Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

3.401 commenti

Pagine: 1 103 104 105 106 107 341

  1. 1041
    fiduciosa -

    ragazzi ma non scrive più nessuno? Boh!

  2. 1042
    jessy87 -

    hei gente!!!!!vedo con piacere che stiamo tutti bene! ma potete farvi anche sentire!!!!!di sabrina si sa che è a scuola o comunque è immersa nello studio totale….ma tutti gli altri?! o non si riesce a leggere per troppe cose oppure è talmente vuoto…scrivete!!!le cose belle anche che rallegrano tutti!!!!

  3. 1043
    sergio -

    vedete come è triste quando nessuno scrive?qua bisogna cambiare!niente cena a chi per più di 2 giorni non si fa sentire.praticamente tutti a digiuno.comunque qua si prosegue anche se sono 2 giorni che ho la nausea e non so perchè.forse sono incinto.ciao a tutti

  4. 1044
    919191 -

    Rieccomi,,,ogni tanto sparisco…anche se sinceramente ogni tanto passo anche se non scrivo nulla…e ogni volta incontro gente “nuova”…comunque riscrivo…forse per la mia solita lagna…per la mia solita lamentela…maa volte se penso…se penso un po’ troppo penso che la mia vita non sia tanto giusta con me…e forse penso che spesso non è la mia vita che prende in giro me..ma io prendo in giro me stessa….i miei pensieri s’affollano tantissimo..e non ce la faccio a volte mi sento di scoppiare…a volte sento davvero di dire basta..ma ho paura…di dirlo…da qualche giorno a questa parte stavo pensando di rivolgermi a qualcuno…qualche specialista…penso che se ho la ragione di fare un passo come questo…sono sulla strada giusta…l’unico problema è come dirlo ai miei…già una volta chiesi di andare da un neurologo e la risposta di mio padre fu :”meglio di no..anzi no!sei ci vai una votla…ci andrai per sempre!”…sinceramente io ne ho bisogno…allora vorrei cercare di mettere da parte qualche soldino e fare qualche seduta….io penso di aver bisogno d’aiuto…il fatto di ammetterlo mi da una marcia in più…quindi …dico a tutti..(anche se dovrei essere l’ultima a dare consigli..)…datevi forza..e cercate aiuto…perchè la morte non mi sembra proprio un bel rimedio..

  5. 1045
    fiduciosa -

    ciao 919191, brava e complimenti per i progressi.. ammettere di avere bisogno di uno specialista è un passo molto importante! Indica che hai deciso di aiutarti. Il fatto che tu ci debba andare per sempre non è vero. Conosco moltissime persone che sono andate per breve periodo e sono anni che hanno smesso e stanno benissimo. Ti do’ solo un consiglio da “veterana”: informati bene sugli specialisti dai quali intendi andare, se ci si è trovati bene etc, perchè se ti prescrivono delle medicine devono essere bravi con le combinazioni ed i dosaggi, così ti troverai ottimamente e non correrai il rischio di assuefazione. E non farti problemi sui tuoi consigli.. sono preziosi tanto quanto e più dei nostri! Un abbraccio a tutti!

  6. 1046
    jessy87 -

    ciao 919191 fa piacere sentirti e leggere che hai questa marcia,senza offesa ma penso che questi ‘specialisti’ non servano a nulla,solo a confonderci le idee..e crearci altre paranoie,poi c’è chi ha la convinzione che servono veramente… a mio parere serve un vero amico che non giudichi e che ascolti senza timori per poi ascoltare i consigli…utili o no…
    fiduciosa ha ragione anche se ho scritto che potrebbe non servire uno che si fa pagare x dare pastiglie che a lungo andare potrebbero creare problemi,scusami fiduciosa se ti contraddico,non è cattiveria la mia,forse solo inesperienza ma almeno qua posso dire ciò che penso…e vero i tuoi consigli,come dice fiduciosa,sono preziosi.
    nessuno è più o meno di nessuno,almeno non qui dentro. un abbraccio a turuturututti

