Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 109 110 111 112 113 341

  1. 1101
    Scelto -

    Per Simone: Ti sei mai suicidato per poter affermare le cose che affermi?
    Lasciate in pace i suicidi. Lasciate pensare a tutti che finalmente han trovato la loro serenità.

  2. 1102
    fiduciosa -

    ciao a tutti ragazzi SABRINA anche tu sei bella! che bel sorriso! MARIO scusami ma di pc sono un po’ (tanto) negata e non so neanche cosa sia skype, so a malapena usare internet e facebook. Mi devo informare. Non ho fatto in tempo a leggere le lettere nuove, ma lo farò appena posso perchè voglio cercare di aiutare queste persone nuove che sono entrate nel blog e naturalmente i cari amici che ci sono già. Per ora vi mando un grosso abbraccio! ciao!

  3. 1103
    Simone -

    Per “Scelto”: meglio una fredda verità, ad una tiepida illusione. No, non mi sono mai suicidato, come ironicamente affermi, ma ne so abbastanza per sapere quanto affermo. Sono un sensitivo, e studioso del mondo del mondo spirituale. E le mie esperienze mi hanno condotto a dedurre questo. Non solo. Anche il Catarismo, religione alla quale aderisco, e di cui ho fondato un’associazione a scopo divulgativo e escatologico, prevedeva la pratica dell’Endura, ossia del suicidio, ma i motivi per cui esso veniva fatto erano ben lontani da quelle crisi adolescenziali o ormonali che fanno provare a molti il desiderio di scomparire.
    La sensazione di estraneità, rispetto al mondo, è ad ogni modo un fatto positivo, ed è anche per questo che non posso che suggerire, a coloro che l’ha provano, di approfondire gli studi verso lo gnosticismo. Troveranno in esso la risposta a molte loro inquietudini, così come quella spinta a non mollare così facilmente, e farsi vincere da un mondo che sentiamo come non nostro.

  4. 1104
    mario -

    SIMONE ma questa tua religione non prevede il suicidio , vero? scusa ma non ho capito bene

    FIDUCIOSA non ti preoccupare non fa niente, l’importante è che rimaniamo in contatto almeno qui.

  5. 1105
    sabrina -

    Ciao a tutti! Buona giornata a FIDUCIOSA, SERGIO E MARIO! SCELTO: hai ragione anche tu..ma quì ognuno è libero di esprimere le sue opinioni e..come tu credi che dopo la “morte” ci sia il niente e si smetta di soffrire come per magia..liberissimo di crederlo..però rispetta chi la pensa diversamente e condivide con i lettori le sue idee, come SIMONE e tt gli altri. Nessuno di noi è tornato dall’Aldilà ed è sicuro di ciò che afferma..ma ci sn moltissime testimonianze, libri, filosofie ecc. ecc. che parlano della vita al di là del “velo”, cioè il velo della ns percezione terrena che ci divide dall’altra dimensione, e da un’altro modo di continuare a “vivere”..Ora ognuno ci crede o nn ci crede! è una cosa istintiva, spontanea il credere ad una cosa o ad un’altra. NN è che io sn migliore o peggiore di te se credo in una cosa e tu nell’opposto; sn punti di vista e, finchè nn nuocciono, vanno, secondo me, rispettati. Un salutone a tutti e spero che ve la caviate alla grande!!Alla prossima!!

  6. 1106
    Simone -

    Ciao Mario. E’ una religione, quella Catara, che fa risalire le sue origini allo Gnosticismo, una tradizione che prevede una netta contrapposizione tra le varie realtà dualistiche (bene/male, luce/tenebre, mondo celeste, mondo materiale), ed è profondamente anti-cosmista. Lo studio delle scritture, assieme anche all’osservazione di un mondo che ben difficilmente potrebbe essere opera di un Dio benevole, ha fatto scaturire il sentimento che quello nel quale viviamo non sia opera del vero Dio, ma certamente di un essere a Lui inferiore (su questo c’è moltissima letteratura a disposizione). Il suicidio di molti Perfetti (così erano definiti quelle figure che erano una via di mezzo tra i nostri attuali monaci e i preti) fu dovuto ad un problema di trasmissione del battesimo rituale, chiamato Consolamentum. E’ un discorso molto complesso, ma che ho cercato di ben illustrare nel sito dell’Associazione, che puoi trovare (se mi è concesso di pubblicare il link) a questo indirizzo http://www.chiesa-catara.org.
    In ogni caso esso non venivano praticato in condizioni normali, in quanto, sempre secondo questa visione, e rispettando anche quel che può essere l’altrui pensiero, quel che deve morire al mondo non è tanto il corpo, quanto il nostro ego, in quanto fintanto che non sarà lui a morire, non ci si libererà da quell’infinito ciclo di vita e di morte nel quale siamo capitombolati.
    Un abbraccio a tutti, e serena serata!

  7. 1107
    leandro -

    Salve a tutti..voglio sfogarmi scusate se scrivo nuovamente qua ma non so con chi parlare non avendo nessuno con cui parlare.
    Io sento che non c’è la faccio più, ho fatto il possibile per uscire da questa situazione, diventa sempre peggio.
    Come faccio a vivere sempre rinchiuso in casa?
    ho bisogno di riavvere la vita che avevo prima con qualche amico e una compagna accanto, ma non ci riesco è diventata una cosa impossibile, non riesco più a parlare con nessuno, sono diventato timido, per non parlare della stanchezza cronica che ho tutti i santi giorni..
    Nel cuore della notte mi risveglio con forti palpitazioni e la testa pesantissima per colpa delle troppe sigarette che fumo e l’ansia, ma a me stesso mi ripeto che tanto non serve a niente smettere perchè non cambia e non cambierà mai nulla neanche in futuro, non so, è come se avvessi perso interesse per qualsiasi cosa, anche per me stesso.

  8. 1108
    ludo -

    la vita è fatta di cose bellissime e di cose bruttissime a volte sembra di voler per forza catturare tt la felicità possibile ma alla fine tra le mani abbiamo un colapasta …ci sono tanti motivi per cui non vale la pena di vivere:le sconfitte,le delusioni,i rimpianti,la solitudine,il vuoto nello stomaco e ce ne sono motivi per cui vale la pena di vivere :l’amore,la soddisfazione ,la salute ,i sogni ecco si isogni quelli ti tengono viva ,quelli ti fanno capire che nella vita vale la pena di respirare profondamente fregarsene dei giudizi altrui e andare avanti per inseguire un sogno si ragazzi sognate perchè qualcuno diceva che siamo fatti della stessa materia dei sogni…

  9. 1109
    fiduciosa -

    ciao LUDO sono d’accordo con te. A volte mi sembra di impazzire, non vedo vie d’uscita riguardo questo mondo e questa crisi che ci sta facendo andare a rotoli ed io sono sempre più in crisi, non so più cosa fare.. oltretutto la maggior parte delle persone è egoista, ipocrita, pronta sempre a crearsi il proprio tornaconto, gente maleducata e senza principi.. per fortuna non siamo tutti così.. in questo blog ho trovato delle persone davvero con un gran cuore ed è vero il fatto che nonostante tutte le cose negative noi non dobbiamo smettere di sognare, mai, perchè tutto può cambiare, tutto può ribaltarsi positivamente, ma bisogna continuare a vivere, sennò non potremmo vincere le battaglie e non vedremmo come andrebbero le cose. Rinunciare a vivere equivale ad aver perso in partenza la battaglia e noi dobbiamo lottare… sempre.
    Riguardo alle varie opinioni sulle religioni e sulla vita dopo la morte io non mi pronuncio, non possiamo sapere la verità ma sperare che un giorno, quando deciderà il destino, potremo ricongiungerci coi nostri cari… mamma quanto mi manchi! Noi siamo venuti al mondo probabilmente senza chiederlo a nessuno e così moriremo, quando deciderà la sorte. Probabilmente questa è una prova, la vita, per vedere come riusciamo a superare le difficoltà, a volte anche io dico che voglio farla finita, ma il giorno dopo mi risveglio con dei nuovi propositi e con la speranza che ci sia un miglioramento in tutto, intanto viviamo giorno per giorno senza farci troppe domande.
    Tutto ciò che ho scritto sembrano frasi fatte ma in effetti è così che a parer mio bisogna affrontare la vita.
    Un bacione alla mia sorellina SABRINA e a tutti gli altri!
    Ps.: SERGIO dove sei finito?? Fatti sentire!!!!

  10. 1110
    Sabrina -

    Ciao alla nuova/o arrivata/o ludo..sei donna credo ma, se puoi, specifica..e complimenti per il tuo “intervento” quì..sarà di aiuto a molti, magari! Comunque le tue parole sn vere e spingono le persone a riflettere su cose che sembrano scontate e, invece, nn lo sn affatto: troppo spesso dimentichiamo le cose che abbiamo, per fissarci solo sulle ns mancanze..o presunte tali. A volte crediamo che una data cosa/situazione ci farebbe stare sicuramente meglio..ma in realtà nn sappiamo se è così..e ci perdiamo il presente, l’unico momento su cui abbiamo “potere”, per rincorrere un futuro utopistico..che solo con le azioni del presente possiamo “mettere in moto”!..ora veniamo al ns amico leandro. Innanzi tutto hai la mia solidarietà per il tuo attuale stato..che conosco bene per averlo vissuto, in passato, in prima persona. E’ un momento duro per tutti, quello attuale..e i più sensibili ne risentono parecchio. E’ il momento delle scelte, nn si può più far finta di niente..dobbiamo trovare la ns strada. Ognuno ne ha una precisa, che nn deve essere necessariamente una grande cosa..può essere un hobby che abbiamo accantonato..ma che ci faceva stare tanto bene!! Un lavoro particolare, dipingere, fare il meccanico invece che l’ingegnere..e così via..sn solo esempi, questi, per rendere l’idea. Ognuno di noi deve scoprire quali sn i suoi veri talenti..e ci si deve dedicare!! A qualsiasi età..nn conta l’età..dobbiamo metterci in gioco, in qualsiasi modo sentiamo più nostro. In definitiva dovremmo solo essere noi stessi, pienamente! Nn credo che tu, leandro, hai solo lati negativi, cose che odi o fai fatica ad accettare..ce ne saranno altre che ami, che ti attraggono..e, per un motivo o l’altro nn hai mai tirato fuori dal tuo essere. Pensaci e vedrai che troverai più di qualcosa. Cerca di muoverti il più possibile, nn restare in casa più del dovuto. Vai in mezzo alla natura, basta anche un parco cittadino; fai passeggiate rilassanti e osserva le cose e la natura..le persone che incontri..siamo tutti “uno”..facciamo parte della stessa creazione e dobbiamo trovare la nostra connessione specifica che riempia il vuoto e ci conduca finalmente ad una meta..che dobbiamo prima trovare dentro di noi..per poi “riversarla, attraverso le azioni, nel mondo. …ragazzi..che discorsi mi vengono..spero che capiate ciò che voglio comunicare..nn vorrei risultare noiosa..dico ciò che mi detta il cuore! Per voi tutti una serata serena e piena di promesse… Bacioniiii! Ciao fiduciosa, ciao sergio, ciao mario. Dai leandro, siamo con te!

Pagine: 1 109 110 111 112 113 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili