Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 111 112 113 114 115 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 111 112 113 114 115 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti! vedo tanta gente nuova nel blog. Soprattutto giovanissimi. Vedo anche una cosa positiva: se avete scritto qui vuol dire che in qualche modo cercate un aiuto.
Io non sono una psicologa ma una donna di 38 anni che ne ha passate tante (disgrazie) nella vita e come ho scritto varie volte sono passata con le mie forze, da uno stato pessimo di salute mentale praticamente irreversibile, ad uno “normale”, sicuramente con le mie debolezze, ma con una vita normale. Tutto questo sempre per dirvi che la vita non rimane sempre quella che è… c’è sempre tempo per cambiare le proprie condizioni, anche quelle più disperate come le mie!! Magari voi penserete: no, a me non cambierà mai niente, io non valgo nulla e mai nulla varrò, ma vi assicuro che non è così. Ricordate che voi siete persone speciali, con una grande sensibilità che è un grosso pregio nella vita anche se specie da giovanissimi questa cosa non viene apprezzata molto. Questa è la vostra forza e col tempo ve ne renderete conto e per le altre cose non credo siate da meno e ricordate che si può sempre migliorare, solo le persone superficiali ed egoiste non potranno mai migliorare, perchè non si rendono conto di come sono realmente, sentendosi superiori a tutti gli altri. Mi dispiace per loro, ma voi non siete così e allora datevi da fare!! Anzi, diamoci da fare, perchè spesso anche a me sale l’angoscia e credo di non farcela, ma come si dice.. domani è un altro giorno.. no?
Un salutone a SABRINA, MARIO, SERGIO, che DEVE farci avere sue notizie 🙂 ed a tutti gli altri! Ciao!!
Ciao mario,come stai?scusa se non ti ho risposto ma sono stato molto depresso e non ho usato il computer.il tempo passa e il dolore aumenta
Nel passato avevo momenti belli e guardavo il mondo con felicita’,an
Che se era illusoria.ora sono molto depresso perche’ho molti momenti brutti,considero il mondo il peggior posto dell’universo.mi sento odiato da tutti,i quali vorrebbero uccidermi o torturarmi.sono disperato e non ho piu’voglia di stare in questo mondo e chiamo quest’anno duemilaschifo.vorrei salutare anche sabrina,fiduciosa,leand
Ro e tutti gli altri ragazzi che partecipano a questo blog.
Quando siete depressi,se volete,dovete leggere la filosofia o gli aforismi di schopenhauer.funzionano.
sapete una cosa? mi sono veramente rotta a dare consigli a tutti ma nel mondo virtuale come in quello reale non c’è mai una minima riconoscenza una considerazione. Continuo a scrivere, scrivere a tutti i nomi nuovi che ci sono anche se mi sembra strano vedere tutta questa gente ultimamente. Sapete solo lamentarvi, voglio morire, voglio morire e magari siete degli stupidi ragazzini viziati che si annoiano. Esco definitivamente da questo blog dove l’unica persona che realmente si è suicidata è mia madre e quella che ha veramente intenzione di farlo alla fine sono io. ps. sergio non ti scomodare, tanto con le tue continue ripicche e misteri non risolvi niente. Addio a tutti
dai fiduciosa, non andartene, ad aprile si è suicidato il mio compagno di scuola, compagno di banco buttandosi sotto un treno!!!!! non andare via, pleas!!!!!
FIDUCIOSA, se tu sei qui in questo blog un motivo c’è e nn credo sia solo per dare consigli, ma perkè in gran parte condividi le stesse sensazioni nostre….Non posso minimamente immaginare cosa abbia spinto tua madre a compiere quel passo che molti di noi vorrebbero compiere, ma credere che stiamo cercando di perdere tempo o siamo viziati…perkè onestamente io sò cosa vuol dire essere viziato, ma nn sono uno di quelli….Io come molti fanno ringrazio tutti quelli che leggono e rispondono alle lettere, qnd stai tranquilla che tt quello che si fa viene apprezzato…Da quello che hai scrivi ti contraddici ogni volta e mi fai pensare che tu dai consigli solo per convincerti che il suicidio nn è la cosa giusta, ma in realtà nn vedi l’ora di compiere anke te quel passo, solo che stai cercando in continuazione di convincerti che è sbagliato….in poke parole c’è una guerra dentro di te, ma dentro di me c’è l’inferno cm ci sarà in altre persone,qnd cortesemente nn saltare a conclusioni affrettate. Da come hai scritto è la prima volta che dici nel blog di tua madre, qnd quando hai scritto eri in uno stato di rabbia, perkè in altre occasioni nn l’avresti fatto no? Quindi ti consiglio di nn lasciare il blog perkè + si va avanti + riuscirai a capire che nn ci sono persone viziate qui ^^ Buona giornata e grazie a tutti ^^
Ciao a tutti.
CARMELO sto bene grazie, tu? sono contento che ti sia ripreso.
non ti odiano tutti carmelo, anche se ti può sembrare così magari sei tu che odi te stesso. Te lo dico per esperienza personale. Io odio me stesso in un certo senso e credo che tutti mi odino, ma non voglio pensarla così perchè razionalmente credo che non sia possibile che tutti quanti mi odiano. In parte è così, ma i miei genitori mi amano ad esempio e sono sicurissimo che anche i tuoi lo fanno.
DANNY ciao come te e cassandra anche io ho scritto voglio morire ed ho scoperto questo blog, e come te ho 18 anni, tu li avrai tra poco, e sono molto depresso. Sono convinto però che o sarà qui su internet, o a scuola, o da qualche altra parte troverò un amico. Ho bisogno di qualcuno di sincero con cui condividere i miei pensieri, e consigli sulle donne che so, quelle cose da amici. Spero che sarà così anche per te perchè la depressione spesso colpisce chi è solo, chi NON ha amici.
FIDUCIOSA ma cosa è successo? come stai? mi dispiace di quello che hai detto, perchè dalle tue parole mi sembra che tu stia soffrendo tantissimo, scusa se ti abbiamo in qualche modo ferito. sono sicurissimo che sergio è impegnato per motivi più che importanti. E poi tu hai fatto amicizia con sabrina o sbaglio su facebook? Sergio ha dato il suo numero anche. Meno virtuale si così non si può. Il tuo sfogo è dovuto a qualche altro problema sicuramente se ti va di parlarne sono qui, ma non ci lasciare. Ti abbraccio e fatti sentire.
tu ci sei sempre stata per me e se hai bisogno io sono qui.
SERGIO come stai? spero bene. Ti aspettiamo tutti. ci stai facendo incuriosire sai? vabbè comunque buone vacanze a TUTTI
JESSY87 che fine hai fatto? spero che tu stia passando un estate fantastica
ciao SABRINA , ciao FIDUCIOSA, ciao SERGIO, ciao DANNY, ciao CASSANDRA, ciao LEANDRO, ciao CARMELO, ciao a tutti scusate ma non posso scrivervi tutti! ciao!!!!!!!!!!!!!!
Resisti, arriverà il tuo giorno! Abbi la pazienza di aspettare!
Un abbraccio forte,
Paolo
grz mario… sai, io sn anche depresso perchè i miei sono testimoni di geova e io forse vorrei non esserlo ma non so cm fare…aiuto…nn cè mai nessuno che mi capisce tra le persone che mi sono vicine…
Ciao danny non proccuparti sono sicuro che prima o poi ti capiranno. Non è grave.
FIDUCIOSA, oggi scrivo solo x te. Condivido in parte ciò che dici e mi dispiace molto x tua madre, della quale nn sapevo nulla.. Se vuoi uscire dal blog… rispetto la tua decisione, si vede che, per adesso, ne hai le tasche piene di dare consigli e tirare su persone che, come dici, sembrano nn considerare molto ciò che gli si vorrebbe far capire..Ti chiedo solo di nn arrivare a conclusioni troppo affrettate..magari poi ci ripensi.. mica devi per forza rispondere a tutti! Lascia stare chi, secondo te, dice solo stupidaggini o cose superficiali..e..sempre se vuoi..continua il dialogo con chi ti è più affine. Sergio ad esempio, chi lo sa cosa stà passando? NN dobbiamo prendercela a male o giudicarlo solo xkè nn si fa sentire da un po: avrà le sue ragioni..o si sarà stufato anche lui di intervenire. Comunque la mia mail ce l’hai e sarei felice se volessi condividere con me qualche tuo “momento”, quando ti va, ok? Mi sn affezionata a te e mi dispiacerebbe nn sentirti più!( NN so se hai scritto qualcosa su FB perchè ci vado raramente..)Un bacione a te e un saluto a tutti!E su con la vita, dai, che lo sai bene: un giorno sono fiori e un’altro sono calci nel sedere!..Quasta è la vita..e dovremmo asserci abituati ormai!! ABBRACCI A TODO EL MUNDO!!