Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Settembre 2005. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ania.
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E tu Anais? che fai, come stai?
non vorrei distogliere l’attenzione da ania…
comunque dicevo che mi sono sufficientemente staccata dal web, anche se le abitudini son dure a morire, tipo accendere il computer la sera piuttosto che la tv o la lettura di un libro.
In ogni caso, mi soffermo a leggere unicamente argomenti che mi interessano e che toccano la mia professione. difficilmente mi fermo per “relazionarmi”, una cosa che invece in passato, reputavo prioritaria. un pò mi manca.
A volte pensare di potersi raccontare a chi non ti conosce, non ti sa collocare nella società, non ti attacca l’etichetta che solitamente porti, serve. Serve per poter smettere per un pò di recitare quei personaggi in cerca d’autore che la vita ti costringe a prendere con sè.
Quindi diciamo, periodino molto calato nella realtà. piedi per terra. sogni a metà. Sono in attesa di. Non so cosa ma qualcosa attendo.
E anche ania farebbe bene a credere che c’è sempre qualcosa o qualcuno da aspettare.
Papi,
senti tu meglio che non critichi il mio modo di fare,
anche perchè non ne hai proprio tu il diritto di parlare,e dire ciò che faccio io..
Pensa piuttosto a te,che non mi sembra che sei combinato tanto meglio…!!!
Quindi taci,non parlarmi così dopo tuttte le volte che ho dovuto parlare al telefono con te,perchè eri in crisi con tua moglie…!!
Quindi zitto,che ci fai più bella figura..!!
Ciao
Beh, comunque neppure per me è cambiato un gran che.
Stavo notando una strana combinazione, il giorno che Ania è tornata a scrivere era il giorno del mio compleanno, non passato molto bene, per la verità, ma bisogna sapersi accontentare.
Io credo, cara Ania, che sia il momento che cerchi di spiegarci un po’ meglio quale sia il profondo disagio che ti spinge a cercare il suicidio.
Mi rendo conto, a volte non è facile spiegare, a volte ciò che spinge una persona ad un gesto così non è un problema in sé, magari una serie di piccoli problemi, sommati fra loro, e probabilmente il senso di non essere in grado di affrontarli né di risolverli. Non so se tutti i problemi possono essere risolti, però bisogna affrontarli. Da soli non sempre è facile, perché si ingigantiscono nella mente, e diventano mostri spaventosi. Visti dall’esterno i problemi forse possono essere ricondotti alla loro corretta dimensione, non è detto che l’opinione di un estraneo o di un amico, magari un po’ immateriale, o comunque tu ci voglia definire, sia in grado di darti forza, però vale la pena tentare.
Che ne dici, proviamo assieme ancora un po’?
…però…certo che rinfacciarsi le cose…brutto…sarò strana io…
Mi dispiace tu abbia equivocato, Ania, nono c’era nessuna intenzione di criticarti.
ciao ania…t capisco…sai qnt volte c ho provato ank io?solo k nn m è servito a nnt, ora ho solo le braccia piene di cicatrici…
porca ……,mi fa troppo male leggere lettere cosi’,di ragazzi cosi’ giovani,non possono esistere queste cose ma Esistono,cosa dire?non c’è parola che possa servire,dovete riuscire a trovare la forza dentro voi CORAGGIO oer quello che può servire mi sento molto vicino a voi,se mi permettete come un papà o fratello maggiore ..un abbraccio fortissimo
Cara Ania…intitoli il tuo post con “voglio lottare” e questo forse significa che una parte di te ha grinta e voglia di lottare per vivere…cerca di prendere in mano la tua vita e di renderla migliore di quella che è, o semplicemente di guardarla in modo diverso perché spesso siamo noi ad oscurare il sole. Mi permetto di dirti questo perché mentre tu lotti per morire io lotto per vivere, ho 25 anni ed ho un grave tumore…vivo considerando ogni giorno un dono e chi mi conosce mi definisce “inebriata di vita”…ti prego non sprecare la tua vita perché ti assicuro è bello VIVERE fattelo dire da una che in ogni caso non vive più come prima ma vive degli sprazzi di esistenza perché gli altri li passa in ospedale: e quella si che non è vita. In bocca al lupo.
Ania………………………pensa solo..una cosa … La vita vale sempre la pena di veverla sempreeee cosa ne sai’ di domani???Cosa ti riservera’?…… Mi fa’ male…sentire queste cose …hai 17 anni!!!!!Pensa a teeeeeeeeeeeeeeeee….a teeeeeeeeeeeee……ciao tesoro