Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

3.401 commenti

Pagine: 1 98 99 100 101 102 341

  1. 991
    fiduciosa -

    ciao fratellino SERGIO, stai tranquillo che le cose prima o poi si sistemano, è un periodo di m…. per tutti riguardo il lavoro, anche io vivo con mio padre e non riesco a trovare uno straccio di impiego da nessuna parte, mando curriculum a destra e sinistra e nessuno mi risponde.. tanti anni fa lavoravo da un commercialista a tempo indeterminato ma la mia schifosa malattia, chiamiamola psicologica, me lo ha fatto perdere considerando che le titolari non avendo più bisogno di me, hanno approfittato della situazione facendomi impazzire ancora di più e portandomi alle dimissioni.. dopo un po’ di anni mi sono ripresa, ma mi sono ritrovata nel vortice del precariato e tutto ciò che ne consegue. Ora sono proprio disoccupata..
    Ho voluto parlare di me ma per farti un esempio, ma ben saprai che la crisi economica è mondiale e noi non ci possiamo fare niente.. l’unica cosa è riuscire a remare lo stesso e come mi avete scritto voi, ringraziare di avere un tetto sulla testa. Tu hai tua madre, io ho mio padre.. per ora la nostra fortuna è questa. Ho notato che sei una persona estremamente intelligente e sensibile, non avrai difficoltà nel destreggiarti in questi inconvenienti economici, sono sicura che troverai una soluzione a tutto. Non arrenderti mai. Noi siamo tutti con te!! Un abbraccio a tutti

  2. 992
    Dolly -

    Ciao, sai in questo momento vorrei dirti così tante cose e poi dopo il ciao mi sono fermata e ho sentito un grande vuoto dentro… Un maledetto vuoto che ti porti dentro ogni giorno e ti logora sempre più, perchè anche quando senti che vuoi farne a meno e che finalmente te ne sei liberata lui torna, ti prende, ti riconquista e ti avvolge con questo pensiero che per tanto può far male al contempo ti può far stare bene, può sembrare assurdo, ma è così… Ora non so quali possano essere le situazioni di ognuno, ma testimoniano che questo vuoto ce se lo portano appresso in tanti e in tanti vorrebbero cambiare così tante volte e così tante cose…
    Ora vi lascio queste poche parole, ma che sono uscite forse per caso…

  3. 993
    jessy87 -

    ciao a tutti,grazie mario sei una persona che mi ha dato una spinta,non so per quali delle tue parole,un grazie a sabrina e tutti gli altri mi devo ricredere vi chiedo umilmente scusa per ciò che ho detto inizialmente a tuttti qui dentro, ma mi sento terribilmente giù non c’è nulla che mi aiuta in questo momento,a parte i bambini con i loro visi dolcissimi e pazzerelli, sono in un buio infinito ho solo voglia di addormentarmi e non svegliarmi più.sono totalmente sola e ogni giorno me ne rendo conto sempre di più.
    è triste.mi crogiolo nel dolore e continuo a pensare all’inferno che sto passando e non vuole finire,vorrei prendermi con le mani nude il cuore e strapparmelo via dal petto.un’infinità di sofferenza mi porta al suicidio ma l’unica paura è di farmi solo male esternamente venendo punita per l’atto inammissibile. dato che mi è stato concesso di vivere.voglio studiare ciò che ho lasciato a metà da piccola.ma una pazza non può curare altri pazzi…indi per cui mi do all’abbandono del corpo e mi dedico allo spirito perchè il signore non sta guardando me neanche con la coda dell’occhio,sig sergio io darei fuoco a tutti quelli stra ricchi e politici e via dicendo,a loro e i loro soldi perchè si credono meglio.ma non sono i soldi la felicità della gente,come dice un personaggio:chi ha il potere ha sempre bisogno che la gente sia affetta da tristezza,un poeta di cui mi sfugge il nome,citata in un favoloso concerto a cui ero andata con il mio amore che mi ha abbandonata su questa terra d’ingiustizia.anche se qui è bellissimo.un saluto a tutti qui dentro che hanno la volontà di aiutare gli altri quando poi sono loro ad averne bisogno piu di tutti.scusate se sono in grado di esporre solo i miei problemi appena starò meglio anchio verbalmente aiuterò.

  4. 994
    otto -

    otto è una persona umile che non da fastidio a nessuno ma si è accorto della crudeltà che lo circonde e jessy mi fa tornare in mente la mia piccola scomparsa.

  5. 995
    sabrina -

    Ciao a tutti amici!! Io ci sono sempre, eh!? Anche se scrivo poco per i motivi che sapete. Siamo agli sgoccioli ormai e gli esami (dal primo giugno..) si avvicinano ogni giorno di più. Ne ho fin sopra i capelli di studiare, per quest’anno, e non vedo l’ora che finisca.. per rilassare un pò le mie “celluline grigie”..come dice il grande Ercule Poirot, l’investigatore creato dalla penna di Agatha Cristie! Uno dei miei personaggi preferiti. Amo molto i “gialli” retrò, quelli della Cristie, appunto, e anche Sherlock holmes ecc ecc..Ma nn voglio annoiarvi con queste sciocchezze. Piuttosto, sento che tu, SERGIO, stai passando un periodo un pò critico col lavoro..e questo, naturalmente, ti porta ad essere un pò depresso e sfiduciato.. mi dispiace e ti capisco ma nn farti prendere troppo la mano dall’apatia e dallo sconforto; se lo desideri fortemente e ti muovi nella giusta direzione..prima o poi le cose cambieranno in meglio, vedrai! Nn deprimerti e ricorda che ci siamo sempre noi a volerti bene ed a supportarti (non sopportarti e’?!..ahahaha!!)nei momenti di bisogno, ok? Vorrei dire tante altre cose e confortare anche DOLLY e OTTO ma devo ancora cenare e mi si chiudono gli occhi..Comunque ci avete pensato già voi, i fantastici tre: SERGIO, FIDUCIOSA E MARIO!!! A spendere parole buone e sensate rivolte agli amici appena entrati in questo blog. Per questa sera vi lascio dunque. Alla prossima! Vi penso con affetto..E, mi raccomando, sempre sù con la vita, intesi? Se no vi tiro le orecchie!

  6. 996
    sergio -

    ciao mia bellissima sorellina.quanto ti amo e quanto sono dolci le tue parole.ti ricordi il nostro incontro virtuale?non è stato dei migliori ed ora invece non potrei più fare a meno di te e nemmeno di Sabrina.entrare qua e leggere ciò che scrivete mi fa sentire una persona diversa una persona speciale.mi gratifica molto rispondere a tutti e credo che non riuscirei più a farne a meno.ti ringrazio ancora infinitamente per tutto quello che hai scritto.mi sono veramente emozionato e nello stesso istante ho visto il tuo volto sorridermi ed incoraggiarmi.speriamo che qualche cosa di positivo succeda.un bacione cara Fiduciosa.DOLLY vorrei tanto poterti rispondere ma non sono in grado di capire la tua lettera.spero solo sia questione di orario ed il mio cervello stia dormendo altrimenti mi devo preoccupare.se ti può far piacere accennare la tua situazione o il tuo momento di disagio noi siamo presenti e contenti di poter leggere per poi nel nostro piccolo esserti di aiuto se te ne potrà servire.perdonami ma sono veramente stanco.un saluto caloroso.sergio

  7. 997
    Dolly -

    Da piccola ero smaniosa di portare a casa amichetti ed amichette per condividere momenti di gioco. Da adolescente ho scelto di non uscire perchè era troppo difficile spiegare la situazione che avevo in casa e mi è mancata una grandissima parte di confronto e di vita col mondo esterno che ancora oggi mi porto appresso. Ho fatto tirocinio per la laurea e mi sono resa conto che fuori da queste quattro mura che mi hanno imprigionata il mondo è diverso… Ora mi sento imprigionata e ad un bivio tra proseguire con un percorso tortuoso, ma che mi piace e poter volare fuori seguendo qualcosa che non mi appartiene. Il che, visto solo da questo punto di vista, potrebbe sembrare facile da risolvere, ma le stesse mura che imprigionano e mi vogliono incatenare contengono un’altra persona completamente incatenata… ormai quasi “immurata”, ma che amo moltissimo, che se abbandonassi sono certa finirebbe in una situazione a cui non voglio nemmeno immaginare… Mi sento persa… è troppo tempo in cui mi sento male…
    Lo so che la mia scrittura è contorta, ma ormai di questo modo di scrivere e manifestarmi non me ne libero più…

  8. 998
    sergio -

    ciao sorellina Sabrina anche le tue bellissime parole fanno bene allo spirito e non sa che potere esercitano sul mio piccolo cervellino.so che presto o tardi potrebbe cambiare la situazione lavorativa.spero soltanto che si evolva in maniera positiva.che DIO mi aiuti.ora facciamo un salto nei fumetti.hai scritto che noi siamo i “fantastici”tre.no no no!!con te a capo di tutti noi siamo i”fantastici”quattro.allora io vedrei la situazione cosi.te cara SABRINA sei la donna invisibile perchè nonostante i tuoi problemi di studio non ti vediamo ma sei sempre accanto a noi.MARIO l uomo fiamma che brucia con il fuoco della passione ma non si arrende mai.FIDUCIOSA l uomo(in questo caso la donna)di gomma non perchè se la tira intendiamoci ma perchè riesce sempre nonostante i suoi “problemi”ad allungare il suo aiuto a tutti noi.infine io l uomo roccia.non perchè sia una roccia ma solo per il mio carattere a volte aggressivo verso gli altri ma con racchiuso in me un cuore enorme e molto fragile.potremmo fare un film.facciamo un gioco.vediamo chi è più bravo a dare un titolo a questo nostro film.io darei un titolo tipo”i fantastici quattro bruciano il panico nella stufa a pellet”.guarda caso abbiamo liberato tutti da questa disgrazia e non a caso è la mia malattia.le mie cazzate devo dirle altrimenti non sarei io.però non mi piace molto il titolo.che ne dite di questo?”i fantastici quattro non vanno in pensione”.basta dire stupidate.vi saluto tutti con un grande abbraccio.sergio

  9. 999
    sergio -

    ciao DOLLY prima di tutto un ringraziamento per aver voluto scriverci ancora.per noi è un grande onore.come ben puoi notare siamo una piccola famiglia e siamo ben felici di accoglierti tra noi.ho appena terminato di scrivere le mie stupidate sui fantastici quattro e mentre”imbucavo”la mia lettera è comparsa la tua.evidentemente il postino non è celere nel consegnarle.bando alle stupidaggini ora.vedi cara DOLLY nessuno ci può ridare indietro gli occhi di quando eravamo piccoli e vedevamo la vita tutta coperta di fiori.col crescere ci siamo accorti che questi fiori piano piano sfiorivano e cercavamo soluzioni per far si che questo non accadesse.se ci pensi bene lo stiamo facendo tutt ora.ti sei rinchiusa nell età più bella in casa per non dar spiegazioni della tua situazione in famiglia.non avresti mai dovuto dare spiegazioni perchè ognuno di noi ha sempre accanto situazioni sgradevoli.dovevi sorridere alla vita e pensare che tu dovevi crescere facendo ciò che tutti bene o male facevano senza soffocare la tua tenera età.lo so più facile da dire che da fare.però anche questa situazione a qualche cosa è servita sicuramente per forgiare il tuo carattere.fuori da quattro mura il mondo è diverso.quanto è vero ciò che scrivi.hanno sempre voluto farci credere che tutto funzionasse nel modo migliore per non assumersi responsabilità.poi l impatto ci ha fatto mancare il respiro.ma tu non demordere e fai vedere a tutti quanto vali.scegli la strada più tortuosa perchè sarà quella che ti sfiancherà fino al punto di sentirti esausta ma raggiunta la meta ti darà gratificazione.non abbandonare la persona che ami e rendila partecipe del tuo cammino.troverai questa presenza accanto a te nei momenti peggiori e sarà lei a sorreggerti e continuerai il tuo percorso con maggior entusiasmo.stringi i denti più che puoi e non voltarti mai indietro perchè il traguardo sta davanti a te e con tenacia lo raggiungerai.sono le cose raggiunte con sacrificio che ti danno felicità e autostima.so per certo che non sarà facile ma sono più che sicuro che ce la farai.un abbraccio sergio

  10. 1000
    jessy87 -

    come ti capisco dolly, noi donne ci creiamo problemi per vergogna o nascondere cose complicate da spiegare..il mio frenk all’inizio aveva dei piccoli problemi ed io non mi sono mai esposta per paura del giudizio delle persone.ma con il tempo e l’amore tutto è passato. tranquilla arriveranno tempi migliori. ciao a tutti.

Pagine: 1 98 99 100 101 102 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili