Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 110 111 112 113 114 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 110 111 112 113 114 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti e scusatemi se non sono presente.vi spiegherò in seguito.concedetemi qualche giorno.ciao ed un abbraccio
voglio morire anche io. sono sempre stata depressa, ho fatto tanto per combattere questa pulsione e per vivere serenamente, felicemente. ma non è stato possibile. sono sempre stata l’ancora di salvezza per gli altri: il mio ex ragazzo mi ha usata perché diceva di essere depresso, e finché ha voluto lui sono stata presente. quando non ha più voluto me ne sono andata. ora lui si dà alla pazza gioia, io ho dovuto reiniziare tutto daccapo, nuova casa (convivevamo), nuovo quartiere, nessun amico (i miei li ha allontanati perché diceva di essere geloso). ovviamente per famri calpestare così devo avere una bassissima autostima, ma il punto è che ormai non me ne frega niente. vorrei addormentarmi senza sperare di far sparire la mia coscienza, senza sperare di potermi svegliare e sentirmi meglio. eppure ho trent’anni, sono bella, colta, intelligente, divertente. ma ho la morte dentro e nessuna voglia di sorridere. d’altronde, a chi potrei aprirmi? sono dimagrita di tre chili in due settimane, sono mesi che mi sento sballottata dagli eventi, senza forze, senza bussola. se guardo dalla mia camera, con quell’ampia finestra al settimo piano, vorrei solo buttarmi sotto. poi penso, madre vedova, unico fratello…
e mi sento un mostro. così stasera ho digitato “voglio morire” su google. e ora eccomi qui.
Ho sempre avuto in mente a come cambierebbe la mia vita se domani mattina mi sveglio e nn provo più emozioni….chissa magari nn proverò + quel senso di noia…schifo per il mondo in cui viviamo. Penso che noi siamo uniti dal semplice fatto che abbiamo una coscienza che ci impedisce di essere come gl’altri, però vorrei veramente sbarazzarmi di tutte le emozioni che si possono provare oppure chiudere gl’occhi e nn vedere più nnt….Credo che la coscienza sia la ragione che ci impedisce per esempio di far compiere quel passo a cassandra tra il 7 piano e l’asfalto, perkè pensa alla famiglia e idem tutti quelli che hanno questa voglia di morire….Io se proprio potessi avere un desiderio che si possa avverare sceglierei di morire o di nn provare emozioni….bè detto ciò vi auguro un buon risveglio ^^
Ciao Cassandra,
La fede è la risposta e l’aiuto migliore che possiamo ricevere, sia nei momenti di difficoltà, come adesso, che nella “normale quotidianità”. Il sentirsi appartenere ad un piano molto più vasto, rispetto a quel semplice tragitto dalla culla alla bara, permette di dar un reale significato a questa sorta di nostro vivere, e di sopportare anche con pazienza l’insensibilità degli altri e la sofferenza che essi causano, a volte coscientemente, a volte meno. Quando si vive nella fede, per gli altri, per noi e per quel “qualcosa” superiore a noi tutti, la permanenza in questo mondo passa come un lampo, ne cogliamo gli aspetti migliori tralasciando quelli peggiori, e ci prepariamo verso quel che è l’inevitabile destino dei nostri corpi.
Leggiamo in Tommaso 56: Gesù disse: Gesù disse: Gesù disse: Colui che conobbe il mondo, ha trovato un cadavere; e il
mondo non è degno di colui che ha trovato un cadavere
Cari ragazzi, vi saluto tutti. Per primo SERGIO,che, se nn si fa sentire..o ha da fare o è “in crisi”. SERGIO, mi auguro di riaverti presto tra noi! Stasera ho poco tempo da dedicarvi, amici, ma il mio pensiero è cn voi anche se nn sn quì! CASSANDRA, sembri una donna intelligente e mi auguro la tua sia una depressione passeggera. Quando arriviamo a provare certe sensazioni..di inutilità, di incomprensione..lo stesso voler morire, o nn provare emozioni, come dice LUCA, è sintomo che nn stiamo conducendo la vita giusta per noi, che nn stiamo facendo quello per cui siamo nati. L’anima sofferente grida e si fa sentire attraverso il ns disagio e la ns fatica d’esistere..Ci dice: scuotiti, svegliati..nn è questo ciò che devi fare..o essere!!! Dipende da ognuno di noi capire il perchè è nato su questa terra…e portarlo avanti. Le depressioni,le malattie fisiche arrivano per farci riflettere e prendere coscienza di cosa nn va in noi e nella ns esistenza. Vi auguro di trovare uno spiraglio di luce in mezzo alle tenebre e di nn perdere mai la speranza. NN siamo soli, c’è un mondo di “angeli” che ci stanno accanto, sia in carne ed ossa sia disincarnati. Vi chiedo di rivolgervi a loro nei momenti di difficoltà e di essere rIcettivi per le risposte che possono giungere attraverso numerosi canalI. Uno dei quali..potrebbe essere questo blog,,nn vi pare!!? BUONA NOTTE E BUONA VITA A TUTTI! CIAO MARIO, CIAO FIDUCIOSA..A PRESTO.
sono tornata sempre digitando voglio morire su google. non ho fede, caro Simone, e credo di non sbagliare se dico che tutti quelli che come me e altri di voi si trovano in questo stato hanno perso la fede e se stessi.
non avendo fede, non ho un gesù. come dice luca ho coscienza, ma la coscienza e la fede non sono la stessa cosa. sicuramente le persone che hanno fede non provano oppure superano tutto questo, ma non posso invidiare stati che non conosco, perché non sono miei. non scrivo per essere convinta da qualcuno a non suicidarmi, so già che non lo farò perché non lo potrò fare. un abbraccio a tutti.
Ciao.. le tue parole sono le parole che io vorrei dire ma che non sapevo esprimere . mi trovo in tutto e per tutto con il tuo pensiero . Vado avanti dico io solo per inerzia, alla fin fine vivo per non dar la delusione e la sofferenza a chi mi vuol bene ma io ogni giorno che mi alzo ed inizio la giornata già soffro . O smetto di pensare del tutto o cambia qualcosa o altrimenti , che è la cosa che penso io ormai, non cambierà mai nulla. Io so esattamente cosa provi e non lo dico con arroganza ma perchè davvero so cosa si ha dentro . E’ un qualcosa che ti lacera .. passi da rabbia a disperazione a sensi di vuoto ed è veramente logorante. Se ti va di contattarmi sarei lieto di conoscerti visto che non ho mai conosciuto qualcuno così simile a me.
ANKIO SN ARRIVAT QUI CM CASSANDRA SCRIVENDO VOGLIO MORIRE SU GOOGLE… nn mi suiciderò mai xkè nn riesconeanche a far quello, ma nn ce la faccio più di questa vita di merda, faccio 18 anni a luglio, ma sn depresso x tt!!
Ciao SABRINA, ciao FIDUCIOSA, ciao SERGIO, ciao a tutti.
Ciao CASSANDRA piacere di conoscerti. Posso permettermi scusa? Tu non puoi nella maniera più assoluta darla vinta al tuo ragazzo! ma stiamo scherzando… Io ho 18 anni mi piace una ragazza, e lei credo sia tutto l’opposto di te caratterialmente. è bella ma il comportamento che ha con gli altri maschi fa schifo, sembra una poco di buono sono gelosissimo. Il fatto è che non glielo dirò mai( ma credo che l’abbia capito… ). Ti starai chiedendo dove voglio arrivare.. Il punto è che questo ragazzo non può allontanarti dai tuoi amici solo perchè piaci a lui ed è geloso, allora non ti vuole bene davvero. Io soffro in silenzio perchè voglio che sia lei a scegliere con chi stare, soffro e vorrei morire. Però forse anche io sbaglio perchè dovrei dichiararmi almeno, e non stare li impalato ma che vuoi farci… . Comunque tornando a te lui non ti ha rispettata. Cercati una persona vera, bella dentro soprattutto poi se lo è anche esteriormente va bene, ma che ti apprezzi davvero per quello che sei e per favore non cedere alle lusinghe dei maschi, quelli falsi, perchè anche se ti dicono sei bellissima, e tante minchiate simili, non è il cervello che gli detta quelle parole. Riconoscerai la persona giusta perchè sentirai che avrà il coraggio di dire quello che pensa anche se tu la pensi diversamente, in maniera educata, che ti saprà ascoltare, che ti parlerà col cuore, che saprà parlare a te come nessun altro uomo ha fatto, che ti aspetterà se tu non sei pronta per concederti..proprio qui vedrai se ama davvero te o solo il tuo corpo. CASSANDRA ti abbraccio e auguro a te e a tutte le donne con tanta amerezza nel cuore, di imparare a riconoscere gli uomini veri, se ancora ce ne sono abbastanza, di trovare chi sappia apprezzarti davvero e di riconoscerlo appunto.
Ciao a tutti. SERGIO ma che stai combinando? ti aspettiamo tutti con ansia.. siamo curiosi di scoprire a cosa è dovuta la tua assenza :))
sabrina io sono arrivato a un limite, ti ringrazio per le belle parole e prima di ogni altra cosa della considerazione di cui ti sono grato, ma io sono una persona debole che ci faccio in questa vita?
solo i più forti caratteralmente sopravvivono e vivono felici, circondati da tutto ciò per cui vale la pena continuare a vivere, io cos’ho?
un c.... di niente.
più vado avanti, più apro gli occhi, e mi rendo conto che devo scomparire per sempre.
sono solo una delusione per i miei e per me stesso