustizie allora forse sì la vita sarebbe vivibile. Diecimila anni di civiltà e cosa abbiamo ottenuto? La ruota? L’elettricità? Quattro miliardi di esseri umani vivono come schiavi morendo di fame e mi parlano di progresso? Duemila anni di cristianesimo e il nostro quotidiano è un inferno di dolore e frustrazione? Galielo, per il suo metodo sperimentale, non riterrebbe la religione un’invenzione funzionante, perché dopo tutto questo tempo avremmo dovuto ottenere qualcosa. E’ possibile che la gente non se ne renda conto? Ciò che abbiamo è solo la speranza che un domani le cose cambino, ma il sistema è ovviamente sbagliato perciò se non ha funzionato finora è impossibile che lo faccia in futuro! Cosa ci salverà? La psicologia forse? Freud ha sostituito l’illusione della religione di un’anima immortale con l’idea di un inconscio, di una mente, di un Sè. Esiste? Mostratemelo! Io dico che esistono solo le parole, alle quali inevitabilmente ci attacchiamo perché non c’è alternativa. Di fronte a tutta questa miseria la cosa più umana, più intelligente e più onesta forse è il silenzio. Ho preso parola in questo spazio solo per condividere questa triste situazione. Qualcuno molto più saggio di me dopo la medesima analisi del problema ha saputo dire però una cosa vera: quello che rimane alla fine per proseguire in questa vita è il coraggio!
Cari amici: 1)VI VOGLIO UN MONDO DI BENE. 2) scusate se sn poco presente ma lavoro tt il gg e la sere, spesso, nn ce la faccio ad accendere il pc per la stanchezza.Voi comunque siete sempre nei miei pensier! Caro MARIO, VORREI TANTO DARTI UNA MANO, CN QUELLA RAGAZZA COSì SUPERFICIALE, ma, come ti ha già detto SERGIO, devi trovare da solo la forza, devi affrontare il “demone”, tutti ne abbiamo uno e il tuo è l’insicurezza e la paura di essere rifiutato..finchè nn deciderai di fare un passo verso le tue paure nn otterrai nulla di quello che invece ti meriti e desideri tanto: l’amore e la gioia di vivere! Come puoi vivere cosi! Cerca di darti forza con frasi da ripetere nella tua mente, che ti diano un imput, inventale tu, secondo come ti vorresti sentire al momento..Tipo: “IO sono sicuro di me, io ho coraggio!” o sul genere. Credimi, se diventa un abitudine può funzionare perchè sn ordini che arrivano alle tue cellule e a tt il tuo corpo, che è intelligente. Io cosi sn riuscita a vincere tante paure e anche attacchi di “panico”.Comunque vada, vivil’estate e goditi la natura..è vero: i tuoi anni si vivono una volta sola…nn lasciarteli scorrere addosso, dagli una direzione, solo tu puoi farlo! Ciao, SERGIO,SPERO STAI BENE.sCOMMETTO CHE, IN QUESTA DOMENICA SEI AL LAGO COL TUO GOMMONE! fAI UN BAGNO ANCHE PER ME! cIAO GRANDE CARMELO, UN FORTE ABBRACCIO A TE! Io amici sto bene e vado avanti con determinazione per la mia strada verso la libertà! ASTA LA VISTA!!
Ciao sabrina,non ti preoccupare se sei poco presente.grazie per le bel
Le parole che hai usato per noi,mi piaciono molto i consigli che hai da
To a mario.mi fa piacere che stai molto bene,la salute e la tranquil
Lita’sono le cose piu’importanti della vita.un’abbraccio forte.
Ciao a mario,sergio e a tutti i ragazzi partecipanti a questo blog.
Ciao, sono 3 anni quasi che il tuo post ė sul web, per fortuna mi pare di aver capito, leggendo anche tuoi post successivi, che la crisi sia stata superata.
Una coincidenza mi ha colpito e mi ha portato a scriverti: la data del post, 14 settembre 2008! Quel giorno io sarei dovuta nascere, ma invece la donna che mi teneva in grembo ha abortito all’89 giorno di gravidanza (solo un giorno e poi avrebbe dovuto ricorrere all’aborto clandestino con maggiori rischi di salute e esborso economico), così io non sono mai nata. Vivo quassù in cielo, sto bene, ma avrei voluto tanto nascere e farmi abbracciare e ricevere e dare amore, ma non ė stato possibile.
Il giorno dell’aborto mio padre contrarissimo alla scelta che ha subito “di nascosto” provò per la prima volta in vita sua il terrore della vita, ipotizzando il suicidio. Sono contenta che non si sia ucciso, il pensiero nei momenti tristi e negativi della sua vita ritorna ricorrente, ora vive proprio come dici tu.
L’auspicio per tutti coloro che vivono una così forte crisi interiore ė che sia dall’esterno che le cose cambino all’improvviso e magari anche positivamente, la sfiducia del futuro si trasforma in sfiducia nel prossimo e come si mette “il naso fuori dall’uscio” alla prima sofferenza si ricade in una profonda depressione.
L’effetto ė a cascata: si diventa addirittura negativi verso il mondo intorno con il desiderio di essere soli e rifiutando ogni occasione di felicità e trascurand gli elementi di gioia.
Un caro abbraccio e augurio che tutti coloro che leggano queste parole trovino quel pizzico di speranza che li porti a vivere appieno almeno un giorn in più perché il cambiamento sperato potrebbe arrivare proprio tra poco e non esserci sarebbe un peccato…..
ciao a tutti.
Ciao SERGIO, ciao SABRINA grazie per l’incoraggiamento, lo so che sarete stanchi di ripetermi sempre le stesse cose, che devo darmi una mossa, che devo trovare il coraggio di vivere, e mi date consigli ve ne sono e ve ne sarò eternamente grato. Scusate se ogni santo giorno come i cretini dico sempre le stesse cose, ed esprimo sempre gli stessi dubbi. Il problema è che per me non è facile.
SABRINA sono felice che tu stia reagendo… sembra paradossale quello che ti sto per dire, però fallo anche per me. Credimi ho bisogno di te, come di sergio e degli altri. Voi siete le sole persone al mondo che non solo mi capiscono ma sarebbero anche disposte ad aiutarmi se non fosse per la vita che ci pone dei limiti. VI RINGRAZIO CON TUTTO IL CUORE E VI VOGLIO BENE.
SABRINA fatti sentire mi raccomando.
SERGIO come va? il tuo figlio adottivo ti da non poche delusioni lo so.. specialmente voi papà vorreste che i vostri figli fossero perfetti e spigliati con le donne… e invece ti è toccato un figlio sensibile e stupido, perchè un MASCHIO non può permettersi questo titolo al giorno d’oggi.
Ciao a tutti quanti, ciao CARMELO, ciao a tutti.