Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Settembre 2005. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ania.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Beh..per quanto riguarda Papi..nei tuoi post leggo solo..” potresti avere ragione o potresti avere torto ” , ” potrebbe essere vero o potrebbe non esserlo “..potrebbe essere così ma anche no….sinceramente mi sembri un po’ troppo folcloristico e alla fine non dici niente di niente.
Nessuno mi obbliga a scrivere ma l’ho fatto , e l’ho fatto nel modo che ritengo sia giusto farlo e non spetta certo a te decidere se devo continuare o meno !
Se poi ti credi nel giusto bastava dire che tu avevi tutto sott’occhio e che la mia impressione era completamente sbagliata , dandomi dell’aggressivo sei sceso quantomeno al mio livello ( o anche no o anche si , avresti detto tu :-)…..
Per quanto riguarda Ania…io ho scritto quello che mi sembrava di avere capito dai tuoi dialoghi…io sono solo molto diffidente..non saresti la prima/o che scrive così tanto per farlo inventando storie mai in cielo e mai in terra ..rileggiti alcuni dei tuoi post…sembrano presi da un film di Stephen King !!!
E ricordati che se tu scrivi di argomenti tutt’altro che leggeri , ti rimetti al giudizio di tutti quelli che leggono..senza il bisogno che chi non è d’accordo con te e Papi sia per forza un frustrato o uno che sta male o come altro voi lo avete etichettato.
Buona Vita !!!
Mauro,
Mauro,
metti caso che io mi sia inventata tutto…
Non credi che chi inventa certe storie sia di persè una
persona con delle problematiche?
Non mi fa ne caldo e nè freddo ciò che scrivi perchè
qui ho incontrato delle persone che mi danno dell
emozioni che non ti spigo neanche perchè non sò
se tu le abbia!Dio ti benedica figliolo!
Caro Mauro, mi dispiace che tu abbia preso male le mie parole, anche se non ti conosco non ho nessun piacere a litigare con te.
Può darsi che io sia folcloristico, anche se per la verità mi ritengo semplicemente un forse eccessivo relativista.
Di certo non volevo certo decidere per te se devi scrivere o meno, e neppure, se è per questo, se devi guardare i talk shows.
Mi spiace davvero te la sia presa a male.
Per quanto riguarda Ania, sono stato possibilista, perché, è chiaro, io non c’ero quando lei ha (avrebbe) fatto quello che ha detto di aver fatto. Io ci credo, ma in effetti anche se questo non fosse vero, non vedo come debbano cambiare le cose: in fondo le ho dato confidenza e ne ho ricevuta, direi che le cose che lei mi ha scritto, in qualche modo, mi hanno gratificato. Se poi siano cose vere o in cui lei crede veramente, non cambia proprio nulla.
Paradossalmente, se vuoi, lei mi è stata di aiuto, in ogni caso.
Cioè, in fondo, tutto sommato, in questo contesto è vero quello che credi vero, non quello che lo è veramente.
Non so se riesco a spiegarmi, ma se credere qualche cosa può essere di aiuto, non vedo perché sia sbagliato farlo senza porsi il problema se sia vero.
Non credi?
Papi….
mi aspettvo da te un’arringa molto più bella!Scherzo,
lo sai che ti voglio bene e che per te ci sono e ci sarò sempre!
Anche se ci sentiamo tutti i giorni…Che dici ho la voce da uomo?Ahhahahahahhaahhaahah Mauro ti voglio bene
Oddio…Papi..penso che potremmo stare qui a discutere delle ore ma credo che noi due parliamo proprio un’altra lingua….Io penso che fra le mille bugie e invenzioni a cui simo sottoposti tutti i giorni non ci sia bisogno di raccontare balle per farsi degli amici. All’inizio le chat di internet erano belle proprio per questo ( a chi potevo raccontere le mie verità se non a qualcuno che non conescevo e ottenere così un parere e un conforto al di sopra di ogni interesse personale ) !!
Questo solo per dire che se Ania ha detto la verità o meno a me fa un’enorme differenza…a te sembra non interessare più di tanto !!!
Oh…il mondo è bello perchè è vario !!!
C’è talmente complicità fra voi due che credo in futuro nascerà qualcosa di più di una semplice amicizia on-line…se come diceva colui ” il fine giustifica i mezzi ” allora bene così insomma !!!
Ok quindi…lei aveva bisogno di qualcuno..e se avesse iniziato un post con scritto ” Lo sai che la Juve ha vinto…” non avrebbe certo riscosso la stessa considerazione di ” Mi sa che oggi ho voglia di suicidarmi…” …..poi arriva il romantico relativista di turno….i due si sentono…nasce l’amore …e vissero felici e contenti !!!
Cos’ho vinto ?????
Beh, adesso non esagerare.
E’ giusto e normale che ci siano opinioni diverse, ed è interessante confrontarle.
Certo che fa differenza se le esperienze di Ania sono vere o meno, fa molta differenza per lei.
Ma per lo scopo di scriverci qui, sul presupposto che in linea di massima questo genere di rapporti resta nel mondo “virtuale” (brutta parola eh?, piuttosto abusata..), non sono sicuro che cambi un gran che.
Ciò non toglie che rispetto la tua opinione.
Io sono convinto che quello che Ania ha raccontato qui sia vero. E se così è, chiaramente, dato il tema, non poteva essere raccontato con toni meno drammatici.
E’ un po’ fuori luogo, però, che tu parli di “fine che giustifica i mezzi”. Ania mi ha dato una mano e dei buoni consigli, perché non dovrei essere protettivo con lei? Questo secondo te significa che ci siano secondi fini?
E’ verissimo, infine, che raccontare i fatti propri (quelli veri) a sconosciuti può essere di grande aiuto: per me è stato così e credo (spero) sia stato così anche per Ania.
Sai, in fondo forse il mio modo di considerare “vero” e “non vero” dipende un po’, oltre che dalla mentalità, magari sbagliata, anche da una forma mentis condizionata dal lavoro che faccio.
Mi rendo conto che si può pensare diversamente da me, non pretendo che il mio sia il modo giusto di pensare.
Parliamone….
Ciao.
Dimenticavo.
Chi ti assicura che in tutte le chat cui hai partecipato (almeno così sembra dal riferimento che fai) tu abbia sempre incontrato storie vere?
Considerami strano, sbagliato, ma personalmente mi interessa anche questo aspetto della faccenda: il credere certe cose senza avere alcuna certezza che siano vere.
E poi, il fatto stesso che noi due stiamo a discutere, non è di per sé interessante? Mi sembri una persona intelligente, e fare discussioni con persone intelligenti mi interessa.
Se vuoi hai vinto un po’ di conversazione…
…se vuoi…
Ciao di nuovo.
..io sono qui…
dove eri finita?
…sono sempre stata qui…
Come stai?