Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 341

  1. 101
    pdp -

    stesso desiderio, stesso rispetto per mia madre che mi ferma. nel mare di difficoltà, la solitudine più totale…

  2. 102
    adam -

    sono passati un po di giorni da quando ho scritto ed ora mi stanno uscendo le lacrime..scrivo..il mio è uno sfogo e sinceramente provo un lieve piacere pensando che qualcuno lo leggera..ho 18 anni e sembro uno di 16..non ho amore nessuna mai mi ha detto ti amo..e vedo la gente intorno a me che ama ed è amata..che non l’hai mai desiderato la’more particolarmente e poi gli è caduto dal cielo cosi..tranne a me..ogni occasione me la brucio..sono un ragazzo normale..sono bassino..vivo in affitto..a mio padre il lavoro va di m…a..non ho la forza per vivere…lui ultimamente è gentile con me..mi vuole bene..e la mia vita di m…a le mie sofferenze le mie pene la noia che mi assale la solitudine mi spingono a rispondergli male..e lui che si pone in maniera così dolce che mi da i soldi della paghetta che lavora pure la domenica per me viene ricompensato cosi..così tenero..e buono..ed un figlio come me che gli risponde male e rifiuta un suo bacio prorpio oggi la notte di pasqua..e le sere passano fumando sigarette fino a quando la gola non mi brucia..e il sabato si mangia tanto ci si fanno 2 canne si va acasa ci si fa una se.. e tristi ed malinconici, oppressi, senza nessuno a parte i genitori si torna a letto e ci si addormenta…non mi suicidio perchè mia madre mia ama solo per questo…solo perchè mi ama e soffrirebbe da morire…se le morisse io morirei pure..ma non è colpa mia..sono le persone e il fato avverso che mi ha reso cosi infelice non posso farci un c…o..e voglio morire..epoi sempre la stessa canzone e nabokov e l’amore ai tempi del colera fanno sognare..voglio morire da morire..ma qui mi sento consolato..il tipo col nome strano che mi ha citato in una sua risposta: io voglio dirti che la vita non è una m…a per tutti..solo per alcuni..io sono uno di questi..se tu senti che la tua vita è una m…a..allora fallo..ucciditi..io sono realista..se la vita provoca tutte ste sofferenze allora il suicidio p giustificato..non è colpa nostra..e poi le ucciderei tutte quelle persone che passeggiano e felici si baciano….voglio morire morire morire…e non rompete i co…..i se potete perchè ho incitato un tizio al suicidio..e detesto quelli che dicono..non stare qui a scrivere se vuoi suicidarti fallo ora..che cosa vogliono..è un atto difficile e per quanto la situaione sia disastrosa ci vuole coraggio.che ca..o………………..arrivederci e buona fortuna

  3. 103
    IO198XX -

    Ciao ragazzi, ho letto tutto(tranne il testo della canzone..dovrei sentrla,grazie lo stesso). Premetto che mi sono rimesso con la mia ragazza ma non è facile,a piccoli passi.Poi ringrazio lulu80 xkè ci capiamo abbastanza bene(nulla tolto agli altri)e, sì,è vero ho bisogno di uno psicologo ma in risposta a Zeta ribadisco che invece è sì una scelta semplice e allo stesso tempo è anche vero ciò che dici ma io non ho avuto traumio altro, ho una vita semplice tra alti e bassi e la mia scelta la posso cambiare in qualsiasi momento senza sentirmi un debole o altro proprio perchè è una scelta…lo è da 16 anni circa e ne ho meno di trenta fatti tu i calcoli(non è una gara e non voglio e non posso mettermi in competizione con federico però voglio tenere l’anonimato si sà mai che qualcno che conosco lo legga e capisca chi sono).Grazie anche a David non tanto perkè mi appoggia(bè un pò anche per quello) ma perchè capisce. Cmq la lettera sarebbe nel cassetto con il testamento e gli adii trenterei di farli sembrare dei saluti solo un pò particolari. Lulu80 sono della prov. di MI. Stockman io mi ripeto le stesse tue cose ma mi sono stancato,mi trascino e poi scusa ma io non mi accontento….una volta toccato il fondo sono andato da castorama e mi sono preso tutto quello che mi serve per scavare..ahahahah (ci rido sopra ma è vero). Mi dispiace moltissimo x la ta situazione Federico e per questo sono con Zeta. Adam mi dispiace anche x te visto che forse abbiamo una situaziono, di sfuggita, ma cmq un pò simile,comunque sappi che non mi inciti perkè ripeto che la mia è una scelta non una cosa fatta a caso..Lulu80 tornando a”noi” io non me lo posso permettere uno psico e poi lo siete già voi,perchè cercarne un’altro devo ammettere che siete persone buone che sanno le sensazioni e “giudicano”ma garbatamente e non imponete anzi siete tutti gentili, mi dite la vostra così io ci penso e ci ripensoalle vostre motivazioni, spero non pensiate siano parole dette al vento,almeno x me. Zeta io credo che il bello della psiche umana è che può fare cose illogiche in maniera logica con un senso,basta metabolizzarla e io ho metabolizzato questa è per questo che per me è semplice. Fra x quanto riguarda quello che dici per esperianza ho capito che per quanto puoi cercare in un modo onell’altro di avere o fare o cercare una cosa,sogno o altro che sia non sembre puoi averla o non come la volei e bisogna adattarsi e questa mi infastidisce parecchio.Le parole sono contate e io spero di essermi spiegato con ognuno di voi e di non avervi offeso in nessun modo, torno a ribadire(che logoroico che sono ahahah)che x quanto la mia vita non sia “segnata” in particolare la mia è una scelta e che è SBAGLIATA ma è la mia, e preferirei che nessuno la faccia,che la vita non è di merda regali momenti belli anzi bellissimi spesso..è che mi sembra di aver già vissuto e mi resta solo una felicità.Sarà anche perchè mi cibo delle esperienze altrui oltre che delle mie? sicuro.Ciao un saluto alla prossima

  4. 104
    IO198XX -

    ci saranno errori di ortografia e sarà tutto sconnesso ma spero che mi capiate lo stesso ciao

  5. 105
    lulu80 -

    IO198XX ti metti in contatto con me per piacere? chiedi il mio contatto alla redazione.
    ti aspetto

  6. 106
    IO198XX -

    Lulu80 non sò come si fà. Redaziooooone mi dai il contatto di lulu80?? ahahah

  7. 107
    lulu80 -

    ahahah…. lulu80.com@hotmail.it

  8. 108
    marlok -

    Ho paura di vivere…convivo con le mie ansie e le mie angosce semplicemente x la speranza di un futuro migliore……….:'( ma pultroppo c’è solo il buio e la desertificazioe del mio animo in cui predomina solo un senso si paura.

  9. 109
    Fabiola -

    Ciao a tutti, e’ la mia volta in un blog…..

    Ciao leilaluna, dici delle cose sacrosante. Anzi, voglio condividere con Voi le mie motivazioni per cui sono grata alla vita….

    Copio&incollo il tuo intervento e aggiungo

    Innanzitutto credo che più andiamo avanti e abbiamo tutto e più siamo depressi e vogliamo morire, non toviamo più stimoli per lottare e le delusioni ci schiacciano.
    Io credo che al mondo c’è molta gente che sta peggio di te.. persone che vorrebbero vivere e invece stanno in un letto d’ospedale che soffrono, anche bambini che sono malati e vorrebbero correre e giocare ed essere normali, ma sono segnati, genitori affranti che cercano di capire il perchè!
    Io penso a queste persone quando qualcuno mi parla di suicidio, quando qualcuno farnetica di eliminare le sue sofferenze in modo vigliacco come questo.

    So di essere una persona fortunata per un mucchio di motivi (la salute mi ha sempre assistitito, ho 51 anni. Ho una figlia perfetta (escludendo le cose che ha preso dal papa’. Sto SCHERzanDO!!!! Mario non fare quella faccia…). Ho buoni amici (quelli su cui puoi veramente contare….. indipendentemente dagli scazzi vari). Posso contare sulla mia famiglia (anche se un po’….bizzarra??) Sono stata sempre fortunata con le relazioni amorose. E cosi’ potrei continuare…..
    Domanda: perche’ nonostante cio’ sono infelice?
    Si dice:
    Bisogna volersi bene
    Se vuoi aiutare gli altri… prima di tutto devi star bene tu
    E cosi’ via…. Bellisssssime parole se uno ci riesce!!!!

    In caso contrario….. continuo a pensare che sia tutto giusto…. Ma:
    Se veramente mi voglio bene.. la faccio finita. Deve essere tutto perfetto, oltre lo choc iniziale non voglio creare problemi tecnici-burocratici etc a nessuno.
    E’ vera una cosa… quando penso al dolore che posso dare alle persone che mi vogliono bene…
    Ma, come si dice?
    Se vuoi aiutare gli altri… prima di tutto devi star bene TU.
    Ok, ora vi saluto.
    Faby

  10. 110
    mara -

    ma io dico: voi parlate così solo perchè nn avete la minima idea invece di cosa significa nn avere nessuno sul quale fare affidamento! e aggiungo: volersi bene? se perdi l’unica persona che ti faceva finalmente stare bene (e nn parlo di separazione, ma molto peggio…), credete sia facile andare avanti? nn ci sono più stimoli,motivazioni valide! da avere tutto a nn avere più nulla e rimanere soli,ditemi un po voi se uno poi nn si vuole uccidere!?!?! poi mi scrivete di pensare a chi invece vuole vivere ma è malato o ha altri problemi; bene,purtroppo nn posso farci nulla ma sappiate che se potessi parlare con chi si dice sia superiore a noi,punto primo gliene direi di tutti i colori per la vita di mer.. che mi ha regalato (bel regalo…) e poi gli chiederei di salvare qualcuno a caso e di far morire me! nn dico che tutto il resto del mondo nn debba essere felice, ma nn giudicate e nn puntate il dito verso chi ormai ha perso la speranza anzi, pensate che chi sta in queste condizioni, nn ne può più di passare le feste a piangere chiuso in casa mentre sono tutti felici e per giunta con questa maledetta domanda che gira e rigira nella testa: perchè a me tutto questo? beh ora illuminatemi…

Pagine: 1 9 10 11 12 13 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili