Salta i links e vai al contenuto

Voglio la favola, non mi voglio accontentare

di fede86
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio la favola, non mi voglio accontentare

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    ChiaraMente -

    C’è gente che vive l’amore come una competizione, è meglio evitarla

  2. 12
    Isis -

    Ciao fede86,
    è tipico che dopo un po di tempo colpa dell uno colpa dell altro (perchè la colpa è sempre di entrambi,nulla capita per caso) ci si lasci un pò andare..prendi l’iniziativa, cerca di spronarlo e non darti mai per scontata …tentar non nuoce…Anzi!
    uno che si comporta così come tu desideri esiste, si certo, ma non è detto che sia uno che ti ama veramente, ogni persona ha i propri modi, la propria educazione dati dal contesto sociale etc etc…sta a te poi capire se sotto quei modi che a te piacciono tanto si celi un innamorato o meno…

  3. 13
    Isis -

    Per Stellina76,
    Mmhmm, o è uno timido che non sa come comportarsi, o è un cafone…ovviamente secondo me…ma poi penso che tu debba darti un po’ di tempo..se ti senti presa…sennò mandalo al diavolo..di meglio si trova sicuramente.

  4. 14
    Leilaluna -

    esprimo il mio concetto dicendo che l’amore non è uno stereotipo da favola che si sogna quando si è ragazzine.. l’amore non è il bacio la mattina o il regalino della rosa ogni tanto.. l’amore è stare bene con una persona, sempre ovunque e in qualsiasi situazione.
    ora per quanto il tuo ragazzo non fa più gesti romantici pensi che non ti voglia bene? pensi che se tu avresti delle difficoltà non farebbe qualche cosa per aiutarti? l’amore forse non lo esprime più come vorresti.. ma ti ama.. tutto sta a capire se tu lo ami..
    Son sicura che se lui era una persona morbosa, appiccicosa che non ti lasciava un’attimo che ti coccolava all’inverosimile e accontentava ogni tuo capriccio tu avresti gradito il contrario..
    La favola esiste, devi saperla creare nel tuo cuore e nella tua mente e non dando peso a cose che potrebbe fare anche chi non ama affatto… per poi lasciarti con un’altra quando meno te lo aspetti.. a me è capitato.. personalmente preferisco l’onestà!!!
    Allora cerca di sapere quello che tu vuoi veramente.. perchè so per certo che non è il gesto..

  5. 15
    fede86 -

    Forse avete ragione…forse sono io che dovrei dare meno peso alle cose “frivole” e pensare a quelle più importanti…

  6. 16
    Isis -

    Fede, non è che le cose frivole non aiutino ma…insomma non sono fondamentali..il fatto è che come anche Chiaramente t ha detto..devi prima cercare di capire se è una cosa generale o solo di modi, a volte siamo noi donne ceh sempre rassicuranti sempre presenti diamo loro idea che è superfluo darci attenzione…lo dico perchè m è capitato..ma se ci si ama è facilissimo risalire.
    Un augurio enorme di pronto recupero!

  7. 17
    sof -

    Ciao Stellina,

    La tua situazione sembra la mia… e vivo anch’io lontana da mio ragazzo, (in due diversi paesi.. ci vediamo ogni due settimane) e lui non mi fa sentire apprezzata, mai un complimento, al contrario quasi quasi mi offende.Come dicevi anche tu, mi vuol far sentire inferiore….Dopo che dice le cose poche carine mi spiega che è per scherzare e che sono noiosa perché non rido…. Guarda io posso scherzare, anche entrare nei suoi giochi stupidi, ma se non mi da MAI un complimento mi sembra impossibile….

    Stiamo insieme da 4 mesi.. ed io non so più che fare.. mi chiedo sempre, ogni giorno quasi se è questo che cerco… Non lo so più..Mi piace cmq anche con questi difetti perché in lui avevo trovato delle qualità che cercavo da un po…e che non trovavo mai. Non so proprio che fare…L’inizio di una relazione non dev’essere un po diversa? Con un po di sentimento? Da entrambi le parte?

    Se tu mi dai il tuo indirizzo email potremmo parlare meglio, perché secondo stiamo nella identica situazione! E stavo già cercando da un bel pò qualcuno che possa capirmi!! Io non lo voglio mettere qua visto che ho paura di essere riconosciuta da lui.. non si sa mai…

    Spero di sentirti!!

    Un abbraccio! anche a fede, ti capisco….

  8. 18
    guerriero -

    valuare bene certe cose, per evitare di pentirsi un giorno.
    sai quello che lasci ma nn sai quello che trovi

  9. 19
    BlackRose -

    Quando si vuole bene ad una persona, i suoi desideri, i suoi dolori, le situazioni della sua vita, diventano i propri. Non convincerti che la persona di cui parli ti voglia cosi bene come scrivi, perchè per quest’errore psicologico che commetti, sei portata a giustificare tutte le sue forme di egoismo che, in Amore, non esiste. Soprattutto ricordati che fuori dal proprio inferno è pieno di persone che non aspettano altro se non qualcuno da amare teneramente e da cui essere amati. I “vermi” (senza offesa per quelle creature innocue) vanno abbandonati nel loro fango, non lasciarsici trasportare dentro.

  10. 20
    Dandrea -

    Fede non sai come ti capisco.
    Ho acceso il computer e ho digitato su google “perchè accontentarsi di un amore che non ti soddisfa” ed è uscita la tua lettera… Io mi trovo all’opposto. Mi sono invaghito di una ragazza cui frequento da diverso tempo ma sento che qualcosa non va… La riempio di attenzioni, faccio tutto quello che lei vuole, compreso un pensierino quando ci vediamo per il solo fatto di rivederla. Certo io non faccio questo affinche ci sia un “do ut des” ma vedere che il rapporto è a senso unico mi uccide. Quando poi le chiedo un attenzione verso i miei confronti mi risponde con frasi del tipo “Bisogna meritarselo” oppure “Vediamo” oppure “A me piace essere coccolata”, come se a me non piacesse ricevere attenzioni. Inoltre mi sembra che tutto le si deve… A me pare che lei abbia i pantaloni e io stia facendo il quindicenne innamorato follemente.
    Perchè accontentarsi?Solo per dire in giro che si è fidanzati? La favola è possibile? Quello che mi domando se esiste o meno una donna che sappia rispondere a tali input d’amore oppure sbaglio io nel sognare un Amore che ti coinvolga, che si esprima nei sorrisi e negli sguardi, un Amore che non faccia scrivere quello che io ho appena scritto.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili