Salta i links e vai al contenuto

Ti voglio bene, ma non ti amo più

di Amareggiato
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Marzo 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ti voglio bene, ma non ti amo più

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Salvo -

    Certo mostra molti segnali negativi, Rossana, al mattino chiede se l’accompagno al lavoro, cosi faccio 50 km per portarla, ieri mattina mi dice che andava a mangiare la pizza a mezzoggiono con i suoi colleghi, io non gli credo più, allora vado a constatare di nascosto e vedo che i due amici si frequentano mangiando la pizza da soli, lui se ne accorge della mia presenza e lei subito mi telefona e dice, che male c’è non siamo più insieme ma siamo amici, e al pomeriggio come mi aveva detto precedentemente la portava a casa lui dal lavoro,tu ci credi che il loro rapporto di amanti sia finito?. alla sera ci diamo la buonanotte e gli dico se vuoi prendo il pigiama e vengo a dormire vicino a te come facevamo sempre e lei mi dice che non è ora il momento. Questi sono tanti segnali che fanno capire che mi sta usando, mi spezzerà il cuore ma forse è meglio fare una lettera a lei che spiego che lei è cambiata in molte cose forse perchè prima vedeva solo me, adesso credo che io faccia lo schiavetto e l’amico il godente. NO NO NO per le vacanze di pasqua chiudo il telefono e non mi faccio sentire piu cosi tronco ogni rapporto con lei anche se so che soffrirò tanto

  2. 22
    rossana -

    salvo,
    mi sembra meglio che tu prenda le distanze da questa relazione, se puoi…

    ti sono vicina

  3. 23
    Luca -

    Premetto che sto troppo fumato, sbronzo, annebbiato dai medicinali, stanco e stressato per darti consigli. Poi figuarati, la mia vita sentimentale è quasi un disastro. Però voglio dirti che Ivan (tra i primi commenti) anche se ha usato parole che possono sembrarti crude, ha detto al 99% una grandissima verità. Ah e assolutamente non supplicarla. Non la riconquisterai così. A limite il contrario… sbattendotene può darsi che capirà cos’ha perso. Ma ti auguro che allora sarai già arrivato a quello stadio in cui hai sfogato tutta la rabbia e sei riuscito a distaccarti e a fottertene di lei. A quel punto in cui se lei vorrà rivederti, lo farai. Le darai l’ultima botta, a parole o a letto, e poi addio. Aggiungo giusto un ultima cosa… Paranoiaaaa! Sii paranoico! La paranoia fa bene c...., finiamola! A parte che lo dico per esperienza personale… La paranoia mi ha salvato la vita, più di una volta. Nel vero senso della parola. Ma questo è divagare… Con le ragazze fa bene essere paranoici. Però senza fissarsi, non dev’essere un chiodo fisso. Ti ci fermi un attimo, ragioni, fai due conti… Pò finisce là. Però non ti spaventare se inizi a farti film mentali. E’ normale, e fa bene. Magari non all’inizio del rapporto perchè è bello avere cieca fiducia… Ma arrivati a un certo punto… Pensa sempre a male. E a bene. Valuta tutte le possibilità.

    Per ivan: Compà sai campàààà!
    PS: mi sono fermato al commento di ivan perchè mi bruciano gli occhi, devo andare a letto… a fissare il soffitto… magari ci sono stati dei cambiamenti rispetto alla situazione iniziale, domani leggo… ti auguro bene.

  4. 24
    Ivan... -

    Ciao Luca,ho imparato a campare con le botte prese,ormai il mio cuore è ricoperto da acciaio imperforabile,non mi fa più paura nulla,ho il cuore di pietra.Ho capito che le donne si devono innamorare non noi,noi dobbiamo solo scoparle,devono essere trattate in modo distaccato,farle solo credere che le ami,ma poi devi scomparire…devi farle soffrire,più le fai soffrire più ti vogliono,sono esseri malati…Io non porto rancore con le mie ex,mi sono solo adeguato alla loro mente perversa…le donne ti vogliono far sembrare tutte santarelline,ma poi se riesci a farle aprire ti renderai conto di cosa sono capaci…ormai ragiono con la mente di uno che va con le donne come se lo pagassero…è un lavoro il cui scopo è quello di soddisfare sessualmente le donne,nulla più…Ivan…ero un ragazzo che dava amore,tenero,dolce,affidabile,si poteva aver fiducia di me,trattavo le mie donne da principesse,son diventato un robot…una macchina da sesso,che quando sta a letto con una donna pensa a tutt’altro…

  5. 25
    rossana -

    caro Ivan,
    scusa se mi permetto di far notare che, a mio avviso, non sei migliore delle donne negative che hai incontrato, nel senso che il tuo non è stato un “diventare forte” ma un perdere te stesso. fa male al cuore immaginare un giovane che, a letto con una donna, “pensa a tutt’altro”. credo che il primo a perderti il meglio della vita e della comunicazione più profonda con l’altro sesso sei proprio tu, per tua scelta, per di più… e non è così che si costruisce un vero rapporto.

    le donne deludono per certi versi, gli uomini per altri: la perfezione non esiste ma può esistere la forza di continuare a essere positivi e a guardare al prossimo senza pregiudizio, con un minimo di forza di carattere. non è facile incontrare la persona giusta, nè crederci per anni a vuoto, ma vale la pena di continuare a cercare con fiducia, soprattutto in se stessi e nelle proprie capacità di distinguere quello che fa per noi.

    sii più generoso con gli esseri umani di sesso femminile, sforzati di capirli e di trovare un punto di equilibrio nella relazione e di incontro fra i temperamenti. ti assicuro che gli uomini, in generale, non sono affatto meglio. avrai tutto da guadagnare, sia pure con fatica e con spirito di adattamento. il tutto subito è raro in amore!

    un abbraccio

  6. 26
    Luca -

    Caro Amareggiato,ti sono veramente nel cuore e vorrei aiutarti, sei disperato però devi avere fede, devi avere fede in te,ti racconterò la mia storia affinchè tu capisca che la vita va avanti e che anche tu ce la farai.
    La tua storia ricorda tantissimo la mia risalente a circa 19 anni fa io avevo 23 anni allora, adesso ne ho 42.
    La mia storia è molto simile,la mia fata mi spezzò il cuore improvvisamente,senza un motivo, senza una spiegazione,senza una parola,non voleva neanche più vedermi ed io sono quasi impazzito dal dolore.
    Ne sono uscito con tutte le ossa rotte e dalla mia bella non ho mai avuto una spiegazione.
    Pensa che il legame che c’era fra me e questa persona era così forte che riuscivamo in sogno a vederci quando non eravamo insieme ma non a sognarci,dico che se io sognavo e lei era in qualche posto io riuscivo letteralmente a vederla nelle situazioni reali in cui era e viceversa lei con me.
    Caro amico mio,dopo che mi ha lasciato ho passato 1 anno come perennemente ubriaco e stordito,sembravo un ebete,neanche l’ombra di me stesso,mi svegliavo la mattina piangendo e con l’immagine di lei negli occhi,la sognavo di continuo,andavo a dormire pensando a lei mi sono quasi esaurito,sfinito,il suo pensiero non mi abbandonava mai nenche un momento,poi un giorno dopo aver toccato il fondo ho deciso di dover dimostrare a lei e a me stesso che era lei ad aver perso un occasione con me,ho deciso di migliorarmi per fargli vedere un giorno che aveva fatto un grosso sbaglio a lasciarmi, ho deciso di essere e sentirmi migliore di lei,così piano piano mi son ritirato su un pò alla volta,mi sono fatto un progetto mi sono dato degli obbiettivi e mi sono dato un tempo di 5 anni in cui ho fatto veramente ogni sforzo possibile per arrivare agli obbiettivi che mi ero proposto,mi sono diplomato,ho imparato una professione,mi sono dato alla musica e sono diventato un musicista,facevo volontariato,studiavo e leggevo,ho fatto tante di quelle cose tutte volte a migliorarmi a crescere come persona e ce l’ho fatta,ho creduto in me anche perchè era l’unica cosa che potevo fare,non l’ho più cercata e ti giuro non è stato facile,7 anni dopo la mia ex mi è venuta a ricercare,si era resa conto di aver fatto un grosso sbaglio,di aver perso l’occasione della sua vita,in quel momento io ho avuto la possibilità di ritornare con lei,ma io nel frattempo avevo già trovato la mia attuale compagna e riempito la mia vita così ho scelto di no,ho scelto di restare con la mia attuale compagna da cui ho avuto 2 bellissimi figli,con cui sto tuttora e con cui condivido momenti bellissimi.
    Quando mi sono fermato a riflettere ho visto che tutto quello che era successo aveva un senso,anche quella tremenda mazzata che avevo preso,alla fine del percorso mi aveva reso una persona molto migliore.
    Perciò amico mio non mollare,abbi fede in te stesso e nella tua vita, impegnati in un progetto di miglioramento della tua vita della tua persona e metticela tutta. Ti Abbraccio

  7. 27
    rossana -

    Luca,
    complimenti per la tua positiva e costruttiva reazione, e grazie per averla raccontata.

    potrei sapere quanto tempo è durata la tua prima sfortunata relazione? forse l’hai scritto da qualche parte e me lo sono perso…

  8. 28
    Luca -

    Rossana,
    la relazione di cui parlavo nel post è durata circa 3 anni.
    Per quanto riguarda lo scrivere,eccome se ho scritto, lettere su lettere,poesie su poesie, alcune alla mia ex, la maggiorparte, me le sono tenute per me,di pubblicato su Internet,a parte questo post, non c’è niente,anche perchè a quei tempi era il 1991 ed Internet come mezzo di comunicazione di massa, forse,se non ricordo male cominciava a partire proprio in quell’anno.
    In ogni caso,scrivere in quel periodo,mi aiutò tantissimo.
    Ciao

  9. 29
    rossana -

    Luca,
    grazie per la risposta.

    quando abbiamo qualcosa sullo stomaco che ci è difficile mandar giù, è sempre di aiuto scrivere, anche solo per sè stessi, al fine di comprendere meglio, razionalizzare e superare il più possibile quanto ci ha fatto male, non sempre soltanto per colpa del prossimo.

    assumersi consapevolmente le proprie responsabilità non è facile ma utilissimo, soprattutto per evitare di ricascare un’altra volta nello stesso tipo di buca..

  10. 30
    alina -

    Luca …mi dispiace per te tanto …io ora cercavo ..una frase per
    Dire a lui ..che non lo poso amare ..siamo ..diferiti ..totalmente
    …e non sto bene con lui ..
    Lui mi ama dice.da m0rire ..xo ..io mi sento sofocare ..quando sono
    Con lui ..lui e un dr.in filosofia ..e parla tanto ..e di tutto fine
    Quando si scorda di me .. E non lo sento a pelle … Forse ..ti devi
    Metere nella pelle della tua ex. A vedere ..che succede e per che nn
    Ti vuole piu …amore con la forza non si po….
    Ps.scusa l’ortografia sono straniera e nn so scrivere italiano bene

    Ti auguro ..serenita e pace …e lasciala andare e cerca un altro
    Amore ….

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili