Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Febbraio 2014. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lorenzo89.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@LIBERO sì, era quello che dava a vedere (a parte lo sposarsi, avevo 16 anni e non ne abbiamo mai parlato). Quando decisi di dirlo ai suoi amici (che avevano capito che qualcosa non andava) nessuno (a parte uno) mi ha creduta. Mi hanno detto che era IMPOSSIBILE che avesse fatto una cosa simile e che se mi voleva lasciare lo faceva senza nessun problema, così come potevo fare io. E i lividi sulle gambe, per loro, me li sono fatta nelle partite (facevo softball). Come si può sentire una ragazza come me, leggendo questi commenti? Cristo santo ma ci sono solo io al mondo che credo che l’amore vero esiste? Quello senza opportunismo, falsità e apparenze?
Io leggo @COGITO “libero inutile discuterci. è risaputo che le femmine sono stupide! tu l’hai capito! quelle che vengono qui a piangere e leccarsi le ferite sono proprio quelle che han rotto i cuori dei bravi ragazzi e che han perso la testa per gli stronzi che (giustamente in quanto stronzi!) le han trattate male. inutile, tutte uguali, tutte fatte con lo stampino!! vengono qui a far le vittime e a cercare solidarietà dopo che si sono volutamente messe nelle mani del “mostro”! se la meritano tutta sta sofferenza!” Ma scherziamo? Io adesso, dopo aver letto questo sto piangendo. Sarà vittimismo o esser femmina o quello che volete, ma queste parole mi feriscono tremendamente.
e ancora “bah… poi c’è pure lo zerbino che regala loro le rose virtuali” perché zerbino? Io non lo so come si può essere così cattivi, davvero. Io mi disperavo perché col mio ragazzo non riuscivo a lasciarmi andare, mi dispero perché non credo che riuscirò mai ad avere un rapporto “normale” col mio ragazzo, Che se alza la voce, mi ritorna addosso tutto e io inizio a vederlo come un “pericolo” per me, per quello che uno STRONZO mi ha fatto passare. Pensate che non mi senta in colpa? Mi sento una persona schifosa, purtroppo però certe cose restano marcate a fuoco nella mente e il massimo che posso fare e cercaRE Di non pensare a quella sensazione che mi dice di andarmene.
@COGITO tu hai scritto delle cose che mi hanno fatto star male, non dirmi “è la verità che fa male” perché non ci prendi nemmeno di lì. Pensa che magari su questo forum ci sono persone tristi, ferite o disperate che cercano qualche parola di sostegno e non dell’odio gratis ed immotivato.
@LIBERO non ho mai illuso nessuno, mai. Anche perché il primo che mi ha chiesto di stare insieme è proprio l’ex. Non so come sia per voi una seria, però vedendo in casa mia nessuna è “opportunista”, sarà nel DNA. Mi hanno insegnato a rispettare gli altri e lo faccio sia con donne che con uomini (mica li odio tutti perché uno è stato stronzo con me), perché allora questo odio? Non nego che ci sono molte persone superficiali in giro, ma vuoi negare che ci sia qualche brava donna/ragazza in giro? Certo non sono facili da trovare, così come per i ragazzi e se vuoi ti dico anche secondo me il perché. Perché si nascondo in quanto la società li fa a pezzi. Non vai in discoteca e non ti ubriachi? Sfigato/a. A 18(…) anni sei ancora vergine? Sfigato/a. Poi quando escono dal loro guscio, dalle loro paure e pensano di avere una brava persona BAM! arriva la bastonata! Così è stato con me, ma non do la colpa a te, a COGITO, a RDF o a MORGAN o a tutti gli altri uomini, né vi dico che siete stupidi. Negli 8 mesi prima di stare col mio ragazzo, due ci hanno provato, ma (per me) volevano troppo e subito, non riuscivo nemmeno a dare un bacio. Io però gliel’ho messo subito in chiaro che mi dovevano dare del tempo per via di un’esperienza negativa e hanno mollato entrambi. Non do la colpa a loro, li capisco ero troppo distrutta, dovevo ancora arrivare a capire cosa fosse successo. Col mio ragazzo ci abbiamo messo più di 5 mesi a darci un bacio come si deve (e assolutamente niente toccatine) e lentamente siamo andati oltre. E tu pensi che io possa lasciare una persona che mi ha amata e aspettata? Anche se a volte lo prenderei a giornalate 😀 e ho paura, e provo a dirmi “lascialo” (sempre per paura) non voglio lasciarlo, lo amo nonostante i difetti e suoi genitori che rompono l’anima. Non mi voglio approfittare di lui (anche perché materialmente parlando non c’è niente di cui approfittarsi), non voglio farmi “sco....” da un altro per soldi, viaggi o che so io. Lo amo.
KIKY ho letto molti interventi qui (sono un uomo) . Sono d’accordo con il concetto di base espresso dagli uomini qua dentro. Purtroppo in Italia oggi c’è un bruttissimo clima anche nei rapporti. Un uomo ormai è la vera parte debole. Poi va da se che certi discorsi di alcuni maschi qua sono un pó degenerati.
Mi dispiace per il tuo choc (ovviamente mi baso su quello che hai scritto) e sono d ‘accordo con i tuoi ragionamenti. Peró cercherò di farti capire la differenze fra un uomo e una donna. Tu hai un grandissimo lusso, ovvero puoi permetterti di essere sfiduciata, guardinga e trovi senz’altro chi ti consola con tanta pazienza (per colpe che lui non ha) …. Addirittura aspetta 5 mesi per un bacetto.
Un uomo invece non può permettersi la depressione… Un uomo con il cuore a pezzi deve comunque uscire provarci con le donne , ricevere risposte del c...., e magari alla fine trova quella che va consolata dagli uomini …. Il tutto lo deve fare dimostrandosi felice, allegro , deve far ridere, deve essere brillante, propositivo ecc … Quando ha la morte dentro. L’ho scritto semplicisticamente e forse è difficile da far capire ad una donna visto che non ha minimamente idea di quello che significa questo visto che fin da adolescente ha affrontato tutto passivamente, da preda e da giudice.
Se un uomo non fa tutto questo, resta solo a vita. Indipendentemente se è ricco , se ha bel fisico ecc… Anzi no magari se è ricco forse qualche donna dell’est potrà consolarlo in cambio di bella vita (quindi cercando di rovinarlo economicamente e psicologicamente).
Tralascio poi evidenti problemi in caso di separazioni/ divorzi in caso di matrimoni finiti male (oggi la maggioranza).
Un’altra cosa , a volte la distruzione psicologica può esser peggio di un ceffone . E con questo non dire che giustifico la violenza perché non l’ho scritto.
Ovvio che ci sono donne perbene. Ovvio che ci sono uomini pezzi di merda. Ovvio che l’avercela a prescindere con le donne è assurdo, ma l’animo umano quando troppo provato a volte se ne frega della logica.
E comunque… Non si cambia certamente le convinzioni scrivendo qua. Femmine e maschi terranno le loro. È nessuna delle due è sbagliata, sono solo i punti di vista diversi, solo che quello degli uomini, secondo me, a parte qualche estremismo assurdo, è giusto e sono d’accordo.
La stragrande maggioranza sono false a livelli inverosimili , ne ho avuto la riprova anche oggi . Sai , potevo anche non essere da solo a quest’ora , ma quando vedo il doppio fine in una donna, ormai la evito come la peste !
Non ho mai toccato nessuna , ma zitto non ci rimango e quello che devo dire o trattarle come meritano , visto che gli zerbinoni le hanno istruite che possono fare e dire quello che vogliono , lo faccio . Senza peli sulla lingua.
Voi sarete un caso a parte , ma io una che ti voglia bene per quello che sei ancora la devo trovare e ne ho conosciute abbastanza .
Quindi , non ci sono i casi sfortunati ma ormai la maggior parte sono marce dentro .
Basta vedere le decine di lettere che impestano questo sito e se ti raccontassi qualcosa di mio personale , come penso anche gli altri , rimarresti basita da quanto si possa essere meschini e spregiudicati, senza colpo ferire ! Io ho fatto solo del bene nella mia vita, che ti credi? Eppure neppure ho ricevuto un “grazie”! Quelli arrivano solo per lo scambio dei regali….