  7. 1047
    fiduciosa -

    ciao JESSY, ma figurati! E’ giusto che ognuno esprima la propria opinione! E’ vero il fatto che se possibile bisogna evitare di prendere questo tipo di medicine, ma noi non conosciamo la situazione esatta di 919191, so che aveva pensato a soluzioni “estreme” ed aveva preso delle medicine anche se di altro tipo perchè diceva che la voleva fare finita. Adesso (finalmente) ha deciso di farsi aiutare da uno specialista. Non è detto che debba perscriverle per forza dei farmaci, magari basta solo una psicoterapia. E’ per quello che le ho scritto di scegliere bene lo specialista, perchè deve essere in grado di darle i consigli migliori. E poi non è vero che tutti gli psicofarmaci abbiano l’effetto “placebo”. Per nostra fortuna esistono dei farmaci di nuova generazione molto efficaci e senza particolari effetti collaterali. Ripeto.. non è detto che debba ricorrere ai farmaci, questo sarà il (bravo) specialista a deciderlo. Questa comunque è la mia opinione, non sono la bibbia..:-), perdonami anche tu JESSY se ti contraddico. Sicuramente su una cosa saremo d’accordo: scriverci in questo blog le darà sicuramente un grandissimo aiuto..
    Ciao a tutti!

  8. 1048
    fiduciosa -

    Volevo aggiungere una cosa… non confondiamole noi troppo le idee, se ha deciso di fare una cosa, sicuramente da persona intelligente, farà quello che è più giusto per lei.. vai 919191.. siamo tutti con te!

  9. 1049
    sergio -

    bentornata 919191.i tuoi interventi sono sempre grati e anche se tu non ne sei convinta molto utili.credo tu stia facendo passi da gigante.il fatto di volerti rivolgere ad uno specialista denota in te la forza di combattere e voler sconfiggere il tuo male oscuro.io personalmente ma questo è solo un mio semplice consiglio prima di rivolgermi dal neurologo andrei da un buon psicologo e poi se serve(questo te lo dirà lui)dall altro.forse a te potrebbe solo servire parlare e tirare fuori ciò che ti fa stare tanto male.io ho iniziato cosi.poi siccome i miei attacchi di panico non erano curabili solo con incontri psicologici mi ha indirizzato da un neurologo il quale mi ha prescritto una cura medicinale…..il famoso sereupin.io personalmente ho avuto dei benefici anche se purtroppo sono aumentato di peso e non ho sconfitto totalmente il mio “male”.nonostante la cura i miei attacchi di panico si ripresentano.comunque detto tutto questo credo tu stia facendo la scelta migliore.non farti influenzare da chi ti dice di non andare.loro purtroppo non sanno cosa significhi stare male psicologicamente perchè non l hanno mai provato sulla propria pelle.comunque ti faccio i miei migliori auguri e se ogni tanto passi di qua lasciaci anche solo i tuoi saluti.fanno piacere a tutti e non servono mille parole.basta solo un ciao.un abbraccio sergio

  10. 1050
    sergio -

    cara JESSY purtroppo non per fare il bastian contrario ma ti devo dare torto.servono eccome i medici specialmente in certi casi.non è vero che butti via soldi perchè il nostro servizio sanitario ci fornisce bravi medici e devi solo pagare il tichet.poi un altra cosa positiva è che incontri persone che hanno i tuoi stessi problemi e ti puoi confrontare con loro ed accogliere i vari consigli.anche questo è un modo per rafforzare la tua psiche.tu parli che a volte basta un amico e sfogarsi con lui.si è vero potrebbe essere un buon aiuto ma io personalmente non credo riuscirei a dire tutto di me ad un amico.ci sono cose troppo delicate a volte e non si ha il coraggio di rivelarle a chi conosciamo magari da una vita.vuoi per vergogna o vuoi per timore o perchè pensi che un domani ti potrebbe tradire.questo è solo un mio parere e non voglio che tra noi si instauri dell attrito.qua tutti siamo liberi di scrivere il nostro modo di vedere le cose.un abbraccio ed un saluto a tutti.sergio

Pagine: 1 103 104 105 106 107 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili