Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 113 114 115 116 117 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 113 114 115 116 117 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti
Ciao mario,come stai?stai trascorrendo bene le vacanze?per me l’estate
È morta a causa della depressione,nonostante sia diminuita molto mi sento triste e non ho voglia di fare le cose belle che facevo in passato.lo penso sempre e provo nostalgia,per me è e restera’sem
Pre”l’eta’dell’oro”.nonostante la sua bellezza c’era ogni tanto un po’di tristezza ma non è paragonabile alla depressione che ho adesso.ti auguro di trascorrere delle ottime vacanze,rilassati e diver
Titi.
Ciao sergio,come stai?comprendo il tuo umore anch’io mi sento triste e sono stanco di vivere,per me la felicita’è morta.e’anche un’illusione perche’è breve,ma qunado ce l’hai devi goderla al massimo e non devi preoccupati di niente.
Sei a mejugorie?prega dio e lui ti aiutera’.guaririsci presto.ti auguro anche di trovare una nuova fidanzata.
Ciao, sento di esserti vicino perchè anche io mi trovo nella tua stessa situazione. Non sono contento di me e della mia effimera vita. Voglio fare la finita.
Cari tutti..Come vorrei avere una bacchetta magica x trasformare il vs dolore in gioia, la vs solitudine in “pienezza” e darvi tt le cose belle che desiderate, facendo avverare i vs sogni!!! Purtroppo nn posso farlo e ciò mi lacera l’anima..nessuno dovrebbe soffrire così al mondo e invece c’è tanta incomprensione e ci si sente sempre più soli. Io, l’ho detto più volte, credo che a tt c’è un senso..anche se il più delle volte nn lo percepiamo e vediamo sl ingiustizia intorno a noi. Caro LEANDRO, nn puoi darti x vinto a 20 anni!! Dici che nn hai un diploma..ma lo sai che io lo stò prendendo ora..a 44 anni suonati? Quest’anno ho preso la qualifica del terzo anno, al serale (scuola statale),come: operatore dei servizi sociali..ma voglio continuare x i prox 2 anni e prendere il diploma di tecnico dei servizi sociali. Avevo smesso di studiare a 17 anni perchè nn mi piaceva l’indirizzo che i miei mi avevano fatto prendere..ora, senza un diploma nn fai nemmeno il commesso in un qualsiasi negozio..pensa quanto è importante..e tu già ti sei arreso? Nn va bene..datti una scrollata. Ti consiglio anche io di rivolgerti ad uno psicologo..attraverso le asl della tua città potrai contattarne, per un appuntamento, senza spendere un euro..se risulti disoccupato nn paghi nemmeno il tiket..Fallo, nn c’è bisogno di dirlo ai tuoi, credimi..sn decisioni personali queste e riguardano sl te stesso. NN credere però che uno “specialista” risolva i tuoi problemi..certo, può chiarirti molte cose che, magari, nn comprendi di te stesso..ma il lavoro più grande spetta a te. Sei tu che devi voler “guarire”, uscire fuori da questa situazione..già il fatto che pensi di chiedere un “aiuto” è positivo. Io dico: muovetevi! Verso qualsiasi direzione..ma fatelo! Può essere lo psicologo, la palestra, un corso di musica, giornalismo, insomma ciò che vi interessa. Nn state tt il giorno a piangervi addosso, gli anni passano e si rischia di ritrovarsi (come è successo a me) quasi vecchi….pensando; “AH, SE l’avessi fatto prima, se nn avessi perso tt quel tempo a riempirmi la testa di paranoie e fissazioni varie!” sensa aver combinato nulla di buono..a rimpiangere la giovinezza che fù! Nn lasciate che vi succeda questo..fate qualcosa subito…anche volontariato, che nn costa nulla ed è, secondo me, un ottima cura x la depressione. Bè..stasera mi sn dilungata cn te LEANDRO, ma le mie parole sn rivolte anche a tt gli altri! SERGIO: dovunque tu sia..un abbraccio forte e caloroso..salutaci la Madre Celeste e tienici informati sulla salute..che spero migliori prontamente!!! Baci a FIDUCIOSA, MARIO, CARMELO ecc. ecc. e benvenuti ai nuovi, come SASSOLINO. BUONE VACANZE A jessy, CHE SE LA GODE ..ALLA FACCIA NS!..E buona estate a tutti. ALLA GRANDE RAGAZZIIIIII, DAIIII CHE CE LA FACCIAMO A VIVERE!!!
Ciao!Ho notato che sono passati un pò di anni dalla pubblicazione di questo post…Vorrei mettermi in contatto con l’autrice, lo desidererei davvero, sono nella tua stessa situazione da anni, capisco ogni singola parola ed emozione che traspare dal testo.. Se c’è un modo per metterci in contatto, facciamolo.. Sono anni che cerco qualcuno con cui condividere alcuni pensieri.. Mi sono sempre sentita sola e incompresa..
Ciao a tutti
Ciao LEANDRO, ho anche io la sensazione di essere solo. Spesso, troppo spesso, quasi sempre. Io ho avuto delle fidanzate ma nessuna con cui abbia trascorso gli anni più belli, gli ultimi, questi anni, io ho 18 anni. Adesso ci vorrebbe una ragazza e degli amici, questa è l’età dell’esperienza… vabbè comunque leandro tu vivi di ricordi per lo meno recenti io invece non ho nemmeno i ricordi la mia vita sembra nn avere senso credimi se non fosse per pochissimi affetti, forse solo uno. In più io sono innamorato di una ragazza definiamlola poco seria, una poco di buono insomma, almeno questo mi ha dimostrato. Io poi dal canto mio non riesco ad essere uomo e a prendere la situazione in mano sembro un bambino… Ho degli amici ma non sono gli amici che vorrei.
LEANDRO di dove sei? semmai possiamo conoscerci se il destino vuole che viviamo nello stesso posto…
Anche io vorrei andare da uno psicologo e come te nn lo direi mai ai miei.. ma un amico sarebbe molto meglio.
CARMELO sto bene grazie e tu?
anche io nn passo un estate bellissima ma sto andando a mare abbastanza spesso per distrarmi altrimenti se resto solo a casa non faccio altro che pensare e ripensare alle stesse cose.
Cerca di uscire anche tu CARMELO sforzati, lo so che non è facile e te lo dice uno preso in giro da tutti i parenti perchè sta sempre chiuso in camera sua…
io sto prendendo il pulman e me ne vado a mare. Ho deciso che a 18 anni devo darmi una mossa, che le occasioni vanno cercate. e quindi ecco la mia decisione di uscire un pò allo scoperto. ovviamente niente va come supponevo che andasse… sto perdendo tutte le mie certezze, tutte. sto perdendo la fiducia in ogni cosa carmelo.
spero di ricredermi, spero che DIO mi faccia ricredere. Un abbraccio
SASSOLINO il soprannome che ti sei scelta è tutto un programma:) anche io mi sento come te… sopportiamo non saprei che altro dirti in questo momento, l’unica mia certezza è che il tempo guardisca le ferite e ci renda normale, e quindi più sopportabile la nostra condizione.
ciao LEANDRO, SABRINA, SERGIO, FIDUCIOSA, JESSY, CARMELO, e tutti gli altri
Ciao mario,grazie del consiglio.quasi due settimane fa sono uscito per due ore e mi sono sentito meglio,poi mi sono annoiato.ora mi an
Noio anche a vivere,ma cerchero’di uscire.negli anni passati io monta
Vo il gazebo nel mio cortile e guardavo la televisione fuori,quest’an
No,per la prima volta nella mia vita,non passo i pomeriggi e le sere in cortile a causa della mia depressione.non voglio uscire perche’ho paura che tutti vogliono uccidermi.apprezzo il tuo pensiero e le tue idee,sono soddisfatto di avere conosciuto questo sito e lo considero un rifugio.infine ti auguro di passare sempre delle buone vacanze.un abbraccio.
Ciao sabrina,apprezzo molto la tua voglia di cambiare le cose.dobbiamo
Pregare tutti insieme per cercare di migliorarle,perchè solo dio puo’aiutarci.avendo la compassione e facendo opere benevole diamo
Un senso a questa vita senza significato.
Ciao leandro,provo esattamente le tue sensazioni,anch’io vorrei morire e mi sento morto.hai ragione sul passato.io non festeggio i
Compleanni nè i capodanni perchè significa festeggiare i nuovi problemi.devi dire ai tuoi genitori il tuo problema,andare da uno psicologo e pregare molto perchè dio ti aiuta.auguri per tutto.
Ciao sassolino,non sei capitata qui per caso.mi piace molto il tuo pen
Siero sembri un filosofo,nella nostra vita tutto è vanita’.ci distrug
Giamo lavorando per continuare a vivere cioè a soffrire e poi moriamo.
Ciao sergio,guarisci presto.ti aspettiamo.
Ciao leandro,sabrina,sassolino,mario,sergio e tutti gli altri.
ciao ragazzi/e sono tornato da mediugorje(si scrive anche cosi).ciò che vi voglio dire per prima cosa è di raggiungere senza esitare questo magnifico posto.la si prega senza vergogna ci si confronta senza timore ci si ama veramente come fratelli e ci si sente in un paradiso terreno.tutto è veramente diverso dalla vita che conduciamo qua.logicamente anche li non è tutto oro ciò che luccica perchè anche li puoi notare il sacro ed il profano.tutto sta diventando un grosso affare ed anche sulle etichette dell acqua trovi il disegno che raffigura MARIA SANTISSIMA.praticamente un grande mercato a cielo aperto.comunque vi spiego meglio più tardi.ciao sergio
Ciao sergio,ciao sabrina…ciao a tutti… è da un bel po’ che non scrivo…e vedo che di persone aumentano sempre….come procede???
a me abbastanza bene…anzi rispetto al periodaccio…BENE!
Non sono più andata da alcuno psicologo poichè non avevo soldi per pagarlo…e sinceramente ho messo ancora una volta alla prova..la mia forza! ed ora va meglio…ho conosciuto un ragazzo..con il quale sto benissimo…ve lo accennai già…ci sono alti e bassi…ma sto bene…riesce a calmarmi anche solo con uno sguardo..ed a lui ho rivelato il mio “segreto”…che stavo per ammazzarmi..e roba varia..avevo paura che lui mi giudicasse e mi considerasse pazza…e che m’avrebbe”piantato in asso”…non è stato affatto così…non lo concepisce…ma ha cercato di venirmi incontro… quindi avevate ragione…parlarne fa bene! Rgazzi grazie sempre di tutto…e fatemi sapere come va a voi!
beh….caro sergio sembra proprio che andare a medjugorje non ti abbia santificato come ci si immaginava….comunque sei proprio bravo a rimanere impresso nelle persone.
cara burattina io non mi sono recato a MEDIUGORJE con la richiesta di diventare santo ma semplicemente per trovare ciò che nella mia inutile vita non ho mai trovato cioè la mia strada.volevo capire molte cose e pregare senza vergogna o timore di essere giudicato un “mafioso”perchè un giorno mi è stato riferito che chi prega e parla di DIO lo è.la ho notato come dicevo il sacro ed il profano il vero ed il falso il bello ed il brutto.mi sono recato di notte sul monte della croce dopo un ora e trenta di cammino in mezzo al bosco con pietre taglienti e salite ripide nel buio totale.solo la luna e la mia piccola pila mi aiutavano e due volte sono caduto inciampando su pietre aguzze.volevo abbandonare “l impresa”ma una voce dentro me mi incitava a continuare.mentre salivo pensavo alle sofferenze di NOSTRO SIGNORE mentre sul calvario portava la CROCE.uno sforzo disumano pensavo ed un dolore incredibile.io portavo sulle mie spalle uno zainetto che si e no pesava 15 chili e già mi sembrava un peso enorme figuriamoci una CROCE.la salita comunque si faceva sempre più ripida ed io cercavo di scorgere nel buio la cima del monte.era come avere gli occhi chiusi.non vedevo la cima ma solo le tenebre. ero tutto sudato e la maglietta che indossavo pesava a causa del sudore che aveva assorbito.potevo letteralmente strizzarla ma per rispetto del luogo non la tolsi.continuai il cammino con lo sguardo rivolto sempre in basso per cercare di non inciampare su quelle pietre taglienti.le forze cominciavano a mancare ma la mia tenacia mi faceva continuare.alzai lo sguardo al cielo e vidi questa enorme croce davanti a me.tutta bianca candida e sullo sfondo il buio della notte.ricordo che per ben tre volte ho detto ad alta voce”MIO DIO GRAZIE”.AVEVO RAGGIUNTO IL MIO SCOPO.ero arrivato dove volevo ma non per merito mio ma di DIO che mi aveva assistito durante il mio cammino.ho camminato tutta la notte a piedi nudi dall albergo fino in cima alla montagna.non l ho fatto per essere un eroe ma solo per penitenza e devozione.cominciai a recitare il SANTO ROSARIO ma una voce dentro me continuava a tormentarmi.”vedi?hai fatto tanta strada e non hai ricevuto un solo segno.qua non è vero niente è solo tutta falsità.”più pregavo e più mi tormentava.finita la mia coroncina mi misi a pensare.in effetti non avevo visto niente di ciò che la gente dice di vedere e quelle parole cominciavano a convincermi.non so perchè tolsi dallo zaino il telefonino.forse per scattare alcune foto anche se non sono amante di certe cose ed un domani dire che anch io ci sono stato.cominciai a fare il primo scatto ma a causa del buio il flash non riusciva ad illuminare l estremità della croce.cosi per ben tre volte.la quarta ed ultima fotografia che avevo deciso di fare invece mi fece crollare a terra.la CROCE ben visibile ed il cielo tutto rosso.illusione ottica?fotomontaggio?trucco?niente di tutto questo.DIO ha voluto farmi capire quanto io fossi stato stolto nell ascoltare quella voce.continua…….CIAO