Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 108 109 110 111 112 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 108 109 110 111 112 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
CIAO SORELLINA FIDUCIOSA che gioia sentirti.tu hai la fissazione di non comunicare il tuo nome ed io quella di non iscrivermi a facebook.vedi che più o meno siamo simili?non ti preoccupare riesco a capire il tuo”disagio”.la mia mail è esattamente il mio nome e cognome e non ho niente da nascondere ma come ti dicevo sopra facebook non avrà mai la mia presenza.sai cosa faccio ora?metto il mio numero personale di cellulare cosi se vi viene la brillante idea di comunicare in diretta io sarò sempre presente.tutto questo lo faccio non per apparire gentile e premuroso nei vostri confronti ma perchè so il dolore che si prova in certi giorni quando il morale è sotto i piedi e non c è nessuno che ha tempo per ascoltare le nostre angosce e condividere questo nostro stato emotivo.io credo fermamente nell amicizia e desidero più di ogni cosa poter essere d aiuto a quelle che mi stanno a cuore.chi meglio di noi può capire certi momenti di “disperazione” se non noi che ci passiamo di frequente?ora se vi va prendete nota e chiamate in qualsiasi ora sia di giorno che di notte.ecco qua 393 5432103.questo è realmente il mio numero personale e me lo sono creato quando ero con la tre.se ci fate caso è un conto alla rovescia e il 3 finale ha un perchè.è la SANTISSIMA TRINITà E IL GIORNO DELLA MIA NASCITA.certo che il giorno che ho scelto questo numero ero proprio in giro a far niente.come mi sarà venuto in mente di personalizzare il numero?mah.ok ero vado a trovare un amico che si trova anche lui con il morale sotto i piedi e se riuscirò lo farò partecipe del nostro rifugio.è una persona dal cuore d oro e molto sensibile educato e mai volgare.quando ci capita di uscire insieme andiamo a cantare nei locali dove fanno karaoke.lui è molto bravo nel cantare le canzoni di renato zero e qualche volta facciamo dei duetti ed alla fine ci facciamo mille risate perchè come sempre io devo fare il burlone di corte.cambio le parole alle canzoni.FIDUCIOSA un abbraccio ed un bacio. ciao al resto della tribù.
ciao cara fiduciosa,scusami ma sinceramente io non amo molto certe chat e a mio parere non mi fido molto,so che siete tutte delle persone stupende ma ho avuto problemi con persone conosciute in chat e poi non me la sento proprio di farmi conoscere come sono ora,fino a due anni fà non avrei avuto preoblemi ma ultimamente cerco di stare nell’ombra il piu possibile,anche se mi piacerebbe moltissimo avere l’onore di incontrarvi. un abbraccio immenso.
dai mario che basta solo la volontà,basta un pizzico di coraggio e voglia di uscire e troverai pian piano amici degni di tè!!!!!
Ti capisco JESSY87 per me è il contrario. Fino a due anni fa, forse uno non avrei chattato con nessuno adesso si, forse è l’età o il bisogno di trovare qualcuno di cui fidarmi davvero. Il problema sta proprio li jessy, uscire. Ora è estate, la scuola è finita da nemmeno 1 settimana.
Ho detto a mia madre di voler andare a mare la mattina col pulman, tanto io il mare non ce l’ho lontanissimo sono circa 7 o 9 chilometri.
Mia madre ha detto “no! ho paura se vai da solo”. Ho 18 anni, i miei amici vanno anche a Londra da soli, conosco una ragazza che va pure in America da sola, un altro ragazzo che conosco è adnato come dicevo più volte a Londra da solo. è anche colpa di mia madre, soprattutto colpa dei miei genitori forse se non riesco a vivere, perchè mi mettono addosso mille anzie e preoccupazioni, non vogliono
che io cresca che io viva. Mi ha detto “chiedi a qualcuno che conosci se puoi andare con loro” ma io non posso andare dalla gente e dire posso venire con voi? . Devono essere gli altri a invitarmi che faccio mi autoinvito??? non voglio essere un peso per nessuno, e non voglio dare fastidio a nessuno. è normale che se andassi da qualcuno e chiedessi non mi direbbero no, ma che potrebbero fare, dire mai di no? , al limite me lo farebbero capire. Non voglio rompere a nessuno, una mia amica mi ha detto molte volte che io non do mai fastidio ma figuraci se ci credo. Sono cose che mi sento dire spesso ma non lo pensano davvero..altrimenti m’avrebbero invitato al mare questa estate no? . Il fatto è che mi sento di troppo e lo sono altrimenti mi inviterebbero, e io non mi propongo se non per le uscite collettive con la classe perchè non voglio pesare su nessuno e almeno vorrei mantenere quello che resta della mia dignità.
ciao a tutti ragazzi, ho fatto un enorme sforzo proponendomi di uscire allo scoperto. neanche io amo facebook ma mi sono iscritta per i miei quadri.. Jessy tu avevi scritto che chi non si espone ha paura delle persone che la ascoltano se ho capito bene ed io volevo dimostrare di aver coraggio. ma devo ammettere che la cosa migliore è continuare così, secondo me riusciamo a comunicare ed aiutarci nel migliore dei modi.
Un caro saluto a tutti!
Vabbene ragazzi allora mi sembra che alcuni di noi ancora non siano pronti a scoprirsi del tutto, diciamo. Posso ben comprendere la paura che comunque è leggittima stando in rete. Quindi FIDUCIOSA se non sei pronta non fa niente. aspetteremo. Fatto sta che ragazzi prima o poi CI DOBBIAMO INCONTRARE, io in qesti giorni, in alcuni giorni vivo solo per questo, vivo solamente di questa speranza di avere degli amici veri e non virtuali, cosicchè più in la nella mia vita potrò dire di aver conosciuto delle persone davvero speciali, che la pensano come me sulla vita, cosa che vi assicuro, tra i giovani e non solo è veramente difficile sa trovare. Se qualcuno di voi pensa che questo sia impossibile per sempre, cioè che esclude che ci si possa incontrare basta che me lo diciate perchè sennò io ci metto il pensiero, e ci sto male, per giunta sono terribilmente ansioso, ma veramente tanto, voi non potete nemmeno immaginare quanto. Mi raccomando. Un abbraccio, mario.
P.S.JESSY87 a proposito del commento in cui ti ho risposto sul fatto che mi consigliavi di uscire per fare nuove amicizie..bhè mia madre sembra convinta adesso che io sia capace di andare al mare da solo. Speriamo però che DIO ci assista perchè economicamente stiamo vivendo un brutto periodo, sempre ringraziando DIO per ciò che abbiamo. Ciao
Ciao a tutti, ragazzi. Quante lettere e novità..sn stata assente due gg e sembra molto di più! Sarò breve perchè mia madre mi chiama x la cena! Innanzitutto vi dico che vi adoro e sn d’accordo a mettere il mio indirizzo di facebook: Cancian Sabrina..state attento a nn scambiarmi x una mia omonima: io sn in costume, seduta su un lettino. Bene, spero di parlare almeno cn te FIDUCIOSA, a quanto ho sentito gli altri nn sn iscritti. Sappi però che lì nn sn presente spesso ma se ci sarai tu lo farò. Ciao a tutti e un sereno week end! Vi voglio beneee!!
Un’altra giornata brutta,i giorni passano e l’orrore e la disperazione
Aumentano.per me la felicita’e’morta e non ritornera’piu’.l’anno scor
So in questo periodo ero felice e contento,ora sono molto depresso e voglio morire pero’non mi piace il suicdio.vorrei morire facendo il digiuno,come dice l’ascesi,o in afghanistan.per me non bisogna festeggiare nè i capodanni nè i compleanni perchè festeggiandoli si festeggiano i nuovi problemi.io ho compiuto 18 anni l’anno scorso e
Non li ho festeggiati,ogni 31 dicembre vado a letto presto perchè non
Sopporto la gente che festeggia le nuove disgazie-anno nuovo-.la vita-
E’ sempre la solita sofferenza,non c’e’ nulla di nuovo sotto il sole.
Ciao mario,non mi chiamo marco ma carmelo.ho inventato questo nome perche’mi vergognavo e pensavo di essere considerato cattivo.mi dispiace di avere imbrogliato.grazie per avere risposto.voglio salutare anche gli altri raggazzi.
MARCO( carmelo, non so se vuoi che ti chiami con il tuo nome) io ho compiuto 18 anni a Marzo di quest’anno. Anche io non li ho voluti festeggiare ma i mei compagni di classe mi hanno organizzato una festa a sorpresa, nulla di che ma per me è stato un gesto significativo. Mia madre poi ha invitato tutti i parenti, quelli che abitano nella nostra città ovviamente, per festeggiare a casa. Bhè la scena è stata imbarazzante come puoi immaginarti. Io infatti avevo insistentemente detto a mia madre di non voler assolutamente festeggiare, nella maniera più assoluta. Le litigate davanti ai parenti sono state stupide, e io sono sicuramente sembrato un bambino. Ma vedi il fatto è che, dietro alla nostra non voglia di festeggiare, secono me si nasconde la paura di crescere, il fatto che non ci sentiamo pronti ad affrontare questo mondo. Però carmelo se tornassi indietro non mi comporterei così FORSE. Perchè bisogna accettare ciò che si è e cio che si diventa, non possiamo opporci al tempo. L’anno prossimo ne avrò 19 di anni. Mi sembra ieri che giocavo all’asilo ancora lo ricordo. Vorrei tornare indietro sai perchè? per ritrovare alcune persone. Però non si può. Purtroppo o per fortuna DIO ha deciso così per noi e ci sarà un motivo. Confido in lui.
MARCO posso farti una domanda? se è indiscreta non mi rispondere e scusami per avertela posta. Hai degli amici con cui esci il sabato, o comunque nelle occasioni in generale? Non sai quanto mi faccia strano di porti questa domanda perchè di solito la fanno a me…comunque poi ti dico qual’è la mia idea.
Il togliersi la vita non elimina le sofferenze. Infatti, così come si lascia il corpo, così ci troviamo anche senza il corpo, nello stesso stato psicologico che abbiamo tentato di abbandonarlo, per cui non mi sentieri mai di consigliare tale atto. Il senso di disagio, nei confronti di questo mondo, è ad ogni modo tutt’altro che negativo, ma indica qualcosa di importante che bisogna approfondire. A tal proposito, invito tutti a conoscere lo gnosticismo ed in particolare il Catarismo, correnti religiose che ben enfatizzano il concetto che siamo tutti quanti stranieri in un mondo che non ci appartiene. Non lasciamo però vincere da lui. Prendendo Tommaso: Chi conosce se stesso, ha trovato un cadavere, e chi ha trovato un cadavere, il mondo non può contenerlo.
Un ciao e benvenuto a simone..che, sulla vita dopo la morte, la pensa come me! Ho già parlato di questo, quì, in passato e nn vorrei ripetermi ..dico solo che, si, sn convintissima ke il suicidio nn risolve i problemi.. Proprio perchè, una volta “morti” ci si ritrova in uno stato che possiamo definire multidimensionale, dove nn abbiamo più il corpo ma esistiamo, proviamo sensazioni, pensiamo… Esattamente come quando eravamo “vivi”..(metto le virgolette a queste parole perchè per me la morte, come la si intende generalmente, nn esiste..è solo un cambiamento: da essere umano ad essere “astrale”)ma con uno stato di coscenza molto più elevato che ci permette di capire il senso della vita appena vissuta e di comprendere che, il toglierci la vita, è stato uno sbaglio..abbiamo modo di capire veramente molte cose e siamo pentiti del gesto compiuto..senza poter però tornare indietro! Allora, dico io, tanto vale portare a termine la nostra esistenza sulla terra nel miglior modo possibile.. Cercando di imparare dalle lezioni che la vita ci regala per farci crescere spiritualmente. Siamo anime che stanno facendo un cammino che ha un senso profondo..anche se nn ce ne rendiamo conto perchè, nascendo, ce ne “dimentichiamo”…(e anche ciò ha un senso). Riflettete su questo, vi prego, aprite la mente..pensate che il creatore ci abbia creato, appunto, solo per farci soffrire? Siamo esseri divini, immortali..la nostra anima è antica, ha vissuto su questa terra altre volte e ancora altre volte tornerà, se deve ancora apprendere dalle esperienze terrene. Questo e giusto!..nn sarebbe giusto il contrario: vivere una sola vita, chi bene,chi male, chi malissimo ecc. Dunque riflettete..e vivete!! Ora, dato che mi sn dilungata un pò troppo cn questo discorso..nn mi restano che i saluti!! Fiduciosa, ho accettato la tua amicizia: come sei bella, complimenti!! Un abbraccio forte a te…e a marco, che ne ha veramente bisogno: siamo quì per ascoltarti, ok, marco? Puoi confidarti cn noi quando vuoi..su con la vita che sei giovane, avessi io la tua età!! Peccato che ci rendiamo conto della fortuna, di essere come siamo,..solo quando ormai..ciò è diventato “passato!” nn sò se mi sn spiegata! Bacioni ai 2 maschietti sergio e mario e a tutti gli altri. Asta la vista!!