Lo sai cosa ha detto il Papa oggi ai fidanzati?Usate parole come “permesso” , “grazie”, “scusa” !
Era ora che qualcuno si accorgesse! Perchè “queste”, solo perché te la danno , si pensano che la confidenza presupponga tutto e sia tutto scontato!
Eh , ma la pacchia deve finire prima o poi e ce ne fossero di non-zerbini come me e tanti altri , che nelle vite di “queste” non cambierà nulla , ma almeno uno che ce le manda , quando se lo meritano , lo trovano!
Ma tanto ormai non mi fido più a priori : Ne ho viste e sentite troppe di schifezze che stenderebbero anche un elefante !
E non da parte di una , altrimenti avreste ragione voi , ma di più di una! Tutte direi . Anzi , una buona ancora la devo conoscere.
Ciao!
LIBERO hai ragione la maggior parte sono false in maniera incredibile. Ogni volta che esco con una ragazza mi sorbisco un sacco di cazzate e il tutto in appena sue ore di dialogo e anche su cose stupide. Sembra che il mentire sia un obbligo su tutto, anche su cose che non hanno nessuna importanza…
Mi riallaccio a qualche ironia che ho letto: chissà perché sui forum in internet ci sono solo donne serie, in gamba, oneste e sincere! Sono solo in internet… Proprio come gli uomini!! 🙂
@SUFANI “Tu hai un grandissimo lusso, ovvero puoi permetterti di essere sfiduciata, guardinga e trovi senz’altro chi ti consola con tanta pazienza (per colpe che lui non ha) …. Addirittura aspetta 5 mesi per un bacetto. Un uomo invece non può permettersi la depressione”
Sufani, non sto qui a raccontarti come ci siamo messi insieme io e il mio attuale ragazzo, ma ti dico che poter essere sfiduciata non è un lusso. Sai quante volte ho fatto/detto qualcosa per “paura”? Sai quanto ci si sente in colpa per non riuscire a tirarsi via il veleno di un mostro? Io non volevo nessuno, poi non so come questo ragazzo è riuscito a conquistarmi, a dire “forse c’è un’altra speranza”. Piano piano siamo riusciti a superare molti ostacoli e ci siamo aiutati a vicenda, ma sai cosa vuol dire vivere con il presentimento di non riuscire ad avere un rapporto di fiducia verso l’altro? Sai cosa vuol dire essere amata da un ragazzo e in certi momenti pensare che sia solo una “trappola”? Io mi sento una mer*a ogni volta che succede. Però ci sono stati dei miglioramenti da parte di entrambi e siamo ancora in cammino.
“Addirittura aspetta 5 mesi per un bacetto.” Io ero molto spaventata dal contatto fisico, ma lui è andato con calma, gradualmente e ora ha una ragazza che lo ama davvero. Io non lo lascio per niente e per nessuno, per la prima volta nella mia vita sento di amare e di essere amata e non c’è niente che vale di più per me.
@LIBERO magari è difficile credermi, ma apri un attimo la tua mente e lascia fuori quello che ti hanno fatto quelle donne. Dimmi, secondo te è più facile trovare una brava ragazza se la tratti come un buco di sfogo o con rispetto? Io credo di essere una brava ragazza, insomma, non mi sono mai ubriacata, mai fatto cavolate di nessun genere, mai tradito (o pensato di tradire) o illuso nessuno. Voglio solo stare col mio ragazzo, non cerco nessun altro e sto cercando di superare ogni paura e sarà presto ma mi piacerebbe tanto avere una famiglia con lui. Cosa sono per te?
KIKI : non volevi nessuno, il tuo attuale ragazzo ti ha conquistata piano piano, ha vinto così le tue resistenze.
Un uomo che non vuole nessuna perché deluso e sfiduciato non ha nessuna che con pazienza e amore cerca di convincerlo del contrario … Nessuna lo cercherà, nessuna lo corteggerà, nessuna lo rassicurerà… Se aspetta 5 mesi per provare lui a baciarla qualsiasi donna lo lascia prima perché pensa che è gay…e non dire che non è così perché ho sentito e letto cose pazzesche… In caso estremi basta che un uomo non salti addosso ad una donna nelle prime 2/3 settimane per far venire dei dubbi (e per saltare addosso intendo provare spudoratamente a scoparle).
L’uomo oltre ad avere la sfiducia e la paura di non riuscire a fidarsi più di nessuna ha la contraddizione di dover cercare qualcuna e di convincerla , corteggiandola, ad amarlo… Quando in realtà avrebbe bisogno del l’esatto contrario.
Vedo che come prevedevo ti riesce difficile capire questo concetto, perché tu in quanto donna dai per scontato avere intorno a te qualche ragazzo che ti corteggi , che sia gentile, che ti voglia portar fuori ecc ecc …
Mi chiedi se so cosa voglia dire la tua situazione … Forse non ti rendi conto che storie avrei da raccontarti… Mi sa che se mi conoscessi, e ti raccontassi tutto con estrema obiettività ti renderesti , forse, conto di che cosa sono capaci molte donne (ammesso che non lo sai già in fondo in fondo).
Tanto per chiarire: io non sono mai stato lasciato da nessuna. Ma spesso lasciare quando ci rendiamo conto di cose che mai avremmo neanche sospettato esistessero nella realtà … Può far male quanto e più che esser lasciati.
KIKI con questo mio scritto non voglio sminuire il tuo vissuto, ne considerarti una ragazza non seria. Ho scritto quello che ho scritto solo per raccontare un punto di vista basato sul vissuto, di me stesso. Non scrivo estremismi perché è assurdo farlo, in fondo i modo per tutelarci esistono e nessuno ci ordina di credere alle parole di nessuno ne tantomeno di gettarci fra le braccia di nessuno , da bravi adulti e pensanti basta avere un pó di cervello.
C’è un detto che dice : non esistono donne fatali, ma uomini stupidi.
Un uomo ha il diritto di essere stupido una volta, ma imparata la lezione STOP.
@ Sufani
Già , quindi come dovremmo comportarci?
Esattamente come loro, direi . Ma poi non si lagnassero che si sparisce , quando loro sono le prime ad intorbidare le acque!
E sai perché?
Perché devono tenersi aperte varie opportunità e perché per una donna è legittimo cambiare idea in qualsiasi momento , non curandosi delle conseguenze verso gli altri . Se fanno così , è anche giusto smetterla di lasciargliela passare liscia come fanno in tanti , ma cantargliela a dovere e comunque ripagarle con la stessa moneta!
@SUFANI “Un uomo che non vuole nessuna perché deluso e sfiduciato non ha nessuna che con pazienza e amore cerca di convincerlo del contrario” non è vero, perché come io ho dovuto affrontare le mie paure, lui ha dovuto affrontare le se e ci siamo dati i nostri tempi (venivamo da storie che ci aveva fatto a pezzi). Anche lui ha dovuto imparare a fidarsi e di certo apprezzo più un ragazzo che ci mette 5 mesi a baciarmi perché deluso dalla persona sbagliata che uno che al terzo appuntamento mi fa passare una notte di sesso selvaggio.
“Vedo che come prevedevo ti riesce difficile capire questo concetto, perché tu in quanto donna dai per scontato avere intorno a te qualche ragazzo che ti corteggi , che sia gentile, che ti voglia portar fuori ecc ecc” Scusa ma qui mi arrabbio, tu non mi conosci e dai per scontato queste cose perché sono donna? Mi riesce difficile capirlo perché primo sono stata presa in giro fino alle superiori (nessun ragazzo stava con me, ne ci provava). Poi ho trovato l’ex, che corteggiarmi mi ha corteggiato, ma mica con cene galanti e viaggi lussuosi o cavolate varie. Seconda cosa, in 20 anni della mia vita ci hanno provato con me 3 ragazzi. La storia col mio attuale ragazzo è nata perché nonostante lo schifo che avevo dentro, una sera mi è venuto da dargli un bacino sulla guancia. Tu dirai “oddio un bacino! cosa vuoi che sia!?” per me, dopo tutto quello che ho subito era tutto. IO HO VOLUTO DARGLI UN BACIO. Io non do proprio per scontato niente, non sono il tipo di persona che riesce a farlo. Sei tu che non riesci a capire, in quanto persona chiusa e ferita, che ci sono ragazze/donne così come uomini che sanno amare davvero.